|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
fatti bene facevo 3 serie da 52 l'una senza morire dopo 1 anno di allenamento
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Avete mai provato a farli con la palla? E' incredibile, ci si spompa subito, a dimostrazione che il lavoro di stabilizzazione massimizza il lavoro. A quelli che ormai sono allenatissimi consiglierei di passare all'utilizzo della palla per fare i piegamenti, è un po' come ricominciare da capo
![]()
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
forse non avete capito lo scopo del threa... nn è per sapere quanto siete forti...ma consigli su come migliorare le mie.. che non ce la faccio proprio
![]() sono alto 1.84, abbastanza magro ma la pancetta c'è.. devo andare in palestra per migliorare?? ![]() ![]() o anche fai da te miglioro? |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I piegamenti vanno innanzitutto fatti per bene, poi la quantità arriva col tempo. Falli tutti i giorni e poi vedrai che in breve tempo riuscirai ad aumentare anche il numero.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
anche fai da te: dopo che hai fatto quei 5 al massimo... Non ti fermare dalla posizione poggia le ginocchia solleva i talloni e falli sulle ginocchia finche non ti spompi tenendo sempre gli addominali contratti e busto e schiena dritti... fai due min di pausa e continua finche non ce la fai a farne nemmeno uno senza posare le ginocchia... Volta per volta cerca alla prima serie di farne quanti più possibile senza posare le ginocchia e vai a scalare...
io sono arrivato a farne sui duecento quando non andavo in palestra... Poi mi sono un pò annoiato... ![]()
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
visita militare VFB?
#27 |
Bannato
|
no, concorso ufficiali dell'arma dei carabinieri... ho passato la prova preliminare (quiz)!!!
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
![]() |
#29 |
Bannato
|
ehmmm... non ho capito com'è sulle ginocchia
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#31 |
Bannato
|
capito
cmq è verosimile in 1 mese e mezzo riuscire a fare 20 flessioni ????(dopo l'allenamento)..... partendo da una situazione critica.. (non ne faccio + di 5).... ce la devo fare per forza altrimenti mi eliminano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
anche 50, l'importante è avere il muscolo allenato.
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ma sei sicuro che siano piegamenti? mi pare strano... per l'auc (parlo di una 10ina di anni fa) si parlava di trazioni alla sbarra... da appesi, sollevarsi solo a forza di braccia/dorsali a portare il mento all'altezza della sbarra.... e poi c'era la prova di resistenza... mi pare 1.500 metri in 5 minuti...
informati, perche' mi pare davvero strano che ti facciano fare solo quello... cmq non riesco a capire come tu possa aver passato la visita medica e non riesci a fare 20 piegamenti... nell'anno di militare a furia di serie da 20 ne avro' fatti migliaia ![]() ![]() ![]() ![]() a parte scherzi, informati bene, perche' mi pare veramente strano...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
ma figurati... ho letto dal bando...
corsa piana piegamenti salto in alto quanto + fai (superi le soglie) + punti prendi.. quindi mi devo allenare sodo ![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
piegamenti
...dipende cosa vuoi fare!
Se vuoi fare massa li fai lenti lenti, ma lenti, sia all'andata che al ritorno, altrimenti fai veloce solo quando spingi e lenti quando freni la caduta. |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ora ho capito perchè vuoi farne in numero maggiore col minor tempo possibile. Beh, se il tuo obiettivo è questo ti consiglio di iniziare a farne sin da subito e alternare delle prime serie molto, ma molto lente, continuando fino allo sfinimento, magari passando alla posizione sulle ginocchia come consigliatoti da altri, e finendo l'allenamento con delle serie in velocità. Se ti applichi vedrai che nel giro di due settimane supererai i 20 per serie. Mi raccomando di non fare mai meno di 3 serie a seduta. Magari fai così, 3 serie lente e poi 3 serie veloci per concludere. Infine, se vuoi ottimizzare il tutto, una volta che superi i 30 piegamenti per serie (e ti assicuro che nel giro di 1 mesetto le farai), inizia a zavorrarti, di modo da farne di meno, ma più concentrate. Nell'ultima settimana di lavoro poi, togli la zavorra e cominci a fare solo serie veloci molto lunghe. A occhio e croce direi che in questo modo arriverai all'appuntamento con la capacità di superare i 50-60 piegamenti senza troppo sforzo.
![]()
#37 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'importante è farle bene...
io facendo da solo in 3 settimane avevo il la parte destra che si stava sviluppando, invece a sinistra avevo un po di poccettina ![]() Ora sto andando in palestra e li sto portando allo stesso livello
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi sto cominciando questo allenamento. Bastano tre serie da 5 piegamenti al giorno? Poi non ho capito. Meglio ogni giorno o 3-4 volte la settimana?
Inoltre devo "sfiorare" il pavimento più con il petto o la panza? ![]() Lentissimi logicamente. Veloci è brava pure la fioraia sotto casa. ![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Scusate se mi intrometto ma io ho un problema a fare i piegamenti.
Se li faccio con il palmo della mano mi fanno un male cane i polsi ![]() Sono costretto a farle con i pugni chiusi per tenere i polsi dritti. Avete qualche consiglio? Purtroppo ho i polsi deboli da sempre...
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.