|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Svolge (almeno in linea teorica) mansioni importanti a livello di potestà giurisdizionale.... É l'unico soggetto (poi c'è anche un organo collegiale) che la detiene in modo pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
In estrema sintesi: la storia di ogni uomo e fatta dalla collaborazione tra Dio e l'uomo ed in molte cose propriamente umane si manifesta la paternità di Dio come ad esempio la scienza, la tecnologia e qualsiasi opera dell'ingegno umano così come in una infinità di altre cose. Questo implica, in linea di principio, che rifiutare cure mediche significa rifiutare la Provvidenza stessa, cioè rifiutare cure mediche non è estremizzazione della Provvidenza ma fondamentalismo che in buona sostanza è rifiuto dell'intervento divino nella storia, è distorsione del Suo messaggio. Tanto per fare un esempio restando nel tuo esempio: Padre Pio a chi gli chiedeva miracoli per una malattia lui lo mandava dai medico e solo quando i medici dicevano che dal punto di vista della scienza non era possibile far nulla chiedeva l'intervento diretto di Dio /che non era sempre nella direzione sperata). Non per niente lui stesso fondò quel centro di eccellenza che è l'Ospedale Sollievo della Sofferenza in San Giovanni Rotondo. Non so se nella ricerca della brvità son riuscito a spiegarmi.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Insomma il problema non è la chiesa come istituzione, ma come religione, IMHO!
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Il Papa alla messa di Pasqua
Quote:
È vecchio, stanco e malato. Non tiriamo in ballo altre storie per favore. Guarda, fosse per me manderei via tutta quella maledetta gente che sta li appiccicata sotto la finestra in attesta in un movimento, di una parola. Non sia mai che questo papa apra la finestra. Ma per favore. Ma lasciatelo in pace sto pover'uomo invece di soffocarlo con le vostre lagne. Se davvero tengono alla sua vita (ma che è, è immortale sto papa?) possono benissimo pregare in casa loro nei loro cuori, invece di andare li come dei mendicanti.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua
Quote:
![]() ![]() Mi togli una curiosità: sei credente?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua
Quote:
Credente? Che c'entra con quello che ho detto? Se nella tua vita tieni gli occhi bendati non è colpa mia. Se non ti accorgi che le persone si stanno comportando come dei pagliacci, che non hanno rispetto per una persona (perchè non ne hanno, perchè se ne avessero lo lascerebbero tranquillo perchè ha anche lui il diritto di essere malato, di essere vecchio), che OGNI giorno ci aggiornano sulla vita di quest'uomo "oggi il papa ha alzato il braccio" "oggi ha aperto la finestra e ha tirato fuori la testa" "il papa non potrà festeggiare la pasqua" "il papa non sarà presente"... e intanto la gente che s'accalca sotto l'edificio come dei piccioni, come degli avvoltoi in attesa della preda. Se credente significa questo, baciare croci e statue e altre idiozie sperando chissà quale miracolo, allora non lo sono.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Seguire l'evolversi? Mi domando cosa ci sia ancora da seguire.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Re: Re: Re: Re: Il Papa alla messa di Pasqua
Quote:
![]() informati un po' di piu prima di argomentare le tue tesi !
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Su dai... vediamo di scadere nel battibecco personale!
![]() In fondo hickari non ha tutti i torti, dai... ![]() Diciamo che, come in tutte le cose, ci vuole buon senso e senso della misura! ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
EDITO VA
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
si puo' passare da un'estremo all'altro. Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.