|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
GPRS
Vorrei trovare il modo di collegarmi con il gprs a internet,un'idea è la scheda vodafone xò prezzo proibitivo,per questo volevo sapere se potevo connetermi usando il mio siemens c60(non conosco neanche le caratteristiche!!)mi dite tutto quello che ho bisogno per farlo,cavi ecc.ecc.grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
hai bisogno di un cavetto (possibilmente usb, in quanto durante la connessione ti ricarica la batteria, ti consiglio il cavo originale che ha l'interruttore per l'alimentazione usb)
dopo di che il programma che ti forniscono con il cavo crea una connessione e il gioco è fatto.... ti consiglio di usare wind come provider, la vodafone è davvero pessima. (io uso un c55, molto simile al tuo e va benissimo, fin'ora ha scambiato 3400mb circa di dati da novembre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a che costo ti colleghi?
Esiste già una flat gprs da qualche parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uso la wind con l'opzione internet no limit, costa 19 euro al mese e per ora va piuttosto bene, comunque un servizio decisamente migliore di quello vodafone. ogni tanto cade la linea o s'inceppa il web, ma tutto sommato compromessi abbastanza accettabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
cioè tu paghi solo 19euro al mese e navighi senza limiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Anzi, se qualcuno ha avuto esperienze a tal riguardo si faccia vivo e ci dia notizie e pareri... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Io ho a flat omnitel, 20 euro almese no-limit.
Uso un siemens s55 in bluethoot che ho preso usato apposta. In download non è male (5 k al secondo li fai), ma per navigare ha delle latenze pazzesche. Anche perchè a quanto capisco si passa da una specie di proxy omnitel... C'è anche lapossibilità di velocizzare la navigzione comprimendo le immagini, che funziona, ma ripeto che la lentezza la dà la latenza,non tanto la pesantezza stessa della connessione.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche io ho avuto quei problemi con quella sorta di proxy della vodafone, è per quello che son passato a wind tra l'altro. l'elevato lag dipende tanto anche dal gprs comunque, l's55 che ha la stessa tecnologia del mio c55 ha un solo slot in invio dati e penso sia quella la causa. in download nessun problema, anche per me 5k circa fissi, non male per un cellularino da 95 euro :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
mi infilo nel primo thread che mi capita sotto mano per comunicare e trasmettere la mia grande soddisfazione nel l'avere acquistato il siemens s55 per la navigazione in internet.
Venivo da un philips fisio 825, che, essendo un gprs classe 4+2, dovrebbe essere performante tanto quanto un siemens s55. Beh, vi dico che con tutti gli smanettamenti immaginabili col fisio non sono mai andato a più di 3.7kb/s in download, mentre col s55 stasera sono andato a 5.7/kb almeno, e senza aver fatto nessuna configurazione. Forse riuscirò a migliorare ancora facendo altri esperimenti. Ciao!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
il mio c350 via usb e note va benissimo con voda,molto,molto veloce....
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi spieghi meglio per il cavetto e dove posso comprarlo in e-commerce possibilmente
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
S55 + Bluetooth con GPRS flat no limit di libero-wind e bit rate in dl di circa 6Kbps.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Ciao,
io ho un Motorola c350 e uso Omnitel... confermo il download buono, spesso sopra i 5K, ma la navigazione è pessima ![]() Il cellulare è buono, tra l'altro il cavetto è standard e costa pochi euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Scusate, ma il cavetto standard dell'S55 (quello incluso nella confezione) ricarica anche il cell.?
Mi servirebbe saperlo... grazzzzie!
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Catania
|
io uso la connessione omnitel e un motorola v525 e in download va bene 5.70 kbps però per la navigazione web e lentuccio e ogni tanto non carica le pagine per qualche secondo... la limitazione di questa connessione e che la rete è nattata e quindi non si ha ip pubblico per cui molti programmi non funzionano come non funiona il multiplayer in pratica gli stessi problemi che hanno gli utenti fastweb... per quanto riguarda gli altri operatori mi sembra che tin non sia nattata mentre wind si
ricapitolando vodafone -- ip privato -- 20 euro mese -- flat no limit wind -- ip privato -- 19 euro mese -- flat no limit tim -- ip pubblico -- 20 euro mese -- flat 18:00-8:00 se qualcuno ha provato la connessione con il v525 a wind mi può fare sapere quali sono i parametri da usare per la connessione? (al momento che wind non li ha) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Devi prenderne uno a parte di tipo usb. Oppure prendi un usb bluetooth dongle che trovi sui 30-40 euro e mentre navighi tieni il cellulare in ricarica. La cosa buona è che lo usb bluetooth lo potrai usare anche per futuri cellulari mentre il cavo è specifico per il modello.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Quote:
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
Quote:
dapprima mi collegavo con l'infrarossi....ma mi si sconnetteva spesso e non riuscivo a scaricare a + di 3.... ora col cavetto usb....scarico avvolte anche a 5-6....ma solo in orari "strani"......tipo la domenica mattina presto.... in media comunque a 4-5! ho anche il cavetto seriale...ma risulta lento a confronto all'usb!
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
...e comunque...x ricaricare....si deve avere il programma apposito......
...non è che mettendo il cavetto usb nell'apposita porta....ricarica in automatico! io purtroppo...x avere queste cosette...ho dovuto buttare 37 eurozzi x il cavo + programma! certi...come indicato + sopra.....l'ideale sarebbe il bluetoch!!! ![]()
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 08-03-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.