|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
So che già c'è un topic a parte, ma secondo voi è indicato usare un antirootkit quando si hanno già un antivirus e un antispyware? (Nel mio caso Avast Free e Spyware Terminator).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Avira ha anche lui un antirootkit da anni. Ultima modifica di luke1983 : 03-02-2012 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4443 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Gli antirootkit sono software "particolari" che vanno usati con molta attenzione.
Dovresti utilizzarli quando noti che effettivamente c'e' qualcosa che non va e che i normali programmi di sicurezza non riescono a debellare/neutralizzare. Comunque come diceva Luke, avast, avira ed altri inglobano un modulo antirootkit che controlla il computer al suo avvio.
![]() |
#4445 |
Senior Member
|
eScan antivirus
Qualcuno lo utilizza? Mai sentito nulla?
Non e' free ed e' prodotto in india, sembra (e ribadisco sembra) utilizzi il motore per scansione Kaspersky. ![]()
![]() |
#4446 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Usa il motore di bitdefender (tra un pò lo metteranno anche nei frigoriferi). Lo trovi testato su AV-C
![]() |
#4447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4448 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consigliatemi un antivirus!
Salve a tutti,
come da titolo vi chiedo cortesemente di consigliarmi un antivirus. Ho appena fatto l'upgrade ad Avira Antivirus Free 2012 dopo averlo usato per 2 anni con qualche problema di rilevazione di molti falsi positivi, ma questo antivirus non mi convince molto anche perché ho qualche perplessità riguardo la configurazione e il "Real time protection". Dunque vi chiedo di aiutarmi a trovare un antivirus leggero e sicuro sia a pagamento che free... Il mio notebook: ASUS K52JR; RAM: 4GB; CPU: i3 350M; Windows 7 64 Bit. Grazie in anticipo. P.S. Sottolineo che mi interessa soprattutto l'impatto sulle risorse di sistema. Ultima modifica di CapitanHowdy : 05-02-2012 alle 16:08. Motivo: Mancava l'O.S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Per gli antivirus free la discussione giusta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769 Posta qui la richiesta specificando il sistema operativo ![]()
![]() |
#4450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
In ogni caso tra i free i più leggeri sono msse avast e avira (anche unthreat non pare male) Tra quelli a pagamento eset e f-secure (rallenta lo spegnimento ma il resto è veloce)
![]() |
![]() |
#4451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
-free: MSE -commerciale: Eset Nod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
In assoluto qual è il migliore? Non mi interessa il prezzo, sono disposto a spendere pur di ottenere le massime prestazioni possibili per il mio sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 11-02-2012 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve,vi pongo un quesito dato che faccio spesso home banking e in generale per stare il piu sicuro possibile vi chiedo tra queste due configurazioni quale e piu sicura per il mio uso appunto l'home banking.
avira premium 2012+comodo firewall e defense+ che attualmente uso oppure la suite completa di avira internet security? vorrei acquistare una licenzia ma nn sò su quale orientarmi premium o internet security grazie ![]()
![]() |
#4455 |
Senior Member
|
Come protezione specifica per l'home banking direi che sono equivalenti.
L'unica protezione seria, a mio parere, è cambiare continuamente i codici d'accesso, quindi l'opzione della e-key da parte della banca: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3600
![]() |
#4456 |
Senior Member
|
grazie bik si i codici li cambio spesso,ma per essere piu sicuri avevo chiesto quale configurazione scegliere cmq mi tengo comodo e avira premium ...
![]() |
#4457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4458 |
Senior Member
|
cm broswer utilizzo chrome con estensioni wot,adblock e gostery a volte lo avvio da sandboxie e in piu ho impostato che alla chiusura del broswer i cookie si autocancellano puo bastare?sn un pò paranoico sulla sicurezza
![]() ![]()
![]() |
#4459 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema a questo punto sono i keylogger e le trasmissioni non cifrate tramite wi-fi, per il primo con un buon antivirus, come Avira, dovresti essere tranquillo, per la seconda una cifratura robusta sul wireless o collegarsi via cavo. Ovviamente tutto questo va a donnine se non si è collegati al sito giusto ![]() Come Firewall e come HIPS Comodo è superiore ad Avira, occorre vedere cosa ti occorre, a mio parere se si ha un router con firewall basta un firewall leggero.
![]() |
![]() |
#4460 |
Senior Member
|
Come antikeylogger potresti usare keyscramber, meglio che niente
![]() Link -> http://www.qfxsoftware.com/ Io lo utilizzo come addons su firefox (il browser deputato ad utilizzarlo per le operazioni bancarie) ma dovrebbe funzionare bene anche per google chrome.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.