|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao a tutti, non ho mai scritto sul forum ma stavolta lo faccio perchè mi trovo in difficoltà sulla scelta tra i seguenti due portatili.
1) l'Asus N56VZ-S4363P 2) il Samsung Serie 7 Chronos NP770Z5E-S01IT. Premetto che su questo forum ho letto per intero entrambi i threads (il primo più di 300 pag.) e vi dico le mie impressioni. Inizialmente ero quasi convinto di acquistare l'Asus, nonostante problemi vari ad es. il touchpad, oppure il leggero riscaldamento salvo impostazione limitata del Turbo, problemi con i driver etc. Poi mi sono orientato sul Samsung, sia per le prestazioni di processore e scheda video che sembrano essere superiori, sia per la qualita del display (forse) e per ultimo per l'estetica (bellissima) che potrebbe non essere rilevante ma anche l'occhio vuole la sua parte. Questi sono i dubbi: 1) la batteria incorporata nel Samsung...che succede se si guasta col tempo, è possibile sostituirla autonomamente o bisogna rivolgersi all'assistenza? Essendo incorporata presumo di si ma vorrei sapere se è un falso problema o meno e se ci sono esperienze negative al riguardo; 2) A favore dell'Asus ci sarebbero dil Bluray oltre che la possibilità di sostituire quest'ultimo per installare un doppio hard disc (di cui un SSD al posto dell'hard disc originale); c'è il discorso della batteria di cui sopra e la lunga tradizione Asus in campo notebook (ma questa potrebbe essere solo un'impressione soggettiva); una sensazione di maggior robustezza dell'Asus rispetto al Samsung ed infine un prezzo lievemente inferiore sempre pro Asus. Scusate per il fiume di parole ma questi sono i dubbi che mi vengono in mente e vi ringrazio se vi pronunciate al riguardo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
penso sia già possibile installare anche i beta ufficiali (lo sò, beta ed ufficiali storpiano insieme... hahahah)
qui come vedete: http://support.amd.com/us/kbarticles...etaDriver.aspx dichiarano: Feature Highlights of The AMD Mobility Catalyst™ 13.5 Beta3 Driver for Windows®:
Direi ottimo finalmente !! stasera provo anche se già soddisfatto, un 10% in più di prestazioni non ci sputo sicuramente sopra.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
- l'N56 ha un buon display, ma quello dei chronos è su un'altra categoria, per resa cromatica, contrasto, punto di nero e velocità di risposta; gli angoli di visuale sono praticamente gli stessi (mi pare 178° l'Asus e 170° il chronos). - scheda grafica che, già con i driver immaturi che ha adesso, è più performante della GT650 (tra l'altro quella del chronos è GDDR5, mentre quella dell'N56 è DDR3). I margini di miglioramento qui sono enormi, già adesso su molti giochi le prestazioni del chronos sono a livello di una GTX 670. - BATTERIA: il chronos arriva a 10 ore di batteria ![]() ![]() ![]() - è più silenzioso del N56, e scalda anche di meno grazie alla doppia ventola - Hard disk: sembra un controsenso, perché il Chronos ha un HDD da 5400 rpm mentre l'N56 ce l'ha da 7200 rpm; tuttavia la differenza di prestazioni fra un 5400 e un 7200 è davvero minima (tra l'altro molti possessori del chronos hanno constatato che a giudicare dalla velocità non sembrava nemmeno un 5400), mentre il calore e il rumore prodotti aumentano sensibilmente passando da 5400 rpm a 7200 rpm. Rimane il fatto che su entrambi i computer sarebbe un sacrilegio non montare un bel SSD, ma questa è solo una mia opinione personale ![]() - qualità costruttiva: sul chronos è impeccabile, con Asus è sempre un terno al lotto ![]() Giustamente hai fatto notare che il chronos non ha l'unità ottica, mentre l'N56 ha il masterizzatore bluray, va tenuto presente. Tuttavia la rimozione dell'unità ottica è una scelta obbligata se si vuole limare lo spessore, a maggior ragione se si vogliono inserire cpu e gpu performanti, che vanno opportunamente raffreddate. C'è da dire però che i dischi ottici stanno iniziando ad utilizzarsi sempre meno, a parte appunto per i film (se uno, giustamente, se li compra). C'è anche da dire però che su Amazon si trovano anche ottimi masterizzatori bluray a buon prezzo, che essendo esterni si possono utilizzare su più computer diversi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Per chi ancora sta aspettando guardate questo che strano (presentato oggi):
http://www.youtube.com/watch?v=BhBBN4R3OTg http://www.youtube.com/watch?v=SE_gIOeZloQ http://www.youtube.com/watch?v=3AW6YGpX8qQ chissà se l'hardware sarà all'altezza del chronos.. Aggiornamento: appena uscito l'articolo su notebook italia chiedo ai piu' esperti un confronto, a me pare che i punti di forza siano la scheda video, la ram e l'ssd e soprattutto il prezzo mentre ho dei dubbi sul processore: "Notevoli poi anche le caratteristiche tecniche. Il display ad esempio è un IPS multitouch da 15.6 pollici con risoluzione full HD, mentre all'interno troviamo un processore dual core Intel Ivy Birdge Core I7-3537U di tipo ultra low voltage, con frequenza operativa di 2 GHz, affiancato da ben 12 GB di memoria RAM e da un SSD da 256 GB, mentre la grafica è affidata a una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 750M con core Kepler, che assicura prestazioni ottime anche con gli ultimi titoli videoludici. Sarà integrata la tecnologia Dolby Home Theater e Screen Grasp, per la gestione a distanza. Con sistema operativo Windows 8 Pro, Aspire R7 pesa 2.5Kg ed è spesso 28.5 mm. Il prezzo dell'Acer Aspire R7 dovrebbe essere piuttosto elevato, 999 euro, ma a nostro avviso assolutamente adeguato alle specifiche hardware uniche che lo contraddistinguono. Al momento l'azienda taiwanese non ha comunicato una data d'esordio sul mercato, ma le prime indiscrezioni parlano di giugno in Europa." Ultima modifica di frank_113 : 03-05-2013 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fin quando ero a casa non ho mai riscontrato nessun problema ma ora che sono sempre in viaggio in USA noto di avere anch'io il famoso problema al wifi!
E non sono l'unico, c'è un infinito numero di persone che ha problemi con la N 6235 di intel sul forum ufficiale coi notebook piu' disparati http://communities.intel.com/thread/...art=0&tstart=0 A quanto pare capita quando è collegato alla modalità 802.11n e solo se se ne fa un uso continuativo costante (scarichi file di grosse dimensioni o fai streaming video...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
- chi è il genio del male che ha pensato di mettere il touchpad in quella posizione?? che se lo usi devi tenere i polsi sollevati (e fare fatica) sennò scrivi una poesia in cirillico!! ![]() - a cosa mai potrà servire una gt 750 accoppiata ad un processore ULV?? Pensano di giocare su un ULV? ![]() - 12 GB di ram non servono a una cippa, visto che con quel processore di sicuro non si lanciano macchine virtuali ![]() - se davvero lo vendono a 999$ con un ssd da 256 GB non voglio nemmeno pensare alla "qualità" del suddetto ssd.... ![]() Ovviamente poi ci sono tutti gli altri aspetti da considerare e che non si possono valutare finché non esce sul mercato: batteria, qualità del display, qualità audio, qualità costruttiva, dissipazione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Non che adesso mi occorrano 16GB, pero' la scelta di saldare un banco RAM sul chronos e' veramente deprecabile. Cmq per il resto la tua disamina e' impeccabile e convinceresti anche gli eschimesi ad acquistare il ghiaccio :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ho ordinato il Chronos la scorsa settimana, lo userò prevalentemente come host per 2 laboratori virtualizzati per VMware vSphere e credo che con SSD e 12Gb di RAM potrò fare tutti i test e gli studi possibili. ![]() Vengo da un MacBook Pro unibody prima serie (macchina fantastica) ed ero indeciso tra il Sony VAIO S15 ed il nuovo Chronos... ho visto dal vivo il VAIO, praticamente è un pezzo di plastica!
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
qualcosa non torna. sto leggendo che il corrispondente del chronos 7 è l'ativ 6 e non l'8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
http://www.samsungmobilepress.com/20...d-ATIV-Brand-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
ciao a tutti,sono nuovo.é un pò che vi seguo principalmente per il fatto che sarei intenzionato a comprare il samsung np770z5e.Tuttavia quando lo sono andato a vedere dal vivo sono rimasto impressionato in negativo per la qualità del touchpad:spesso quando mi muovevo col dito la freccia si bloccava ed è piuttosto fastidioso sopratutto su un notebook da oltre 1200-1300 euro.Lo fa anche il vostro oppure è un eccezione? lo chiedo perchè vedo che non l'ho notato solo io...grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
ma si blocca anche durante una semplice navigazione in internet? sono interessato perchè senza touchpad non è un computer portatile ma un computer da casa dato che il mouse non lo posso utilizzare sulle ginocchia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quali sono/saranno le differenze fra l'ativ 8 e il serie 7 chronos??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
NO LINK A SINGOLI ESHOP!
Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT, in arrivo ![]() Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-05-2013 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.