Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 17:24   #21
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
Originariamente inviato da ghyry
Signori e signori......... mi hanno cambiato la piastra madre.
Tempo per la sostituzione dalla chiamata MENO DI 24 ORE. Come tempismo formidabili. Sostituzione avvenuta a casa mia. Tempo impiegato 1 ora e 30 minuti tutto compreso.
L'operazione però è stata tutt'altro che semplice... ma alla fine è andato tutto bene. TRANNE UNA COSA!!! Purtroppo il tecnico nel rimontaggio (che tra l'altro ho scoperto che non sono tecnici della DELL ma di una società esterna) è riuscito a graffiarmi il case nuovissimo del mio notebook... e ora mi tocca tenermelo con uno sfriso che non ho nemmeno fatto io e ha pure dimenticato una vite che non si ricordava dove metterla (ma quello è il meno)...

Cmq a livello hardware tutto bene. Non mi da più strani errori di caricamento windows. (continuo a incrociare le dita) Però avrei una domanda per i possessori del 9100:

VOI CHE BIOS AVETE INSTALLATO? Su questa scheda madre c'è la versione .00 (zero-zero) e prima avevo la versione 2. Non so se aggiornarlo, anche perchè per ora va tutto bene, casomai chiedo a quelli della DELL.
Questa tua esperienza influirà notevolmente sulla mia decisione di estendere la garanzia a 3 anni.
PRO: Sostituzione rapida.
CONTRO: Tecnici imbranati.
Sulla competenza dei tecnici non mi esprimo perchè aspetto da te esiti positivi sul futuro funzionamento del note.
Mi chiedo cosa ti proporrebbe la Dell se tu tutto incazzato li chiamassi lamentandoti dello sfregio che ha subito il tuo 9100 nuovo e della storia della vite in più.
Un'ultima cosa, di dove sei? Credi che il servizio sia così tempestivo in ogni parte d'Italia?
Sul mio 8600 ho il bios A06.
Grazie
Old 25-05-2004, 18:31   #22
ghyry
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Questa tua esperienza influirà notevolmente sulla mia decisione di estendere la garanzia a 3 anni.
PRO: Sostituzione rapida.
CONTRO: Tecnici imbranati.
Sulla competenza dei tecnici non mi esprimo perchè aspetto da te esiti positivi sul futuro funzionamento del note.
Mi chiedo cosa ti proporrebbe la Dell se tu tutto incazzato li chiamassi lamentandoti dello sfregio che ha subito il tuo 9100 nuovo e della storia della vite in più.
Un'ultima cosa, di dove sei? Credi che il servizio sia così tempestivo in ogni parte d'Italia?
Sul mio 8600 ho il bios A06.
Grazie
Non voglio dire che sia sempre così... questa è la mia esperienza. Certo è che i tempi sono assai rapidi e l'efficenza buona. Poi a me è capitato un tecnico discreto che ha avuto la pecca di non mettere un panno sul tavolo per non sfrisare il notebook e io più fesso ancora a non ricordaglielo prima del danno...
Cmq va molto a persona, dipende chi trovi. La cosa che meno mi è piaciuta è che non si tratta di tecnici interni della DELL ma di partner (almeno nel mio caso) ma era anche ovvio se devono coprire l'intero territorio... con il risultato abbastanza di una minor preparazione sui componenti DELL (che poi è tutta da dimostrare). Fanno dei corsi per poter intervenire sui note DELL. A questo aggiungo che in effetti il 9100 è un note nuovo e quindi la minor esperienza è cqapibile anche se questo non centra nulla col mio case graffiato....
Cmq io sono di Lecco, magari da altre parti è diverso.... anche se per la tempestività credo sia sempre tempestivi, come promettono sul sito DELL.

CREDI CHE MI DOVREI LAMENTARE DEL NOTEBOOK SFRISATO?
ghyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 20:39   #23
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
........................................................
CREDI CHE MI DOVREI LAMENTARE DEL NOTEBOOK SFRISATO?
Io personalmente, per il carattere che ho, evito sempre gli sbattimenti eccessivi per cui se il note dopo un'assistenza come la tua filasse cmq liscio non mi lamenterei.
Tuttavia a parte lo sfrisaggio è la questione della vite che mi lascia maggiormente perplesso.
La Dell vuole tenere sempre i clienti (in garanzia) soddisfatti per cui se ne hai voglia protesta! La Dell è rinomata per rimborsi o regali atti a calmare clienti insoddisfatti.
In questo forum ho letto di ragazzi che hanno avuto a titolo di rimborso HD da 7200 rpm, 3 anni di garanzia complete care , 300 euro sonanti, alimentatore da 90 watt...
Ciao!
Old 25-05-2004, 20:56   #24
leonardo1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Lascia perdere il bios per il momento!!!!
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 02:41   #25
ghyry
Member

Quote:
Originariamente inviato da leonardo1
Lascia perdere il bios per il momento!!!!
Me l'hanno gia fatto aggiornare alla versione A.02.
Speravo di non doverlo mai fare.
Mi è successa ancora una cosa strana. Succedeva a volte anche prima. OVVERO:
Il caricamento della barra della schermata di DELL diventa improvvisamente più lento e alla fine si blocca così Windows non parte e devo riavviare. Poi però non parte lo stesso. Mi hanno fatto staccare e riattaccare il disco fisso e poi il lettore CD e poi è andato tutto a posto. Era successo anche prima del cambio della matherboard (gli altri problemi invece toccando ferro sono risolti).
SECONDO VOI E' POSSIBILE CHE DEVO SVITARE IL DISCO FISSO (OGGI ANCHE IL LETTORE CD), STACCARLO E RIINSERIRLO PER POTER RIAVVIARE LA MACCHINA? Questo notebook mi sta facendo un po' incaxxare

A voi è mai capitato?
Old 28-05-2004, 10:48   #26
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:

ognitanto si blocca addirittura il caricamento della schermata di DELL con conseguente impossibilità di accedere a windows e di entrare nel bios e anche di far partire la diagnostica. Quando ho chiamato l'assistenza mi hanno fatto togliere e rimettere l'hard disk... (questo circa 3 giorni fa). Poi è successo una seconda volta e una terza. La seconda volta è bastato spegnerlo e riaccenderlo mentre la terza volta ho nuovamente tolto e riinserito l'hard disk.
E' esattamente lo stesso problema che mi è capitato con il mio Acer... Dite che si sta sput***anando la scheda madre!!!!!!

Eccheccazzo!!!!!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 17:05   #27
leonardo1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Purtroppo penso di si'.....se non cambi scheda madre sono ca.....zi acidi.....perche' alla lunga lentamente cede tutto!!!Spero proprio di sbagliare!!!
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 00:37   #28
ghyry
Member

A TUTTI I POSSERI DI DELL 9100:

Voi nella confezione avete ricevuto fra i CD vari anche un CD APPLICATION blu che riguarda il software CIBERLINK POWER DVD?
Ve lo chiedo perchè io ora ho 2 CD uguali relativi al reinstalling di SONIC RECORDING MY DVD ma di CIBERLINK POWER DVD neanche l'ombra, pur essendo installato sul mio portatile.

Vi prego ditemelo che mi sa tanto che hanno sbagliato.

Grazie
Old 21-06-2004, 16:32   #29
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Obitorio (Supermarket)
Quote:
A TUTTI I POSSERI DI DELL 9100:

Voi nella confezione avete ricevuto fra i CD vari anche un CD APPLICATION blu che riguarda il software CIBERLINK POWER DVD?
Ve lo chiedo perchè io ora ho 2 CD uguali relativi al reinstalling di SONIC RECORDING MY DVD ma di CIBERLINK POWER DVD neanche l'ombra, pur essendo installato sul mio portatile.

Vi prego ditemelo che mi sa tanto che hanno sbagliato.

Grazie

Si
Cannibale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian