Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 11:04   #21
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da xs 400
Perchè dici che sono "esclusivamente su slot pci"?
Io ho una Sapphire 9250 VIVO che acquisice in analogico ed è una scheda video su AGP...
Tutte le case produttrici di schede video hanno in catalogo delle All-in-wonder e delle VIVO che integrano alle normali funzioni delle schede base anche l'acquisizione video analogica.
Le sk di acquisizione "pure" sono solo pci. Quella che hai tu non è una sk di acquisizione vera e propria, ma una sk grafica con funzionalità ViVo. Sono 2 cose completamente diverse.
Nelle sk di acquisizione "pure" non esiste nessuna funzionalità "video", tant'è che non ci puoi attaccare nessun monitor.
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:06   #22
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Ehi fogman qualche consiglio su una scheda acquisizione con rapporto prezzo\qualità decente?
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:08   #23
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da fogman
Le sk di acquisizione "pure" sono solo pci. Quella che hai tu non è una sk di acquisizione vera e propria, ma una sk grafica con funzionalità ViVo. Sono 2 cose completamente diverse.
Nelle sk di acquisizione "pure" non esiste nessuna funzionalità "video", tant'è che non ci puoi attaccare nessun monitor.
Ciao
Che vantaggi hanno in termini di qualità o funzioni?
E quanto costano?
E ancora (non seccarti ): avrei vantaggi ad utilizzarne una al posto della scheda attuale?
Old 05-01-2005, 11:15   #24
fogman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Ehi fogman qualche consiglio su una scheda acquisizione con rapporto prezzo\qualità decente?
Puoi provare a vedere i prodotti di Canopus, sul sito della Rekeo che è il distributore x l'Italia, trovi un po' di tutto. Ma non pensare di spendere meno di 300 euro.
Ciao
Old 05-01-2005, 11:23   #25
fogman
Senior Member

Quote:
Che vantaggi hanno in termini di qualità o funzioni?
E quanto costano?
E ancora (non seccarti ): avrei vantaggi ad utilizzarne una al posto della scheda attuale?
Non puoi sostituire la sk grafica con una sk di acquisizione; come ti ho detto le sk di acquisizione non hanno nessuna connessione x il monitor.
Le funzioni e la qualità vanno di pari passo con il costo della sk.
Tanto x darti un'idea la mia nuova sk ha tutti gli effetti e transizioni in rt, non esitono i rendering, converione in rt da avi in mpg2, uscita/ingresso dv e analogico in rt, 5 tracce video "reali" utilizzabili ed attive sempre, titoli ecc in rt. Il costo? 1650 euro.
Ciao
Old 05-01-2005, 11:25   #26
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Puoi provare a vedere i prodotti di Canopus, sul sito della Rekeo che è il distributore x l'Italia, trovi un po' di tutto. Ma non pensare di spendere meno di 300 euro.
Ciao
Disgraziato ma hai in signature che ne vendi una e non dici niente?

Che scheda è e quanto vuoi? Io devo solo importare da vhs e riversare su dvd, pensi possa andare bene??
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 05-01-2005, 11:39   #27
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Non puoi sostituire la sk grafica con una sk di acquisizione; come ti ho detto le sk di acquisizione non hanno nessuna connessione x il monitor.
Le funzioni e la qualità vanno di pari passo con il costo della sk.
Tanto x darti un'idea la mia nuova sk ha tutti gli effetti e transizioni in rt, non esitono i rendering, converione in rt da avi in mpg2, uscita/ingresso dv e analogico in rt, 5 tracce video "reali" utilizzabili ed attive sempre, titoli ecc in rt. Il costo? 1650 euro.
Ciao
Vedo che sei molto esperto. Complimenti!

Forse puoi chiarirmi un aspetto della conversione da analogico a digitale sul quale ho avuto sempre risposte contrastanti.

Se l'analogico ha una definizione (termine non del tutto corretto visto che si esprime in linee e non in pixel) di 320*240 e il DVD di 720*576, conviene far interpolare il segnale (via hw o sw) o è il caso di utilizzare lo standard MPEG1 per non alterare la qualità?
Old 05-01-2005, 12:42   #28
fogman
Senior Member

Quote:
Disgraziato ma hai in signature che ne vendi una e non dici niente?

Che scheda è e quanto vuoi? Io devo solo importare da vhs e riversare su dvd, pensi possa andare bene??
Non ti ho detto niente x non passare x... approfittatore. Oltretutto non ho fatto caso alla sign.
Lascio a te un giudizio...
- sk di acquisizione video in RT Canopus DVRaptor RT
http://www.rekeo.it/prodotti/canopu...dvraptor_rt.asp

- convertitore analogico/digitale Canopus ADVC 50
http://www.rekeo.it/prodotti/canopus/html/advc_50.asp

Fammi sapere.
Ciao
Old 05-01-2005, 12:48   #29
fogman
Senior Member

Quote:
Vedo che sei molto esperto. Complimenti!

Forse puoi chiarirmi un aspetto della conversione da analogico a digitale sul quale ho avuto sempre risposte contrastanti.

Se l'analogico ha una definizione (termine non del tutto corretto visto che si esprime in linee e non in pixel) di 320*240 e il DVD di 720*576, conviene far interpolare il segnale (via hw o sw) o è il caso di utilizzare lo standard MPEG1 per non alterare la qualità?
Quando acquisisco da fonte analogica x passare a dv(avi) utilizzo sempre e comunque la "risoluzione" Pal standard e cioè 720*576. Stessa cosa se poi il filmato, una volta elaborato, lo riverso su dvd via conversione avi-dv-->mpg2--> *.vob.
Se il tuo hw/sw ti permette di acquisire a 720*576, secondo me, fallo.
Ciao
Old 05-01-2005, 13:26   #30
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Quando acquisisco da fonte analogica x passare a dv(avi) utilizzo sempre e comunque la "risoluzione" Pal standard e cioè 720*576. Stessa cosa se poi il filmato, una volta elaborato, lo riverso su dvd via conversione avi-dv-->mpg2--> *.vob.
Se il tuo hw/sw ti permette di acquisire a 720*576, secondo me, fallo.
Ciao
Grazie ancora dei consigli.
Ciao
Old 05-01-2005, 14:19   #31
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Non ti ho detto niente x non passare x... approfittatore. Oltretutto non ho fatto caso alla sign.
Lascio a te un giudizio...
- sk di acquisizione video in RT Canopus DVRaptor RT
http://www.rekeo.it/prodotti/canopu...dvraptor_rt.asp

- convertitore analogico/digitale Canopus ADVC 50
http://www.rekeo.it/prodotti/canopus/html/advc_50.asp

Fammi sapere.
Ciao
Il primo link non mi funziona...io chiedo a te perchè sono un neofita..ti ripeto, mi serve per importare da vhs e mettere su dvd...quale delle due mi serve? E quanto chiedi?

Io ne capisco poco!
Old 05-01-2005, 14:37   #32
fogman
Senior Member

Quote:
Il primo link non mi funziona...io chiedo a te perchè sono un neofita..ti ripeto, mi serve per importare da vhs e mettere su dvd...quale delle due mi serve? E quanto chiedi?

Io ne capisco poco!
Questo è il link corretto:
http://www.rekeo.it/prodotti/canopus...raptor_rt.asp.
Allora x passare da vhs in dv(avi) ti ci vuole un convertitore analogico/digitale (nella fattispecie il ADVC 50) che sarà connesso alla presa firewire interna che hai a bordo della tua mobo.
Con un sw di editing potrai così elaborare il tuo filmato.
Se desideri applicare effetti e/o transizioni video e non vuoi stare minuti/ore x vedere l'effetto finale, allora in questo caso devi accoppiare al convertitore un sk di acquisizione video rt.
Leggi quanto scritto nel link corretto e poi pensaci su.
Ciao
Old 05-01-2005, 14:47   #33
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Questo è il link corretto:
http://www.rekeo.it/prodotti/canopus...raptor_rt.asp.
Allora x passare da vhs in dv(avi) ti ci vuole un convertitore analogico/digitale (nella fattispecie il ADVC 50) che sarà connesso alla presa firewire interna che hai a bordo della tua mobo.
Con un sw di editing potrai così elaborare il tuo filmato.
Se desideri applicare effetti e/o transizioni video e non vuoi stare minuti/ore x vedere l'effetto finale, allora in questo caso devi accoppiare al convertitore un sk di acquisizione video rt.
Leggi quanto scritto nel link corretto e poi pensaci su.
Ciao
Se ci fai caso il link ad un certo punto è pieno di puntini di sospensione e il mio browser non "aggancia" il link Porta pazienza riscrivilo a mano! Uhmmm quindi quello di cui ho bisogno è il convertitore..capito..la scheda di acquisizione video serve più che altro per le videocamere o per registrare i programmi dalla tv sul pc..giusto? E quanto chiedi per il suddetto convertitore?
Old 05-01-2005, 15:23   #34
fogman
Senior Member

Quote:
Se ci fai caso il link ad un certo punto è pieno di puntini di sospensione e il mio browser non "aggancia" il link Porta pazienza riscrivilo a mano! Uhmmm quindi quello di cui ho bisogno è il convertitore..capito..la scheda di acquisizione video serve più che altro per le videocamere o per registrare i programmi dalla tv sul pc..giusto? E quanto chiedi per il suddetto convertitore?
La sk serve x acquisire da telecamera o altro apparato dv e riversare il tutto su hd in formato dv, inoltre essendo stata progettata x lavorare in "tempo reale", i filtri, effetti e transizioni sono effettuati in rt e non c'è bisogno di effettuare il render x poter vedere l'effetto, cosa che invece accade se non utilizzi una sk in rt
http://www.rekeo.it/prodotti/canopus...vraptor_rt.asp
(ora il link l'ho scritto a manina).
Non vendo comunque separato.
Ciao
Old 05-01-2005, 15:43   #35
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
La sk serve x acquisire da telecamera o altro apparato dv e riversare il tutto su hd in formato dv, inoltre essendo stata progettata x lavorare in "tempo reale", i filtri, effetti e transizioni sono effettuati in rt e non c'è bisogno di effettuare il render x poter vedere l'effetto, cosa che invece accade se non utilizzi una sk in rt
http://www.rekeo.it/prodotti/canopus...vraptor_rt.asp
(ora il link l'ho scritto a manina).
Non vendo comunque separato.
Ciao
Ok se non vendi separato quanto chiedi per il blocco??
Old 05-01-2005, 15:45   #36
fogman
Senior Member

Quote:
Ok se non vendi separato quanto chiedi per il blocco??
Prima chiedevo 450 euro, ora 400. Naturalmente s.s escluse. Il materiale è ancora in garanzia fino a sett. 05
Ciao
Old 05-01-2005, 15:48   #37
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Prima chiedevo 450 euro, ora 400. Naturalmente s.s escluse. Il materiale è ancora in garanzia fino a sett. 05
Ciao
Madonna! Di sicuro è un ottimo prezzo ma per quello che ne devo fare io mi pare una cifra esorbitante! Grazie cmq!
Old 05-01-2005, 15:50   #38
fogman
Senior Member

Quote:
Madonna! Di sicuro è un ottimo prezzo ma per quello che ne devo fare io mi pare una cifra esorbitante! Grazie cmq!
No problem

Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian