|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Rispetto al modem Tim c'è un abisso :-) Comunque iPhone 6 è AC 1x1 quindi l'AC lo sfrutteresti! Ultima modifica di Raid0 : 27-02-2016 alle 23:32. Motivo: Aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Altro passo avanti, ho attivato il buono regalo su amazzoni per avere 10 euro di omaggio, ora resta "solo" la scelta del router. Non riesco proprio, e non so perché, a decidere tra fritz 3490, asus 87 oppure 68(dell'87 ho letto che forse non vale i 30 euro in più rispetto al 68) e poi solo per i colori il Linkysy wrt1900acs, ma ho letto molto poco su questo router. Al di là delle motivazioni emotive per cui non prendo una decisione (sono un capitolo a parte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Consiglio solo router con un ottimo DLNA?
Ero orientato verso l'Asus RT-AC87U. Ho connessi 2 smartphone 1 tablet 2 pc 1 televisore e impianto di allarme. Tramite usb 3.0 connetto hd esterno al router. Streaming con il televisore per vedere film. Graziel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Il miglior dlna che ho trovato finora è quella del synorouter
![]() Ma anche quella asus non è male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Ma il bug che affligge a i router asus è stato risolto? http://www.tomshw.it/news/router-asu...rabilita-74562
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3986 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nuovo router AC1900+ e OpenWRT
Ciao a tutti, ho di recente migliorato il mio vecchio TP Link 1043ND V.1.1 con OpenWRT. Ho caricato il modulo mwan3 e settato il tutto per 2 WAN: Eolo e ADSL Telecom (la seconda usando il modem/router fornito da loro come solo modem). Il tutto funziona benissimo, compreso il load balancing e il fail over.
Ingolosito da questo successo ![]() Qualche suggerimento? Mi converrebbe eventualmente prendere un modem/router così da eliminare un apparato (nel caso mi sposto sul thread dei modem/router)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao a tutti.
Ho al momento un mikrotik hap che mi da' problemi, e lo vorrei cambiare. Mi servirebbe un AP decente, non costoso, con una buona stabilita' di segnale e soprattutto con un buon firewall, settabile con precisione. Sapete darmi qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Mi servirebbe un router secondario da usare per flashare ddwrt o tomato, il cui uso principale, diciamo pure esclusivo, sarà quello di configurare una vpn (PPTP e OpenVPN).
Per cui il router dovrebbe essere al 100% compatibile e indicato per i firmware opensource, per il lato wifi, anche un wifi N single band basta. Poi deve avere una porta WAN ethernet per pernettere una configurazione LAN-to-WAN. L'unica cosa è che ho letto che alcuni router hanno difficoltà a gestire la VPN e strozzano la velocità per sovraccarico della cpu. Qual è la vostra opinione a riguardo? Quale router consigliate? Non vorrei spenderci molto considerato che l'userei solo occasionalmente quando mi serve la VPN per devices che non supportano nativamente la VPN. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
un bel router con gigabit ethernet e firewall, senza wifi e senza modem integrato ? Perchè io ho un ap ubiquiti separato ![]() Pensavo ad un cisco, perchè stavo facendo il corso base, ma costa veramente troppo un cisco anche usato con porte gigabit ethernet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Member
Città: Modena
|
ciao a tutti ho problemi con il modem router di alice siccome lo vorrei sostituire cosa mi consigliate con una wi-fi abbastanza potente ??
grazie anticipatamente a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un trilocale di 80mq, e la rete 5G mi arriva fino in camera da letto. Prima avevo un D6300 e me la potevo sognare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 |
Member
Città: Modena
|
Ma quello fa solo da router ??
Io avrei bisogno anche del modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
Quote:
![]()
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ho una linea internet non proprio esaltante con infostrada, uso il loro modem technicolor ma spesso sembra arrancare.
Ho letto in rete che il chipset broadcom sia il meglio per casi estremi come il mio. Sono lontano dalla centrale 2.8km e aggancio circa 3 mega ma secondo me si può fare di più. Sono indeciso tra tplink 8960 o 8970 e dgn2200 netgear. Mi date qualche consiglio?
![]() |
#3996 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 |
Senior Member
|
Diciamo non proprio solo wifi...ho il mio imac cablato nell'altra stanza con ethernet. Ps4 e TV sempre in ethernet perché ho notato che,ad esempio, lo steaming da Mac a tv é più fluido tramite cavo.
Però magari era colpa del wifi del mio vecchio modem!
![]() |
#3998 |
Junior Member
|
In questo caso 8970, così migliori anche le connessioni via ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
|
Ma devo cambiare i cavi visto che uso tutti Cat5?
![]() |
#4000 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.