|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
l'hd è formattato in fat
![]()
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ho cancellato la tabella delle partizioni e come per miracolo l' installazione è partita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
hai formattato un hd in fat per metterci linux???
![]() cmq senza gli errori precisi dubito che qualcuno possa aiutarti. se la mandrake diceva che aveva pacchetti corrotti allora o il cd è danneggiato o ha avuto problemi durante il download. per le prossime volte ricordati sempre di controllare l'md5 dei file prima di metterli su cd. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
l'hd è in fat, poi la mia idea era quelle di creare le due partizioni di linux, la swap e l'altra che non so mai come si chiama con i tools inclusi nell'istallazione.
per la 9.1 di mandrake, funzionava perchè l'ho installata su un altro pc, poi ne ho fatto una copia e con i cd copia ho provato a fare l'istallazione(quando copiai la 9.2 uscirono i cd corrotti, forse anche con questi è così;protrebbe essere un problmea del mio masterizzatore che odia i cd di linux, bho!) college e mandrake 10 li ho presi da delle rivista, quindi la colpa non è dei cd.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
che hw hai?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
in uno scheda madre qdi 10t sk video riva tnt2 da 32 mb e scheda video sound blaster 128, lettore dvd philips e cd lg.
nell'altro scheda madre asus non mi ricordo il modello, scheda video sis 6230(devo controllare) scheda di rete 3com, lettore cd hitachi, l'hd è sempre lo stesso, un samsung da 4giga la ram la sposto in base a dome mi serve, 128mb sdram.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Re: ecco perchè odiare il pinguino
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
In compenso ho dovuto smettere di provare ad installare la Debian perche' mi si pianta l'installazione su due computer su tre... Dall'esperienza che ho direi che dipende solo dal cu..fortuna che hai. P.S. miii che quote annodati.. Ultima modifica di Xiaoma : 02-03-2004 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Re: ecco perchè odiare il pinguino
Quote:
non lo so, forse perchè dopo qualche sforzo d'intelletto all'inizio ( e devo ammettere che ci si può perdere un pò di tempo ) poi va a cannone. Da quando ho questo PC, ho formattato 4 volte Windows XP, mentre la Slackware è sempre su, solo aggiornata da 9.0 a 9.1. E sulla Slackware ci ho installato tonnellate di roba, su Winzozz solo giochi ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cosa leggono i miei occhi... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
|
Quote:
...ano tocca a te adesso! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi raccomando soprattutto nn installare mdk 9.2 se hai una scheda di rete
rhine-II fa congelare mdk x farla funzionare di devi ricompilare il kernel o almeno e' la soluzione piu' semplice che ho trovato
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
il mio e quello di mia cugina epr esempio, ho aperto un post giusto oggi, si pianta cercando qualcosa USB... mi è stato suggerito di disattivare le porte USB ed infatti sono riuscito a bypassare l'errore, provate anche voi, dovreste uscire dal "second stage install" error. Per quello che riguarda la mandrake 10 beta, anche li tra gli errori conosciuti riporta "USB not working during instalaltion", forse risolti con la RC1 ? http://www.mandrakelinux.com/en/100beta.php3
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ho installato la mandrake 10 beta (presa su Linux&C) e funziona tutto perfettamente, compreso l'usb, la scheda di rete integrta (Rhine II), ecc.. Poi l'ho aggiornata con urpmi ed infine sempre con urpmi ho installato l'ultima versione del kernel 2.6; va tutto a meraviglia.
A proposito di Knoppix che non ti vede la scheda di rete: che versione è ? hai mica una versione vecchia (3.1, 3.2) ? anche a me le vecchie versioni non la vedevano ma le 3.3 vanno benissimo. Se per caso hai una versione vecchia scaricati l'ultima 3.3 (se non vuoi scaricarti 700 MB di roba scarica la kurumin-2.20 che è una knoppix 3.3 in versone brasiliana, ma ridotta a soli 192 MB, che tra l'altro se hai almeno 256 MB di ram puoi caricare interamente in memoria ed avere quindi il CDROM libero). Credo proprio che queste ultime possano funzionare. Non ho mai visto un PC che resista alla knoppix 3.3 Poi se vuoi con un comando te la installi sull'HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ultime news.
knoppix 3.3 si riconosce tutto sul pc dove voglio eseguire l'istallazione di linux ![]() però ho un paio di domande. se provo con knopills che so essere knoppix in italiano dovrebbe riconoscersi anche lei tutto giusto ![]() anche knopills può essere installata su hd come knoppix ![]() quali limitazioni ho se installo su hd un live cd rispetto ad una normale distribuzione ![]() qualcuno può spiegarmi passo passo come fare per mettere knoppix o knopills su hd? ![]() dai che forse ce la faccio.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
ora prova al boot premere f2 e vedi il comando per farla partire in italiano! (tipo knoppix lang=it) per l'installazione forse c'è un link sul desktop o qualcosa di simile... oppure www.google.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
domani, domani, ora sono stanco e vado a dormire, se non altro ora c'è un piccolo bagliore di luce nell'oblio, speriamo non si affievolisca.
![]() |
#40 | |
Registered User
|
Quote:
no, devi lanciare da shell e dopo aver ovviamente dato su e un chroot sulla partizione dove vuoi installare, knx-hdinstall o qualcosa del genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.