|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() Sicuramente stiamo facendo più teorico che pratico,nel senso che i benchmark stessi non mostrano come il Sonoma chissa quale scheggia rispetto alla precedente versione! ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Ragazzi una domanda/rischiesta OT urgente ai possessori del 1694.
Il mio pc si è bloccato più di una volta, prima di mandarlo in assistenza volevo provare a resettare tutto con i Recovery CD forniti in dotazione, ma non riesco assolutamente a fare il boot da cd, nè impostando l'ordine di ricerca nel bios nè utilizzando il Multiboot. Il lettore gira per un secondo e poi mi carica XP normalmente. Potete provare se a voi funziona?
![]() |
#24 |
Senior Member
|
forse perchè all'inizio ti chiede, premere un tasto per avviare da cd. facci caso, forse non te ne eri accorto
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ho risolto tutto, grazie!
Non so perche ma subito non ha funzionato, dopo alcuni tentativi invece è partito tutto!
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma se compro l'8101 e cambio l'hard disk con uno più performante ??????
Il processore meno veloce incide molto sulle prestazioni (1,6 contro i 2,0 del 1694)?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
e prendere un 8103? via di mezzo?
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, non penso che le differenze di processore siano così significative, d'altra parte un harddisk da 5400rpm contro quelli degli 810x ( escluso 8104 ) a costo più basso mi ha portato a scegliere il compromesso per la ram meno performante.
Pensando all'utilizzo che dovrò fare ho preferito risparmiare che avere più prestazioni che magari mai userò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho appena preso il 1694 su pc-poratili.net!!!!
![]() ![]() ![]() "Riguardo ai pixel, gli addetti alle spedizioni non possono aprire gli imballaggi originali, quindi non ti possono garantire che lo schermo non abbia dei pixel bruciati in via preventiva (mi sembra sia scritto anche nella pagina delle condizioni di vendita). Il pacco che ti viene spedito esce così com'è dal produttore, quindi il primo ad aprire il computer è (giustamente altrimenti qualcuno potrebbe anche insinuare che il portatile sia usato...) direttamente il cliente. Ti faccio sapere meglio anche se già ti dico che l'amministrazione restituisce i portatili solo se non vengono aperti (ad es. se ti spediscono il modello sbagliato). Il motivo è che così garantiscono che a ognuno arrivi un modello perfettamente sigillato (quindi anche nel tuo caso puoi stare tranquillo che sei il primo a metterci le mani e che non ti sia stato spedito un portatile restituito da qualcun altro). Sulla garanzia ti devo dare ragione ma il problema è purtroppo dei produttori e non dei rivenditori. Quindi se c'è un solo pixel bruciato per esempio, l'ACER (ma anche tutti gli altri visto che è una disciplina comune) non te lo prende indietro. Affinché il portatile sia sostituito devi rientrare nelle norme della garanzia, ovviamente piuttosto rigide in merito...ma non solo per l'Acer, ti devo dire con tutti..." Riguardo ai pixel, gli addetti alle spedizioni non possono aprire gli imballaggi originali, quindi non ti possono garantire che lo schermo non abbia dei pixel bruciati in via preventiva (mi sembra sia scritto anche nella pagina delle condizioni di vendita). Il pacco che ti viene spedito esce così com'è dal produttore, quindi il primo ad aprire il computer è (giustamente altrimenti qualcuno potrebbe anche insinuare che il portatile sia usato...) direttamente il cliente. Fin qui ci sono e gli do ragione....ma qui non ho capito che voglia dire "Ti faccio sapere meglio anche se già ti dico che l'amministrazione restituisce i portatili solo se non vengono aperti (ad es. se ti spediscono il modello sbagliato). Il motivo è che così garantiscono che a ognuno arrivi un modello perfettamente sigillato (quindi anche nel tuo caso puoi stare tranquillo che sei il primo a metterci le mani e che non ti sia stato spedito un portatile restituito da qualcun altro)." Che dite,posso sempre esercitare il diritto di recesso?Lo so che è una mossa scorretta,ma scorrettezza (delle case produttrici) per scorrettezza (degli clienti) ci vanno i rivenditori per lo mezzo...se tutti coloro che ricevono un portatile con pixel bruciati l'avessero restituito al venditore da chissà quanto tempo ci sarebbe una legislazione seria in materia..Perchè secondo me non è possibile che al giorno d'oggi un pezzo mal funzionante sia considerato funzionante!!! E' come se dicessi: "guardi,poichè non riusciamo a produrre sempre parabrezza senza crepe,se se ne trova una piccola davanti al posto guida,beh,non ci possiamo fare niente,se la tiene così com'è???"Bah....Allora posso esercitare il diritto di recesso anche se ho aperto il portatile e l'ho trovato difettoso?Posso considerarlo a tutti gli effetti un Dead On Arrival??? Ciao e grazie...e speriamo che sia buono!!!!
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, anche io aspetto il portatile per quella data.
Per i pixel bruciati incrocio le dita, non voglio neanche pensarci. Buona fortuna,ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per meglio capire sono andato a vedermi sul loro sito le condizioni nelle quali è possibile esercitare il diritto di recesso:
DIRITTO DI RECESSO E LA SUA ESERCITAZIONE Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto si applica a tutti i portatili contenuti nel nostro sito, con l'esclusione tassativa di quelli consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente. Sempre ai sensi del suddetto Dlgs 185/99 si precisa che tale diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, quindi commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni, lettera raccomandata provvista di ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: EPO s.r.l Viale delle provincie 87/89 00161 Roma PC-PORTATILI.net provvederà a trasmettere l'ordine di riaccredito relativo al costo della merce acquistata entro 30 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. PC-PORTATILI.net respinge qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione o non siano stati rispettate le condizione sancite dal Dlgs 185/99. Beh,hanno ragione???Se il pacco è sigillato non posso applicare il diritto di recesso?Mi sembra una vera ca..ata,perchè credo che il 90% dei prodotti che si acquistano su internet siano sigillati,quindi in teoria non si potrebbe mai applicare...Qualcuno (magari avvocati dell'associazione consumatori...chiedo troppo?? ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
le ddr2 lavorano in sincrono, e dovrebbero garantire migliori prestazioni, ma viste le attuali latenze.. meglio delle ddr per ora! a titolo di esempio: a parità di configurazione, penso che: un dothan con bus 100<sonoma bus 133*4con ddr2-533 circa pari, ma forse leggermente dietro viste le latenze sonoma bus 133 ddr333. le ddr sono maggiormente sfruttate dal sonoma, ma credo avrebbe le stesse prestazioni con delle ddr266!
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao a tutti, ho preso un 1694 (dopo 1 mese di attesa per un 1692...).
molto bello a vedersi, leggero, alimentatore come un pacchetto di sigarette, schermo perfetto e colori molto vividi (certo qualche riflesso da fastidio ma...). ![]() accensione e settaggi di win xp+sp2 (arghhh) preinstallati: tutto ok ![]() -primo startup, il sistema propone di fare un disco di emergenza (acer emergency disk): il masterizzatore no riesce a portare a termine l'operazione!!!! ![]() -riprovo: altro disco bruciato., ![]() -riprovo a fare l'emergency disk: no arriva neanche a scrivere la toc sul disco...ODDIO ![]() altro problema. il sistema mi sembra lento, MOLTO piu' lento del mio vecchio aspire1304lc (p42.4 e 512mb, 9600 hd40gb4200). faccio partire per prova un dvd,: legge male e con qualche scatto. laudio mi sembra discontinuo... con gli mp3 la situazione e' simile, all'inizio del brano salta perche' il disco rigido legge... partono una serie di benchmark: il disco legge a 1.6 mb/sec, praticamente un floppy veloce... chiamo computer discount che mi dice di contattare l'acer al numero a pagamento.... ![]() ora vedro' che fare, magari me lo cambiano xche' il mio nb e' nato male... comunque la prossima volta TOSHIBA. se avete informazione o idee su quello che puo' essere, fatemi sapere! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Fammi sapere...ache io ho il dubbio che il mio sia nato male...
Icone nella sistem try che spariscono, avvio lentissimo...
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
andiamo Bene !!!!!!!!
Certo che € 1.500 circa non sono bruscolini !!!!!!!! Ma io dico è possibile che certe aziende non si smentiscano mai ?????????????????????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Suzhou, China
|
poi si dice che è una crociata contro Acer.... un motivo ci sarà....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ragazzi io sono comunque del parere che il "danno" lo abbiano fatto i tecnici della CDC montandomi 1 GB di ram con 2 banchi da 512 non compatibili fra loro...
Il fatto delle icone invece proprio non me lo spiego...
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Personalmente sto cominciando a scartare Acer nella scelta del portatile,ho avuto anche esperienze dirette col notebook di un amico che in 2 anni gli si è rotto l'alimentatore,poi non gli si accendeva più e poi gli ri è rotta la scheda madre e non je l'hanno neanche fatta entrare in garanzia! A tutto questo sommo quello che sto leggendo in giro...
![]() Mi dispiace perchè questo 1694 mi stava proprio invogliando! ![]()
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
esatto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dissi la mia giàin diversi 3d su questo forum:
MAI PIù ACER!!! ragazzi a parte il mio modello nato handicappato, tutti (e sottolineo tutti) i ragazzi che conosco con acer, indipendentemente dal modello l'hanno dovuto mandare in garanzia almeno 2 volte!!! per non parlare dei tempi e del fatto che spesso ti rimandano lo stesso note senza aver fatto niente. roba da denuncia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.