Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2003, 10:29   #21
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Scusate ma...

Ragazzi ma voi quando comprate una scheda video vi basate ancora sui benchmark sintetici? E soprattutto sul 3dmark03 che vorrebbe simulare un vero motore grafico dx9, ma è uscito mesi prima di un qualsiasi gioco dx9! Personalmente mi baso sui giochi, e cerco sempre di scegliere la scheda che è più equilibrata (tenendo conto della fascia di prezzo). Complimenti quindi alla redazione di HWU per la scelta di eliminare 3dmk03 dalle prove delle schede video!
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 10:37   #22
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Re: Re: Ma cosa diamine scrivi!!!

Quote:
Originariamente inviato da pg08x
...se non scrivi codice buono da subito sei out.

L'unico gioco veramente ottimizzato che ho visto negli ultimi anni è stato Max Payne 2.
Per il resto, dato che facciamo a gara ad avere la scheda più potente, i programmatori se ne sbattono, tanto se non ti funziona fluido puoi sempre comprarti la scheda video o il processore più potente....

Perchè in alcuni giochi le schede Ati stracciano Nvidia? secondo me, anche perchè Ati ha fatto uscire la prima scheda dx9 e quindi i programmatori hanno sviluppato su quelle!
Old 12-11-2003, 10:40   #23
Toc
Member

L'Avatar di Toc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
Re: x Toc

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Guarda, nessuno è santo e nessuno è ladro. Ma se devo dire chi è più ladro o bastardo mi viene in mente più nVidia che ATi, q credo che qui saranno tutti daccordo con me.
Quindi puoi ben capire che risulti facile buttare tutto addosso a nVidia.
Inoltre siccome fa una campagna pubblicitaria talmente promettente e spinta, risulta facile ILLUDERSI per prestazioni che alla fine non ci sono, a causa di un progetto nato male e FORZATAMENTE portato avanti fino alla spremitura completa.
Guarda solo l'ultima recenzione di 5700 contro 9600...togli tutti i bench, togli tutti i giochi che presentano un logo di nVidai o ATI, togli tutti i giochi DX8 o 8.1 e resta solo Tomb Rider...puoi vedere da solo il risultato.
Ho detto quello che ho detto non perché penso che Nvidia non stia facendo una porcata: la sta facendo, e pure grossa! L'ho scritto perché dal dire X è bastarda noto che si passa in un batter d'occhio a santificare Y: sono tutti uguali, hanno in gioco milioni di dollari e nessuno di loro eviterà di fregarci se questo permetterà di non fallire o cmq d'avere perdite tanto elevate da mette a rischio l'indipendenza (ergo, acquisizione da parte di altra ditta).
Ati adesso si comporta bene (almeno fino a che non si dimostra il contrario) solo perché ha fatto una scheda ottima nel momento in cui Nvidia ne ha sviluppata una solo buona (perché anche NV30 è buono, in quanto va cmq più della 4600), e quindi non all'altezza del confronto.
Quote:
Alal luce di questo dimmi tu se per 250 euro mi compro una 5700 o una 9600. Dimmi se chi ha comprato una 5700 sperando in driver migliori non si sente tradito o disilluso... dimmi tu con che spirito uno che ha la 5900 ULTRA pagata col sangue, si compra Half Life 2 sapendo che su una misera 9600 XT che costa la metà gira meglio...
Hai ragione a dire che siccome i soldi ce li sudiamo non è giusto che ce li facciano sprecare buttandoci fumo negli occhi, ma dimmi una cosa: io non so che lavoro fai, ma mettiamo che tu non capisca un'h di automobili e che ne debbacomprare una; cosa fai, stai a guardare le pubblicità alla tv e nei giornali per una settimana e poi prendi la macchina della quale hanno fatto la pubblicità migliore? Sappiamo tutti benissimo che nessuno dice male dei propri prodotti! Io ogni volta che devo comprare una cosa che richiede un investimento piuttosto ingente faccio una marea di ricerche per vedere i confronti e per capire cosa pensa la gente che già ha il prodotto che voglio comprare.
L'ho fatto per gli sci, e mi sono trovato ai piedi due missili, l'ho fatto a suo tempo per le schede video, per la piattaforma del pc, per la telecamera..ci vuole tempo, ma IMHO se tieni ai tuoi soldi lo devi anche dimostrare , e lo si fa cercando il modo per capire qual'è il migliore investimento.

No?
Old 12-11-2003, 10:42   #24
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
E qui ci vuole

...snip
Ovviamente l'unico modo che hai per esprimere le tue idee in merito a questa notizia è quello di insultare della gente dietro ad un monitor?
Che troll
Old 12-11-2003, 10:43   #25
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: Re: Ma cosa diamine scrivi!!!

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo

L'unico gioco veramente ottimizzato che ho visto negli ultimi anni è stato Max Payne 2.
Per il resto, dato che facciamo a gara ad avere la scheda più potente, i programmatori se ne sbattono, tanto se non ti funziona fluido puoi sempre comprarti la scheda video o il processore più potente....

Perchè in alcuni giochi le schede Ati stracciano Nvidia? secondo me, anche perchè Ati ha fatto uscire la prima scheda dx9 e quindi i programmatori hanno sviluppato su quelle!
Ripeto quanto scritto prima. Non confondiamo
Completamente Diverso è il lavoro degli sviluppatori di giochi che devono fare qualcosa di compatibile con molte piattaforme diverse ed hanno da rispettare dei tempi di consegna (e poi regolarmente non ci riescono)
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 10:44   #26
pg08x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ovviamente l'unico modo che hai per esprimere le tue idee in merito a questa notizia è quello di insultare della gente dietro ad un monitor?
Che troll
Caro Paolo. Era diretto alla dirigenza di nvidia e se dovessi aver a che fare con loro non avrei alcun problema a dirglielo in faccia.
Old 12-11-2003, 10:45   #27
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x bizzu

Quote:
Complimenti quindi alla redazione di HWU per la scelta di eliminare 3dmk03 dalle prove delle schede video!
L'hanno appena fatto nell'ultima recensione:

http://www.hwupgrade.it/articoli/931/8.html
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 10:50   #28
Toc
Member

L'Avatar di Toc

Re: Re: Ma cosa diamine scrivi!!!

Innanzi tutto, scusami per essere stato rude, ma appena letta quella ocosa m'ha fatto girare le balle
Quote:
Se tu non sei potenzialmente un TRUFFATORE non truffi neanche se in quel momento gli affari non ti vanno come vorresti.
Il bastardi era diretto alla dirigenza nvidia che decide e promuove queste porcate.
Non è vero: in questo mondo non si fanno soldi senza fare delle porcate, ergo: gli onesti non fanno i soldi (a meno di enormi colpi di qlo)
Quote:
Posso capire su un db se scrivi una 'select' porcata o se programmi con i piedi ma a certi livelli è considerato un bug anche un tempo di elaborazione troppo elevato.
Soprattutto se scrivi drivers usi C ed anche assembly, hai tutte le specifiche dell'hardware che è quello e non cambia e se non scrivi codice buono da subito sei out.
A posteriori può esserci sembre un margine di ottimizzazione, magari sulle dimensioni del codice o sulla velocità con particolari processori ma siamo nell'ordine dei pochi punti percentuali... altrimenti sei stato un cane prima !
Avete mai sentito che cambiando i drivers di un controller raid le prestazioni aumentino del 200% ?
Sono d'accordo che non puoi fare una procedura che impieghi più di un certo tempo, e sono pure d'accordo sul fatto che le ottimizzazioni
di una procedura già ben fatta possono fare solo pochi passi in avanti.Non ho mai pensato il contrario. Solo che sento troppa gente che spaccia o confonde le ottimizzazioni con quello che fa Nvidia, ossia "taglio di codice".
Old 12-11-2003, 10:51   #29
dick diver
Member

L'Avatar di dick diver

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
Re: Ma cosa diamine scrivi!!!

[quote]Originariamente inviato da Toc
Ci vuole? Ci vuole!? Ci vuole che tu pensi prima di chiacchierare, e lo stesso faccia chi dice che un'azienda è composta da "bastardi" o simili. Le aziende tirano TUTTE a far soldi, nessuno regala niente, è chiaro o no? E quando uno ha speso miliardi per una cosa che deve far guadagnare, fa di tutto per guadagnare, perché se no ci rimette le penne.
NVidia non è meglio di Ati, sol oche Ati per ora non s'è trovata nel bisogno di fare una porcata simile. E se ci fosse 3dfx nei panni di Nvidia,, che tutti osannano come la madre Teresa del 3D, probabilmente farebbe lo stesso.

in una società capitalistica il profitto non è solo sacrosanto, ma ne è un elemento costituente...

ma altrettanto imprescindibili e costitutiva è la necessità di regole ferree che garantiscono la trasparenza e la sicurezza degli investimenti (ma questa, di solito, è la parte che viene provvidenzialmente dimenticata dai lions rampanti)

se no si giustificano enron, la cirio, le porcate di mr. B ecc.

molto OT me ne rendo conto
dick diver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 10:51   #30
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Re: Re: Re: Re: Ma cosa diamine scrivi!!!

Quote:
Ripeto quanto scritto prima. Non confondiamo
Completamente Diverso è il lavoro degli sviluppatori di giochi che devono fare qualcosa di compatibile con molte piattaforme diverse ed hanno da rispettare dei tempi di consegna (e poi regolarmente non ci riescono)
Perchè, chi sviluppa i driver chi è? Non ha anche lui la necessità di avere pronti i driver quando esce la scheda?
Non deve sviluppare dei driver che coprano l'intera gamma di schede video con varie quantità di memoria e frequenze di clock?
Non sai che una nuova scheda deve funzionare con tutti i giochi usciti precedentemente???
La differenza non è così grande poi...
ma sicuramente i driver sono MOLTO MOLTO MOLTO più ottimizzati dei programmi che li usano, questo è certo.
Old 12-11-2003, 10:55   #31
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

x Toc

Quote:
Hai ragione a dire che siccome i soldi ce li sudiamo non è giusto che ce li facciano sprecare buttandoci fumo negli occhi, ma dimmi una cosa: io non so che lavoro fai, ma mettiamo che tu non capisca un'h di automobili e che ne debbacomprare una; cosa fai, stai a guardare le pubblicità alla tv e nei giornali per una settimana e poi prendi la macchina della quale hanno fatto la pubblicità migliore? Sappiamo tutti benissimo che nessuno dice male dei propri prodotti! Io ogni volta che devo comprare una cosa che richiede un investimento piuttosto ingente faccio una marea di ricerche per vedere i confronti e per capire cosa pensa la gente che già ha il prodotto che voglio comprare.
Appunto che uno compra il prodotto migliore.
Ma quando la casalinga Maria va nel negozietto di computer e le mettono fdavanti i due possibili regali per il suo nipotino, entrambi a 250 euro, uno ATI e uno nVidia e dentro al negozio c'è uno striscione immensio con scritto nVidia oppure vede una scatola tutta colorata con delle scritte pazzesche e il negoziante dice che nVIdia è la migliore (perchè ha gia venduto tutte le ATI e gli restono solo le nVidia in negozio)...forse è cosi che nVidia continua a fare soldi.
STO SCHERZANDO ovvio!

Cmq se devo comporare una macchina (teniamo il parallelismo, leggete macchina = scheda video) prima di tutto scelgo fra un panel di macchine che appartengono alla fascia di prezzo che voglio spendere.
Poi parte la mia ricerca personale su quelle macchine.
In ultimo cerco amici che hanno la macchina o le macchine scelte e chiedo di provarle e le loro impressioni che le usano da tempo.

Ma non sempre puoi chiedere ad un amico di farti provare la 5950 Pro perchè non ho neanche un amico che ce l'abbia, mentre io so che voglio la 5950 Pro...e se poi fosse una scheda schifosa? Ecco allora che l'ho comprata solo perchè i test la spacciano per buona. Poi esce la patch per il 3dmark e la tua scheda buona diventa peggio di quell'altra che hai scartato e che costava pure meno. Dopo ti spari ai maroni. Fila il mio discorso?
Old 12-11-2003, 10:57   #32
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: x hal2001

Quote:
ah no? e questo alura cos'è?
http://www.hwupgrade.it/articoli/931/8.html

ciao.
ma hai capito il senso di quello che ho postato.
in quel link il 3dmark generale non c'è e quindi il giudizio di quella rece non cambia. in questo caso invece cambia solo il risultato di un bench sintetico. ora dimmi tu chi è il coglione che compra una scheda video per fare un test sintetico? il test va fatto per vedere se tutto va bene e basta. sai che devi o dovresti fare tot e verifichi, tutto qui. per provare la bontà o meno di una scheda ci sono i bench dei giochi. e in quelli, nVidia a tutt'oggi tanto ottiene e tanto rimane. se poi uno non può fare a meno di un test sintetico c'è AM3, che pare sia a prova di queste cose e quindi ben più attendibile. infatti non hai/avete fatto caso che negli ultimi sei mesi il 3dmark2003 è sparito dalla massa delle rece?
poi se qualcuno vede malafede andiamo fino in fondo e quindi chi ci dice che la FM non prende soldi da altri per fare tutto questo.
io non sapendo niente di tutto ciò prendo il test per quello che è. prima facevo 6000 ora 5300 e chissenefrega. che mi cambia? i giochi per caso smettono di funzionare? no e quindi?
la bontà o meno che c'era prima rimane tutta.
poi se tu pensi che sia solo tutta una manovra di nVidia per vendere di più ti ripeto la tesi contraria:
chi ci dice che la FM non prende soldi da altri per fare tutto questo? chi si sente di escluderlo? e se tutto ciò è vero chi crede ancora nella loro attendibilità? dove sta la verità?

Ultima modifica di halduemilauno : 12-11-2003 alle 11:02.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 10:57   #33
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
raga ricordo che ati e' sempre stata seconda.. se non terza....

Io ho comprato la prima Radeon... ke era la concorrente della GeForce 2...

Una scheda ke ho tenuto fino all'anno scorso.. (durata 3 anni e mezz) e no nmi ha dato mai problemi, mai rogne, e solo soddisfazioni...
Pero' ati era SECONDA a nvidia..... niente truffe, niente driver fasulli o annunci paurosi...
Ati ha sempre lavorato sulle nuove tecnologie, nuove correnti di pensiero ecc (vedi il rilascio mensile di driver).

Anche ati prima o poi sbagliera'... pero' per ora, per quanto sia sempre nel mercato dell'hardware, sta' tenendo un comportamento piu' che decoroso... come amd per ora (amen)
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 11:05   #34
pg08x
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Ma cosa diamine scrivi!!!

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Perchè, chi sviluppa i driver chi è? Non ha anche lui la necessità di avere pronti i driver quando esce la scheda?
Sviluppano in stretta collaborazione con chi progetta l'hardware ci vuole più tempo a progettare l'harware che il software per farlo funzionare.
Quote:
Non deve sviluppare dei driver che coprano l'intera gamma di schede video con varie quantità di memoria e frequenze di clock?
Per la vecchia gamma di schede richiama del codice già pronte (sviluppate mesi prima quando quelle schede erano sul mercato)
e poi sul vecchio codice fanno solo debug i programmatori si concentrano sulla gestione dei nuovi modelli hardware
Quote:
Non sai che una nuova scheda deve funzionare con tutti i giochi usciti precedentemente???
Standard come il DirectX servono appunto ad aggiungere delle funzioni mantenendo quelle preesistenti. Semai il problema è stato di ATI con la 8500 e della KyroII che hanno dovuto fare i conti con vecchi giochi pesantemente ottimizzati nvidia.
Quote:
La differenza non è così grande poi...
ma sicuramente i driver sono MOLTO MOLTO MOLTO più ottimizzati dei programmi che li usano, questo è certo.
Fai solo una semplice considerazione
Quali sono le dimensioni (e il numero di istruzioni) di un drivers rispetto a quelle di un gioco ?
Molte meno istruzioni, molto meno codice.
Ormai le hanno già spremute, il resto è cheat

Poi la pianto li che ho davvero molto da fare...
Old 12-11-2003, 11:08   #35
Biotech
Member

Iscritto dal: Jun 2001
SECONDO ME...

Le ottimizzazioni non da criminalizzare a priori; chiaramente se sono mirate ad un singolo programma (peggio se benchmark come in questo caso) non si possono definire ottimizzazioni, ma piuttosto "tarocchi".

AL CONTRARIO OTTIMIZZAZIONI GENERICHE SU CERTI SHADER O COSE COME IL CG NON LI DEMONIZZEREI.

Certo, se i programmatori iniziassero ad utilizzare il Cg in maniera massiccia, vorrei proprio vedere se l'Ati non si troverebbe dietro e dovrebbe correre ai ripari!

Ricordiamoci infatti con le 3DFX le Glide che ogni volta richiedevano una versione di codice totalmente scritta per quelle schede: però vi ricordate Need For Speed in versione normale e in quella Glide? Oppure Quake? In realtà secondo me, in quanto a sviluppo siamo rimasti un pò indietro.

Il problema è nel fatto che la grafica 3D in generale è sempre troppo irrealistica in quanto i programmatori continuano ad ostinarsi a fare tutto con le textures, quando invece con la potenza attuale dei chip video sarebbe possibile muovere oggetti mostruosamente complessi. Inoltre sarebbe molto bello iniziare a sviluppare degli algoritmi standard per il post processing che a mio avviso è molto importante ai fini del fotorealismo (pensate che questo richiede spesso nella realizzazione dei film più tempo della parte 3D vera e propria, perchè da esso dipende alla fine il realismo della sequenza creata).

In Max Payne 2 si inizia a vedere qualcosa, ma è solo un timido inizio.
Ricordate è meglio un 1024x768 con post processing e aliasing e texture filtering serio, piuttosto che un 2048x1536 senza una mazza, in quanto la visualizzazione ne risulterà sempre più fredda e sterile.

Ciao
Biotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 11:09   #36
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Spezziamo una lancia a favore del 3DMark.

E' stato uno standard.
Manteniamo ancora il parallelismo con le automobili.
La potenza viene calcolata in CV (cavalli vapore) on in Kw che non sono altro ceh una conversione lineare dei CV. Teniamo buoni i CV.

La potenza di tutte le macchine del mondo, TUTTE, da città, agricole, etc viene calcolata in base alla stessa SCALA e UNITA' DI MISURA, i CV appunto.

Bisogna ovviamente fare la stessa cosa con le schede video e l'intento del 3dMark è proprio questo.

Lo so che alla fine io con la scheda video ci gioco e non ci faccio solo bench, e che quindi vale anceh il test sul gioco.

Ma è la stessa cosa con le automobili. Io con l'auto ci devo andare in montagna, in citta, in autostrada e ogni macchina reagisce diversamente e ha comportamenti diversi in varie situazioni rispetto ad un'altra vettura di pari CV. Insomma, nell'applicazione finale e quotidiana puo darsi che una macchina con 100 CV vada piu veloce in autostrada di una con 120 CV solo perchè è più leggera. Ma qualcuno che ricercava la velocità cosa avrebbe comprato, la 120 CV o la 100 CV? Perche caso mai la 120 CV va più veloce in montagna mentre la 100 CV resta di gran lunga indietro.

Quindi i giochi alla fine non fanno testo per conoscere la potenza pura di una scheda. Il 3dMark forse ci va molto vicino a questo scopo, pur con i suoi limiti, ma almeno apprzziamo l'intento di stabilire una SCALA e un'UNITA' DI MISURA unica.
Old 12-11-2003, 11:10   #37
Toc
Member

L'Avatar di Toc

Re: x Toc

Quote:
Cmq se devo comporare una macchina (teniamo il parallelismo, leggete macchina = scheda video) prima di tutto scelgo fra un panel di macchine che appartengono alla fascia di prezzo che voglio spendere.
Poi parte la mia ricerca personale su quelle macchine.
In ultimo cerco amici che hanno la macchina o le macchine scelte e chiedo di provarle e le loro impressioni che le usano da tempo.

Ma non sempre puoi chiedere ad un amico di farti provare la 5950 Pro perchè non ho neanche un amico che ce l'abbia, mentre io so che voglio la 5950 Pro...e se poi fosse una scheda schifosa? Ecco allora che l'ho comprata solo perchè i test la spacciano per buona. Poi esce la patch per il 3dmark e la tua scheda buona diventa peggio di quell'altra che hai scartato e che costava pure meno. Dopo ti spari ai maroni. Fila il mio discorso?
Fila a metà.
Nel caso che tu sia un ignorante del settore nel quale vuoi far spese,dopo aver fatto le ricerche del caso, e quindi con le idee già schiarite almeno un po', devi affidarti a chi ne sa (o dice di saperne) più di te.Ma devi avere la capacità di capire di chi ti puoi fidare! Diamine, io non mi fido ciecamente di un negoziante sconosciuto, lo so che lui vende quello che ha e che quello che ha finito fa schifo! Ma il negoziante disonesto o informato male è un problema diverso da quell odi cui stiamo parlando.
Inoltre io compro una scheda NON perché fa più punti al 3Dmark2003, ma perché vedo che coi i giochi che mi interessano, ossia quelli che uso o potrei usare o che sono simili a quelli che uso,. funziona bene, e lo fa nelle prove di più di una fonte. Ossia, cerco di avere dati omogenei, e come quando si fa una buona media, si scarta il massimo ed il minimo, che possono essere valori spurii.
Se poi anche i giochi sono falsati e nessuno in tutto il mondo ha messo in linea una prova fatta con un driver che non sia l'ultimo, va be' ragazzi...allora ditelo che ce l'avete con me!
Old 12-11-2003, 11:16   #38
Biotech
Member

Il problema che non c'è uno, e dico uno, gioco che attualmente faccia schioppare in due la scheda video: anche Half-Life2 e DoomIII cirano a 60 Frames/sec a 1280x1024 con AA4x e ANIS8x (credetemi a fiducia) su di una FX5800, quindi io continuo a dire che siamo indietro.

VOGLIO I VECCHI GIOCHI CHE SCATTAVANO SEMPRE, MA FACEVANO SCHIATTARE LE VGA!

Cia
Old 12-11-2003, 11:18   #39
Biotech
Member

Di 800 Frames/s di picco a Wings of Fury di 3DMark03 non me ne faccio uno stracacchio!
Old 12-11-2003, 11:19   #40
Toc
Member

L'Avatar di Toc

Ati è onesta? mmm

Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo
raga ricordo che ati e' sempre stata seconda.. se non terza....

Io ho comprato la prima Radeon... ke era la concorrente della GeForce 2...

Una scheda ke ho tenuto fino all'anno scorso.. (durata 3 anni e mezz) e no nmi ha dato mai problemi, mai rogne, e solo soddisfazioni...
Pero' ati era SECONDA a nvidia..... niente truffe, niente driver fasulli o annunci paurosi...
Ati ha sempre lavorato sulle nuove tecnologie, nuove correnti di pensiero ecc (vedi il rilascio mensile di driver).

Anche ati prima o poi sbagliera'... pero' per ora, per quanto sia sempre nel mercato dell'hardware, sta' tenendo un comportamento piu' che decoroso... come amd per ora (amen)
mmm, finalmente mi è tornato in mente quello che volevo dire dall'inizio! Innanzitutto ocmplimenti per non aver rincorso i produttori di schede video!Anche io ho una Geffo 2 MX400 e una Radeon 8500 USATA, perché prima avevo la Banshee.
Comunque, quell oche volevo dire è che anche Ati ha fatto le sue schifezze: ricordate quando si scoprì che aveva ottimizzato i propri driver per Quake3 Arena, perché era uno dei giochi più usati come riferimento?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian