Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 19:21   #21
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
il "coso" è esterno - come l'hydrocool del nostro educatissimo amico senator - e quindi è più ingombrante e molto meno trasportabile
infatti l'ultima volta che ho dovuto trasportare il mio hydrocool ho dovuto noleggiare un TIR con un rimorchio lungo 3km
Old 19-05-2004, 19:24   #22
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Re: Re: Termaltake Aquarius 3, un buon acquisto?

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
personalmente i prodotti Thermaltake mi sanno tanto da tamarrata...magari funzionano però paghi sicuramente di + la marca che quello che effettivamente vale il prodotto.
Se vuoi spendere tanto vale prendersi un kit italiano come l'Ybris o Lunasio...cmq non credere che passando da aria a liquido il rumore si elimini così facilmente, ci sono persone che invece sono tornate indietro proprio perchè radiatore e altri componenti erano meno silenziosi di un case modificato ad hoc: ventole e dischi disaccoppiati, buon dissipatore con ventolone da 92*92 magari regolabile nella velocità di rotazione...

Ti consiglio di dare un occhio alla guida sul pc silenzioso, ti accorgerai che le componenti da tenere d'occhio sono tantissime, ma se fai un buon lavoro non te ne pentirai

Poi ovvio che se mi dici "punto all'overclock estremo"...eh k lì non posso che consigliare il liquido...

Ho letto la guida al pc silenzioso ma a mio parere quel pc è sicuramente silenzioso ma anche dalla vita assai breve. Dentro le temperature dovrebbero esere al limite e questo non giova certo ai componenti elettronici...
Io vorrei fare una cosa di mezzo tra il silenzio assoluto e le temperature accettabili infatti una volta messo il liquido pensavo di insonorizzare il case e di cercarmi un alimentatore che si possa definire veramente noise killer, magari anche di quelli senza ventola...
Il liquido sarebbe solo il primo passo, ma certo è che con un raffreddamento ad aria non mi fiderei poi molto a insonorizzare il case con dei materiali che oltre a non far uscire il rumore tengono dentro anche il calduccioprodotto dai vari componenti...
Old 19-05-2004, 19:43   #23
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Una recensione dell'Hydrocool l'ha fatta proprio HwUpgrade, la trovi a questo indirizzo:http://www.hwupgrade.it/articoli/933/index.html
Inoltre se fai una ricerca su questo forum trovi altre discussioni aperte su questo kit.
Pensavo ti servisse acceso il pc di notte per "scaricare", per questo ti avevo consigliato un modesto muletto senza ventole, e' chiaro che si ti serve potenza e' un altro discorso.
Come ti ho detto io l'hydrocool ce l'ho e ne sono molto soddisfatto, ma non e' proprio silenzio assoluto, io personalmente non me lo terrei acceso in camera da letto.
Inoltre se non hai esigenze particolari di smontaggio frequente, forse e' meglio rivolgersi ad un kit a liquido tradizionale e magari qualche utente piu' esperto di me ti potra' consigliare i componenti giusti e poco rumorosi. Da quello che leggo sul forum ci sono pompe notoriamente rumorose ed altre silenziose, ma non essendo un esperto lascio la parola a chi ne sa piu' di me.
ciao
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 21:23   #24
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Scusate ho un altra domanda per i possessori dell'Hydrocool o per chiunque mi sappia rispondere.
Mentre nei datasheet di TermalTake stava scritto GROSSO COSI' che la rumorosità dell'Aquarius 3 è, al minimo di velocità della ventola, di 21db, non trovo da nessuna parte (compreso il manuale scaricato dal sito ufficiale) la rumorosità espressa in db dell'oggetto Hydrocool; trovo solo commenti del tipo "e leggermente rumoroso" oppure "non è il massimo del silenzio" ma siccome non ho mai sentito quanto rumore possa fare un kit a liquido non riesco a rendermi conto di cosa possano significare quei commenti.
A dire il vero non mi rendo bene conto nemmeno di qunto rumore è 21db ma suppongo che dato che sono sbandierati sul sito di ThermalTake questo sia un punto di forza di questo kit da mettere bene in mostra... o sbaglio?
Old 19-05-2004, 21:54   #25
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Il rumore della ventola secondo me non e' assolutamente fastidioso (se non imposti la modalita' Turbo), e' che si sente un rumorino di fondo che immagino provenga dalla pompa.
Alcuni utenti hanno fatto delle lievi modifiche al kit (eliminando alcune strozzature tra i tubi) e hanno riscontrato meno rumorosita'. Inoltre se non ho capito male, nella versione in vendita adesso hanno risolto un po' il problema ma non posso assicurartelo personalmente. Comunque e' un rumore sicuramente inferiore a quello di un dissy con sopra una ventola da 5000rpm. E dipende anche da dove posizioni l'hydrocool, se lo metti su un tower e ce l'hai all'altezza delle orecchie e' chiaro che si sente di piu' che se lo metti per terra.
Di piu' non so' dirti, se fai un salto a roma te lo faccio sentire.
ciao
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 22:47   #26
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Ti ringrazio tantissimo per le tue risposte

Comunque i 21db dichiarati da TermalTake non sono relativi alla sola ventola ma al rumore complessivo emesso dall'oggetto con la ventola a quel determinato regime di rotazione.

La domanda resta: nessuno sa quanto rumore fa l'Hydrocool in db?
Old 19-05-2004, 22:52   #27
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Il rumore della ventola secondo me non e' assolutamente fastidioso (se non imposti la modalita' Turbo), e' che si sente un rumorino di fondo che immagino provenga dalla pompa.
Alcuni utenti hanno fatto delle lievi modifiche al kit (eliminando alcune strozzature tra i tubi) e hanno riscontrato meno rumorosita'. Inoltre se non ho capito male, nella versione in vendita adesso hanno risolto un po' il problema ma non posso assicurartelo personalmente. Comunque e' un rumore sicuramente inferiore a quello di un dissy con sopra una ventola da 5000rpm. E dipende anche da dove posizioni l'hydrocool, se lo metti su un tower e ce l'hai all'altezza delle orecchie e' chiaro che si sente di piu' che se lo metti per terra.
Di piu' non so' dirti, se fai un salto a roma te lo faccio sentire.
ciao
quoto in pieno
Old 19-05-2004, 23:25   #28
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
innanzitutto le mie scuse per il post aggressivo, non era mia intenzione. è che quando ho le OO girate (in questo caso per altri motivi) non rifletto molto sulla forma.

tornando in topic, da quello che ho sperimentato io, se vuoi il Silenzio resta ad aria. disaccoppia il disco fisso, monta ventole silenziose, metti dissi passivi dove puoi...
se non ti dà fastidio una manciata di gradi in più sulla cpu, se vuoi un sistema più leggero e facilmente smontabile, resta ad aria.

se vuoi passare ad acqua valuta anche la parte delle prestazioni: con un kit italiano avrai meno gradi del thermaltake, poco ma sicuro. che poi siano 5 o 10 o 3 non lo so, ma sicuramente meno. l'hydrocool non lo conosco, ma personalmente - e da persona informata sul mondo del liquido - non mi ispira moltissimo, come i kit "all in one"... se poi i fatti mi contraddicono... beh, meglio per chi ce l'ha!

i costi... imho spendi meno - in termini prezzo/prestazioni - a prendere un kit full liquid rispetto al thermaltake. nel mercatino ho notato un fiorire di kit usati, lunasio o ybris che sia, basta che siano tenuti bene e fai un affarone.

valuta anche l'espandibilità e la possibilità di aggiornare i vari waterblock senza cambiare tutto il resto. inoltre, se hai intenzioni di OC PESANTE!, con un kit (non me ne vogliate) normale puoi mettere una peltier, cosa che non credo sia possibile con il thermaltake.

ciau!
Old 19-05-2004, 23:47   #29
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Beh, la manciata di gradi in più sulla cpu mi da fastidio nei termini in cui questi gradi provocano un accorciamento della vita della cpu stessa come ho detto nel mio post precedente...

Epoi una cosa non sto capendo... Dove potrei mettere dissipatori passivi? l'unico dissipatore attivo che ho è quello che stra sulla cpu (a parte quella della ge-force 4 ti4200 che al mio orecchio è trascurabile) e li che io sappia l'unico modo per eliminare la ventola è il liquido, o sbaglio?
Inoltre io sono uno a cui il pc piace che stia fresco, tanto è vero che il mio case è quasi senmpre aperto quindi non credo proprio che potrei imbottirlo di materiali isolanti senza prima essermi assicurato di avere un raffreddamento efficente, poi se "made in italy" o qualcosa d'altro è da vedere.
Old 20-05-2004, 08:11   #30
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Senator
i timings sono 2,5-3-4-6
per la configurazione vedi le mie sign.ciao
Bella configurazione.

Lo vedi pero che hai i timings sulle mem piu rilassati e anche questi incidono sulla temperatura del procio.

Timings + spinti portano a temperature piu alte.

Io con le Mushkin Black Special BH6 sto a 2-2-2-11.

Comunque è tutto relativo e poi dipende dai gusti.
Personalmente preferisco montarmi tutto da solo perdendo anche piu tempo perchè mi diverto di più, anche se ti assicuro che montare un kit come Ybris o Lunasio ci vuole veramente poco..

Ciao.
Old 20-05-2004, 08:17   #31
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
[quote]Originariamente inviato da AirJ
Ciao Stigmata, ecco un altro possessore di Hydrocool alla riscossa!!!
Volevo fare alcune considerazioni su quello che e' stato detto finora.

Sulla prima parte sono d'accordo anche se credo che Lestat129 non avra' mai quest'esigenza visto che non vuole nemmeno oc.
Se cambi socket (almeno nel caso dell'hydrocool) la corsair si e' impegnata ad offrire gli agganci adatti, al limite cambi il wb come su qualsiasi altro impianto, non devi certo buttare tutto.

Non serve cambiare i WB basta sostituire gli agganci. Il Wb lo cambi se ne vuoi provare un altro.

Ciao.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian