|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
penso che abbia scelto di tagliare con pitt perchè era anche nel libro diventato vecchio per le peripezie che faceva, oppure ha deciso di chiudere e andarsene in pensione ma poi ci ha ripensato per prendere ancora un po' di soldi ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Esattamente la stessa impressione che ho ricavato io leggendo un paio dei suoi libri: banale e prevedibile, poco avvincente, di certo la lettura non mi appassionava, non rimanevo incollata alle pagine nell'attesa dello scioglimento o del colpo di scena... E devo dire che ho raccolto le stesse impressioni da altri amici, pure loro accaniti lettori. Uno di questi, persona assai poco diplomatica e senza peli sulla lingua, mi ha detto che a suo avviso Clancy piace alle persone che leggono saltuariamente: viceversa, il consumato lettore anche di romanzi del genere lo trova prevedibile e scontato perché è già esperto di intrecci e trame assai più complesse e coinvolgenti. Lui dice che Clancy sta a un buono scrittore di romanzi d'azione come la collezione Harmony sta a Cime Tempestose... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
non so se sono un lettore saltuario ma comunque anche la critica specialmente americana apprezza spesso e volentieri le opere di Clancy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
clancy? grande narratore, pessimo scrittore
![]() non sa scrivere però i suoi romanzi sanno essere appassionanti... ho letto r6, senza rimorsi e attentato alla corte d'inghilterra... prima o poi voglio leggere gli altri ![]() mi piace il genere e i personaggi, però alcune volte scrive veramente male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Bè, bisogna dire che questo mio amico è davvero duro nei giudizi, pure troppo: ad esempio non gli piace nemmeno Ken Follett, lo ritiene uno scrittore troppo commerciale, mentre io posso essere d'accordo con lui ma limitatamente alle ultime opere di Follett...devo ammettere però che questo ragazzo è una persona che legge davvero tanto e di tutto, e non tanto per dire "ho letto l'ultimo di XXXXX" perché fa tendenza...molti autori che non conoscevo me li ha consigliati lui, e prima che diventassero famosi...Steve Martini, ad esempio. Per quanto riguarda la mia opinione personale, magari sarò stata sfortunata e avrò beccato gli unici suoi libri un po' noiosetti...ma l'ho trovato davvero banale, esattamente come dice Ziozetti... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 05-07-2004 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Di Clancy ho letto: Raimbow six (forse il migliore che ho letto, anche se è sato il primo del genere) La grande fuga dell'ottobre rosso Attentato alla corte d'Inghilterra Senza rimorso (anche questo molto bello) Il cardinale del Cremlino (non mi è piaciuto affatto) e sto leggendo ora Potere esecutivo. Comunque quali altri autori scrivono opere dello stesso genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Penso cmq che più che allo stesso genere (in effetti è un genere molto particolare) si riferisse in generale ai romanzi d'azione, alla Cussler per intenderci. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatrice
|
Quote:
Questi sono davvero belli, soprattutto il primo! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() PS: Non che il tuo amico abbia poi tutti i torti... ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Moderatrice
|
Quote:
E' vero, "I Pilastri della Terra" sembra proprio un'opera di diverso e più ampio respiro, molto più accurata...un bel librone, e malgrado la mole scorre via gradevolmente e in fretta. Ecco, qui penso che pur nella sua severità il mio conoscente abbia centrato il punto: quando uno scrittore diventa famoso ed è poi tenuto a scrivere almeno un libro all'anno, e che sia preferibilmente pronto per Natale ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Io preferisco leggere i libri di Clive Cussler (li ho letti TUTTI a parte uno o due).
Veramente molto avvincenti.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.