|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho perso il ricevitore a infrarossi di una scheda tv pinnacle. Si attaccata sulla porta seriale e riceveva il segnale dal telcomando.
Visto che il telecomando è a infrarossi, secondo voi funzionerebbe con una porta irda ??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non credo
il circuito del ricevitore pinnacle e' cosi' composto , un semplice ricevitore infrarosso tipo TV interfacciato con un chip per lo standard rs232, poi il resto lo fa' il SW di gestione della pinnacle
non ritengo possibile il funz con l'irda che e' tutt'altra cosa. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
secondo voi tramite un software appropriato e una porta infrarossi è possibile comunicare con tv,videoregistratore,etc??
ma esiste un tale software? ![]()
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Per i pc non so se esiste qualcosa di analogo, ma cmq è fattibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qualcuno è ha conoscenza della cosa?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Tv remote controler
![]() attenti che non funziona con tutti i palmari, cmq sono specificati nel sito del programma, lo trovate tranquillamente con Google. ![]()
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
magodioz: oggi sono andato a ordinare il 4500...mi arriva martedi o mercoledi(l'ho pagato un po caro ma solo li l'ho trovato...€7,20)...tieni presente che mi dovrai guidare...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non c'e' problema!!
Allora Ualla , hai un minimo di dimestichezza con il saldatore??, penso di si.
se ti servono gli schemi ,dimmelo cmq se vai su Telefonia in generale ho gia' trattato la questione con altri amici appunto per l'interfacciamento con i cell ,ti posso dire che lo schema semplice con 1 sola resistenza , va bene al 90 % dei casi ,oppure si possono aggiungere 2 cond e 1 altra resistenza per un migliore filtraggio dell'alimentazione, poi c'e' un'altro piedino del chip da cui tramite un'altra resistenza puoi pilotare 1 led per il monitoraggio della trasmissione dati, ti posto gli schemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
è leggermente più complicato di quanto credessi...ma sono sicuro che grazie alla tua pazienza ci riuscirò...intanto mi vado a vedere il 3d in telefonia...cmq 1 cosa che non mi quadra sono le sigle che ci stanno sul connettore mobo...sono diverse da quelle del disegno tuo...(riesco ora a vedere i tuoi rar installando winrar3.20)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Piedini conn. Irda MB
Ualla se vuoi , mandami le sigle che leggi(meglio sarebbe il dis. sul manuale), in ogni caso nel sito tedesco c'e' una sez. Motherboard appositamente per questo , con le marche e le disposizioni dei piedini, ed anche la compatibilita' se necessita il prog. completo!
![]() Asp ti posto il coll. anche se non c'e' il tuo modello vedi quale ti combacia http://www.infrarotport.de/mobo/chaintech.HTML ari bye ![]() Ultima modifica di magodioz : 31-01-2004 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ragazzi io non riesco a trovarlo questo chip. Me lo potreste comprare e spedire? Contattatemi tramite pvt. Grazie
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Arrivo chip TFDU4100!!
Alla www.rs-components.it sono arrivati di nuovo i TFDU4100
per i 4500 non so , sarebbe da provare sul sito tedesco nella sez shop on-line ma non so se fanno spedizioni all'estero! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Roma
|
posto una domanda che avevo iniziato su un altro 3d:
"aspè...vediamo se ho capito: per utilizzare la irda presente sulla scheda madre NF7-S, devo comprare un chip di questo tipo: ![]() ![]() Attendo lumi! ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Spiegazioni!!
Allora Davidtwister, la foto che hai allegato mostra a destra il famigerato TFDS4500 della VishayTelefunken mentre l'altro e' il chip che serve per poterlo interfacciare tramite porta seriale(rs232) e a noi non serve perche' gia' il TFDS4500 ha i segnali in uscita TTL come il connettore IRDA sulle MB!! il TFDU4100 che e' quello al momento piu' reperibile e' lo stesso del 4500 solo che ha i piedini tutti in fila non sfalsati come l'altro , ma elettricamente ,anche se negli schemi cambiano i numeri sono uguali!!!insomma per esempio se il piedino 1 del 4500 e' Vcc negli schemi del 4100 e' il num 8 , pero' guardando i chip accanto nel 4500 il num 1 e' il primo e nel 4100 il num 8 e' sempre il primo!!! capito???
ho fatto un esempio non ricordo in questo momento se il num 1 e' Vcc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
scusa ma ho visto in alegato gli schemi: quello semplice e quello completo. In quello completo ci sono aree di colore verde, rosso, blu contenenti condensatori e resistenze....mi chiedo se questi sono componenti che si devono comprare e saldare ???? (penso di si....)
(la resistenza R1 da 15 Ohm è ext al TFDS4500 e quindi la si deve comprare di sicuro). perchè tale differenza tra semplice e completo? CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
RI RI SPIEGAZIONI!!!!!!
Dunque Raga' ,volete leggere tutti i post??
CMQ , lo schema semplice ,come ho gia' detto , va bene sul 90% delle MB ,pero' su alcune MB puo' essere indispensabile quello completo per dei problemi ,sia di filtraggio di alimentazione ,sia per filtrare da interferenze sia il segnale RX che quello TX, le aree colorate distinguono A:Area Rossa ,Filtro alimentazione,B:Area Verde, Filtro TX,C:Area Blu, Resistenza + Diodo Led per segnalazione attivita' RX,ne consegue che la BLU e' Opzionale ,in quanto e' solo una segnalazione ottica ![]() Naturalmente bisogna comprare i componenti in base alla propria MB , prima il chip e la resistenza ,il valore determina la potenza di trasmissione io con 1 da 13ohm fino ad 1 metro ho il collegamento stabile con il cell, il costruttore consiglia da 14 ohm (introvabile) per questo e' marcata da 15 , e' piu' commerciale, se non va' bene si comprano il resto dei componenti e ci vuole la basetta!!.va' benissimo 1 millefori per circuiti sperimentali!! ![]() Ultima modifica di magodioz : 13-02-2004 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
grazie per la risposta magodioz....
ora compro il modulo TFDS4500 trasmittente-ricevente e la resistenza e faccio tutti i collegamenti per provarlo subito... CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
domandone da miiiille euro... ma oltre ai cellulari via infrarossi, per cosa la si può usare sta porta?
Se ci fosse un programma simile a quello per i palmari lo si potrebbe usare per comandare tv, video registratori e roba simile... ma per altre cose? Dai, se ci esce qualcosa di interessante la faccio pure io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.