|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#442 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#443 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ..l'alimentatore ha le stesse caratteristiche tecniche del fratello FZ1, anche se le scritte sono disposte in modo diverse, quindi: - ha le stesse caratteristiche, ma non è uguale. Grazie, di cuore, ax.. in due minuti hai dato delle info che sto chiedendo da 10 giorni e che non sono riuscito ad avere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#444 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ok parto subito con la prima domanda:
voglio formattare il pc, ripartizionarlo e mettere un bel vista base pulito pulito...appurato che mi conviene in ogni caso fare in anticipo il dvd di backup...in seguito come posso recuperare alcuni dei programmi VAIO??Sono disponibili sul sito della sony?? |
![]() |
![]() |
#445 |
Bannato
|
..queste le ho fatte ora con telefonino, per dare una idea delle dimensioni e forma:
![]() ![]() ..ax.. mi confermi che ha la stessa forma e dimensione? ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
#446 |
Member
|
Bò, giudica tu, hai notato che il mio è il Mod. AC19V24 mentre il tuo è AV19V14?
![]() PS: adesso scusami ma vado a spaccarmi di mazzate con Halo 3 online, credo di essermelo meritato, no? ![]()
#447 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() In effetti non sono uguali, il tuo modello mi sembra leggermente più piccolo, cioè meno largo. ![]() E' ora che li rimpiccioliscono sti' cosi brutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#448 | |
Bannato
|
Quote:
Dall'istallazione originale ti copi il seriale e il programma con il setup e te lo salvi. Adesso non ricordo se anche per altri programmi è possibile fare la stessa cosa, perchè ho formattato, ma mi sembra che i programmi di adobe abbiano l'installazione e quindi sono copiabili. Ovviamente tutto questo è lecito e legittimo, perchè tu stai usando programmi licenziati e regolarmente pagati con l'acquisto del note. Non so' se qualcun altro, mi sembra pinors, può essere più preciso in merito.. A tal proposito, vi segnalo che anche le in-utility di backup fornite da sony ed altri sono "finalmente" destinate a scomparire con l'arrivo del service pack 1 di VISTA, per i primi del 2008, infatti: "i 12 mila Beta tester che si stanno dando da fare sul primo Service Pack di Windows Vista hanno iniziato a svelare online qualche interessante novità. Una delle funzioni più golose pare essere quella che permette finalmente di creare un "recovery disc". Un vero e proprio "Windows repair disc", ovvero un'immagine del sistema operativo con solo i tool di riparazione e i file di sistema. Basterà disporre di un CD o un DVD e poco più di 5 minuti per disporre di una soluzione base di installazione. Si potrà scegliere la lingua e quale aggiornamento del sistema scegliere. Poche centinaia di MB, insomma, che volendo potranno essere trasferiti anche su una comune penna USB. Interessante anche la possibilità di replicazione e trasferimento ad altri utenti. Nessuna limitazione di sorta per il ripristino del proprio sistema o di quello di un amico. Microsoft, in questo, caso pare aver fatto un buon lavoro, anche secondo il parere dei tester" fonte ed articolo completo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11517 |
|
![]() |
![]() |
#449 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#450 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve, anch'io sono indeciso sui modelli FZ21M o S. Per me la cosa più importante è la durata della batteria. Più volte si è già detto che il modello FZ21S (dual lamp) consuma più energia del modello FZ21M (single lamp), ma in termini pratici, quanto dura in meno la batteria ?
C'è qualche anima pia che posta dati reali in merito ? Grazie |
![]() |
![]() |
#451 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() L'unico dato certo, che è quello che ho potuto provare io direttamente è che l'11S (dual lamp), mi dura sotto stress 1ora e 45minuti (senza opzioni di risparmio energetico). Mettendo le opzioni al max risparmio energico ed uso normale, arrivo alle scarse 3 ore (dalle 2,45 alle 2,55). Per gli E e gli M avevo percepito che con max risparmio arrivano alle alle 4 ore ed oltre. ![]() Ma giustamente come dici tu, nessuno posta risultati... TUTTI A CHIEDERE E NESSUNO A DARE E CONDIVIDERE! ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
#452 |
Member
|
Ciao a tutti,
dopo aver letto tutte le 23 pagine del thread, mi sono quasi convinto che questo sia il portatile adatto a me. ![]() Pero' ieri stavo parlando di questa serie di portatili con un mio amico...un po' Vaio-scettico a dire la verita' ![]() ![]() Premetto che questo NON VUOLE ESSERE un post polemico ![]() ![]() Sto solamente cercando di CAPIRE alcune questioni sui notebook, visto che e' la prima volta che cerco di comprare un qualcosa di "serio" e mi scoccierebbe alquanto rendermi conto, due minuti dopo che sono uscito dal negozio con 1500 euro in meno in tasca, che magari allo stesso prezzo c'era un altro prodotto piu' adatto alle mie esigenze. ![]() Quindi visto che voi avete sotto mano il portatile, ho pensato di chiedere a voi un giudizio su questi aspetti. ![]() - E' vero che il monitor a matrice nera della Sony, se uno usa il note per parecchie ore....magari per lavoro, alla fine stanca/disturba o e' solo una sensazione soggettiva ?? - Il famoso switch unico per le periferiche wireless (rete/bluetooth) e' cosi' fastidioso ?? Davvero non si possono disattivare singolarmente le singole connessioni o c'e' un modo per aggirare il problema ?? (Questo e' un aspetto trattato nel primo post di cui nessuno hai piu' parlato, quindi spero che si possa risolvere in qualche maniera). - Le porte usb sono realmente troppo attaccate per non permetterne l'utilizzo contemporaneo ?? (altra nota segnalata nel primo post) - Il monitor e' un 15"....bellissimo monitor....ma sempre un 15". Vorrei sapere se la "bassa" risoluzione supportata non e' d'ostacolo per i giochi e per gli applicativi, tipo elaborazione di foto/video, dove lo spazio sul desktop non e' mai abbastanza. - Un altro dubbio relativo al monitor...non e' un po' sprecata una 8400 GT/8600 GS su un 15" ?? Cioe' lo so che tutte le case hanno una configurazione come questa, pero' non e' un po' come avere un desktop da 4000 euro attaccato ad un monitor a tubo del '95 ?? Lo dico non per la qualita' costruttiva del monitor che e' sicuramente ottima, ma perche' oramai si e' un po' tutti quanti abituati ad avere a che fare con pc che abbiano monitor di dimensioni tipo 17" / 19" o superiori, e magari trovarsi a giocare su un 15" fa uno strano effetto. Dico "giocare" perche' penso che se si compra un pc con una scheda grafica del genere...si fa proprio per poterci anche giocare. ![]() - I tasti multimediali sopra la tastiera funzionano oppure no ?? Beh, queste sono in sintesi alcune cose che non ho chiare su questo modello. Spero che voi che avete gia' sottomano il gioiellino, possiate rispondere e chiarire questi dubbi, cosi' tra poco il gioiellino lo compro pure io. ![]() Grazie mille !! |
![]() |
![]() |
#453 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
#454 | |
Member
|
Quote:
![]() 1. Come sopra, non ho potuto ancora trascorrere un numero sufficiente di ore davanti al monitor, ma posso assicurarti che le prime impressioni del 21M sono più che positive. La resa cromatica è ottima e la luminosità sono più che sufficienti per qualsiasi tipo di attività, idem per il contrasto. Direi che è uno schermo bilanciato adatto a qualsiasi tipo di utilizzo. 2. E' vero lo switch harware è unico, ma non quello software!!! Mi spiego: sulla parte frontale del nb è posizionato un interruttore wlan-bt il quale di default attiva contemporaneamente entrambe le connessioni wireless. Ma via sw è possibile modificare questa regola e scegliere manualmente cosa deve fare l'interruttore in questione quando viene attivato (io ho distattivato il bt, e lo attiverò via sw solo quando mi servirà). 3. Le porte USB sono collocate 2 a dx e 1 a sx quindi se hai dispositivi piu ingombranti poi sempre collegarli a sx dove hai tutto lo spazio che vuoi. In ogni caso quelli a destra sono suffcientemente distanziati (stiamo sempre parlando di un portatile!!). 4-5. Queste la salto e rimando a chi ha provato qualche gioco su questa macchina. Ti dico solo che anche io avrei preferito una risoluzione video più alta, perchè amo le superfici di lavoro ampie. 6. I tasti multimediali funzionano bene. E' possibile configurare via sw il tasto S1 e quello AV MODE. Di default il primo non fa niente (io l'ho settato come Mute) mentre il secondo lancia il Win Media Center. Il problema è che non è presente un sw Vaio capace di avviare la lettura di cd/dvd in assenza di SO, quindi se premi AV a pc spento viene prima caricato Vista e solo in seguito il Media Center. Spero di esserti stato utile. Ultima modifica di snap : 02-10-2007 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
#455 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ormai sono quasi convinto al 100% per prendere lo FZ21M, volevo solo sapere se sono disponibili o no quelli con la mise bianca?!!!
E se non lo sono, come mai? sono in arrivo? devo solo aspettare un pò? Grazie mille |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Città: Pisa (from Bari)
|
E' da meno di un giorno che ho un fz21M tra le mani e posso assicurare che la sensazione di qualità che offre questa macchina è assolutamente incredibile.
La gara al processore e alla scheda migliore non ha senso se di fronte si pone una macchina come questa. Al pc non gioco, ma penso che un giocatore occasionale non rimarrebbe deluso. Davvero, l'unica cosa irritante sono quei software da dover eliminare...aspetto sp1 con ansia. E poi c'è la silenziosità: ci vuole orecchio per capire se è acceso, un altro mondo rispetto ad hp. E scalda pochissimo:l'ultimo acer su cui ho lavorato era una piastra per la carne. Non nego che difetti ce ne siano e qualche mancanza c'è...ma per chi proviene da altri marchi si accorgerà subito di essere finito su un altro pianeta. |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
|
Ok ok ^^; Se vuoi mi offro per provare questa sera, però con le impostazioni energetiche che ho di fabbrica, dimmi solo se devo tenere il wifi attaccato e se devo farci qualcosa in particolare col notebook (farci girare applicazioni, vedere un DVD, cosa??).
#459 |
Senior Member
Città: Pisa (from Bari)
|
per chi volesse sapere dei giochi postate dei titoli e in breve potrò farvi sapere...non sono molto informato sui titoli per pc e non saprei cosa provare e quale sarebbe più significativo per valutare il monitor
|
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Però non è di desktop fissi che stiamo parlando ma di portatili e quindi la questione va affrontata anche dal punto di vista "ingombro". Portatili con schermi da 19'' io non li ho mai visti ne credo se ne producano (ma potrei sbagliare), mentre portatili con schermi da 17'' si. Questi ultimi però sono decisamente ingombranti e, a mio avviso, perdono molto del vantaggio del "portatile"....quindi la domanda che ti dovresti porre è: come userò il portatile?come un fisso sempre sulla mia scrivania o scarrozzandolo in giro con me ogni volta che mi serve?....e se la risposta è la prima (scrivania) allora forse dovresti pensare all'alternativa di prenderti un PC fisso che generalmente a parità di prezzo fornisce componenti con migliori prestazioni (oltre al fatto che è più facilmente aggiornabile ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.