Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 20:59   #481
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
pluralita non è fare una trasmissione di sx e una di dx , ma ospitare in un unica trasmissione piu opinioni di diverso tipo , non siamo allo stadio dove c'è la curva sud e la curva nord
Ieri ad Anno zero hanno ospitato opinioni di diverso tipo, cosa che fanno anche a Ballarò (mi sembra, non seguo spesso): perchè allora vengono etichettate come trasmissioni di "sinistra"?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:01   #482
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
beh santoro e' d sinistra per sua ammissione , ma il problema non è quello è la faziosita della conduzione a senso unico , cioè anche floris è di sinistra ma la trasmissione è molto piu equilibrata , non ho mai sentito di grossi attacchi a floris
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:10   #483
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ot
Comincia "Niente di Personale" di Piroso su La7.
Ospiti di stasera: Tarak Ben Ammar, Melania De Nichelo Rizzoli; Neffa; Giulio Scarpati; Max Tortora, Filippo Facci e Luca Telese.

fine OT
lo stò vedendo... bel programma, grazie!
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:12   #484
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Quote:
beh santoro e' d sinistra per sua ammissione , ma il problema non è quello è la faziosita della conduzione a senso unico , cioè anche floris è di sinistra ma la trasmissione è molto piu equilibrata , non ho mai sentito di grossi attacchi a floris
Allora la tesi dell'ospitare più opinioni diverse non sussiste.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
Old 25-09-2009, 21:16   #485
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Per chi fosse interessato a vedere o rivedere la puntata integralmente:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...ec3ab.html?p=0

Spero non già stato postato, mi scuso se così fosse..
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:17   #486
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Allora la tesi dell'ospitare più opinioni diverse non sussiste.
parli di floris ? è piu equilibrata proprio perche ci sono piu opinioni, non i comizi di travaglio

leggetevi grasso sul corriere , definisce santoro un"venditore ambulante di informazione" haha
Old 25-09-2009, 21:18   #487
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Silvio Berlusconi ai microfoni di "Canale Italia" il 23 maggio 2009 dichiara:
"La televisione pubblica che abbiamo oggi è l'unica televisione pubblica che attacca il governo, con una pluralità di trasmissioni infinita, tant'è vero che sono sempre di più gli italiani che non pagano il canone, perchè non sono d'accordo che con i loro soldi si paghino Annozero, Ballarò, Report e tutte queste trasmissioni di contrasto con la politica del governo e con il leader del governo."
Old 25-09-2009, 21:23   #488
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Impastato Guarda i messaggi
era necessario taricone?
Old 25-09-2009, 21:25   #489
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma i destri invece di sparlare 24 ore al giorno, che ci hanno trucidato i cojoni co ste polemiche (ultima l'invettiva censorea di scajola di pochi minuti fa), perche' non confezionano una bella trasmissione e la mandano in alternativa ad annozero?

si chiama PLURALITA' dell'informazione

concetto sconosciuto alla maggior parte dei destrorsi
I destri... per quanto ancora deve continuare sta "chiamata a rapporto"?
Ti dico ciò che penso.... questa prima puntata di Annozero l'ho vista volentieri, ma c'è anche da dire che è stata molto più moderata del solito... pepata, ma al punto giusto. Si è lasciata guardare anche se i servizi sono stati tutti montati e preparati ad arte..
Però, a parte il fatto che per me una trasmissione così può andare bene, un servizio pubblico come quello della Rai non dovrebbe permettersi di mandare in onda un programma così schierato (perfino i cameraman sono allineati) e fazioso... normalmente non dovrebbe.
L'informazione pubblica, a differenza di quella privata, dovrebbe essere quanto più corretta e super partes possibile ed invece ci ritroviamo una trasmissione pesantemente schierata sul servizio pubblico, ma nessuna nel privato che si permette di arrivare, anche solo lontanamente, a tanto. La cosa deve far riflettere.
Ma poi, con tutta l'insofferenza che avete per gli articoli del Giornale, ad esempio, non potete proprio parlare di pluralità (lascia stare se consideri i suoi articoli spazzatura o meno)
Prendi Feltri, riportalo a Libero come semplice giornalista, fallo socio dello stesso giornale, mandalo alle feste del PdL ad appoggiare il partito ed a pubblicizzare il giornale di cui è socio e fagli scrivere libri contro Di Pietro.
Adesso prepara una trasmissione come quella di Annozero, con tutti gli elementi del programma pesantemente schierati a destra, e con Feltri che ti spara ad ogni trasmissione un monologo su Di Pietro... poi servizi montati ad arte e perfino un pubblico tutto di parte.
E tu vorresti farmi credere che a te una simile trasmissione, sulla Rai, ti starebbe bene?
Con la "sensibilità" che mostrate di avere verso determinati argomenti, non oso nemmeno immaginare cosa succederebbe. Ma non scherziamo... non diciamo fesserie perfavore

Ultima modifica di Mordicchio83 : 25-09-2009 alle 21:28.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:29   #490
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
era necessario taricone?
in effetti...
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:34   #491
ronin17
Senior Member

Quote:
Silvio Berlusconi ai microfoni di "Canale Italia" il 23 maggio 2009 dichiara:
"La televisione pubblica che abbiamo oggi è l'unica televisione pubblica che attacca il governo, con una pluralità di trasmissioni infinita, tant'è vero che sono sempre di più gli italiani che non pagano il canone, perchè non sono d'accordo che con i loro soldi si paghino Annozero, Ballarò, Report e tutte queste trasmissioni di contrasto con la politica del governo e con il leader del governo."
vabbe ma santoro è su di un altro pianeta , poi dire che floris o lerner e altri siano di sinistra mi sembra la scoperta dell'acqua calda, se ti puo far contento
Old 25-09-2009, 21:34   #492
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Impastato Guarda i messaggi
concordo
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:36   #493
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
era necessario taricone?
è il punto di vista dell'italiano medio ...
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:37   #494
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ti dico ciò che penso.... questa prima puntata di Annozero l'ho vista volentieri, ma c'è anche da dire che è stata molto più moderata del solito... pepata, ma al punto giusto. Si è lasciata guardare anche se i servizi sono stati tutti montati e preparati ad arte..
Però, a parte il fatto che per me una trasmissione così può andare bene, un servizio pubblico come quello della Rai non dovrebbe permettersi di mandare in onda un programma così schierato (perfino i cameraman sono allineati) e fazioso... normalmente non dovrebbe.
L'informazione pubblica, a differenza di quella privata, dovrebbe essere quanto più corretta e super partes possibile ed invece ci ritroviamo una trasmissione pesantemente schierata sul servizio pubblico, ma nessuna nel privato che si permette di arrivare, anche solo lontanamente, a tanto. La cosa deve far riflettere.
Ma poi, con tutta l'insofferenza che avete per gli articoli del Giornale, ad esempio, non potete proprio parlare di pluralità (lascia stare se consideri i suoi articoli spazzatura o meno)
Prendi Feltri, riportalo a Libero come semplice giornalista, fallo socio dello stesso giornale, mandalo alle feste del PdL ad appoggiare il partito ed a pubblicizzare il giornale di cui è socio e fagli scrivere libri contro Di Pietro.
Adesso prepara una trasmissione come quella di Annozero, con tutti gli elementi del programma pesantemente schierati a destra, e con Feltri che ti spara ad ogni trasmissione un monologo su Di Pietro... poi servizi montati ad arte e perfino un pubblico tutto di parte.
E tu vorresti farmi credere che a te una simile trasmissione, sulla Rai, ti starebbe bene?
Con la "sensibilità" che mostrate di avere verso determinati argomenti, non oso nemmeno immaginare cosa succederebbe. Ma non scherziamo... non diciamo fesserie perfavore
io non ho mai auspicato la chiusura de "il giornale"

ne' di porta a porta

ne' di una fantomatica trasmissione destrorsa (vedi excalibur...)

diciamo che come accennato in un post precedente, le trasmissioni destrorse si autochiudono

ps: il vero scandalo e' il controllo politico della rai...con i tentativi di censura che ne conseguono...ma a voi va bene cosi'

edit: chiaramente esclusa la vergogna del conflitto di interessi...unico caso galattico di un premier che possiede 3 televisioni e vari giornali

Ultima modifica di gigio2005 : 25-09-2009 alle 21:40.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:47   #495
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
non dovrebbe essere ma è, e il bello è che nessuno può permettersi di "sistemare" questa anomalia altrimenti si farebbe il gioco di quelli che "manca la libertà di informazione".
poi vanno in trasmissioni come questa (sulla tv pubblica in prima serata) a gridarlo comunque.

comunque, secondo me, trasmissioni come questa o campagne come quella di repubblica e compagni, non spostano di 1mm il voto degli italiani. Forse all'inizio, ma ora hanno rotto i marroni e penso che anche il più fesso degli elettori si sia accorto che dietro c'è il solo scopo di far cadere il governo.
E credo che sia l'ultima cosa che la maggiornza degli elettori vuole.

Ultima modifica di aletlinfo : 25-09-2009 alle 21:50.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:49   #496
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
non dovrebbe essere ma è, e il bello è che nessuno può permettersi di "sistemare" questa anomalia altrimenti si farebbe il gioco di quelli che "manca la libertà di informazione".
poi vanno in trasmissioni come questa (sulla tv pubblica in prima serata) a gridarlo.

comunque, secondo me, trasmissioni come questa o campagne come quella di repubblica e compagni, non spostano di 1mm il voto degli italiani. Forse all'inizio, ma ora hanno rotto i marroni e penso che anche il più fesso degli elettori si sia accorto che dietro c'è il solo scopo di far cadere il governo.
per curiosita':
che ne pensi della legge sullo scudo fiscale?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:50   #497
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Quote:
parli di floris ? è piu equilibrata proprio perche ci sono piu opinioni, non i comizi di travaglio

leggetevi grasso sul corriere , definisce santoro un"venditore ambulante di informazione" haha
No, mi riferisco alla tua frase:

Quote:
pluralita non è fare una trasmissione di sx e una di dx , ma ospitare in un unica trasmissione piu opinioni di diverso tipo , non siamo allo stadio dove c'è la curva sud e la curva nord
Da quanto scritto trovo sia più plurale la trasmissione di Santoro che una qualsiasi puntata di Porta a Porta. Eppure è cionsiderato più di parte una trasmissione di Santoro.
Probabilmente, ripeto, la tesi (tua) secondo la quale una trasmissione sia più plurale invitando un maggior numero di ospiti, con più opinioni, non sussiste.
Probabilmente è il conduttore che fa si che una trasmissione venga etichettata in un modo piuttosto che in un altro, non la quantita/varietà gli ospiti.

Old 25-09-2009, 21:53   #498
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
per curiosita':
che ne pensi della legge sullo scudo fiscale?
non la condivido... quindi?
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:59   #499
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
io non ho mai auspicato la chiusura de "il giornale"

ne' di porta a porta

ne' di una fantomatica trasmissione destrorsa (vedi excalibur...)

diciamo che come accennato in un post precedente, le trasmissioni destrorse si autochiudono
Però non hai risposto... che valutazione daresti ad una simile trasmissione sulla Rai? Se già oggi si parla di scandali e dittature alle porte o già in atto, c'è poco da fantasticare... succederebbe l'iradiddio, anche a ragione eh, ma questo accadrebbe

Quote:
ps: il vero scandalo e' il controllo politico della rai...con i tentativi di censura che ne conseguono...ma a voi va bene cosi'

edit: chiaramente esclusa la vergogna del conflitto di interessi...unico caso galattico di un premier che possiede 3 televisioni e vari giornali
C'è tanta di quella censura che Annozero va in onda ogni anno, come vanno in onda Report (non che mi dispiaccia, ma hanno la loro visione e linea politica), Presa Diretta (guarda un po' come trattano gli argomenti).
Ballarò non lo inserisco, perché seppur schierato e con Crozza , è comunque una trasmissione corretta
I tg rai non li guardo, ma mi pare che al tg3 non manchi nulla. La Rai prende a seconda dei programmi un orientamento diverso e questo è un problema... la politica come dicevi non dovrebbe entrarci manco di striscio.
Per contro, escluso il tg4 di Fede che andrebbe abolito all'istante perché è una vergogna (ma che seguono in pochissimi, per fortuna) non vedo un informazione tanto schierata nella tv privata, anche se i tg tendono a preservare chiaramente (e manco questo va bene) gli interessi del proprio editore... l'informazione è più che altro mancante, ma quantomeno non si fa campagna elettorale tanto apertamente e non si attacca tanto ferocemente l'avversario politico, criminalizzandolo pure. E secondo me questo conta.
Poi è chiaro, il conflitto di interessi c'è, è innegabile, ma fin tanto che non si decide di porre fine a tale anomalia, oltre a quella della lottizzazione Rai, c'è ben poco di cui lamentarsi.
imho tenetevi Annozero e non lamentatevi troppo gridando: "censura!!" e manifestando in piazza ad ogni cacchio che non vi sta bene

Ultima modifica di Mordicchio83 : 25-09-2009 alle 22:01.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:04   #500
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
poi vanno in trasmissioni come questa (sulla tv pubblica in prima serata) a gridarlo.
Scusa Aletlinfo, ma il risultato di questa "sistemazione" quale sarebbe? Non credi, tu, Mordicchio e gli altri utenti sostenitori di questa tesi che l'anomalia principe sia il conflitto di interessi che vede l'Italia unico esempio mondiale? Io sono anche disposto a concedervi la parzialità di queste trasmissioni (peraltro mai nascosta dai rispettivi conduttori che quindi ne danno il taglio giornalistico). Ma nel momento in cui avvenisse questa "sistemazione", poi voi siete altrettanto disposti a giurare e spergiurare che l'attuale Presidente del Consiglio farà altrettanto con il suo impero mediatico? Non pensate in tutta onestà che lo sbilanciamento post "sistemazione" sarebbe tale da raggiungere livelli di propaganda cinese? Davvero a voi sta bene la situazione che si verrebbe a creare, una sola voce a raccontarvi la verità, la sua verità? Non vi sembra uno scenario da "1984" di Orwell?

Quote:
Hanno rotto le scatole a coloro i quali sono stanchi di vedersi continuamente rinfacciata l'ipotesi che nella persona di Silvio Berlusconi e del suo operato forse qualcosina che non va c'è.
E permettimi, io sono nella minoranza ed è mio pieno diritto perseguire con tutti i mezzi leciti la caduta di questo governo. Non hai forse fatto la stessa cosa nei 20 mesi del precedente governo di centro sinistra?
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian