|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
[Tom Clancy] Cosa ne pensate ?
Uno dei miei scrittori preferiti, almeno nel suo genere, mi chiedevo qualche giorno fa ... se gli ultimi libri li scrive ancora lui... ne sforna almeno 3 all'anno
![]() ![]() Comunque ho letto questi libri di Clancy: RAINBOW SIX LA GRANDE FUGA DELL'OTTOBRE ROSSO QUOTA PERISCOPIO Serie Op Center: OP-CENTER OP-CENTER PARALLELO RUSSIA OP-CENTER: GIOCHI DI STATO OP-CENTRE: ATTI DI GUERRA OP-CENTRE: EQUILIBRI DI POTERE OP-CENTRE: STATO D'ASSEDIO Serie Net Force NET FORCE BATTAGLIA NEL CYBERSPAZIO VANDALI VIRTUALI WARGAME MORTALE LA SOLITUDINE DEL NUMERO UNO SFIDA DI ASTRONAVI LA CYBER SPIA FURTO NELLA RETE L'OMBRA DELL'EROE adesso devo leggere "Nome in codice Red Rabbit" (che gia possiedo) e l'ultimo Op Center che però non è ancora stato tradotto in Italiano ![]() Cosa ne pensate voi di Clancy?? Cosa avete letto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
non ho letto i libri, ho soltanto giocato a rainbow six per PC
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho letto un libro della Serie Op Center; non mi ricordo nemmeno il titolo tanto era appassionante!
Non brutto, ma banale, prevedibile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Purtroppo ho letto solo un libro della serie Op-Center e cioè "Atti di guerra"...poi avevo iniziato a leggere "Parallelo Russia" ( in perfetto ordine no?
![]() ![]() Se ti piace quel genere, leggi Azione Immediata e Pattuglia Bravo Two Zero di Andy McNab, secondo me più intriganti (e oltretutto tutto vero ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 05-07-2004 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: latina
|
di clancy ho letto quasi tutto quello che e stato publicato in italia tranne la serie op center e la serie netforce e ti posso dire che ha saputo creare dei personaggi a cui ci si affeziona facilmente,in questo modo costruisce un publico che comprerà i suoi romanzi per vedere l'evoluzione del personaggio che gli interessa,ho cominciato leggendo attentato alla corte d'inghilterra e non mi sono più fermato,unico appunto si basa molto sui colpi di scena anche se costruisce molto bene la storia incastrando i personaggi nella trama,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mi son piaciuti molto, restando più o meno nel genere, anche Icona e Il Quarto Protocollo di Frederick Forsyth |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
Non è uno scrittore di 'fino', ma la realtà dei fatti e la sua ironia lo pongono ai primi posti dei miei scrittori preferiti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ho letto
Attentato alla corte d'Inghilterra La grande fuga dell'Ottobre Rosso Il cardinale del Cremlino Pericolo imminente Paura senza limite Debito d'onore Politika (Giochi di potere) Wargame mortale Vandali virtuali Non ho letto nulla della serie OP-Center e devo dire che la serie NetForce non mi ha entusiasmato, mentre mi sono piaciuti molto quelli della serie di Jack Ryan. Sono d'accordo con Gor nel suo giudizio, al quale aggiungo la grande conoscenza che Clancy può vantare in termini di attrezzature e strategie militari.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A me piacciono un sacco, oltretutto non ho letto nessuno delle varie serie che ha fatto, solo libri "a se stanti" (anche se non è vero perchè seguono una cronologia).
Sul genere se vuoi leggere qualcosa che mi è piaciuto, Ludlum "I guardiani dell'apolicasse" o "L'inganno di Prometeo".
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Ho letto quasi tutto a parte la serie Net Force e Op-Center e mi son piaciuti molto Uragano Rosso, Potere Esecutivo e Rainbow 6.
In questi giorni mi sto leggendo I denti della Tigre e mi sta intrigando parecchio. Cmq nel suo genere non ha eguali. Ciauz.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ne ho letti un paio, mi piacciono abbastanza, ottimo autore
personalmente però preferisco Clive Cussler anche se non è la stessa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
O sono un veggente io (e non è vero), o alcuni punti sono prevedibili. Comunque ripeto che ne ho letto solo uno, magari quello sbagliato. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ma non mi piacciono gli ultimi, senza Dirk pitt e Giordino non è la stessa cosa ![]() scusatel'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.