|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: cuneo & milano
|
richiesta di un consiglio...
Scusate l'ignoranza,
ma stò cercando di capire se il GPRS potrebbe o meno fare al mio caso.... quello che mi sembra di aver capito è che per download si intende materiale che effettivamente scarico sul PC o notebook : la posta, un file *.pdf, etc se sfoglio il mio giornale preferito è considerato download o stò navigando ? è possibile ascoltare un'internet-radio via GPRS ? grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sono interessato alla cosa. Qualcuno ha dei link riguardanti le offerte gprs, le offerte utms, la qualità del servizio e le problematiche relative alle onde elettromagnetiche sulla persona?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
tra virgolette, uno dei problemi maggiori è che in giro ci sono fin troppe informazioni...
Per quanto riguarda le onde elettromagnetiche, non saprei darti indicazioni precise, ma di sicuro troverai opinioni e anche risultati di ricerche discordanti.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Secondo voi conviene comprarmi una Connect Card o un cellulare nuovo per navigare in GPRS?
Io ho un 8310, che ha solo 3+1 timeslot e quasi quasi stavo pensando di cambiarlo. Come fa poi un telefono recentissimo come il 6600 ad avere solo 3+1 timeslots???? Avete notizie sull'EDGE? Avevo sentito che la TIM stava preparando qualcosa.... Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
1 le prestazioni che ottieni sono di fatto simili se non identiche ad un buon gprs classe 8-10; 2 è appena uscita la connect card umts, che sabato ho impugnato e potevo comprare, ma non l'ho fatto. Se proprio vuoi la connect card, prendi quella umts. Tieni conto però che costa più di 450 euro, che l'umts non ha la flat e quindi ti costa un'infinità navigare, che la copertura del territorio è ancora bassa, che con un cellulare umts potrai alla fine fare le stesse cose. Su portatili e wireless di questo mese c'è una prova della con card umts. Ciao
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ho letto che con vodafone non si può utilizzare emule. è vero? vale anche per wind?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Secondo voi mi conviene tenermi il mio 8310 con 3+1 timeslots o mi conviene cambiarlo? Uno buono come prezzo prestazioni quale può essere? (oltre all'S55 che non mi piace tanto).
Grazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
x 8om:
se pensi che col gprs possa ascoltarti la radio dal web...scordatelo!...io ci ho provato...ma va a singhiozzo ad intervalli di 20 secondi....figurati x i firmati!!! se vuoi questo fatti la linea alice (io mi farei alice la ragazza della pubbli ![]() io convivo benissimo col solo gprs (non ho linea telefonica a casa...)...è l'unico modo di poter stare a contatto con tutti voi! non faccio pazzie....scarico qualche mp3....controllo e-mail e navigo in 2 forum comtemporaneamente....ma non di +! ciao
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Io radio lifegate, che fa ottima musica e senza interruzioni pubblicitarie, l'ascolto senza interruzioni tutta la notte per addormentarmi e cullarmi nel sonno... ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Mi sono fatto un giro davvero dettagliato su tutti i tipi di offerta al momento disponibili:
GPRS Vodafone offre a 20€ la flat gprs ma solo fino a fine aprile... Tim offre a 20€ la flat gprs ma solo dalle 18 alle 8 Wind offre a 19€ la flat gprs che sembra piu vantaggiosa Aruba offre a 29€ quello che offre Wind ne deduco che vince Wind UMTS ancora troppo limitato il campo di utilizzo e le offerte. Tre lo rende disponibile ma non in modalità flat e se ho capito bene non si "switcha" in automatico su gprs in caso di assenza segnale Vodafone ha un'offerta iniziale ma i costi mi sembrano comunque alti e non esiste una flat umts |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ma scusate: omnitel offre il servizio 20€. 24su24 solo fino a fine aprile???? se si...sono rovinato! vorrà dire che passerò a wind!!!
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio nel complesso vodafone. E' vero che da in scdenza la sua promo, ma il fatto è che lo sta facendo da quasi un anno ormai, e continua a rinnovarla. Il servizio di vodafone è complessivamente superiore in termini di qualità della trasmissione. Poi vedi tu.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ma scusate: omnitel offre il servizio 20€. 24su24 solo fino a fine aprile???? se si...sono rovinato! vorrà dire che passerò a wind!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se avessi letto prima avevo già inserito questa piccola tabella che ti avrebbe rispamiato la ricerca
![]() vodafone -- ip privato -- 20 euro mese -- flat no limit wind -- ip privato -- 19 euro mese -- flat no limit tim -- ip pubblico -- 20 euro mese -- flat 18:00-8:00 Dove non è assolutamente detto che è meglio wind... per due motivi 1° ti da ip privato e quindi hai alcune limitazioni quali emule, multiplayer, mirc ecc. ecc. 2° la copertura non è ottima come quella vodafone e tim ad esempio nella mia zona non ci si riesce a collegare a wind. per quanto riguarda la qualità della connessione effettivamente chi ha wind non si lamenta più di tanto mentre chi ha vodafone secondo me si lamenta anche troppo visto che a me in fondo la connessione con omnitel non va cosi male: download 5.7 Kbps navigazione web ottima con dei piccoli blackout di qualche secondo ogni 30 minuti durante i quali ti dice network error ma se aggiorni la pagina dopo un paio di secondi te la da lo stesso Per la radio be non credo sia consigliabile su questa connessione perchè altrimenti prende quasi tutta la banda disponibile... meglio una radio normale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
uhm...da altre parti ho letto che vodafone ha dei problemi di latenza proprio in navigazione. La velocità di dl è buona ma la navigazione non altrettanto. Così ho letto. Mentre chi ha wind ne parla bene. Io sto cercando di informarmi il meglio possibile...di certo se la promozione vodafone dovesse finire ad aprile non la prendo neanche in considerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io il consiglio che posso darti è di provarle tutte e due (voda e wind se non ti interessa l'ip pubblico) per qualche minuto prima di fare l'abbonamento mensile in modo tale da capire con il tuo telefonino e con il tuo pc e nella tua zona quale va meglio visto che la velocità di connessione dipende da tante cose....
Per quanto riuarda la durata della promozione posso dirti che secondo me sia wind che vodafone stanno utilizzando questa modalità di promozione mensile, dal momento che anche quella di wind è una promozione mensile e non una tariffa come quelle che usi per telefonare, per evitare appunto di dare un tariffa che non avrebbero più potuto modificare. L'unica differenza e che vodafone dice che scade il mese prossimo da almeno un'anno ma poi ogni mese la rinnova puntualmente mentre wind dice che la promozione e valida senza dirti ora il momento in cui scadrà (che può anche essere il mese prossimo), in sostanza secondo me è la stessa cosa, dal momento che non hai sicurezza di una tariffa che decidi tu quando disattivare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
confermo che la promo scade a fine aprile (ho parlato oggi con una operatrice vodafone)....
io vi posso dire che è da giugno 2003 che mi collego sempre e solo col gprs omnitel.....ed l'hanno fatta scadere 3 volte...ma rinnovata nuovamente dopo 2 giorni..... ...speriamo che sia così...anche perchè essendo l'unico modo x potermi collegare (e stare a contatto con tutti voi...) ho speso una cifra tra cell e cavetteria varia!!! bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
A maggior ragione tanto quanto avanzeranno con l'offerta ADSL e fibra ottica.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.