Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 23:13   #21
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Io però da ignorante quale sono non capisco perchè il papa debba per forza essere "lucido"...

Qualcuno mi spiega perchè come ho sentito ai telegiornali "il governo della chiesa è in pericolo"?

Voglio dire,perchè la chiesa non può andare avanti senza papa?

Svolge (almeno in linea teorica) mansioni importanti a livello di potestà giurisdizionale.... É l'unico soggetto (poi c'è anche un organo collegiale) che la detiene in modo pieno.
Old 28-03-2005, 23:54   #22
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Si parlava di GPII che non è un caso ipotetico per cui la mia non era una affermazione in ordine generale.

Detto ciò non mi pare esistano procedure, giuridicamente parlando, per la rimozione di un pontefice. In ogni caso, sarebbe un gran problema ma meno di quel che sembra in quanto l'organizzazione stessa della Chiesa Cattolica (ti prego non farmela spiegare, sarebbe davvero troppo lungo) farebbe da paracadute a tale evenienza.

Ma tutto questo non è la cosa più importante. Vedi Jumper che, senza entrare nei dettagli, nel fare certi ragionamenti dovresti immettere elementi per te ovviamente non sussistenti ma che invece sono fondamentali non per scansare i problemi ma per risolverli da un certo punto di vista. Tabto per citarne uno la Divina Provvidenza che giustamente per te è argomento largamente insufficiente, per i cristiani assolutamente indispensabile.
più o meno è quello che pensavo in effetti, anche se credo che comunque alla divina provvidenza ci sia un limite dettato dall'umana ragionevolezza. Perché è un concetto che portato all'estremo (è c'è chi lo fa) porta a rifiutare persino le cure mediche che sarebbero un opporsi al disegno divino. Io credo che se esiste una volontà divina, anche le nostre azioni rientrano nel suo disegno...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 00:11   #23
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
più o meno è quello che pensavo in effetti, anche se credo che comunque alla divina provvidenza ci sia un limite dettato dall'umana ragionevolezza. Perché è un concetto che portato all'estremo (è c'è chi lo fa) porta a rifiutare persino le cure mediche che sarebbero un opporsi al disegno divino. Io credo che se esiste una volontà divina, anche le nostre azioni rientrano nel suo disegno...
Assolutamente d'accordo, anche se non parlerei di limite alla Provvidenza dato dalla ragionevolezza. Capisco cosa vuoi dire e quindi nello spirito sono d'accordo anche se detta così è un po' "disassata" perché presume una netta separazione tra divino ed umano nella storia che non appartiene al cristianesimo.

In estrema sintesi: la storia di ogni uomo e fatta dalla collaborazione tra Dio e l'uomo ed in molte cose propriamente umane si manifesta la paternità di Dio come ad esempio la scienza, la tecnologia e qualsiasi opera dell'ingegno umano così come in una infinità di altre cose. Questo implica, in linea di principio, che rifiutare cure mediche significa rifiutare la Provvidenza stessa, cioè rifiutare cure mediche non è estremizzazione della Provvidenza ma fondamentalismo che in buona sostanza è rifiuto dell'intervento divino nella storia, è distorsione del Suo messaggio. Tanto per fare un esempio restando nel tuo esempio: Padre Pio a chi gli chiedeva miracoli per una malattia lui lo mandava dai medico e solo quando i medici dicevano che dal punto di vista della scienza non era possibile far nulla chiedeva l'intervento diretto di Dio /che non era sempre nella direzione sperata). Non per niente lui stesso fondò quel centro di eccellenza che è l'Ospedale Sollievo della Sofferenza in San Giovanni Rotondo. Non so se nella ricerca della brvità son riuscito a spiegarmi.
Old 29-03-2005, 00:37   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Assolutamente d'accordo, anche se non parlerei di limite alla Provvidenza dato dalla ragionevolezza. Capisco cosa vuoi dire e quindi nello spirito sono d'accordo anche se detta così è un po' "disassata" perché presume una netta separazione tra divino ed umano nella storia che non appartiene al cristianesimo.

