Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2018, 13:05   #5281
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Si, ADSL-FTTH si può
Old 28-08-2018, 13:10   #5282
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Sonotrentadue

Nella tua zona è disponibile l'FTTH?

Il consiglio è di provare comunque a chiamare il 155 (provando due tre volte se non va bene la prima).

Mi sembra comunque che non si possa passare direttamente da ADSL a FFTH.
Si, da poco sono raggiunto dalla fibra ftth nel mio palazzo.

Penso che il passaggio da ADSL a fibra ftth sia possibile, perchè alcuni giorni fa sono stato contattato da infostrada, che mi proponeva di passare alla fibra ftth dall'attuale ADSL, mantenendo lo stesso prezzo che pago adesso (30€ al mese). Quando le ho detto che non era un offerta conveniente dato che il costo attuale della fibra ftth è di 22,90€ al mese mi ha detto che queste offerte sono valide solo per i nuovi clienti.

Magari come mi hai consigliato tu, provo a chiamare qualche volta il 155 per vedere cosa riesco ad ottenere.

Certo che è assurdo che i nuovi clienti siano trattati meglio dei clienti ultra decennali...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:14   #5283
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Certo che è assurdo che i nuovi clienti siano trattati meglio dei clienti ultra decennali...
Stessa cosa che è successa ai miei (senza FTTH però).
A quel punto conviene disdire e fare un nuovo contratto: se non ti interessa il numero, in 1 anno hai già ammortizzato i 65€ di cessazione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:34   #5284
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Stessa cosa che è successa ai miei (senza FTTH però).
A quel punto conviene disdire e fare un nuovo contratto: se non ti interessa il numero, in 1 anno hai già ammortizzato i 65€ di cessazione.
Sono d'accordo, infatti se non ottengo nulla di meglio chiamando il 155, disdico il contratto e ne faccio uno nuovo.
Old 28-08-2018, 14:11   #5285
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Provo a fare una domanda.

Sono felice possessore di ADSL Infostrada ma ho visto che da Ottobre chi ha ancora una delle vecchie offerte subisce un aumento di 2,50 al mese.
Ho chiamato e pagando 20Eur mi passano alla FTTC (che nel mio caso non porta grandi benefici, sono in rigido e lontano dalla centrale), a 22,90 (se voglio chiamate con scatto alla risposta) o 24,90 (con chiamate illimitate). Il modem me lo danno loro GRATUITO ma credo che scatti comunque un vincolo di 48 mesi (?).
Il fatto è che so che Openfiber sta lavorando nella mia zona e dovrei avere la possibilità di fare la FTTH, credo nel 2019.

Dando per scontato di rimanere sempre Infostrada, se faccio la FTTC ora e tra un anno ho la FTTH mi fanno migrare?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:00   #5286
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Sonotrentadue

Chiama il 155 e fatti passare l'uffciio migarzioni.
Gli dici che l'offerta non è conveniente e se non ti fanno un'offerta passi ad altro gestore.
Solo così puoi ottenere qualcosa.

@AtuttaBIRRA!

Fare la stessa domanda in vari thread credo non sia permesso.
Non è possibile sapere oggi quali saramnno le policy di migarzione tra un anno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:35   #5287
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
@Sonotrentadue

Chiama il 155 e fatti passare l'uffciio migarzioni.
Gli dici che l'offerta non è conveniente e se non ti fanno un'offerta passi ad altro gestore.
Solo così puoi ottenere qualcosa.
Ok grazie, farò così.
Old 28-08-2018, 15:44   #5288
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
@AtuttaBIRRA!

Fare la stessa domanda in vari thread credo non sia permesso.
Non è possibile sapere oggi quali saramnno le policy di migarzione tra un anno.
Non sapevo se postarlo in FTTH o FTTC (pensa che stavo per metterlo pure sull'ADSL )

Ma la policy ORA com'è?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:41   #5289
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Provo a fare una domanda.

Sono felice possessore di ADSL Infostrada ma ho visto che da Ottobre chi ha ancora una delle vecchie offerte subisce un aumento di 2,50 al mese.
Ho chiamato e pagando 20Eur mi passano alla FTTC (che nel mio caso non porta grandi benefici, sono in rigido e lontano dalla centrale), a 22,90 (se voglio chiamate con scatto alla risposta) o 24,90 (con chiamate illimitate). Il modem me lo danno loro GRATUITO ma credo che scatti comunque un vincolo di 48 mesi (?).
Il fatto è che so che Openfiber sta lavorando nella mia zona e dovrei avere la possibilità di fare la FTTH, credo nel 2019.

Dando per scontato di rimanere sempre Infostrada, se faccio la FTTC ora e tra un anno ho la FTTH mi fanno migrare?
Al momento è preclusa la possibilità di passaggio diretto da FTTC a FTTH: non per impedimenti tecnici ma per scelte commerciali di Infostrada.
Mio consiglio è pazientare la FTTH anche per non avere sul groppone 48 mesi di modem o altri vincoli dovuti alla FTTC (proveniendo da ADSL).
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:45   #5290
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
@Sonotrentadue

Se fai una cessazione senza migrazione ad altro operatore DEVI pagare 65 euro.

Se fai una migrazione ad altro operatore NON DEVI pagare 65 euro.
Io sapevo che se fanno modifiche unilaterali del contratto puoi disdire o migrare ad altro operatore senza dover pagare nulla. Mi confermi che se disdici a seguito di modifiche contrattuali devi comunque pagare 65 euro ?
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 17:01   #5291
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Daniella1975

Per variazioni contrattuali puoi migarre ad altro operatore senza penali e spese.

Ma se non migri ma cessi la linea devi pagare 65 euro (vedi risposta precedente).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 18:03   #5292
antonio8555
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Ho da poco fatto l'abbonamento fibra 1000 a 22.90 al mese, durante la registrazione l'operatrice mi ha detto che il modem me lo portava direttamente il tecnico durante l'installazione, ora mi hanno chiamato dicendo che spediscono con dhl il modem e che arriverà giovedì...
è normale?
antonio8555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 18:40   #5293
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Esiste un metodo per parlare con il servizio clienti per quanto riguarda l'appuntamento del tecnico open fiber dato che non sono riuscito a rispondere? Se chiamo il 155 non mi fa parlare con nessuno dicendo che il processo di attivazione si completerà nei prossimi giorni..
Old 29-08-2018, 10:59   #5294
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da antonio8555 Guarda i messaggi
Ho da poco fatto l'abbonamento fibra 1000 a 22.90 al mese, durante la registrazione l'operatrice mi ha detto che il modem me lo portava direttamente il tecnico durante l'installazione, ora mi hanno chiamato dicendo che spediscono con dhl il modem e che arriverà giovedì...
è normale?
Si, il modem arriva tramite corriere!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 17:09   #5295
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Attivato

Attivato oggi , Richiesta fatta il 17 Agosto.

allego speed test

[/IMG]

Ultima modifica di Titoparis : 29-08-2018 alle 17:12.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 11:52   #5296
antonio8555
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Arrivato oggi il modem puntualmente, non devo fare niente giusto? aspetto che mi chiami il tecnico?

Una domanda, io ho disdetto fastweb e mi chiuderanno il contratto il 15 di settembre, non specificando che passerò ad altro operatore, durante l'attivazione con infostrada l'ho fatto presente ma mi hanno che va bene così...
secondo voi è la procedura corretta?
antonio8555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 18:00   #5297
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Si, devi aspettare la telefonata!

Se non avevi portabilità del numero di telefono da fare la tua procedura è corretta.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 22:53   #5298
Sonotrentadue
Senior Member

Ho una adsl 20mbit con wind infostrada e visto l'aumento che ci sarà da ottobre di 2,50€ vorrei approfittarne e cambiare operatore senza pagare penali.

3fiber è considerato un operatore diverso da infostrada, oppure sono la stessa cosa?
Old 02-09-2018, 00:37   #5299
Server2000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Ciao a tutti nuovamente, purtroppo con questa storia delle velocità su FTTH non me ne sto uscendo più. Dal primo giorno non ho mai superato 400 Mbps, come alcuni di voi ricorderanno. Dopo avere aperto una segnalazione, chiusa perché tutto regolare per loro, con impossibilità di riaprirla (vai a capirli) ed essermi rassegnato a queste velocità, ora mi trovo pure peggio, molto peggio... E' da un po di giorni che in alcuni orari, per un paio di ore, le velocità scendono sotto i 50 arrivando a toccare anche i 21 Mbps (in down eh!), come da screenshot.
Ora, quando sono successi questi episodi ho fatto varie prove: speedtest su server differenti (Aruba, Fastweb, Tim, WindTre), ho provato più dispositivi (via Lan) con differenti sistemi operativi, reboot di tutti i dispositivi di rete (Router 1/2 e Switch), ho provato anche a fare speedtest in vari "punti" della rete (direttamente su switch, poi su router mio e infine direttamente sul dlink5592, sempre via lan) ma i risultati erano invariati.

Ora, capisco che 1000 Mbps possano non servire, ma prendere 20 mega su una ftth 1000 mi sembra un po esagerato e sinceramente non so cosa fare, vista la possibilità di vedermi nuovamente chiusa in maniera tassativa la segnalazione.
Avete qualche consiglio? Voi cosa fareste? Grazie mille in anticipo.

Server2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 00:43   #5300
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Server2000 Guarda i messaggi
Avete qualche consiglio? Voi cosa fareste? Grazie mille in anticipo.
Questo: https://www.misurainternet.it/

Un paio di mesi fa, quando l'ho usato, non era ancora presente il profilo per la FTTH Wind. Magari adesso c'e'.

Se c'e', completa la procedura.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian