Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 17:39   #4441
xRoach
Member

Iscritto dal: Dec 2011
So che già c'è un topic a parte, ma secondo voi è indicato usare un antirootkit quando si hanno già un antivirus e un antispyware? (Nel mio caso Avast Free e Spyware Terminator).
xRoach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:01   #4442
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da xRoach Guarda i messaggi
So che già c'è un topic a parte, ma secondo voi è indicato usare un antirootkit quando si hanno già un antivirus e un antispyware? (Nel mio caso Avast Free e Spyware Terminator).
avast ha già un antirootkit incorporato. Mi pare si chiami ERMET o qualcosa del genere. L'ha inglobato dalla versione 5 e dicono sia uno dei migliori.
Avira ha anche lui un antirootkit da anni.

Ultima modifica di luke1983 : 03-02-2012 alle 18:04.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:39   #4443
xRoach
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
avast ha già un antirootkit incorporato. Mi pare si chiami ERMET o qualcosa del genere. L'ha inglobato dalla versione 5 e dicono sia uno dei migliori.
Avira ha anche lui un antirootkit da anni.
Ok, allora penso che per ora non installerò un antirootkit
xRoach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:23   #4444
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da xRoach Guarda i messaggi
Ok, allora penso che per ora non installerò un antirootkit
Gli antirootkit sono software "particolari" che vanno usati con molta attenzione.
Dovresti utilizzarli quando noti che effettivamente c'e' qualcosa che non va e che i normali programmi di sicurezza non riescono a debellare/neutralizzare.

Comunque come diceva Luke, avast, avira ed altri inglobano un modulo antirootkit che controlla il computer al suo avvio.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:31   #4445
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

eScan antivirus

Qualcuno lo utilizza? Mai sentito nulla?
Non e' free ed e' prodotto in india, sembra (e ribadisco sembra) utilizzi il motore per scansione Kaspersky.
Old 04-02-2012, 17:46   #4446
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Usa il motore di bitdefender (tra un pò lo metteranno anche nei frigoriferi). Lo trovi testato su AV-C
Old 04-02-2012, 17:51   #4447
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Usa il motore di bitdefender (tra un pò lo metteranno anche nei frigoriferi). Lo trovi testato su AV-C
Grazie per l'informazione
Old 05-02-2012, 15:29   #4448
CapitanHowdy
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Consigliatemi un antivirus!

Salve a tutti,
come da titolo vi chiedo cortesemente di consigliarmi un antivirus.
Ho appena fatto l'upgrade ad Avira Antivirus Free 2012 dopo averlo usato per 2 anni con qualche problema di rilevazione di molti falsi positivi, ma questo antivirus non mi convince molto anche perché ho qualche perplessità riguardo la configurazione e il "Real time protection".
Dunque vi chiedo di aiutarmi a trovare un antivirus leggero e sicuro sia a pagamento che free...
Il mio notebook:
ASUS K52JR;
RAM: 4GB;
CPU: i3 350M;
Windows 7 64 Bit.

Grazie in anticipo.

P.S. Sottolineo che mi interessa soprattutto l'impatto sulle risorse di sistema.

Ultima modifica di CapitanHowdy : 05-02-2012 alle 16:08. Motivo: Mancava l'O.S.
CapitanHowdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 16:06   #4449
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Per gli antivirus free la discussione giusta è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769

Posta qui la richiesta specificando il sistema operativo
Old 05-02-2012, 16:13   #4450
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CapitanHowdy Guarda i messaggi
questo antivirus non mi convince molto anche perché ho qualche perplessità riguardo la configurazione e il "Real time protection".
Ovvero?

In ogni caso tra i free i più leggeri sono msse avast e avira (anche unthreat non pare male)
Tra quelli a pagamento eset e f-secure (rallenta lo spegnimento ma il resto è veloce)
Old 05-02-2012, 18:49   #4451
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Salve a tutti,
come da titolo vi chiedo cortesemente di consigliarmi un antivirus.
Ho appena fatto l'upgrade ad Avira Antivirus Free 2012 dopo averlo usato per 2 anni con qualche problema di rilevazione di molti falsi positivi, ma questo antivirus non mi convince molto anche perché ho qualche perplessità riguardo la configurazione e il "Real time protection".
Dunque vi chiedo di aiutarmi a trovare un antivirus leggero e sicuro sia a pagamento che free...
Il mio notebook:
ASUS K52JR;
RAM: 4GB;
CPU: i3 350M;
Windows 7 64 Bit.

Grazie in anticipo.

P.S. Sottolineo che mi interessa soprattutto l'impatto sulle risorse di sistema.
Se ti interessa soprattutto quest'ultimo aspetto non puoi che indirizzarti verso due prodotti:
-free: MSE
-commerciale: Eset Nod
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:45   #4452
CapitanHowdy
Member

Iscritto dal: Jul 2011
In assoluto qual è il migliore? Non mi interessa il prezzo, sono disposto a spendere pur di ottenere le massime prestazioni possibili per il mio sistema.
CapitanHowdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 20:12   #4453
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
In assoluto qual è il migliore? Non mi interessa il prezzo, sono disposto a spendere pur di ottenere le massime prestazioni possibili per il mio sistema.
Se questo è il presupposto, qui trovi tutte le info he ti necessitano per poter scegliere http://www.av-comparatives.org/en/comparativesreviews

Ultima modifica di Chill-Out : 11-02-2012 alle 14:52.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:43   #4454
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
salve,vi pongo un quesito dato che faccio spesso home banking e in generale per stare il piu sicuro possibile vi chiedo tra queste due configurazioni quale e piu sicura per il mio uso appunto l'home banking.

avira premium 2012+comodo firewall e defense+ che attualmente uso oppure la suite completa di avira internet security? vorrei acquistare una licenzia ma nn sò su quale orientarmi premium o internet security

grazie
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:58   #4455
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Come protezione specifica per l'home banking direi che sono equivalenti.
L'unica protezione seria, a mio parere, è cambiare continuamente i codici d'accesso, quindi l'opzione della e-key da parte della banca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3600
Old 11-02-2012, 18:54   #4456
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

grazie bik si i codici li cambio spesso,ma per essere piu sicuri avevo chiesto quale configurazione scegliere cmq mi tengo comodo e avira premium ...
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Old 11-02-2012, 21:59   #4457
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
grazie bik si i codici li cambio spesso,ma per essere piu sicuri avevo chiesto quale configurazione scegliere cmq mi tengo comodo e avira premium ...
Utilizza anche un browser consono a cio' come firefox con noscript
Old 12-02-2012, 12:53   #4458
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

cm broswer utilizzo chrome con estensioni wot,adblock e gostery a volte lo avvio da sandboxie e in piu ho impostato che alla chiusura del broswer i cookie si autocancellano puo bastare?sn un pò paranoico sulla sicurezza vorrei ancora sapere a che livello e il firewall di avira e cosi penoso?scusate se vi assillo...ma mi preme saperlo..
Old 12-02-2012, 13:42   #4459
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
cm broswer utilizzo chrome con estensioni wot,adblock e gostery a volte lo avvio da sandboxie e in piu ho impostato che alla chiusura del broswer i cookie si autocancellano puo bastare?sn un pò paranoico sulla sicurezza vorrei ancora sapere a che livello e il firewall di avira e cosi penoso?scusate se vi assillo...ma mi preme saperlo..
Tra le due meglio avviare Chrome in "navigazione in incognito", così non salva i cookie, comunque anche cancellarli in uscita può andare.
Il problema a questo punto sono i keylogger e le trasmissioni non cifrate tramite wi-fi, per il primo con un buon antivirus, come Avira, dovresti essere tranquillo, per la seconda una cifratura robusta sul wireless o collegarsi via cavo.
Ovviamente tutto questo va a donnine se non si è collegati al sito giusto , quindi occhio al sito e controlla che sia HTTPS.
Come Firewall e come HIPS Comodo è superiore ad Avira, occorre vedere cosa ti occorre, a mio parere se si ha un router con firewall basta un firewall leggero.
Old 12-02-2012, 14:59   #4460
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Come antikeylogger potresti usare keyscramber, meglio che niente
Link -> http://www.qfxsoftware.com/
Io lo utilizzo come addons su firefox (il browser deputato ad utilizzarlo per le operazioni bancarie) ma dovrebbe funzionare bene anche per google chrome.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian