Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2004, 18:52   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
P.s.:A proposito non so se avete visto questo video

http://www.nofrag.com/fichiers/halfl..._nofrag_us.avi

ecco a che serve la fisica,a farsi scudo con una lattina!
mi vergogno per chi gli ha dato 10
Old 17-12-2004, 18:55   #22
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Eccezionale... mah.....!
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 19:14   #23
Kaldais
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Per me è un peccato solo per The Chronicles of Riddick - Escape From Butcher Bay, un gioco che vale parecchio; soprattutto per il pregio di esser uscito senza nessun hype (e forse quello 0,1 di gamespot è a causa di questo).

[OT] Invece a me fa tanto ridere leggere in ogni thread, in cui si discute un determinato gioco, vedere SEMPRE e SOLO quelle quattro o cinque persone che parlano esclusivamente dei difetti, quando in un altro topic esaltano oltre ogni misura un altro videogame.

Sì sì, proprio i veri fanboy.
Kaldais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 19:41   #24
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:

muhahahaha

quella della lattina come scudo è bellissima...
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 20:17   #25
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Io due gioconi di quest'anno sono HL2 e Bloodlines... (IMHO)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 21:23   #26
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Sono sempre più convinto che tu in casa hai tutto il "meglio dell'anno".
Pure il bidè con 5stelle al test del culo.
Old 17-12-2004, 22:16   #27
Trabant

Quote:

Filmato veramente carinissimo, con una colonna sonora molto azzeccata, fenomenale il nemico alla fine (è un combine?) che lascia la mitragliatrice e ci si mette di fronte per farsi impallinare!

Comunque guardando questo filmato, forse ho finalmente capito cosa nel mio subconscio mi blocca nel comprare HL2, a parte il motivo principale rappresentato comunque dai 50€ ... ed è l'ambientazione.

L'ambientazione: per quei pochi screenshot che ho visto in rete e da questo filmato, ci si aggira principalmente tra rovine industriali, squallidi palazzoni a casermone adibiti a dormitorio tipo batterie di polli di una città dell'Est Europeo, disseminata di camion smantellati, materassi a molle sfondati, cessi scassati, mura sgarrupate, bidoni lattine e cartacce a go-go, dai quali spuntano soldati mascherati in perfetto stile con lo squallore generale.

Ora mi sta pure bene un'ambientazione in un mondo in rovina, però un conto sono le rovine di un'antica civiltà o di un mondo supertecnologico, che sono vestigia di una grandezza e di uno splendore distrutte da un evento catastrofico o da una guerra, una cosa diversa è una squallida città dell'Est Europeo che anche nel periodo di "massimo splendore" ti avrebbe dato un senso opprimente di squallore e desolazione, figuriamoci dopo un'invasione aliena.

Premetto che è una questione di gusti personali, però un gioco per me deve avere una componente di sogno, e quindi l'ambientazione gioca un ruolo importante. Per fare un esempio tra i giochi che ho giocato e sto giocando posso citare Prince of Persia, NOLF2, RTCW, AvP2 e altri che mi hanno affascinato con i loro scenari, dandomi quella spinta ad andare avanti per vedere cosa c'è "dopo".

E questo è un discorso che prescinde dagli aspetti tecnici, dai pixel shader, dai cespugli, dalle ombre dinamiche e dall'unto, sinceramente a me di andare avanti sparacchiando a combine e mostri vari tra squallidi scenari per vedere che c'è di interessante in Nova Prospekt, se tutto è così, non me ne viene proprio la voglia.

Lo so che con queste cosiderazioni mi espongo al linciaggio ed al pubblico ludibrio, come ho detto ho visto poco del gioco e magari ad esempio la trama è talmente coinvolgente che comunque ti tiene ancorato alla tastiera ed al mouse, anzi spero sinceramente che qualcuno che ha sviscerato appieno il gioco mi convinca del contrario (altrimenti i 25-30€ che ho a budget per HL2 li dirotterò altrove).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 22:24   #28
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Filmato veramente carinissimo, con una colonna sonora molto azzeccata, fenomenale il nemico alla fine (è un combine?) che lascia la mitragliatrice e ci si mette di fronte per farsi impallinare!

Comunque guardando questo filmato, forse ho finalmente capito cosa nel mio subconscio mi blocca nel comprare HL2, a parte il motivo principale rappresentato comunque dai 50€ ... ed è l'ambientazione.

L'ambientazione: per quei pochi screenshot che ho visto in rete e da questo filmato, ci si aggira principalmente tra rovine industriali, squallidi palazzoni a casermone adibiti a dormitorio tipo batterie di polli di una città dell'Est Europeo, disseminata di camion smantellati, materassi a molle sfondati, cessi scassati, mura sgarrupate, bidoni lattine e cartacce a go-go, dai quali spuntano soldati mascherati in perfetto stile con lo squallore generale.

Ora mi sta pure bene un'ambientazione in un mondo in rovina, però un conto sono le rovine di un'antica civiltà o di un mondo supertecnologico, che sono vestigia di una grandezza e di uno splendore distrutte da un evento catastrofico o da una guerra, una cosa diversa è una squallida città dell'Est Europeo che anche nel periodo di "massimo splendore" ti avrebbe dato un senso opprimente di squallore e desolazione, figuriamoci dopo un'invasione aliena.

Premetto che è una questione di gusti personali, però un gioco per me deve avere una componente di sogno, e quindi l'ambientazione gioca un ruolo importante. Per fare un esempio tra i giochi che ho giocato e sto giocando posso citare Prince of Persia, NOLF2, RTCW, AvP2 e altri che mi hanno affascinato con i loro scenari, dandomi quella spinta ad andare avanti per vedere cosa c'è "dopo".

E questo è un discorso che prescinde dagli aspetti tecnici, dai pixel shader, dai cespugli, dalle ombre dinamiche e dall'unto, sinceramente a me di andare avanti sparacchiando a combine e mostri vari tra squallidi scenari per vedere che c'è di interessante in Nova Prospekt, se tutto è così, non me ne viene proprio la voglia.

Lo so che con queste cosiderazioni mi espongo al linciaggio ed al pubblico ludibrio, come ho detto ho visto poco del gioco e magari ad esempio la trama è talmente coinvolgente che comunque ti tiene ancorato alla tastiera ed al mouse, anzi spero sinceramente che qualcuno che ha sviscerato appieno il gioco mi convinca del contrario (altrimenti i 25-30€ che ho a budget per HL2 li dirotterò altrove).
Ti posso solo dire che vale la pena,perchè è vero che le ambientazioni sono (anche se sono numerose e varie) stile "città dell'est in rovina",ma sei ci giochi senza pregiudizi iniziali e soprattutto senza shuttering allora penso che un minimo di convolgimento lo troverai di sicuro.
Certo che se non hai Far Cry,visto i tuoi gusti, allora non puoi lasciartelo scappare (con tutto quel paradiso tropicale).

P.s.:L'unico neo per Far Cry che è un po' pesantuccio a livello grafico per il resto molti "scenari" sono da paradiso tropicale.

TUTTO IMHO,poi il divertimento si sa è soggettivo
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 22:34   #29
Trabant

Quote:
Ti posso solo dire che vale la pena,perchè è vero che le ambientazioni sono (anche se sono numerose e varie) stile "città dell'est in rovina",ma sei ci giochi senza pregiudizi iniziali e soprattutto senza shuttering allora penso che un minimo di convolgimento lo troverai di sicuro.
Certo che se non hai Far Cry,visto i tuoi gusti, allora non puoi lasciartelo scappare (con tutto quel paradiso tropicale).

P.s.:L'unico neo per Far Cry che è un po' pesantuccio a livello grafico per il resto molti "scenari" sono da paradiso tropicale.

TUTTO IMHO,poi il divertimento si sa è soggettivo

Ce l'ho, anzi ho dimenticato di citarlo perchè l'ho installato da poco, così come anche avrei potuto citare The Longest Journey primo tra tutti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 22:36   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
HL2 é un ottimo gioco , senza ombra di dubbio , ma personalmente non lo ritengo migliore di Max Payne II ( io ERO Max Payne , lo sentivo veramente ) , e a un abisso di distanza da Rome:Total War .
Old 17-12-2004, 22:42   #31
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
HL2 é un ottimo gioco , senza ombra di dubbio , ma personalmente non lo ritengo migliore di Max Payne II ( io ERO Max Payne , lo sentivo veramente ) , e a un abisso di distanza da Rome:Total War .
Senza considerare che il carisma di Max Payne come personaggio e' anni luce piu' avanti di qualsiasi Gordon Freeman a mio avviso, o almeno lui parla....
Old 17-12-2004, 22:44   #32
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
a un abisso di distanza da Rome:Total War .
Vero, Rome: assolutamente il vero capolavoro dell'anno, benchè anche Vampire mi sia piaciuto molto. Rome però ha una rigiocabilità impressionante, multiplayer, ed un "fattore tre di notte" immenso.
Old 17-12-2004, 22:48   #33
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma dai...che idiota quello che ha fatto il filmato di Hl2

Dico,critica l'IA e poi cosa fa?
Esce allo scoperto al riparo di un barattolo di colla?Lui si che è furbo,tutti farebbero così

Scherzi a parte....(ma neanche tanto) io mentre giocavo tutte quelle cazzate non le ho viste...ovvero,si ho visto un'intelligenza che durante il gioco aveva alti e bassi,con delle pirlate comiche di tanto in tanto.
Ma andarsi a cercare i BUG (questo sono...) di proposito non ha senso.

E non sto dicendo che Hl2 non ha difetti...che ormai conosciamo e sappiamo tutti quali sono.

Ultima modifica di R@nda : 17-12-2004 alle 22:51.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 00:14   #34
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Re: E Half Life 2... comincia a vincere...

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Senza voler fare polemiche e con un semplice spirito informativo... cominciano ad uscire le prime classifiche annuali...
In questo caso parlo di Gamespy che ha decetato HL2 miglior gioco dell' anno: http://goty.gamespy.com/2004/pc/index10.html
Non solo, HL2 ha vinto anche in altre categorie, come... miglior shooter, miglior gioco d' azione, miglior grafica e miglior personaggio (Dog).
Una vittoria praticamente su tutti i fronti...
Qui c' è una lista con tutte le categorie: http://goty.gamespy.com/2004/pc/index26.html

Si aggiungono poi le votazioni di IGN.
Anche per loro HL2 è il gioco dell' anno: http://bestof.ign.com/2004/pc/19.html
Qui HL2 è stato votato anche come miglior FPS dell' anno: http://bestof.ign.com/2004/pc/4.html
HL2 ha vinto infine anche il premio per la miglior grafica: http://bestof.ign.com/2004/pc/12.html
Alla faccia di Doom 3!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 00:17   #35
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

... e sopratutto: Best Graphics - Half-Life 2! http://goty.gamespy.com/2004/pc/index15.html

Old 18-12-2004, 00:23   #36
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
non ho letto le risposte degli altri ma dico comuqnue la mia, Hl2 non merita assolutamente il premio per il miglior gioco dell'anno.
Il fatto che sia in testa nella grafica (l'unica cosa eccellente della grafica è il level design) e che il personaggio più amato sia quel cazzo di robot scriptato di dog è emblematico della quantità di fan boy sfigati che votano per HL2 solo perchè per mesi si sono sputtanati ad elogiarlo non riuscendo ad ammettere poi che è solo un gioco molto buono e nulla più.

Hl2 non merita proprio di vincere, ricordate tutte le difficoltà per la registrazione, l'assenza di multiplayer al lancio, i gravissimi bug di stuttering in parte ancora irrisolti, la cortezza del gioco, la banalità della trama (esclusi inizio e fine). bisogna mettere anche questo sulla bilancia.
Old 18-12-2004, 00:36   #37
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Spike
non ho letto le risposte degli altri ma dico comuqnue la mia, Hl2 non merita assolutamente il premio per il miglior gioco dell'anno.
Il fatto che sia in testa nella grafica (l'unica cosa eccellente della grafica è il level design) e che il personaggio più amato sia quel cazzo di robot scriptato di dog è emblematico della quantità di fan boy sfigati che votano per HL2 solo perchè per mesi si sono sputtanati ad elogiarlo non riuscendo ad ammettere poi che è solo un gioco molto buono e nulla più.

Hl2 non merita proprio di vincere, ricordate tutte le difficoltà per la registrazione, l'assenza di multiplayer al lancio, i gravissimi bug di stuttering in parte ancora irrisolti, la cortezza del gioco, la banalità della trama (esclusi inizio e fine). bisogna mettere anche questo sulla bilancia.
La prossima volta termina con un bel "IMHO", te ne saremo tutti grati.
Old 18-12-2004, 06:52   #38
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Senza considerare che il carisma di Max Payne come personaggio e' anni luce piu' avanti di qualsiasi Gordon Freeman a mio avviso, o almeno lui parla....

poretto gordon p mutliato senza mani e pure muto, e secondo me pure un po ricchia dato che in tutto il gioco non salta addosso ad alyx
Old 18-12-2004, 06:58   #39
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
hl2 è un grande gioco..coinvolgimento totale, fizica rivoluzionaria.. il gioco mi ha pr-pr-preso un sacco.. xò non mi è sembrato tutto g-g-giocone

stuttering, caricamenti infiniti, AI da dimeticare..certi bugs del filmato li ho notati anch'io.. se gli diamo un po di tempo..tramite sto steam infame..magari lo mettono apposto..d'altronde non è ancora nato il gioco perfetto

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 08:18   #40
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
La prossima volta termina con un bel "IMHO", te ne saremo tutti grati.
tutto quel che scrivo è imho, ovviamente.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian