Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 10:32   #21
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Appena installati i 3.9

Vediamo un pò se questa storia del refresh del desktop si risolve.. con i giochi cmq la 3.8 andava benissimo, nessun impallamento.. ho una 9500 pro Sapphire atlantis che per ora sta facendo il suo dovere!Spero che la colpa fosse dei driver Catalyst e non per qualcosa di hardware o qualche conflitto tra programmi (in questo caso formattone.. ma che pizza, reinstallare tutto e salvare tutti i dati (20GB di roba tra tutti noi in famiglia di documenti, foto.. quasi quasi compro un altro HD.. mahh)
Cirifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:40   #22
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
come si disinstallano i driver ATI??

ho da poco la 9700Pro (seconda mano )
appena l'ho presa per l'occasione o formattato il sistema (non lo facevo da un annetto circa)
e ci ho messo i 3.8
non ho riscontarto problemi, ma non ho un metro di valutazione visto ke prima a vevo una Gf4 4200
ma vengo al dunque:
come si disinstallano i driver ATI??
per gli nvidia ne facevo di cotte e di crude per eliminare fino all'ultimo dll ke si annidava nel HD e nel registro

con ATI la funzione di disinstallazione funziona davvero?
o ci sono altri metodi o programmini?

thx
ciao
Old 06-11-2003, 10:42   #23
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Con Radeon 9000pro Gigabyte tutto Ok per adesso...

Per disinstallare i 3.8 ho dovuto usare l'apposita utility perchè dal pannello di controllo nisba.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:43   #24
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Appunto......

Vai sul sito ATI MadCow e sotto all'elenco dei drivers c'è il link "ATI Maintenance Utilities".
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:53   #25
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
bello il fatto che a quanto pare i drivers sono confermati anche per serie di
oddio i detonator sono sempre rertocompatibili dalla tnt non è che sia sta gran cosa
Old 06-11-2003, 10:54   #26
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Speriamo in bene con questi nuovi driver, perchè con i 3.8 il gioco chrome proprio non mi andava.
Ciao Ciao
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:55   #27
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
a me vanno da Dio ! i 3.8 ho una 9100 comunque installerò i 3.9 !
Old 06-11-2003, 10:56   #28
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Appunto......

Vai sul sito ATI MadCow e sotto all'elenco dei drivers c'è il link "ATI Maintenance Utilities".

snack
:baciotto:

ciao
Old 06-11-2003, 10:59   #29
AudioDE
Member

Iscritto dal: Mar 2003
per ora tutto ok

i 3.8 erano un disastro. Ora sto collaudando i 3.9. Per ora non vedo effetti negativi... meglio così perchè hanno qualche funzioncina in più rispetto ai 3.7 che potrebbe essere utile.. se funziona davvero. Con alcuni giochi infatti era capitato che si bloccasse tutto a causa di un problema con i driver del video... se funziona lo Smartgart non dovrebbe più succedere.... sapete, era abbastanza fastidioso quando succedeva durante partite in rete nelle quali non si poteva salvare e il server non ti accettava più per rientrare... :-)
AudioDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:10   #30
linuxx
Senior Member

L'Avatar di linuxx

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
IIo ho installato i 3.8 domenica. Lunedì mi si è rotto il forno e il televisore si è fulminato... adesso non so se è una coincidenza o se è colpa dei 3.8 ma....
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:18   #31
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
A me grazie ai 3.8 mi ha lasciato il 17" philps
Col 19" nuovo nessun problema
Adesso sto usando un vecchio 15" e durante l'avvio di windows si spegne il monitor e si riaccende dopo un po' .. disinstallo subito i 3.8 prima che mi secca pure questo. e provo i 3.9 e vediamo
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148

Ultima modifica di Sayan V : 06-11-2003 alle 11:20.
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:26   #32
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
com'e' che appena escono notizie su nvidia siano buone o cattive siete tutti pronti a sparare a zero e criticare, mentre su Ati fate critiche pacate e costruttive eppure dai commenti che ho letto finora ne avreste di che bestemmiare.
Io nn ho mai provato una ati (tranne la scheda tv che ho restituito il giorno dopo) pero' con nvidia nn ho mai avuto un problema di compatibilità o stabilità..
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:42   #33
il conte
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da linuxx
IIo ho installato i 3.8 domenica. Lunedì mi si è rotto il forno e il televisore si è fulminato... adesso non so se è una coincidenza o se è colpa dei 3.8 ma....
Coincidenza: nessuno monterebbe un OS M$ (e suppellettili relative) su qualcosa che può uccidere A parte questo sono stato gentilmente informato di una possibilità che assolverebbe i Catalyst ma porterebbe scompiglio in famiglia, vedremo.
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:44   #34
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Beh! tanto per cominciare, i problemi di incompatibilità non li deve risolvere ati, ma i produttori di piastre madri e altro!
e comunque non ne ho più sentiti da un pezzo di sti problemi!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:57   #35
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Certo che la mia 9600pro sembrava così bella con la lucetta blu sulla ventolina.
Alla fine erano le ram che scaldavano e non reggevano i 400Mhz creando instabilità, ma solo nei giochi.
Ora che ho capito cosa è successo funziona tutto e bene.
Ragazzi qualcuno di voi sa se mettendo una ventola supplementare 8x8 che prende corrente dalla piastra madre può generare interferenze sulle ram o comunque alla scheda madre stessa?
Perché togliendola mi sembra che il computer vada meglio che lasciarla.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:00   #36
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ma pensa

io ho installato così per provare gli Omega 3.8.5a beta, mi funzionano bene, nessuna schermata blu.
Ogni tanto si freeza il PC ma non colpa della Raddy9500, bensì della A7N8X deluxe rev1.06 che non supporta bene i 200 mhz di FSB e sono costretto a tenerli a 194...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:04   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da saeba77
com'e' che appena escono notizie su nvidia siano buone o cattive siete tutti pronti a sparare a zero e criticare, mentre su Ati fate critiche pacate e costruttive eppure dai commenti che ho letto finora ne avreste di che bestemmiare.
Io nn ho mai provato una ati (tranne la scheda tv che ho restituito il giorno dopo) pero' con nvidia nn ho mai avuto un problema di compatibilità o stabilità..
mi pareva strano : erano già 2 pagine che si discuteva di ati e non era ancora arrivato un nVidioso a flammare

cmq tornando in topic, gli omega 3.8 pur andando benissimo mi hanno dato qualche problemuccio in neverwinter, risolto subito con i beta 3.9. ora con i 3.9 non c'è nessun problema
Old 06-11-2003, 12:29   #38
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ma che cacchio, ora ho finito di rimettere a posto il pc dopo l'installazione dei driver nforce nuovi e mi tocca aggiornare di nuovo qualcosa... speriamo che non succeda niente...
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:49   #39
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
mi sento una mosca bianca...

Io ho messo i 3..8 sulla mia nuova 9800pro.. e manco mezzo problema....

(mai avuto problemi di driver Ati da dopo la 8500 a dire il vero)

mi devo preoccupare?
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:54   #40
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da linuxx
ROTFL!!!
Cmq tornando ai drivers, io coi 3.8 su radeon 9500PRO non ho mai avuto nessunissimo problema, mai un impallamento mai un difetto grafico; per quanto mi riguarda stasera installerò senza alcun dubbio i 3.9...
Ah dimenticavo, passando da una versione all'altra non ho mai disinstallato i drivers precedenti, e nonostante questo tutto è sempre filato liscio e tranquillo

Ultima modifica di Tasslehoff : 06-11-2003 alle 12:56.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian