|
|
Risultati sondaggio: Quale dei due preferisci? | |||
Robert De Niro |
![]() ![]() ![]() |
38 | 47.50% |
Al Pacino |
![]() ![]() ![]() |
42 | 52.50% |
Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
|
De Niro
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono entrambi molto bravi, ma voto
de niro solo perche' pacino mi sta sulle pal.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
mitici tutti e due, ma se devo decidere: al pacino...
cmq buttiamo giù un pò di numeri: pacino 7 nomination agli oscar(4 consecutive) e una statuetta(profumo di donna) Al Pacino 1972 (45th) ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- The Godfather {"Michael Corleone"} 1973 (46th) ACTOR -- Serpico {"Frank Serpico"} 1974 (47th) ACTOR -- The Godfather Part II {"Michael Corleone"} 1975 (48th) ACTOR -- Dog Day Afternoon {"Sonny"} 1979 (52nd) ACTOR IN A LEADING ROLE -- ...And Justice for All {"Arthur Kirkland"} 1990 (63rd) ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- Dick Tracy {"Big Boy Caprice"} 1992 (65th) * ACTOR IN A LEADING ROLE -- Scent of a Woman {"Lt. Col. Frank Slade"} [statuette] ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- Glengarry Glen Ross {"Ricky Roma"} deniro 6 nomination agli oscar e due statuette(il padrino parte II e toro scatenato) Robert De Niro 1974 (47th) * ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- The Godfather Part II {"Vito Corleone"} [statuette] 1976 (49th) ACTOR IN A LEADING ROLE -- Taxi Driver {"Travis Bickle"} 1978 (51st) ACTOR IN A LEADING ROLE -- The Deer Hunter {"Michael"} 1980 (53rd) * ACTOR IN A LEADING ROLE -- Raging Bull {"Jake LaMotta"} [statuette] 1990 (63rd) ACTOR IN A LEADING ROLE -- Awakenings {"Leonard Lowe"} 1991 (64th) ACTOR IN A LEADING ROLE -- Cape Fear {"Max Cady"} pacino 41 film come attore(1° Me, Natalie 1969) deniro 71 film come attore(1° Trois chambres à Manhattan 1965) pacino 3 film come regista deniro 3 film come regista è tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Parlando di Al Pacino.
Preferite i film in cui è doppiato da Ferruccio Amendola (la serie del Padrino, Scarface, Seduzione Pericolosa) o i film in cui è doppiato da Giancarlo Giannini(Carlytos' Way, The Heat, l'avvocato del diavolo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Lo doppiano tutti e due molto bene , non saprei chi scegliere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
amendola invece per bob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Dico anch'io Giannini, ma onore al merito anche ad Amendola. ![]() Bye!
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
La voce di Giancarlo, mi ha intrigato troppo soprattutto in Carlito's way e in l'avvocato del diavolo: "e chissà che puzza che farai...e tutti diranno: è Sasso, amico..Sasso...detto anche Ron" " "ma poverino, ma poveretto..non aveva la madre, che poteva fare?! Puttanate! io ero già un piccolo delinquente bastardo..fu mia madre a istruirmi sulle donne!" [scusate se le citazioni non sono precise..]
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
durissimo sondaggio.... ho votato al pacino d'istinto .... riflettendoci.. mah pareggio... forse forse.. de niro.... mmmmmm
sono troppo bravi entrambi... ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
S P E T T A C O L O ! !
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
A me Al Pacino più passa il tempo e più mi piace.
De Niro invece, amio parere, sta compiendo il perscorso inverso. Dunque Al Pacino. ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Alla fine ho votato per Al Pacino.
Grande Tony Montana ![]() Prima o poi mi prenderò questo poster: ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Non sono riuscito a votare: sono grandissimi entrambi.
E' vero quello che dice il titolare del 3D in apertura, che forse DeNiro ultimamente s'è un pò svenduto; ma se si pesa il meglio di ognuno, per mia opinione, è dura trovare la prevalenza. Potrei forse sottilizzare dicendo: - Al Pacino lo ricordo in prevalenza per parti "maledette", anche se nell'essere maledetto spesso sa esprimere una dolcezza infinita, come in Scent Of Woman; - De Niro invece ha coperto entrambi i ruoli: dal terrificante in CapeFear, ad un uomo comune in Innamorarsi con Meryl Streep; in mezzo poi tutta la gamma. Non dimentichiamo comunque il fior fiore di registi che hanno avuto la fortuna di plasmarli come un artista può fare con la creta. Mi sogno che quando sarò grande voglio avere l'intera raccolta di ognuno e voglio vedermi un film alla mattina, uno al pomeriggio ed uno alla sera; credo che non mi stancherei anche per giorni di fila.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
In the Heat faceva la parte del buono ossia il poliziotto. In Serpico pure. In Seduzione pericolosa pure. Diciamo che Al nei suoi film di solito o fa il gangster o il poliziotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno girato in sedute diverse, poi il tutto è stato fatto in fase di montaggio. Insomma grandi si, anche immensi, ma il regista ha dovuto cedere alla richiesta che nessuno dei 2 poteva passare in secondo piano.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.