|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Re: Re: Re: Re: attento al verso
Quote:
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() che commenti costruttivi...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cmq effettivamente ci vuole pochissimo per far sì che un dissi non tocchi precisamente il core...
Io e minchiele abbiamo montato un nuovo dissi e, per pochissimissimo, questo non toccava il core (noi ovviamente non lo sapevamo). Ebbene, accendevamo il pc, tutto girava ma dopo 2 secondi si spegneva implacabilmente. Dopo aver fatto nuovamente il procedimento ci siamo accordi che la pasta messa sul core non aveva "sporcato" la base del dissi e quindi il dissi non era a contatto con il core stesso. ![]() Rimontato per bene, ora tutto va che è una meraviglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
concordo in pieno ...difficile che si rompa il sensore di temperatura... è capitata anche a me quella spiacevole situazione e l'ho risolta riattaccando per bene il dissi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
aggiornato il bios?
magari è quello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Ragazzi avevate ragione!!!
![]() ![]() Era il dissi montato male. Sono il re dei fessi... ![]() ![]() L'ho smontato parecchie volte, ma stavolta avevo fatto qualcosa in più che le altre volte non avevo fatto: ho tolto la placca in rame che poggiava sulla cpu e ho rimesso la pasta tra essa e il resto del corpo del dissi in alluminio. Quando l'ho rimontato, non mi sono accorto che le quattro viti che fissavano la placca non erano centrali alla placca stessa, ma leggermente spostate; in più devo aver interpretato male quello che la freccia incisa sul rame voleva significare... Insomma montandola rovescia di 180° ho portato via alla parte del gradino del socket quei 2 mm che gli servivano per combaciare perfettamente con il dissi. In definitiva quindi il core non poggiava del tutto sulla base in rame e si raffreddava malamente. Grazie a tutti e spero che il mio errore serva ad altri! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.