Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2024, 18:08   #4841
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ther la tocca pianissimo
E secondo te io do peso alle parole scritte dal gatto di quel mentecatto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 18:27   #4842
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E secondo te io do peso alle parole scritte dal gatto di quel mentecatto?
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 08:31   #4843
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
cioè quando infine
Spoiler:
uccido con soddisfazione il bossone finale del dlc poi non succede più nulla? a parte quel misero video ricordo? che finale di minchiam
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 08:49   #4844
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Benvenuto nella parte peggiore del DLC, tutto il finale messo assieme.
Old 14-11-2024, 12:55   #4845
floyd2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
cioè quando infine
Spoiler:
uccido con soddisfazione il bossone finale del dlc poi non succede più nulla? a parte quel misero video ricordo? che finale di minchiam

Prima volta eh??
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 14:53   #4846
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi, quando il gioco è fermo al menu iniziale nessun problema, come entro in azione dopo pochi minuti il gioco mi spenge completamente il pc. Neanche premendo il pulsante del case si accende! Devo spegnere la ciabatta e riavviare. Il pc è nuovo di zecca, le temperature sono nella norma.....dove sta il problema? Grazie
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 14:57   #4847
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
Salve ragazzi, quando il gioco è fermo al menu iniziale nessun problema, come entro in azione dopo pochi minuti il gioco mi spenge completamente il pc. Neanche premendo il pulsante del case si accende! Devo spegnere la ciabatta e riavviare. Il pc è nuovo di zecca, le temperature sono nella norma.....dove sta il problema? Grazie
Così su due piedi mi sentirei di dire che il gioco non c'entra, almeno col fatto che "non si riaccende". Ok per questioni di driver o chissà che altro problem/conflitto può essere colpa del gioco il crash di sistema, magari fino allo spegnimento. Ma spegnere il pc e poi non farlo più riaccendere, mi sembra vada oltre...

Domande di routine: con altri giochi (di pesantezza paragonabile) invece è tutto ok? Le temperature di cpu e vga durante il gioco come sono? Sembra quasi che vada in protezione l'hardware, come quanto si surriscalda troppo
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 15:25   #4848
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Benvenuto nella parte peggiore del DLC, tutto il finale messo assieme.
si concordo

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Prima volta eh??
esatto
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 17:19   #4849
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Così su due piedi mi sentirei di dire che il gioco non c'entra, almeno col fatto che "non si riaccende". Ok per questioni di driver o chissà che altro problem/conflitto può essere colpa del gioco il crash di sistema, magari fino allo spegnimento. Ma spegnere il pc e poi non farlo più riaccendere, mi sembra vada oltre...

Domande di routine: con altri giochi (di pesantezza paragonabile) invece è tutto ok? Le temperature di cpu e vga durante il gioco come sono? Sembra quasi che vada in protezione l'hardware, come quanto si surriscalda troppo
Grazie mille per la risposta. Con altri giochi tipo Battlefield 1, modern warfare nessun problema.cpu sta dai 50/55 e gpu 60/65 all'incirca. Può essere secondo te il problema dell'anti cheat? Nessun'altro ha avuto un problema simile?
Old 14-11-2024, 18:44   #4850
floyd2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
si concordo

esatto
Non ricordo un dlc di from che non fosse così. Il patito di lore ti dirà questo e quello e sicuramente avrà ragione, perchè anche in questo caso roba di lore ce ne è abbastanza, ma se ti aspetti un finale "tradizionale"....per questo ti ho chiesto se fosse la prima volta.

Ricordo ancora la fine del secondo dlc di DS3...che doveva terminare la saga dei Souls....

Quote:
Originariamente inviato da aledelp
Mi pare più un problema di alimentazione, soprattuto legato al fatto che poi non si riaccende, a meno di staccare la ciabatta. Come se vada in protezione l'alimentatore. Io propenderei per un problema di alimentatore. Che alimentatore è? Quanti W? Quanti anni ha? Che configurazione hai?

Ultima modifica di floyd2 : 14-11-2024 alle 18:48.
Old 14-11-2024, 21:30   #4851
aledelp
Senior Member

Quote:
Non ricordo un dlc di from che non fosse così. Il patito di lore ti dirà questo e quello e sicuramente avrà ragione, perchè anche in questo caso roba di lore ce ne è abbastanza, ma se ti aspetti un finale "tradizionale"....per questo ti ho chiesto se fosse la prima volta.

Ricordo ancora la fine del secondo dlc di DS3...che doveva terminare la saga dei Souls....

Mi pare più un problema di alimentazione, soprattuto legato al fatto che poi non si riaccende, a meno di staccare la ciabatta. Come se vada in protezione l'alimentatore. Io propenderei per un problema di alimentatore. Che alimentatore è? Quanti W? Quanti anni ha? Che configurazione hai?
Asus rog Thor 850W. 4 anni
AMD 7800x3d - Asus rog X670e
Xfx 7900xtx
64 gb Corsair dominator platinum rgb
Raffreddamento custom
Old 15-11-2024, 09:46   #4852
floyd2
Senior Member

Quote:
Asus rog Thor 850W. 4 anni
AMD 7800x3d - Asus rog X670e
Xfx 7900xtx
64 gb Corsair dominator platinum rgb
Raffreddamento custom
Nominalmente non dovresti avere problemi con quella configurazione nè con quell'alimentatore.
Però sembra vada in protezione l'alimentatore.

Se avessi la possibilità di provarne un altro, ti toglieresti il dubbio. Non riesco a pensare ad un singolo motivo per cui dovrebbe andare in protezione l'alimentatore, causa anticheat.
Old 15-11-2024, 10:25   #4853
aledelp
Senior Member

Quote:
Nominalmente non dovresti avere problemi con quella configurazione nè con quell'alimentatore.
Però sembra vada in protezione l'alimentatore.

Se avessi la possibilità di provarne un altro, ti toglieresti il dubbio. Non riesco a pensare ad un singolo motivo per cui dovrebbe andare in protezione l'alimentatore, causa anticheat.

Grazie mille per la disponibilità. Ma non ti pare strano che con altri giochi anche piuttosto pesanti è tutto ok? Se fosse l'ali dovrebbe fare uguale no? Ho attivato il profilo xmp da BIOS, magari posso provare a resettare il BIOS? Inoltre la x670e ha 2 alimentazioni da 8 pin per la cpu, io ne ho attaccata solo una visto che l'altra dovrebbe essere usata nel caso di overclock o sbaglio?
Old 15-11-2024, 10:29   #4854
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Grazie mille per la disponibilità. Ma non ti pare strano che con altri giochi anche piuttosto pesanti è tutto ok? Se fosse l'ali dovrebbe fare uguale no? Ho attivato il profilo xmp da BIOS, magari posso provare a resettare il BIOS? Inoltre la x670e ha 2 alimentazioni da 8 pin per la cpu, io ne ho attaccata solo una visto che l'altra dovrebbe essere usata nel caso di overclock o sbaglio?
Sarebbe meglio collegarli tutti. Anche io non faccio OC ma ho collegato tutto il possibile, anche perchè dovrebbe comunque migliorare la gestione dell'alimentazione soprattutto sulla scheda madre. Prova comunque a collegare all'alimentazione anche il secondo connettore
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 12:10   #4855
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio collegarli tutti. Anche io non faccio OC ma ho collegato tutto il possibile, anche perchè dovrebbe comunque migliorare la gestione dell'alimentazione soprattutto sulla scheda madre. Prova comunque a collegare all'alimentazione anche il secondo connettore

Ok grazie. Farò le dovute prove e vi faccio sapere.
Old 15-11-2024, 15:05   #4856
floyd2
Senior Member

Quote:
Sicuramente è strano. Non conosco direttamente gli altri giochi che hai indicato, nel senso che non ci gioco. Potrebbe essere anche dovuto a qualche picco di tensione improvviso che ti manda in protezione l'alimentatore, che magari ti dà questo gioco e non altri.
Ripeto, è strano, ma mi sembra proprio il classico caso di alimentatore in protezione.
Non è un problema di secondo connettore per la cpu. Quello non serve a nulla, se non fai oc pesante e con quella cpu direi che non è il caso. Poi montalo pure se vuoi toglierti il dubbio, non succede nulla.
Old 17-11-2024, 17:47   #4857
aledelp
Senior Member

Quote:
Sicuramente è strano. Non conosco direttamente gli altri giochi che hai indicato, nel senso che non ci gioco. Potrebbe essere anche dovuto a qualche picco di tensione improvviso che ti manda in protezione l'alimentatore, che magari ti dà questo gioco e non altri.
Ripeto, è strano, ma mi sembra proprio il classico caso di alimentatore in protezione.
Non è un problema di secondo connettore per la cpu. Quello non serve a nulla, se non fai oc pesante e con quella cpu direi che non è il caso. Poi montalo pure se vuoi toglierti il dubbio, non succede nulla.
Salve ragazzi sto diventando matto! Il problema si è verificato anche con gli altri giochi. Oltre al problema dello spegnimento ho avuto 3/4 casi in cui le ventole della scheda video andavano al massimo, schermo nero e ho dovuto spegnere dal tasto del case! Ho provato ogni singola ram, a volte andava, a volte si piantava! Stamani con 3 ram provate singolarmente andava, con una no. Poi ho provato da sola quella che sembrava fallata ed invece andava anche con quella. Oggi pomeriggio ho ritestato ogni singolo banco e mi si è bloccato il pc ogni volta! Chiaramente con il gioco attivo altrimenti funziona tutto ok. Le temperature sono ok, circa 55/60 la cpu con picchi di 70 ma rari e 65/70 la gpu. A parte i casi riguardo la scheda video con ventole che giravano al massimo il problema è sempre stato lo spegnimento istantaneo del pc con conseguente non riaccensione dal tasto del caso ma solo dopo aver staccato la ciabatta. Quali potrebbero essere le cause per cui un alimentatore va in protezione? Cmq ho ordinato un nuovo alimentatore, ero tentato di cambiare anche le ram ma non credo siano tutte e 4 fallate. Voi che dite? Grazie per la disponibilità
Old 01-03-2025, 08:38   #4858
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ciao, premesso che ho giocaro questo gioco su xbox x , stavo pensando al dlc , ma non l'ho acquistato ancora perché arrivai al livello circa 280 . Finendolo per 3 volte credo .
Con quel livello risulta comunque giocabile ?
C'è qualcuno di voi che ha giocato al dlc con livello simile ?
Premesso che non sono un campione di combattimento ( vedi quello con la donna magica verso il finale che ora neanche il nome ricordo , che per batteria dovetti affrontarla in 3.

Comunque; cosa consigliate per giocarlo al meglio ( da capo no,!
Ahha
E quanto dura il dlc ? Più o meno la metà del gioco ?
Grazie. Ciao.

Ultima modifica di mas201 : 01-03-2025 alle 08:42.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 17:35   #4859
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao, premesso che ho giocaro questo gioco su xbox x , stavo pensando al dlc , ma non l'ho acquistato ancora perché arrivai al livello circa 280 . Finendolo per 3 volte credo .
Con quel livello risulta comunque giocabile ?
C'è qualcuno di voi che ha giocato al dlc con livello simile ?
Premesso che non sono un campione di combattimento ( vedi quello con la donna magica verso il finale che ora neanche il nome ricordo , che per batteria dovetti affrontarla in 3.

Comunque; cosa consigliate per giocarlo al meglio ( da capo no,!
Ahha
E quanto dura il dlc ? Più o meno la metà del gioco ?
Grazie. Ciao.
Nel dlc il livello conta poco, per me ottimale è 160/170 e livelli li, ma alla fine ciò che conta sono le benedizioni che trovi esplorando la nuova mappa, senza le quali prendi danni molto alti e ne fai pochi.
Diciamo che 280 è un livello da ng+, per cui sarai sicuramente più forte con il tuo pg, ma ciò che conta è la costruzione della "build" . Nel dlc devi badare ai vari talismani, debolezze dei nemici e anche le nuove armature hanno dei valori passivi che possono aiutare a rendere il personaggio più forte.

Per essere sicuri ci andrei al 400 però
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 17:54   #4860
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004

Ok ci penso, il motivo per la run 3 che mi fece raggiungere il livello così alto è stato per colpa di mogh
Io non sono bravissimo a giocare e era l'unico boss che non riuscivo a battere .

Non so nemmeno se l'ho battuto .

Comunque ho letto che per il dlc chi devi battere ?
Proprio lui...
Beh vorrà dire che se prendo il dlc ci provo .

Ci stavo pensando perché mi xhiedevo se dopo anni sarei riuscito a rientrare nel mondo .
Detto questo elden ring per me è stato uno dei giochi più belli.
Ora ci penso.
Grazie.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian