|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, a meno che ci si sbatta per riuscire a realizzare un filtro d'esportazione per una qualsivoglia utility (zModeler o altro). Ora è un po' di tempo che non uso più zModeler, quindi sono un po' fuori dal giro, ma ricordo che Oleg (autore) aveva indicato i motivi per cui non si potesse realizzare un filtro d'esportazione per il gioco.
Per i meno pratici, un'utility di modellazione, con un filtro adeguato (che va creato appositamente, in genere in "retro-enginering") può essere adattata a leggere i modelli (meshes) del gioco (importare) e quindi alterarli a piacimento e salvarli nel formato più congeniale (esempio per essere usati in un qualsiasi altro editor 3d), ma questo non implica automaticamente che si possa anche generare un modello (esportare) che sia compatibile a quello importato e quindi riconosciuto dal gioco. Che io sappia, solo per Colin McRae 2.0 (ovviamente parlando di titoli Codemasters) è stato possibile realizzare un filtro di importazione ed esportazione completo, mentre per quasi tutti gli altri si è sempre trattato di importare modelli in un editor (e quindi convertirli per altri giochi...), ma non il contrario. Questa è stata la fortuna per serie quali NFS (ma anche GTA) che si è guadagnata una schiera di modelli di vetture convertite da giochi differenti. Non tutti sono realizzati da zero, solo pochi, la maggior parte è importata da altri giochi e riadattata. Questo ovviamente non vale solo per i giochi di guida, ma per tutti. Nello specifico parlo di giochi di guida perché si sta discutendo di un mod per Grid2 e poi perché è proprio così che io iniziai a fare mod... per le vetture di NFS hot III Hot Pursuit (quello del 98). Se viene realizzato un filtro (o anche un'utility standalone) di importazione che permette di far leggere al gioco modelli modificati, una speranza ci può essere. Ma in genere tutto parte e arriva da zModeler. Tool che penso qualsiasi patito di mod abbia almeno sentito nominare una volta
|
|
|
#503 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
E' un effetto voluto, già introdotto con altri titoli CM
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
Ancora?
è un effetto voluto
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W |
|
|
|
|
|
#506 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma come voluto, è uno schifo...
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non andare a sbattere e non lo vedi
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
però c'è da dire che fa veramente schifo , all'inizio pensavo che avevo la scheda video fusa
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
Idem... poi come ho gia' scritto non ha senso quel effetto, sembra che a guidare sia un Cyborg.
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma che cyborg...sono quelli della codemasters che hanno fissato su ogni auto una GoPro sul cofano per quello fa così
![]() |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho fatto un evento e mezzo (il secondo da ben 5 gare da 2/3 giri, mal di testa arrivato alla terza gara
) con Moli, classe 2.Lui Golf R potenziata al massimo, io BMW M3. C'erano tre mostri che vincevano sempre, sono arrivato 3 volte sul podio ma era impossibile batterli. Le loro auto erano, se non sbaglio, BMW quella vecchia per due di loro. Ora, con tutto il rispetto per queste gloriose auto, ma è mai possibile essere umiliati ripetutamente da degli scassoni simili? Va be', scherzi a parte, è stato divertente e stimolante giocare in gruppo! Perché confrontarsi con persone che sai essere "umane" e non mostri superpro ti fa capire come sei messo realmente, se te la cavi o meno.. Poco prima ho fatto anche una garetta con sonmiananxa
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Lombo, mi pare di non averti su Steam, se ti va aggiungimi (iMatrix7 su Steam), che magari becchi anche me, visto che non becco mai qualcuno con cui giocare..
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma perchè mi scrivete mp con oggetto "Nome forum - Nome Steam" ?
![]() Nome forum = Il nome che avete sul forum Nome Steam = Il nome che avete su steam
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#516 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
|
#517 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
![]() Che cattivo, non e' vero. Io a Grid 2 mi ci sto divertendo tutto sommato...tutto sommato! Ultima modifica di CAPT.HOOK : 04-06-2013 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mha...gli dò ancora un pò di tempo e vediamo se mi prende sto 2...
la gara coi camioncini , o come si chiama ..preferisco non ricordarlo, è abbastanza ridicola. in rettilineo ad alte velocità piccoli tocchi si traducono in spostamenti esagerati.. deportanza zero. non lo sò, il primo l'ho amato al'inverosimile..questo gli trovo difetti ovunque. si avvicina molto ma molto di piu a un nfs ...
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Ragazzi riuscireste a togliermi una curiosità??
Sono alla stagione 2 e per la macchina migliore per adesso resta la nissan silvia.. Ma ho un paio di domande.. Quando posso modificare le auto??? Le gare sono solo su circuiti o anche libere?? |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ad esempio il "taglio curva" impazzito non mi ha più rovinato gare online, non so se perché l'hanno migliorato o perché inconsciamente ho imparato come non caderci Credo che si modifichino solo nell'online! Poi non ne sono certo perché nella carriera ho fatto tipo 4 gare e basta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

, 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gb