In estrema sintesi: la storia di ogni uomo e fatta dalla collaborazione tra Dio e l'uomo ed in molte cose propriamente umane si manifesta la paternità di Dio come ad esempio la scienza, la tecnologia e qualsiasi opera dell'ingegno umano così come in una infinità di altre cose. Questo implica, in linea di principio, che rifiutare cure mediche significa rifiutare la Provvidenza stessa, cioè rifiutare cure mediche non è estremizzazione della Provvidenza ma fondamentalismo che in buona sostanza è rifiuto dell'intervento divino nella storia, è distorsione del Suo messaggio. Tanto per fare un esempio restando nel tuo esempio: Padre Pio a chi gli chiedeva miracoli per una malattia lui lo mandava dai medico e solo quando i medici dicevano che dal punto di vista della scienza non era possibile far nulla chiedeva l'intervento diretto di Dio /che non era sempre nella direzione sperata). Non per niente lui stesso fondò quel centro di eccellenza che è l'Ospedale Sollievo della Sofferenza in San Giovanni Rotondo. Non so se nella ricerca della brvità son riuscito a spiegarmi.
Ho inteso... sai qua si aprirebbero una lunga serie di considerazioni su quanto l'ingegno umano, portando più capacità determini allo stesso tempo la necessità di prendere decisioni. Ma qua si va abbondantemente OT...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 00:48   #25
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ho inteso... sai qua si aprirebbero una lunga serie di considerazioni su quanto l'ingegno umano, portando più capacità determini allo stesso tempo la necessità di prendere decisioni. Ma qua si va abbondantemente OT...
Se pensi possa avere sviluppi interessanti puoi sempre aprire un altro 3d
Old 29-03-2005, 09:20   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Io però da ignorante quale sono non capisco perchè il papa debba per forza essere "lucido"...

Qualcuno mi spiega perchè come ho sentito ai telegiornali "il governo della chiesa è in pericolo"?

Voglio dire,perchè la chiesa non può andare avanti senza papa?
La struttura reggerebbe sicuramente, ma il popole di credenti sarebbe come un "branco di pecore senza pastore": ci sarebbero i cani, i recinti e così via, ma il pastore è il papa!

Insomma il problema non è la chiesa come istituzione, ma come religione, IMHO!
Old 29-03-2005, 14:51   #27
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Il Papa alla messa di Pasqua

Quote:
Originariamente inviato da teogros
sta vivendo sulla sua pelle la passione di Cristo
Si ora esageriamo anche.
È vecchio, stanco e malato. Non tiriamo in ballo altre storie per favore.
Guarda, fosse per me manderei via tutta quella maledetta gente che sta li appiccicata sotto la finestra in attesta in un movimento, di una parola. Non sia mai che questo papa apra la finestra.
Ma per favore. Ma lasciatelo in pace sto pover'uomo invece di soffocarlo con le vostre lagne.
Se davvero tengono alla sua vita (ma che è, è immortale sto papa?) possono benissimo pregare in casa loro nei loro cuori, invece di andare li come dei mendicanti.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:54   #28
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Si ora esageriamo anche.
È vecchio, stanco e malato. Non tiriamo in ballo altre storie per favore.
Guarda, fosse per me manderei via tutta quella maledetta gente che sta li appiccicata sotto la finestra in attesta in un movimento, di una parola. Non sia mai che questo papa apra la finestra.
Ma per favore. Ma lasciatelo in pace sto pover'uomo invece di soffocarlo con le vostre lagne.
Se davvero tengono alla sua vita (ma che è, è immortale sto papa?) possono benissimo pregare in casa loro nei loro cuori, invece di andare li come dei mendicanti.
Acidina in questo periodo, eh?

Mi togli una curiosità: sei credente?
Old 29-03-2005, 14:58   #29
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven
mah... comunque a me fa TANTA rabbia per come lo sottopongano di continuo a una feroce "violenza mediatica" da parte dei giornalisti: "guardate! ha mosso una mano stretta in pugno, chissà cosa vuol dire!", telecamere puntate per scrutare ogni movimento, il voler farlo parlare a tutti i costi! Quando gli hanno messo davanti il microfono, ma perché???... non deve dimostrarci nulla, è malato... in quel momento stavo male per lui... come si fa!!!... e tutti giù ad interpretare cosa avrà voluto dire con quel "rantolo" ("secondo noi cercava di dire Amen"... ma va là, giornalisti IDIOTI!)

... LASCIAMOLO IN PACE!
veramente... mi fa tanta pena. Ormai non si capisce neanche più quello che dice...
Old 29-03-2005, 15:04   #30
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Re: Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua

Quote:
Acidina in questo periodo, eh?

Mi togli una curiosità: sei credente?
Che io sia acida è un'altro discorso.

Credente? Che c'entra con quello che ho detto? Se nella tua vita tieni gli occhi bendati non è colpa mia. Se non ti accorgi che le persone si stanno comportando come dei pagliacci, che non hanno rispetto per una persona (perchè non ne hanno, perchè se ne avessero lo lascerebbero tranquillo perchè ha anche lui il diritto di essere malato, di essere vecchio), che OGNI giorno ci aggiornano sulla vita di quest'uomo "oggi il papa ha alzato il braccio" "oggi ha aperto la finestra e ha tirato fuori la testa" "il papa non potrà festeggiare la pasqua" "il papa non sarà presente"... e intanto la gente che s'accalca sotto l'edificio come dei piccioni, come degli avvoltoi in attesa della preda.
Se credente significa questo, baciare croci e statue e altre idiozie sperando chissà quale miracolo, allora non lo sono.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 29-03-2005, 15:06   #31
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
veramente... mi fa tanta pena. Ormai non si capisce neanche più quello che dice...
Perchè si è mai capito?
Old 29-03-2005, 15:10   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua

Quote:

Credente? Che c'entra con quello che ho detto? Se nella tua vita tieni gli occhi bendati non è colpa mia. Se non ti accorgi che le persone si stanno comportando come dei pagliacci, che non hanno rispetto per una persona (perchè non ne hanno, perchè se ne avessero lo lascerebbero tranquillo perchè ha anche lui il diritto di essere malato, di essere vecchio), che OGNI giorno ci aggiornano sulla vita di quest'uomo "oggi il papa ha alzato il braccio" "oggi ha aperto la finestra e ha tirato fuori la testa" "il papa non potrà festeggiare la pasqua" "il papa non sarà presente"... e intanto la gente che s'accalca sotto l'edificio come dei piccioni, come degli avvoltoi in attesa della preda.
Se credente significa questo, baciare croci e statue e altre idiozie sperando chissà quale miracolo, allora non lo sono.
Se ti togliessi le bende avresti visto la commozione del papa nel vedere tutte quelle persone che lo acclamavano: è risaputo che ha sempre amato il contatto con i fedeli, tantopiù che è stato lui a voler rimanere per circa 15 minuti affacciato alla finestra anche quando i medici glielo avevano fortemente sconsigliato. Non confondere i media con i fedeli: son due cose diverse. Oltretutto, se avessi seguito l'evolversi dei fatti, sapresti che lui stesso ha ringraziato i giornalisti per il loro lavoro!
Old 29-03-2005, 15:12   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Perchè si è mai capito?
Veramente notevole questa battuta!
Old 29-03-2005, 15:15   #34
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Veramente notevole questa battuta!
Complimenti allora per averla quotata.

Quote:
Se ti togliessi le bende avresti visto la commozione del papa nel vedere tutte quelle persone che lo acclamavano: è risaputo che ha sempre amato il contatto con i fedeli, tantopiù che è stato lui a voler rimanere per circa 15 minuti affacciato alla finestra anche quando i medici glielo avevano fortemente sconsigliato. Non confondere i media con i fedeli: son due cose diverse. Oltretutto, se avessi seguito l'evolversi dei fatti, sapresti che lui stesso ha ringraziato i giornalisti per il loro lavoro!
Ci credo che si sente obbligato, con tutta quella gente senza rispetto, dove anche nella malattia non lo lasciano in pace, che si aspettano tutto da lui come se fosse un dio. Ma fatemi il piacere.
Seguire l'evolversi? Mi domando cosa ci sia ancora da seguire.
Old 29-03-2005, 15:18   #35
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Re: Re: Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua

Quote:

complimenti per questo discorso , premio "superficialità" del mese

informati un po' di piu prima di argomentare le tue tesi !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 15:24   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Complimenti allora per averla quotata.

Ci credo che si sente obbligato, con tutta quella gente senza rispetto, dove anche nella malattia non lo lasciano in pace, che si aspettano tutto da lui come se fosse un dio. Ma fatemi il piacere.
Seguire l'evolversi? Mi domando cosa ci sia ancora da seguire.
Meglio se evito di replicare!
Old 29-03-2005, 15:26   #37
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Meglio se evito di replicare!
Allora non farlo. Non è di interesse pubblico.

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
complimenti per questo discorso , premio "superficialità" del mese

informati un po' di piu prima di argomentare le tue tesi !
Clap clap clap.
Old 29-03-2005, 15:27   #38
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Su dai... vediamo di scadere nel battibecco personale!

In fondo hickari non ha tutti i torti, dai... ho visto ancora in TV e dal vivo (sono andato a San Pietro 5-6 anni fa) vere e proprie scene di "fanatismo" nei confronti del papa che certo non hanno molto a che vedere con la vera fede cristiana... (e parlo da credente convinto praticante). Comunque direi che si sta andando ot...

Diciamo che, come in tutte le cose, ci vuole buon senso e senso della misura!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 15:28   #39
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Clap clap clap.
ah questa sarebbe la tua risposta ???

EDITO VA
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 15:32   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Diciamo che, come in tutte le cose, ci vuole buon senso e senso della misura!
vero.
si puo' passare da un'estremo all'altro.

Ciaozzz

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian