Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 09:15   #21
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
..ALEX allora li avevo già aggiornati....
Forse che ne dici quelli del Router? ma anke quelli mi sa che sono aggiornati...
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:24   #22
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sonique
..ALEX allora li avevo già aggiornati....
Forse che ne dici quelli del Router? ma anke quelli mi sa che sono aggiornati...
Hai provato a cambiare canale? Comincia a lasciare le velocità in automatico (sia del router che della scheda Wi-Fi) e prova a trasferire un file di grosse dimensioni per vedere che velocità di trasferimento dati ottieni.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:33   #23
sonique
Senior Member

Ma alex ieri mi hai detto di Forzare la velocità a 54 mbsec....
..Ma sinceramente cosa pensi che possa essere? Sarà anche il fatto che l' antennina dell' adattatore è molto vicina al muro?
Old 25-03-2005, 09:35   #24
sonique
Senior Member

...oppure forse il filto sul MAC del PC....mamma mia nn so +-...
Old 25-03-2005, 09:40   #25
alexmere
Senior Member

Quote:
...oppure forse il filto sul MAC del PC....mamma mia nn so +-...
Certo, ti ho detto di forzare la velocità quando i PC erano lontani, ma adesso siamo in condizioni "ideali" con i 2 PC vicini. Ricomincia daccapo con la configurazione, usando le impostazioni di fabbrica e senza WEP o WPA. Fai un test traferendo un file grosso e vedendo che banda passante c'è, poi prova a navigare. Quando trovi la combinazione giusta di funzionamento, puoi provare a cambiare canale, mettere la crittografia, il filtro sui MAC ADDRESS, ...
Old 25-03-2005, 09:49   #26
sonique
Senior Member

Grazie Alex veramente.....ti ringrazio...Ora provero a fare tutte queste cosette che hai detto e poi ti faro sapere..
Old 25-03-2005, 20:50   #27
sonique
Senior Member

Caro ALEX ancora problemi...cmq sto provando le varie config..
Sai c' è qualcosa che nel manuale non c' è scritto;
In Wireless Performance ci sono alcune voci ignote come:

Power Control (a me è abilitato)
Wireless mode --> mixed mode o G mode (a me sta su mixed)
SSID Broadcast (era abilitato e l' ho disabilitato)
Speed Enhanced Mode (a me è abilitato)

Altra domandina: Ma il led WLAN deve stare sempre accesso anke in mancanza di un collegamneto wireless, cioe se l' altro PC ad esempio è spento.
Perche se fosse cosi allora prima invece era sempre spento e si accendeva soltanto quando l' altro PC in wireless si connetteva (poi lampeggiava)

Ciauz
Old 26-03-2005, 07:35   #28
alexmere
Senior Member

Quote:
Caro ALEX ancora problemi...cmq sto provando le varie config..
Sai c' è qualcosa che nel manuale non c' è scritto;
In Wireless Performance ci sono alcune voci ignote come:

Power Control (a me è abilitato)
Serve per decidere quanta potenza deve usare l'antenna dell'access point per comunicare con i client. Maggiore è la potenza usata, maggiore è la banda passante, ma maggiore è anche la copertura, perciò, se vuoi contenere la tua WLAN in un perimetro minimo, devi impostare la potenza al valore minimo al quale tutta la tua WLAN funziona. Personalmente tengo la potenza al max (per fortuna abito in posto in cui i vicini non sanno cosa sia la tecnologia) e non mi è mai capitato di rilevare client o altre reti WLAN nelle vicinanze.
Quote:
Wireless mode --> mixed mode o G mode (a me sta su mixed)
In mixed mode permetti a qualsiasi client Wi-Fi (con protocollo 802.11b e 802.11g) di accedere alla tua WLAN e usarla (ovviamente se conoscono la password WEP, i rispettivi MAC ADDRESS fanno parte della lista accettata, ...). In G mode solo i client con schede Wi-Fi 802.11g si possono collegare alla WLAN. Questo tipo di configurazione della WLAN è usato perché client con protocollo 802.11b in reti 802.11g abbassano la velocità di tutta la WLAN alla loro (11 Mbit/s teorici, circa 4÷5 Mbit/s reali).
Quote:
SSID Broadcast (era abilitato e l' ho disabilitato)
L'access point manda ad intervalli temporali prestabiliti dei segnali tutt'intorno per dire: "Io ci sono!", in modo che i client si accorgano della sua presenza e si colleghino alla WLAN. Se lo disabiliti, solo chi sa che c'è l'access point può collegarsi, poiché in questo caso è la scheda a chiedere all'access point di potersi collegare e quindi la sicurezza da intrusioni è leggermente migliorata.
Quote:
Speed Enhanced Mode (a me è abilitato)
Serve ad usare la velocità in wireless corrispondente a 108 Mbit/s nominali, che in realtà non sono mai più di 30÷32 Mbit/s. Questa velocità si raggiunge solo con le schede DWL-GXX0, quelle a 108 Mbit/s, mentre le altre schede che funzionano con il protocollo 802.11g funzionano a 54 Mbit/s (20 Mbit/s reali).
Quote:
Altra domandina: Ma il led WLAN deve stare sempre accesso anke in mancanza di un collegamneto wireless, cioe se l' altro PC ad esempio è spento.
Perche se fosse cosi allora prima invece era sempre spento e si accendeva soltanto quando l' altro PC in wireless si connetteva (poi lampeggiava)

Ciauz
Sul mio access point (integrato con modem ADSL e switch 4 porte 10/100) il led WLAN è sempre acceso e lampeggia quando nella rete wireless c'è attività (un client chiede di connettersi, c'è trasferimento di dati).
Old 26-03-2005, 07:43   #29
sonique
Senior Member

Ale sei GRANDEEEEEEEEEE.....

Allora senti avevo pensato:

SSID Broadcast: Disabilitato

Power Control: Lo vorrei mettere almeno su automatico perche purtroppo come ti dicevo ieri, rileva un altra rete.

Wireless Mode: Perche non mettere G mode???

Speed Enhanced: Mi sa allora che lo posso pure disabilitare

Per quanto riguarda la sicurezza, per ora non ho ritenuto di adottare una protezione WEP perche rallenta di molto l'accesso alla rete. Ho l' abilitazione del MEC dell' unico PC collegato in Wireless

Poi per quanto riguarda il performance --> RTS Thresold : Dovrebbe essere impostato su 2432 e non 4096 come accade a me....ke faccio lo cambio? e cosi anke per
performance --> Fragmentation

Old 26-03-2005, 08:09   #30
alexmere
Senior Member

Quote:
Ale sei GRANDEEEEEEEEEE.....

Allora senti avevo pensato:

SSID Broadcast: Disabilitato
Ok. La scheda ci mette qualche secondo in più a collegarsi, ma poi non ci sono problemi.
Quote:
Power Control: Lo vorrei mettere almeno su automatico perche purtroppo come ti dicevo ieri, rileva un altra rete.
Puoi impostare in automatico? Da me solo manuale.
Quote:
Wireless Mode: Perche non mettere G mode???
Ok .
Quote:
Speed Enhanced: Mi sa allora che lo posso pure disabilitare
Esatto.
Quote:
Per quanto riguarda la sicurezza, per ora non ho ritenuto di adottare una protezione WEP perche rallenta di molto l'accesso alla rete. Ho l' abilitazione del MEC dell' unico PC collegato in Wireless
Mah è strano, a me WEP o non WEP non crea differenza.
Quote:
Poi per quanto riguarda il performance --> RTS Thresold : Dovrebbe essere impostato su 2432 e non 4096 come accade a me....ke faccio lo cambio? e cosi anke per
performance --> Fragmentation

Metti i valori di fabbrica che sono consigliati nel manuale utente.
Old 26-03-2005, 08:20   #31
sonique
Senior Member

Oki ALe provo e ti faccio sap
Old 26-03-2005, 12:01   #32
sonique
Senior Member

Allora Alex ho apportato le seguenti modifiche:

Modifiche effettutate:

SSID Broadcast in Wireless Performance, DISABILITATO.

performance --> RTS Thresold : 2432

performance --> Fragmentation: 2432

performance --> Wireless Mode: G mode

Power Control --> Auto

Speed Enhanced --> Disabled

Devo dire che:
Ora riesco a raggiungere anke i picchi dei 400 e rotti pero nn riesce a tenerli....e scende e poi si attesta solitamente sui 350.
Il segnale è OTTIMO. La cosa anke buona è che non vede più l' altra rete.
Secondo te c' è ancora qualche miglioria da fare? Si possono aumentare ancora le prestazioni?

Ultima modifica di sonique : 26-03-2005 alle 12:04.
Old 26-03-2005, 13:56   #33
alexmere
Senior Member

Quote:
Allora Alex ho apportato le seguenti modifiche:

Modifiche effettutate:

SSID Broadcast in Wireless Performance, DISABILITATO.

performance --> RTS Thresold : 2432

performance --> Fragmentation: 2432

performance --> Wireless Mode: G mode

Power Control --> Auto

Speed Enhanced --> Disabled

Devo dire che:
Ora riesco a raggiungere anke i picchi dei 400 e rotti pero nn riesce a tenerli....e scende e poi si attesta solitamente sui 350.
Il segnale è OTTIMO. La cosa anke buona è che non vede più l' altra rete.
Secondo te c' è ancora qualche miglioria da fare? Si possono aumentare ancora le prestazioni?
Bene, però 350÷400 kbyte/s sono prestazioni da protocollo 802.11b... Prova tutti i canali, in questo modo vedi qual è quello privo di interferenze o - meglio - quello che garantisce le migliori prestazioni.
Old 26-03-2005, 14:04   #34
sonique
Senior Member

Aspetta ALE scusa...devo precisare che le velocita sono misurate attravreso il programma DC++. E se pensi che il massimo per la mia connessione in download è 1,2 MB/sec e considerando che ci sono 3 PC collegati la banda viene suddivisa per 3 e cioe 400 Kb/sec per ognuno (non so se sono sempre 400 anke se gli altri PC non scaricano....).
Forse potrei provare a cambiare ancora frequenza e potenza del segnale? Tipo, invece di selezionare il POWER Automatico potrei io selezionarlo basso oppure medio.....ke ne dici?
Old 26-03-2005, 14:15   #35
alexmere
Senior Member

Quote:
Aspetta ALE scusa...devo precisare che le velocita sono misurate attravreso il programma DC++. E se pensi che il massimo per la mia connessione in download è 1,2 MB/sec e considerando che ci sono 3 PC collegati la banda viene suddivisa per 3 e cioe 400 Kb/sec per ognuno (non so se sono sempre 400 anke se gli altri PC non scaricano....).
Forse potrei provare a cambiare ancora frequenza e potenza del segnale? Tipo, invece di selezionare il POWER Automatico potrei io selezionarlo basso oppure medio.....ke ne dici?
No un momento allora fai una cosa più semplice: scarica NetMeter e installalo su un PC. Poi copia un file bello grosso da un PC all'altro e guarda che velocità rileva. Così vedi quanta banda dà il router wireless alla scheda wi-Fi e viceversa per stabilire se il link wireless va bene.

Per la velocità di download da DC++ probabilmente bisogna configurare nella tabella di port-forwarding le porte adatte. Ad esempio, usando eMule devo configurare sull'IP del mio muletto la porta 4662 con protocollo TCP e la porta 4672 con protocollo UDP (per la rete KAD), altrimenti scarico pochissimo (eMule trova poche fonti e il download è lento).
Old 26-03-2005, 14:24   #36
sonique
Senior Member

Aspetta Alex, ma parli di nattare la porta? Tranky l' ho nattata....
E il mio router da la possibilità di nattare una porta con Entrambi i protocolli quindi UDP e TCP...
COnosco il prog net meeter ma il problema è che non ho PC configurati in LAN per cui trasferire un file da un pc all' altro senza problemi...Io ho due PC collegati direttamente con FW ed uno solo in WIreless LAN
Old 26-03-2005, 14:40   #37
alexmere
Senior Member

Quote:
Aspetta Alex, ma parli di nattare la porta? Tranky l' ho nattata....
E il mio router da la possibilità di nattare una porta con Entrambi i protocolli quindi UDP e TCP...
COnosco il prog net meeter ma il problema è che non ho PC configurati in LAN per cui trasferire un file da un pc all' altro senza problemi...Io ho due PC collegati direttamente con FW ed uno solo in WIreless LAN
Beh prova a trasferire un file da un PC collegato all'HAG a quello in Wi-Fi... Se la banda è di 10 Mbit/s, il wireless funziona come deve.
Old 26-03-2005, 14:43   #38
sonique
Senior Member

..e infatti ALEX lo stavo trasferendo tramite DC++..altrimenti ke ne dici se lo trasferissi con RADMIN? e poi testare con METER???
Old 26-03-2005, 14:48   #39
alexmere
Senior Member

Quote:
..e infatti ALEX lo stavo trasferendo tramite DC++..altrimenti ke ne dici se lo trasferissi con RADMIN? e poi testare con METER???
A questo punto ti conviene fare tutte le prove che ti vengono in mente. A me sembra strano che il wireless vada così piano...
Old 26-03-2005, 14:54   #40
sonique
Senior Member

Ma alex 400 kbps con FW va bene....
Allora dov' è che starei sbagliando?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian