Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 15:58   #21
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Il LiteOn costa di meno ma ha una qualità costruttiva più bassa. Anche la qualità delle copie non è mai stata all'altezza della concorrenza di lusso.

Coi DVD in particolare ci troviamo di fronte a macchine economiche che sacrificano la qualità per il prezzo. Ma il discorso è ahimè estensibile oramai a tutto il mercato che proprio per colpa di LiteON e LG ha dovuto abbassare gli standard qualitativi per restare a galla.

Yamaha s'è ritirata per questo motivo. Grave perdita.

Cmq è proprio la tecnologia DVD a fare schifo: troppi galli a cantare nel pollaio per uno standard che non c'è mai stato e nelle miriadi di forme che ha assunto ancora stenta ad imporsi sul mercato.
il fatto è che se tanto mi dà tanto, vista la tendenza degli ultimi tempi...
quella che è la qualità "liteon" di adesso (che pure ti sembra già bassa), tra qualche anno sarà "grasso che cola" averla sugli apparecchi di fascia media e magari pure alta... per non pensare a come saranno gli apparecchi di bassa lega... brrr

purtroppo, è inevitabile, se l' informatica deve confermarsi un mercato dove si entra in possesso di certi "componenti" a prezzi simbolici...

solo che da un lato è un falso risparmio secondo me , e dall' altro si perde un po' la "cultura" dell' apparecchio di qualità (che funziona per lungo tempo, in modo regolare, sempre secondo le specifiche scritte sulla scatola)
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 16:10   #22
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Parole sante.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 16:50   #23
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x OSMIUM

Un Maxtor Atlas 10kIV
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 19:14   #24
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Mi pare che 16x corrisponda a un 8x reale ed effettivo in quanto a tempo di attesa della masterizzazione... e dunque così dovremmo vedere tali masterizzatori...
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 19:20   #25
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quale comprare?

Devo comprere un DVD ma ho le idee un pò confuse su quale sia la marca marca con il migliore rapporto qualità\prezzo.
Sta Lite-One è affidabile o bisogna andare su Sony, Plextor, ecc.????
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 19:21   #26
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Devo comprere un DVD ma ho le idee un pò confuse su quale sia la marca marca con il migliore rapporto qualità\prezzo.
Sta Lite-One è affidabile o bisogna andare su Sony, Plextor, ecc.????
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 20:14   #27
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Il fatto che esistano marche come il liteon che costringono ad abbassare i prezzi è vitale cari sennò oggi esisterebbero solo masterizzatore da 1000 euro in su. O forse non conoscete i principi base della concorrenza?
Che poi questa gara faccia abbassare la qualità è tutto da dimostrare. Pensi che un Lite-on 8x di adesso valga meno di un sony 2x di 2 anni fa ? E poi se la Yamaha ti offrisse un masterizzatore top del top della qualità a 1000 euro lo compreresti ora come ora ? Se mi dici di si sei coerente ma non troppo furbo...

X Wonder <-- Sbùrùn

Ultima modifica di magilvia : 12-02-2004 alle 20:21.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 20:16   #28
atomo37

con i prezzi che hanno entrambi ci sarà da divertirsi, i dual dvd lite on si trovano al dettaglio a 115€, i BTC li ho visti da cdc a 80€+iva!
ovviamente mi riferisco ai modelli entry level!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 22:22   #29
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Bhe io ho comprato un pioneer A07, e masterizzo i dvd a 8x che e una favola! In circa 8 minuti mi faccio la copia dei miei dati! Anche i film escono bene...
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 06:43   #30
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Plextor 708A

Ho il masterizzatore sopra citato. Masterizzo i Verbatim (certificati a 4x) a 8x senza problemi 7 minuti e mezzo ed è pronto. Adesso mi spiegate che me ne faccio di 16x quando praticamente ci metto più a preparare il materiale da scrivere che masterizzare già ora...
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 09:24   #31
Xuxuzinho
Senior Member

L'Avatar di Xuxuzinho

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Plextor 708A

Quote:
Originariamente inviato da GDM
Ho il masterizzatore sopra citato. Masterizzo i Verbatim (certificati a 4x) a 8x senza problemi 7 minuti e mezzo ed è pronto. Adesso mi spiegate che me ne faccio di 16x quando praticamente ci metto più a preparare il materiale da scrivere che masterizzare già ora...

mi sa mi sa che cmq ti riferisci ai +R e non ai -R
Xuxuzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 09:38   #32
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
x Magilvia

Forse saremo stupidi ma di sicuro sappiamo quello che diciamo perchè ci documentiamo e facciamo esperienza dei nostri e degli errori altrui.

A differenza di altri che di masterizzazione non ne capiscono molto e pensano di risparmiare comprando supporti e periferiche scadenti buttando in realtà i soldi. Ma basterebbe semplicemente vedere l'apertura del cassetto per rendersi conto delle differenze.

Per il discorso qualità LiteOn purtroppo è già stato più volte dimostrato che l'alta economicità viene pagata con compromessi sulla qualità: fatti un giretto su CDRInfo e leggiti qualche articolo.

Yamaha e poi Plextor; dopo solo mediocrità.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 09:57   #33
Italian Stallio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
x OSMIUM

Per un supporto dual side puoi anche aprire il cassetto e girartelo da te.......

Anziché scrivere (e leggere) due dvd, ne hai uno solo da girare!!!

Il bello dei DVD é che hanno una capacitá di 17 GB o giú di lí, perché limitarsi alla metá?

Italian Stallio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 09:58   #34
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
la vera svolta si avrà con il dual layer... fino a 9 gb su un supporto doppio strato singola faccia saranno una rivoluzione.... e poi chi si fida di un backup di un gran film burnato a 12x o 16x.... io i video li masterizzo da due anni a 1x ...max a 2x se uso i verbatim.
Old 13-02-2004, 13:11   #35
Xuxuzinho
Senior Member

L'Avatar di Xuxuzinho

Quote:
Originariamente inviato da ulisss
la vera svolta si avrà con il dual layer... fino a 9 gb su un supporto doppio strato singola faccia saranno una rivoluzione.... e poi chi si fida di un backup di un gran film burnato a 12x o 16x.... io i video li masterizzo da due anni a 1x ...max a 2x se uso i verbatim.
come dire compro la ferrari però vado a 60 km/h altrimenti le curve ( da 200 km/h ) le faccio male

fino ad ora ho sempre scritto a 4x ( i -R ) e dal punto di vista qualitativo sempre di ottimo livello

ovvio che se poi vai e ti metti con i programmini per la qualità di scrittura li vedi gli errori, ma valli a vedere ad occhio nudo va , mentre guardi un film !

come gli overclockers ( e io lo sono ) a meno che non sii usino i benchmark ma quando la vedi la differenza tra 3000 mhz e 3300 mhz? maddddddddaaaaaaaaaaiiii

P.S.: grazie che scrivi a 2x 2 anni fa non esistevano i 4x

poi un'altra cosa

avete detto che liteon passa direttamente a 16x ma se è da un mese che si parla dell'812s che scrive a 12x bah
ovviamente l'hanno presentato ma non è ancora in commercio almeno in italia!

Ultima modifica di Xuxuzinho : 13-02-2004 alle 13:14.
Old 13-02-2004, 13:41   #36
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
X XUXU

si mi riferisco ai +R.
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 13:46   #37
Scanseby
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
Ordinato il NEC 2500 8X +/- !!!

Basta!! Non ne posso più di aspettare!
Ho ordinato il nuovo masterizzatore DVD NEC 2500 8X +/- da SD a 160 euro ivato. Secondo voi ho fatto un buon acquisto? E un'ultima domanda, a parte il costoso Plextor 8X +, esistono sul mercato altre unità compatibili con il formato Mount Rainer sia per CD che per DVD?
Scanseby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 13:52   #38
Xuxuzinho
Senior Member

L'Avatar di Xuxuzinho

Quote:
Originariamente inviato da Xuxuzinho

avete detto che liteon passa direttamente a 16x ma se è da un mese che si parla dell'812s che scrive a 12x bah
ovviamente l'hanno presentato ma non è ancora in commercio almeno in italia!

pardon ho detto una ca@@ata l'812 scrive 8x anche i dvd-r

sorry
Old 14-02-2004, 10:35   #39
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
x osmium

fino ad ora con il liteon mi sono sempre trovato bene ....ora tu mi dici di provare ad aprire il cassetto e vedere la differenza
Ho un cdrw della plextor, beh in effetti un po' differenza la vedo, ma a livello della qualità ...
Se masterizzo un dvd con il liteon 811s e poi ne faccio uno con il plextor 708A. Mi siedo sul divano e guardo i due film,, ad occhio nudo la vedo la differenza______
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 14:41   #40
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
si bella schifezza la qualità sarà penosa e i supporti usciranno tra 65 anni!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian