Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2004, 14:20   #1
rwmksa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
GPRS

Vorrei trovare il modo di collegarmi con il gprs a internet,un'idea è la scheda vodafone xò prezzo proibitivo,per questo volevo sapere se potevo connetermi usando il mio siemens c60(non conosco neanche le caratteristiche!!)mi dite tutto quello che ho bisogno per farlo,cavi ecc.ecc.grazie
Old 02-03-2004, 14:50   #2
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
hai bisogno di un cavetto (possibilmente usb, in quanto durante la connessione ti ricarica la batteria, ti consiglio il cavo originale che ha l'interruttore per l'alimentazione usb)
dopo di che il programma che ti forniscono con il cavo crea una connessione e il gioco è fatto....

ti consiglio di usare wind come provider, la vodafone è davvero pessima. (io uso un c55, molto simile al tuo e va benissimo, fin'ora ha scambiato 3400mb circa di dati da novembre
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:40   #3
DanyXP
Member

Iscritto dal: Jan 2004
a che costo ti colleghi?
Esiste già una flat gprs da qualche parte?
DanyXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:52   #4
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

uso la wind con l'opzione internet no limit, costa 19 euro al mese e per ora va piuttosto bene, comunque un servizio decisamente migliore di quello vodafone. ogni tanto cade la linea o s'inceppa il web, ma tutto sommato compromessi abbastanza accettabili.
Old 02-03-2004, 18:03   #5
DanyXP
Member

Iscritto dal: Jan 2004
cioè tu paghi solo 19euro al mese e navighi senza limiti?
DanyXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 18:42   #6
franz76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DanyXP
cioè tu paghi solo 19euro al mese e navighi senza limiti?
Ci sarebbe anche la flat (dalle 18 alle 8) della tim, ma francamente non so come vada. Il costo e' di 20 euro mensili ed e' attivabile sia per i prepagati che per gli utenti a "contratto".
Anzi, se qualcuno ha avuto esperienze a tal riguardo si faccia vivo e ci dia notizie e pareri...
Old 02-03-2004, 21:21   #7
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Io ho a flat omnitel, 20 euro almese no-limit.
Uso un siemens s55 in bluethoot che ho preso usato apposta.
In download non è male (5 k al secondo li fai), ma per navigare ha delle latenze pazzesche.
Anche perchè a quanto capisco si passa da una specie di proxy omnitel... C'è anche lapossibilità di velocizzare la navigzione comprimendo le immagini, che funziona, ma ripeto che la lentezza la dà la latenza,non tanto la pesantezza stessa della connessione.
Old 03-03-2004, 08:56   #8
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

anche io ho avuto quei problemi con quella sorta di proxy della vodafone, è per quello che son passato a wind tra l'altro. l'elevato lag dipende tanto anche dal gprs comunque, l's55 che ha la stessa tecnologia del mio c55 ha un solo slot in invio dati e penso sia quella la causa. in download nessun problema, anche per me 5k circa fissi, non male per un cellularino da 95 euro :-)
Old 06-03-2004, 22:21   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
mi infilo nel primo thread che mi capita sotto mano per comunicare e trasmettere la mia grande soddisfazione nel l'avere acquistato il siemens s55 per la navigazione in internet.
Venivo da un philips fisio 825, che, essendo un gprs classe 4+2, dovrebbe essere performante tanto quanto un siemens s55.
Beh, vi dico che con tutti gli smanettamenti immaginabili col fisio non sono mai andato a più di 3.7kb/s in download, mentre col s55 stasera sono andato a 5.7/kb almeno, e senza aver fatto nessuna configurazione.
Forse riuscirò a migliorare ancora facendo altri esperimenti.
Ciao!!!
Old 06-03-2004, 22:28   #10
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
il mio c350 via usb e note va benissimo con voda,molto,molto veloce....
Old 06-03-2004, 22:40   #11
rwmksa
Senior Member

mi spieghi meglio per il cavetto e dove posso comprarlo in e-commerce possibilmente
Old 07-03-2004, 08:55   #12
rwmksa
Senior Member

up
Old 07-03-2004, 17:48   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Venivo da un philips fisio 825, che, essendo un gprs classe 4+2, dovrebbe essere performante tanto quanto un siemens s55.
Beh, vi dico che con tutti gli smanettamenti immaginabili col fisio non sono mai andato a più di 3.7kb/s in download, mentre col s55 stasera sono andato a 5.7/kb almeno, e senza aver fatto nessuna configurazione.
Premesso che i vari wind, vodafone e tim non mettono a disposizione più di 5 canali per volta (quindi nella realtà il 4+2 è inutilizzabile) confermo i dati che hai comunicato.
S55 + Bluetooth con GPRS flat no limit di libero-wind e bit rate in dl di circa 6Kbps.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 19:14   #14
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Ciao,

io ho un Motorola c350 e uso Omnitel... confermo il download buono, spesso sopra i 5K, ma la navigazione è pessima .. mi consigliate Wind?

Il cellulare è buono, tra l'altro il cavetto è standard e costa pochi euro
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 21:13   #15
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
Scusate, ma il cavetto standard dell'S55 (quello incluso nella confezione) ricarica anche il cell.?
Mi servirebbe saperlo... grazzzzie!
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
Fdfuckup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 00:11   #16
clazerb
Member

L'Avatar di clazerb

Città: Catania
io uso la connessione omnitel e un motorola v525 e in download va bene 5.70 kbps però per la navigazione web e lentuccio e ogni tanto non carica le pagine per qualche secondo... la limitazione di questa connessione e che la rete è nattata e quindi non si ha ip pubblico per cui molti programmi non funzionano come non funiona il multiplayer in pratica gli stessi problemi che hanno gli utenti fastweb... per quanto riguarda gli altri operatori mi sembra che tin non sia nattata mentre wind si

ricapitolando

vodafone -- ip privato -- 20 euro mese -- flat no limit
wind -- ip privato -- 19 euro mese -- flat no limit
tim -- ip pubblico -- 20 euro mese -- flat 18:00-8:00

se qualcuno ha provato la connessione con il v525 a wind mi può fare sapere quali sono i parametri da usare per la connessione? (al momento che wind non li ha)
clazerb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 07:47   #17
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fdfuckup
Scusate, ma il cavetto standard dell'S55 (quello incluso nella confezione) ricarica anche il cell.?
Mi servirebbe saperlo... grazzzzie!
Essendo un cavetto seriale non è in grado di ricaricare il cellulare.
Devi prenderne uno a parte di tipo usb.
Oppure prendi un usb bluetooth dongle che trovi sui 30-40 euro e mentre navighi tieni il cellulare in ricarica.
La cosa buona è che lo usb bluetooth lo potrai usare anche per futuri cellulari mentre il cavo è specifico per il modello.
Old 08-03-2004, 12:50   #18
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Essendo un cavetto seriale non è in grado di ricaricare il cellulare.
Devi prenderne uno a parte di tipo usb.
Oppure prendi un usb bluetooth dongle che trovi sui 30-40 euro e mentre navighi tieni il cellulare in ricarica.
La cosa buona è che lo usb bluetooth lo potrai usare anche per futuri cellulari mentre il cavo è specifico per il modello.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il cavo dati che ti danno con l'S55 credo proprio sia USB... Volevo essere certo che carichi anche il cell...
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
Fdfuckup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:50   #19
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Io ho a flat omnitel, 20 euro almese no-limit.
Uso un siemens s55 in bluethoot che ho preso usato apposta.
In download non è male (5 k al secondo li fai), ma per navigare ha delle latenze pazzesche.
Anche perchè a quanto capisco si passa da una specie di proxy omnitel... C'è anche lapossibilità di velocizzare la navigzione comprimendo le immagini, che funziona, ma ripeto che la lentezza la dà la latenza,non tanto la pesantezza stessa della connessione.
anche io ho il tuo stesso sistema x collegarmi.....ma con un sagem my x5m gprs....con displey a colori (89 euro nuovo)

dapprima mi collegavo con l'infrarossi....ma mi si sconnetteva spesso e non riuscivo a scaricare a + di 3....

ora col cavetto usb....scarico avvolte anche a 5-6....ma solo in orari "strani"......tipo la domenica mattina presto....

in media comunque a 4-5!

ho anche il cavetto seriale...ma risulta lento a confronto all'usb!

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:51   #20
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
...e comunque...x ricaricare....si deve avere il programma apposito......

...non è che mettendo il cavetto usb nell'apposita porta....ricarica in automatico!

io purtroppo...x avere queste cosette...ho dovuto buttare 37 eurozzi x il cavo + programma!

certi...come indicato + sopra.....l'ideale sarebbe il bluetoch!!!

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y

Ultima modifica di AndreaCT : 08-03-2004 alle 14:00.
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian