Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 14:18   #1
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Da VHS a DVD...come posso fare?

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile quanto scritto nel titolo...ho parecchi film originali in VHS e vorrei riversarli su DVD...ho una 6800GT della pixelview e se non erro, con quella non posso fare acqusizione ma posso solo connettere il pc alla tele...quindi immagino debba prima comprarmi una scheda di acquisizione video...E qui nasce il primo problema...quale mi consigliate per l'uso che ne devo fare io??? Il pc è a diversi metri dalla tele quindi mi ci vorrà anche un cavo bello lungo!

Sono totalmente ignorante o quasi in materia quindi se sbaglio corregetemi pure!

Allora ho bisogno di una scheda di acquisizione video che collegata alla tele, mentre il vhs gira normalmente nel videoregistratore, scarica sul pc tutto il film...dopo di chè con un programma per dvd posso riversarlo intereamnte sul supporto digitale...giusto?? E se sì, anche qui che programma mi ci vuole? Sarebbe possibile poi eventualmente inseire prima dell'inizio del film un menù di selezione fatto da me (sempre con qualche programma adatto ovvio...)? Insomma ho le idee molto confuse! Aspetto delucidazioni da chi ne sa più di me! Grazie a tutti in anticipo!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:05   #2
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Devi collegare la scheda di acquisizione (interna o esterna) al vcr e non alla tv.

Ho aperto una discussione che parla dell'argomento e ci sono diverse indicazioni che possono esserti utili.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=849602

Prova a guardare...

Ciao
Old 04-01-2005, 16:06   #3
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

P.S.
A cosa ti serve riversare dei film commerciali su DVD?

Non fai prima a noleggiare la copia DVD e a duplicarla?
Old 04-01-2005, 16:13   #4
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Uhmmm la cosa si complica..e come ce la collego al vcr che sta a due metri buoni di distanza???? Sono film molto vecchi e particolari (totò su tutti) e non si trovano molto facilmente!
Avevo letto il tuo thread, ma li ci sono cose molto tecniche che mi saranno utilissime DOPO aver collegato il tutto!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 04-01-2005, 16:23   #5
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

La distanza di due metri non è un problema.

Devi comprare una presa scart con adattatore rca, cioè con uscita separata audio (stereo) e video.
A questa colleghi un cavo audio con innesto a jack che va alla scheda audio (ovviamente in ingresso) e un cavo video che innesti sull'ingresso della scheda video (che NON hai).

I cavi sono in commercio a pochi euro e sono lunghi anche 3 o 5 metri.

Per la scheda video interna puoi prendere una come la mia (Ati Sapphire 9250) attorno ai 60/70 euro.

La scart/adattatore l'ho comprata a 12 euro.

L'ultimo, indispensabile, accessorio è la "pazienza".

Non è in commercio, ma, anche se ce l'hai già, la perderai spesso...
Old 04-01-2005, 16:48   #6
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Ok grazie per le info ma...una cosa...io ho già la 6800 gt, comprare una ati 9250 sarebbe una follia...forse è meglio una scheda d'acquisizione dedicata...ma quale posso prendere buona ma che non costi una fortuna??
Old 04-01-2005, 16:55   #7
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Ok grazie per le info ma...una cosa...io ho già la 6800 gt, comprare una ati 9250 sarebbe una follia...forse è meglio una scheda d'acquisizione dedicata...ma quale posso prendere buona ma che non costi una fortuna??
Forse intendi una scheda esterna, visto che non puoi installare due schede su un solo slot AGP...
Un convertitore esterno puoi certamente comprarlo collegandolo alla firewire, ma ti costerà molto di più della 9250.
Old 04-01-2005, 16:59   #8
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Ma non esistono schede di acquisizione interne pci???
Old 04-01-2005, 17:20   #9
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Ma non esistono schede di acquisizione interne pci???
Non credo.
O, almeno, non ne sono a conoscenza.

Esistono schede pci con porte firewire, ma servono per collegare le camere col video digitale e non per decodificare un segnale analogico.
Old 04-01-2005, 17:27   #10
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Uhmmm spetta...al limite anche esterna...tra queste non ne va bene manco una????

http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?s...atId=100164013
Old 04-01-2005, 19:33   #11
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Non le ho provate personalmente, ma la Dazzle mi sembra un buon compromesso fra prezzo e prestazioni (a giudicare dalle recensioni).
Old 04-01-2005, 21:11   #12
wildkaos
Member

L'Avatar di wildkaos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da xs 400
Non credo.
O, almeno, non ne sono a conoscenza.

Esistono schede pci con porte firewire, ma servono per collegare le camere col video digitale e non per decodificare un segnale analogico.

ci sono ci sono, e anke da parecchio tempo...
sia professionali che user friendly...

MO-BO:Abit AW9D-MAX # CPU:Intel Core2Duo Conroe E6600 # CPU COOLER:Scythe Infinity # FAN:Aerocool Streamliner 14cm (front) + 2*Coolermaster 8cm (rear) # FANBUS:Zalman ZM-MFC 1 # HDD:80Gb SATA + 160Gb EIDE # RAM:GeIL GX22GB6400UDC (1Gbx2) # ALIM:OCZ GameXstream 600W # SK. VIDEO: XFX nVidia 8800GTS 320 MB @ 1700 MHz fsb # TV/MONITOR:Philips 26PF9320 ris. 1280x768 DVI
wildkaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 21:45   #13
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Originariamente inviato da wildkaos
Non lo sapevo!
Ma possono convivere con la scheda video sull'AGP?
Old 04-01-2005, 23:43   #14
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da wildkaos

Potresti indicarmene una per cortesia?
Old 05-01-2005, 10:49   #15
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
pinnacle dc10+ va su slot pci ed acquisisce in analogico con qualità molto elevata , per il prezzo però .... credo che passi i 200€
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:01   #16
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da xs 400
Non lo sapevo!
Ma possono convivere con la scheda video sull'AGP?
Le sk di acquisizione video (che sono solo ed esclusivamente su slot pci) convivono benissimo con sk video montate su slot agp. Xchè non dovrebbero convivere? Fanno cose completamente diverse quindi...
Ciao

Ultima modifica di fogman : 05-01-2005 alle 11:03.
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:51   #17
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Uhmm qualcosa di più economico si trova??
Old 05-01-2005, 11:57   #18
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Le sk di acquisizione video (che sono solo ed esclusivamente su slot pci) convivono benissimo con sk video montate su slot agp. Xchè non dovrebbero convivere? Fanno cose completamente diverse quindi...
Ciao
Perchè dici che sono "esclusivamente su slot pci"?
Io ho una Sapphire 9250 VIVO che acquisice in analogico ed è una scheda video su AGP...
Tutte le case produttrici di schede video hanno in catalogo delle All-in-wonder e delle VIVO che integrano alle normali funzioni delle schede base anche l'acquisizione video analogica.
Old 05-01-2005, 11:58   #19
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Di questa che mi dite??

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id...koo&aff_nome=1

Pinnacle PCTV USB2 permette di guardare, controllare e registrare la TV dal vivo (via cavo o via etere) dal PC. Si può anche utilizzare per importare materiale video da altre sorgenti (analogiche), come un videoregistratore, una videocamera o un lettore per DVD. I programmi TV possono essere registrati utilizzando la compressione in tempo reale MPEG o DV. Un assistente interattivo per la configurazione renderà l'installazione facile e veloce.

Ricezione della TV
Sintonizzatore televisivo esterno collegabile alla porta Hi-Speed USB è compatibile con il cavo analogico e l'antenna TV
Riproduzione, pausa, avanzamento rapido e riavvolgimento dei programmi televisivi (funzione timeshifting)
I programmi televisivi possono essere visualizzati in una finestra ridimensionabile oppure a schermo intero
De-interlacciamento in tempo reale e di un sistema di eliminazione dei disturbi per una qualità video superiore
Dimensione del video selezionabile nei formati 4:3 e 16:9
Tra le tante funzioni di facile utilizzo è disponibile la griglia di anteprima multicanale
Semplice procedura di installazione e configurazione grazie alla scansione automatica dei canali
Registrazione
Registrazione nei formati MPEG-1 e DV senza limitazioni sulla dimensione del file
Time-Shifting (visualizzazione ritardata) nei formati MPEG1
Utilizzo del PC come videoregistratore digitale, per programmare le registrazioni dei programmi preferiti
Acquisizione in alta qualità di screenshots, direttamente dalle trasmissioni
Acquisizione di sequenze video da VCR, videocamera o lettori DVD direttamente sul disco rigido del computer
Masterizzazione delle registrazioni su CD (l'aggiornamento per la masterizzazione su DVD è acquistabile separatamente)
*La cattura MPEG2 e la funzione timeshifting con impostazioni per Super VCD e DVD sono attivabili online presso il Pinnacle Shop a un costo aggiuntivo.

L'attivazione della funzione MPEG2 per PCTV USB2 migliora il set di funzioni del prodotto nel seguente modo:
Registrazione su hard disk in formato MPEG2 di televisione dal vivo o da sorgenti video esterne connesse a PCTV (ad esempio, VCR, lettore DVD, TV via cavo). Le impostazioni fornite sono “DVD”, “DVD Longplay” e “SuperVCD”. Inoltre, le impostazioni possono essere definite dall'utente in base alle preferenze.
Time-Shifting (visualizzazione ritardata) in formato MPEG2
Masterizzazione di SuperVCD e DVD con un masterizzatore per CD o DVD
Riproduzione di file MPEG2 con trascinamento nella finestra di visualizzazione di PCTV Vision.

Hardware:

Sintonizzatore televisivo esterno PCTV collegabile alla porta USB2 con supporto per televisione via cavo iperbanda
Cavo Hi-Speed USB lunghezza approssimativa 1.8 M
Telecomando a raggi infrarossi
2 batterie stilo per il telecomando

Software:
PCTV Vision WatchTV e PVR (nuova versione)
PCTV Assistant
Documentazione in formato HTML sul supporto tecnico, la manutenzione, la garanzia e la registrazione

Documentazione:
CD-ROM con driver, applicazioni e manuale utente
Guida di avviamento rapido (copia cartacea in formato pieghevole)

Requisiti minimi di sistema:
PC con processore Pentium III o Athlon a 1 GHz o Celeron/Duron a 1,2 GHz
1 porta Hi-Speed USB (alta velocità) disponibile
256 MB di RAM
Disco rigido E-IDE con almeno 5 GB di spazio libero
Controller grafico compatibile con DirectX 8.0 o superiore
Controller grafico compatibile con DirectX 9.0 o superiore
Unità CD-ROM o DVD-ROM
Mouse

Sistema operativo:
Windows XP Professional o Home (Service Pack 1)

Requisiti consigliati di sistema:
PC con processore Pentium 4 a 2 GHz o Athlon XP 2000 +
1 porta Hi-Speed USB (alta velocità) disponibile
512MB di RAM
Disco rigido U-DMA con almeno 20 GB di spazio libero
Scheda video compatibile con DirectX 8 o superiore
Scheda audio compatibile con DirectX 9 o superiore
CD or DVD Recorder
Masterizzatore CD-ROM o DVD-ROM
Mouse
Sistema operativo:
Windows XP Professional SP1 (o superiore) o Windows XP Home Edition SP1 o superiore

Ovviamente importa anche l'audio vero??

Non mi convince sta cosa:
*La cattura MPEG2 e la funzione timeshifting con impostazioni per Super VCD e DVD sono attivabili online presso il Pinnacle Shop a un costo aggiuntivo.

Che vuol dire???
Old 05-01-2005, 12:03   #20
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Sai cosa non mi convince di questo prodotto?
Utilizza un collegamento USB2. Sono convinto che perda molti frame rispetto a una scheda interna o a un collegamento via firewire.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian