|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque, puoi dare un'occhiata a questo thread, per vedere se ne ricavi qualcosa.
![]() |
![]() |
#4382 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Perchè proprio win2000? Il 2003 ci gira benissimo.
![]() |
#4383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Sto valutando l'acquisto ma ho qualche dubbio sulla silenziosità della ventola del chipset. che sarebbe anche l'unica di tutto il sistema tra l'altro.
ho letto che si può facilmente fare girare al minimo da bios. è cosi? sto cercando di costruire un pc che consumi poco ma che sia anche silenzioso perché lo devo mettere in camera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Il 2003 sarebbe la versione server? Come si comporta rispetto a XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si ha una mail universitaria è facile ottenere una versione registrata presso: www.dreamspark.com
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ciao,io sto usando una D945GCLF2 con il mio lcd che è un 24'' a 1920x1200..noto però che sopratutto quando apro diversi tab (sia in explorer che firefox) con foto grandi il sistema diventa lentissimo come se facesse fatica...non vorrei che i chipset grafico stesse facendo fatica.che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è una scheda nata per tali scopi, che poi la si possa usare con qualche sforzo ci siamo, ma è nata principalmente per applicazioni da ufficio (con qualche fatica) e server domestici / file server.
![]() |
![]() |
#4388 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per un Server su hardware datato (come potrebbe esserlo Atom) è molto buono. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 |
Senior Member
|
lo so benissimo il potenziale del sistema in ognicaso si tratta sempre di un dual core a 1.6ghz...ci dev'essere qualche problema,infatti l'utilizzo cpu rimane basso e per questo ho ipotizzato un collo sul chipset grafico.non vorrei che l'HT penalizzasse talvolta per qualche incompatibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
E io che ho appena comprato la 2 perchè la mia arranca troppo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Credo sia Adobe flash che fa arrancare le decine di tab. Ahimè tra breve uscirà la Flash 10.1 che sgrava la CPU poggiandosi su ION e altre schede grafiche migliori. Ma per le Littlefalls c'è ben poco da fare, credo..
![]() Provato con ADBlock su firefox?
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Atom sta handicappato come RAM perchè ha un FSB che è la metà della norma, sta handicappato come MHz perchè li ha la metà della norma, sta handicappato come tecnologia perchè è un in-order al posto di out-of order e sta handicappato anche come chipset con un ICH-7 di qualche generazione fa. Alla fine è come se stessi a giocare con un PIII Ci aggiungiamo un sistema dischi magari votato al risparmio piuttosto che prestazioni (5400 giri?), un browser che non eccelle in risparmio di risorse e che non sfrutta adeguatamente il multithreading, e magari pure qualche sito appesantito da flash (sopratutto) e javascript di troppo Basta una operazione più lunga delle altre e tutto il sistema si deve bloccare, aspettando finisca l'agonia http://www.anandtech.com/bench/default.aspx?p=91&p2=71 L'unico consiglio mi sento di darti è di sopprimerlo, se potesse parlare te lo chiederebbe lui stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Devo usare per forza il W2000 x una scheda SCSI che non ha driver nemmeno x XP pare... Thx
![]()
![]() |
#4394 | |
Senior Member
|
Quote:
olretutto HT è irrilevante nella maggior parte degli scenari di utilizzo anche con i corei7,ho un disco da 7200rpm e il bus per un processore del genere è anche sovradimensionato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
|
Per l'esperienza che ho io il potenziale è più che suff ...
- Print server - File server - Server FTP - Server COD 4 (a volte) - Samba - Torrent client - Skype - Pidgin - VLC per radio o video - Firefox ... con Boinc su WCG, che spinge 24\24 7\7 quello che lo grippa veramente è quella merdaccia di Flash ... il resto è usabilissimo, ovvio non reattivo con un core2duo o 2quad ma le capacità le conoscevo al momento dell'acquisto... Secondo me come home server una D945GCLF2 resta tutt'ora una buona soluzione (possibilmente con un prezzo < di 70€) se poi uno vuole sostituirlo al PC sono il primo a dire che non è il caso Inoltre (secondo me) Ubuntu non è l' OS più indicato .. ormai lo stanno farcendo di troppe cose utili e non, che stanno facendo arrancare usabilità e reattività, mi sto orientando verso BSD o Solaris.. qualcuno ha avuto modo di provarli??
![]() |
![]() |
#4396 |
Senior Member
|
I driver per windows 2000 vanno benissimo anche per xp o server 2003, che problemi ti danno?
![]() |
#4397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
lo uso anche io come server con windows 2003 server: - exchange - file server - print server il tutto per 5 pc insieme e non da il minimo segno di cedimento! ps: anche il mio 24/24 e 7/7 (uso la monocore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.