|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
uhm... questo è uno dei casi in cui i moderatori dovrebbero darci una mano, da una parte c'è il no ai link di vendita e di aste, dall'altra c'è il fatto che di certi prodotti non ne è stata trovata l'origine, e quindi sono identificabili solo con il link ad ebay...
(oddio, francamente già questa cosa a me dice che è meglio lasciar stare, es. aggiornamenti/assistenza/garanzia dove si fanno?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Con il synology 207, uno switch gigabit (dlink 5 porte) e cavi cat6, trasferisco a 15/18Mb sec, cosa dite? è nella norma la velocità?
Ovviamente non ho attivato il jumbo frame, visto che lo switch non lo supporta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma i Thermaltake come sono secondo voi?
Parlo dei modelli: - Muse X-Duo Raid - Muse NAS-Raid e che differenze ci sono tra i 2 modelli? è sempre meglio il synology 207 ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
un dilemma
mi serve un hd esterno sia ethernet che usb che faccia funzionare entrambe in contemporanea.Dovrei attaccarlo in rete ad un router per essere "esplorabile" dai pc della rete ed in più, contemporaneamente, va collegato ad un decoder sat in usb in modo da poter leggere mp3 ecc.ecc. Si trova qualcosa che faccia funzionare il tutto in questa maniera o è impossibile ?grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Che ne dite del Stardom SL3620-2S-LB2??
Gigabit + usb...qualcuno ce l'ha?Qualche recensione in giro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Quote:
Nessuno che può darmi un consiglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vorrei segnalare questo prodotto, se volete metterlo anche a inizio post...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12515 come qualità prezzo mi sembra MOLTO buono, senza contare che include anche un Hd da 500gb .... ditemi voi cosa ne pensate ![]()
![]() |
#4610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Niente eheh, cmq il ts100 ora è in offerta a 150 euro, il ts-101 a 200 euro....cosa dite di fare?
Nessuno mi ha detto se scaricare i BT con i NAS è immediato o molto macchinoso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Vorrei avere una vostra opinione sul prodotto da acquistare, che deve avere queste caratteristiche:
- deve essere accessibile come una normale unità da qualsiasi computer (non tramite interfaccia software) - deve poter essere accessibile da internet - deve fare anche da print server (e magari da scanner server perchè no?) Che consigli mi date? Aggiungo anche le domande postate prima di me così non intralcio nessuno: Quote:
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
I greenpower sembra che diano qualche noia a livello di compatibilità (qualcuno sul forum synology) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
...tranne che con Hamachi vero? Ma siamo sicuri che ci si accede come una normale unità da risorse del computer? Come mai allora c'è il supporto iTunes? Cioè, se devo riprodurre i file, potrei utilizzare ogni programma... Oppure ci si accede tramite iTunes solo da rete esterna???
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! Ultima modifica di Nukles : 08-01-2008 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quello è un supporto "clientless"...se hai delle casse audio USB (come tutmosi3 se non erro)...puoi ascoltarti la musica direttamente dal NAS senza un PC o un mediaextender acceso...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Se io volessi provare a costruirmi un NAS di cosa avrei bisogno (hdd a parte)?
Quali sono i componenti?
![]() |
#4616 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Qualcuno conosce o ha usato questo NAS?
http://www.promise.com/product/produ...product_id=177 Mi sembra un bell'aggeggio. Adesso cerco il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Riguardo al sistema operativo, ci sono diversi prodotti software basati su Linux, oppure dei derivati di FreeBSD, come FreeNAS, nati da progetti open source. Io uso un Pentium III 550 MHz con 256 Mbytes di RAM e due hard disk da 200 e 250 gB pilotati da un controller PCI-to-EIDE. Uso Debian da 1 annetto e sono molto contento: affidabilissimo e mai un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
Consiglio NAS x Azienza con alta velocità di buffer e altre prestazioni in scrittura
Consiglio NAS x Azienza:
-Richiedo che sia non troppo economico (per evitare ciofecche) -con alta velocità buffer -altre prestazioni in scrittura con una velocità di scrittura più alta quando si collegano due o più utenti ad un unità. Ho notato netgear... Ho perso il link di un ottimo NAS che mi avevano consigliato.... COSA mi consigliate??? Ho notato che il mio HD 400GB Maxtor "NAS" è un po lentino quando esegue operazioni da più utenti. Che fare?? Ho fatto diversi cerca ma non HO trovato una bella lista aggiornata di prodotti ciao
![]() |
#4619 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ferie finite.
Torno nel thread dei NAS. Mi è concesso ancora postare ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Cioè la provenienza del firmware. Una software house nippo - scandinava. Una patacca di firmware moooooolto lento. Avrebbe il controllo tachimetrico della ventola ma è una funzione commentata e non si sa perchè. E' un prodotto dall'estetica elegante ma non va nolto bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.