Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 12:16   #441
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Il 2 Giugno esce la versione PC, se non han fatto un porting col culo potrebbe essere un gioco da paura...
Gustarmelo sulla 6600GT non mi farebbe schifo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:59   #442
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Il 2 Giugno esce la versione PC, se non han fatto un porting col culo potrebbe essere un gioco da paura...

E' molto probabile che il porting sia da PS2 e non da Cubo. Non ho mai visto una conversione da GameCube a Pc. Ma il fatto che Capcom abbia deciso di convertire titoli come Onimusha 3 e DMC3 da PS2 a PC, mi fa pensare che anche RE4 sarà un porting da PS2.
Old 06-05-2006, 14:01   #443
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Secondo te una Radeon 9200 ce la fa?
Old 06-05-2006, 14:31   #444
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Drago
mi chiedo se mai riusciranno a portare quella figata di resident evil rebirth fuori dal cubo...se sono riusciti a farlo con il 4 non vedo perchè no (d'altra parte sono fondali statici)
Non credo verrà mai realizzato: certo non per difficoltà tecniche, ma per il gameplay superato e perchè gli sfondi 2D non vanno più di moda...
Old 06-05-2006, 15:05   #445
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non credo verrà mai realizzato: certo non per difficoltà tecniche, ma per il gameplay superato e perchè gli sfondi 2D non vanno più di moda...
Ma poi RE1 è giocabile con la PS2 attraverso la versione PSX.
Su Nintendo invece proprio non c'era nessun RE.
Old 07-05-2006, 09:37   #446
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Secondo te una Radeon 9200 ce la fa?
Dipende da come effettuano la conversione.
Ci arrivi a 512mb di ram? Per i requisiti minimi magari ci arrivi, pero' il livello grafico sara' basso.

Old 07-05-2006, 10:20   #447
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Dipende da come effettuano la conversione.
Ci arrivi a 512mb di ram? Per i requisiti minimi magari ci arrivi, pero' il livello grafico sara' basso.
1 gb di ram e un 3400+. Da un punto di vista teorico la 9200 non penso che non abbia le features del raddy del gc, però si sà, con le console si fanno miracoli e mi sà che per far girare bene Re4 ci vorrà perlomeno un 9800Pro.

Comunque non mi importa nulla della grafica il gioco su PS2 mi sta prendendo molto. Certo ha perso un pò di fascino tipico della serie (anche per la risoluzione degli enigmi e per il ritrovamento di ogetti tipo crest etc..) però far saltare la testa agli zombies e potenziarsi le armi è un esperienza unica.

Una domanda (in riferimento alla prima parte del gioco) :

Spoiler:
Ma gli spinelli a che servono? No perchè io ne trovo tanti e li vendo al mendicante, come anche la collana con medaglione sporca. Vi chiedo questo perchè non vorrei che servano a qualcosa di importante fuorchè venderli!
Poi nel capitolo 1 del gioco trovo tanti medaglioni blu, nei capitoli successivi non è più trovati. Sono io ciecato oppure non ci sono in questo momento del gioco?

Ultima modifica di BTinside : 07-05-2006 alle 10:28.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 10:25   #448
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
1 gb di ram e un 3400+. Da un punto di vista teorico la 9200 non penso che non abbia le features del raddy del gc, però si sà, con le console si fanno miracoli e mi sà che per far girare bene Re4 ci vorrà perlomeno un 9800Pro.
Con un 3400+ tieni una 9200?!?!
Comprati una scheda superiore altrimenti lo sprechi quel procio

Old 07-05-2006, 10:28   #449
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Con un 3400+ tieni una 9200?!?!
Comprati una scheda superiore altrimenti lo sprechi quel procio
Ho venduto una 6800Ultra perchè non ci giocavo mai, preferisco le console.
Old 07-05-2006, 10:55   #450
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
per la domanda, devi venderli, non servono a niente fuorchè a fare soldi

Spoiler:
per quel che riguarda i medaglioni c'è una sottoquest, devi prenderli tutti (20 mi pare) per ricevere mi sembra un'arma modificata; gli unici oggetti da tenere sono quelli che nella descrizione dicono che era montato su un'altro oggetto. sono da combinare e rivendere.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:44   #451
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Comunque non mi importa nulla della grafica il gioco su PS2 mi sta prendendo molto. Certo ha perso un pò di fascino tipico della serie (anche per la risoluzione degli enigmi e per il ritrovamento di ogetti tipo crest etc..) però far saltare la testa agli zombies e potenziarsi le armi è un esperienza unica.
Un po' della vecchia atmosfera si è persa, proprio perchè cambiando un po' impostazione di gioco hanno dato più priorità all'azione, però è molto bello lo stesso. Poi la trama è ben fatta e prende molto. Come dicevo, se dovevano innovare la saga con un impostazione più nuova, allora mi va bene la direzione presa.
Alla fine RE4 è il gioco più bello che ho giocato in questi ultimi anni. Mi ha soddisfatto come giocabilità, trama, finale,ecc.

Quote:
Una domanda (in riferimento alla prima parte del gioco) :

Spoiler:
Ma gli spinelli a che servono? No perchè io ne trovo tanti e li vendo al mendicante, come anche la collana con medaglione sporca. Vi chiedo questo perchè non vorrei che servano a qualcosa di importante fuorchè venderli!
Poi nel capitolo 1 del gioco trovo tanti medaglioni blu, nei capitoli successivi non è più trovati. Sono io ciecato oppure non ci sono in questo momento del gioco?
Spoiler:
Gli spinelli ti servono per far soldi e quindi comprare roba,ecc. I Medaglioni Blu ne devi beccare 15, dopodichè il mercante ti dà un premio. Però se ricordo li becchi in 2 tempi, tipo inizialmente 10. Poi più in là gli altri 5. Quindi se adesso ne hai beccati 10 e sulla mappa vedi dei medaglioni a cui non puoi accedere al momento non ti pteoccupare.
Old 07-05-2006, 11:47   #452
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Spoiler:

Sono arrivato a quel mostro grosso enorme, e' arrivato anche il cane ad aiutarmi... mi chiedevo a che servisse averlo liberato
Ho ucciso sto gigante, pero' sono rimasto con 3 proiettili per il vendicatore E BASTA. Ho trovato dei cani sulla via, inutile dire che sono finiti i proiettili prima dei cani. Come dovevo ucciderli, di noia? Sono morto.
Voglio piu' proiettili, quel venditore ha pure una bomba nucleare e non ha proiettili??? Tra un po' fondo le monete che trovo e me li faccio da solo i proiettili
Devo provare a rifare quel passaggio del mostro... io miravo sempre alle gambe per farlo accucciare, devo vedere se si puo' ottenere lo stesso risultato usando anche il coltello. Magari risparmio qualcosa.
Old 07-05-2006, 11:56   #453
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Spoiler:

Sono arrivato a quel mostro grosso enorme, e' arrivato anche il cane ad aiutarmi... mi chiedevo a che servisse averlo liberato
Ho ucciso sto gigante, pero' sono rimasto con 3 proiettili per il vendicatore E BASTA. Ho trovato dei cani sulla via, inutile dire che sono finiti i proiettili prima dei cani. Come dovevo ucciderli, di noia? Sono morto.
Voglio piu' proiettili, quel venditore ha pure una bomba nucleare e non ha proiettili??? Tra un po' fondo le monete che trovo e me li faccio da solo i proiettili
Devo provare a rifare quel passaggio del mostro... io miravo sempre alle gambe per farlo accucciare, devo vedere se si puo' ottenere lo stesso risultato usando anche il coltello. Magari risparmio qualcosa.

Spoiler:
guada da come ricordo io, a quel punto bene o male anche io ne avevo pochi di colpi. Il fatto è che c'è ne vogliono un sacco di colpi. Io cmq miravo sempre alla testa. Quando sono arrivato ai cani ricordo che non li ho ammazzati subito, proprio perchè scarseggiavano i proiettili e la pistola non era ancora potente abbastanza per farli fuori più velocemente. Ho optato per scappare, tipo buttando le bombe fumogini...quindi filarmela.

Ultima modifica di Dark Schneider : 07-05-2006 alle 12:12.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:59   #454
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ah esistono anche le bombe fumogene? le ho sempre vendute
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:18   #455
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ah esistono anche le bombe fumogene? le ho sempre vendute
Ma io non capisco neanche sta cosa di scappare... io se vedo uno zombie lo DEVO uccidere

Spoiler:

e mettiamo caso che scappo dagli zombie... ma i cani sono piu' veloci! Proviamo ste bombe fumogene...
Old 07-05-2006, 12:39   #456
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Spoiler:
Guarda io in quel punto tenevo abbastanza munizioni e anche alla fine sono rimasto con parecchie munizioni, l'unico momento in cui ne avevo pochissime era quando c'erano gli zombi con le plagas dentro da uccidere con il visore termico...Ti consiglio di usare il coltello e di non sparare a casaccio ma mirare sempre alla testa, oppure azzopparli con una fucilata e finirli con il coltello o un calcio...
Old 07-05-2006, 12:52   #457
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Ma io non capisco neanche sta cosa di scappare... io se vedo uno zombie lo DEVO uccidere

Per il semplice motivo che in RE4 si può anche essere un po' strategici, non devi per forza ucciderli tutti. Hai più modi per portar a casa la pelle.
Certo anchio se ho molte munizioni preferisco ammazzarli, ma se sto a rischio di munizioni cerco anche di risparmiare no?
Ovviamente i zombie possono avere munizioni, quindi se ammazzi può essere che ne prendi altri. Però se per caso ti trovi in situazioni drastiche...è meglio trovare altre soluzioni e fare meno i rambo.
Old 07-05-2006, 12:55   #458
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Spoiler:
Un consiglio per i boss finali, se non volete sprecare munizioni utili compratevi il lanciarazzi e finite in un attimo e senza sprechi inutili, 3 lanciarazzi dovrebbero bastarvi e contando che uno è gratis.....con 60.000 vi liberate dei boss in un attimo

Ultima modifica di Redvex : 07-05-2006 alle 14:06.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 13:07   #459
Dark Schneider
Senior Member

Vabbè ma così gli levi le sorprese. Secondo me devono essere loro a capire anche come battere i nemici.
Old 07-05-2006, 13:20   #460
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
blablabla
Chissa' il tasto SPOILER a cosa serve...bah..

Ultima modifica di [?] : 07-05-2006 alle 18:04.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian