Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 20:47   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Certo, non escludo niente. Ma, pur facendo le dovute proporzioni, Rossi nel suo primo anno in 500 si era comportato molto meglio. E poi, va bene l'inesperienza e la non conoscenza dei circuiti, ma ce ne passa da essere sempre a metà gruppo e all'improvviso, nel giro di due o tre gran premi, a lottare con i primi.
beh non mi puoi certo usare Rossi come paragone, uno Rossi è un fenomeno due conosceva già l'ambiente e le piste. E comunque nella prima parte della stagione stentò anche lui come del resto è normale.
Hayden poi non ha fatto salti mostruosi era già qualche gara che non se la cavava malaccio... credo che fare insinuazioni di questo tipo non sia un gran che simpatico...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:49   #22
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Re: [MotoGP] Pagelle di fine anno

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Voti:
- Biaggi: 6,5. Stagione incolore, avrebbe dovuto lottare per il titolo con la moto che ha lungamente voluto, è arrivato 1 sola volta davanti a Rossi, e quasi sempre dietro a Gibernau.
Concordo sul voto, ma mi pare che sia arrivato almeno 3 volte davanti a Rossi ...
Old 02-11-2003, 20:55   #23
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
...Hayden poi non ha fatto salti mostruosi era già qualche gara che non se la cavava malaccio... credo che fare insinuazioni di questo tipo non sia un gran che simpatico...
Uhè, lungi da me fare insinuazioni. Credo solamente, ma è comunque una mia impressione, che nel momento in cui è stato chiaro che Rossi sarebbe andato via dalla Honda, questa abbia aumentato le sue attenzioni e gli sforzi sull'americano. Tutto qui.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:00   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Uhè, lungi da me fare insinuazioni. Credo solamente, ma è comunque una mia impressione, che nel momento in cui è stato chiaro che Rossi sarebbe andato via dalla Honda, questa abbia aumentato le sue attenzioni e gli sforzi sull'americano. Tutto qui.
beh non credo che prima venisse trascurato... è da sempre politica honda di mettere un pilota giovane e promettente in HRC accanto ad uno collaudato. Lo fecero con Doohan lo hanno fatto con Valentino lo stanno facendo con Hayden...
Old 02-11-2003, 21:08   #25
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
beh non credo che prima venisse trascurato... è da sempre politica honda di mettere un pilota giovane e promettente in HRC accanto ad uno collaudato. Lo fecero con Doohan lo hanno fatto con Valentino lo stanno facendo con Hayden...
Trascurato sembra anche a me eccessivo. Ma credo che tutte le attenzioni fossero focalizzate su Valentino, così come deve essere, mentre negli ultimi tempi abbiano aumentato l'attenzione anche verso Hayden. Non ci trovo niente di strano o di male. Credi sia giusto in un grande team "privilegiare" il pilota più forte, come credo sia naturale spostare le attenzioni maggiori sull'altro nel momento in cui sai che il pilota più forte se ne andrà. Attenzione a interpretare privilegiare: se in un team due piloti hanno problemi con la moto, mi sembra pacifico tentare di risolvere prima il problema che affligge quello più forte. Se in un team esistono due gruppi separati (uno per pilota), mi sembra pacifico assegnare al più forte il gruppo migliore. Magari sono piccole differenze ma, che a certi livelli, possono fare grandi differenze.
Old 02-11-2003, 21:22   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Trascurato sembra anche a me eccessivo. Ma credo che tutte le attenzioni fossero focalizzate su Valentino, così come deve essere, mentre negli ultimi tempi abbiano aumentato l'attenzione anche verso Hayden. Non ci trovo niente di strano o di male. Credi sia giusto in un grande team "privilegiare" il pilota più forte, come credo sia naturale spostare le attenzioni maggiori sull'altro nel momento in cui sai che il pilota più forte se ne andrà. Attenzione a interpretare privilegiare: se in un team due piloti hanno problemi con la moto, mi sembra pacifico tentare di risolvere prima il problema che affligge quello più forte. Se in un team esistono due gruppi separati (uno per pilota), mi sembra pacifico assegnare al più forte il gruppo migliore. Magari sono piccole differenze ma, che a certi livelli, possono fare grandi differenze.
ogni moto a la sua squadra e non è che siano cambiati a metà campionato. A questo si aggiunge che la squadra ha poco interesse a privilegiare Hayden visto che l'anno prossimo si trasferirà in blocco assieme a Rossi.
Le moto arrivano dalla honda a quanto ne so praticamente uguali nella squadra hrc... insomma mi chiedo che senso hanno queste pare mentali? I piloti non sono certo costanti durante tutto l'anno... dobbiamo pensare che Capirossi fosse "meno seguito" ad inizio campionato visto che adesso legna quotidianamente Bayliss mentre all'inzio se la tiravano? Non mi sembra il caso...
Old 02-11-2003, 21:33   #27
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
ogni moto a la sua squadra e non è che siano cambiati a metà campionato. A questo si aggiunge che la squadra ha poco interesse a privilegiare Hayden visto che l'anno prossimo si trasferirà in blocco assieme a Rossi.
Le moto arrivano dalla honda a quanto ne so praticamente uguali nella squadra hrc... insomma mi chiedo che senso hanno queste pare mentali? I piloti non sono certo costanti durante tutto l'anno... dobbiamo pensare che Capirossi fosse "meno seguito" ad inizio campionato visto che adesso legna quotidianamente Bayliss mentre all'inzio se la tiravano? Non mi sembra il caso...
Mah, a parte qualche gara a metà stagione Capirossi è sempre stato davanti a Bayliss anche a inizio stagione. E comunque non mi sto facendo pippe mentali. A mio parere Hayden ha avuto un cambio di rendimento troppo alto per essere solo farina del suo sacco, tutto qui.
Old 03-11-2003, 00:13   #28
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Re: [MotoGP] Pagelle di fine anno

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Concordo sul voto, ma mi pare che sia arrivato almeno 3 volte davanti a Rossi ...
Mi riferivo non ai numeri da statistica -che sono 3, come io stesso ho riportato-, ma ai valori espressi sulla pista, in quanto nelle 3 volte in cui Biaggi è arrivato davanti:
- ad Assen sotto il diluvio, si sono corse 2 manche, e con il regolamento vigente fino all'anno scorso -la somma dei tempi- Vale avrebbe vinto.
- a Doninghton c'è stata la bandiera gialla, in pista Biaggi era finito dietro a Rossi, vincente anche in quella occasione
- l'unica che conto è quella in cui Rossi fece il dritto, e recuperò fino alla 2° posizione, dietro appunto Biaggi.

Per questo, e per il fatto che Biaggi non sempre è riuscito a competere con Gibernau, mi ha deluso questo anno.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 01:16   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Mah, a parte qualche gara a metà stagione Capirossi è sempre stato davanti a Bayliss anche a inizio stagione. E comunque non mi sto facendo pippe mentali. A mio parere Hayden ha avuto un cambio di rendimento troppo alto per essere solo farina del suo sacco, tutto qui.
troppo alto? beh insomma analizziamo... non direi basta dare un occhio ai tempi... si beccava un secondo abbondante da Valentino ad inizio anno e se ne becca uno scarso adesso a fine stagione... le ultime 6-7 gare sono state un crescendo continuo e ha dimostrato in più di un occasione di avere manico e saper lottare alla pari con piloti ben più titolati... non vedo perché il suo talento debba essere sminuito con queste illazioni.... sennò qua ogni dopo gara è sempre di quella e quel pilota ha questo e io non ho quest'altro... questo non fa parte del motociclismo per quanto mi riguarda.
Old 03-11-2003, 08:53   #30
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
... non vedo perché il suo talento debba essere sminuito con queste illazioni.... sennò qua ogni dopo gara è sempre di quella e quel pilota ha questo e io non ho quest'altro... questo non fa parte del motociclismo per quanto mi riguarda.
Io ho l'impressione che su questo forum troppa gente voglia capire fischi per fiaschi e fraintenda ogni cosa venga detta. Non cercate sempre la polemica anche quando non c'è. Leggiti il secondo post di questo thread (fatto da me, il primo dopo quello d'apertura) e capirai che ti stai sbagliando di grosso....
Old 04-11-2003, 14:45   #31
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
veramente a me risulta che Bayliss non sia mai stato davanti a Loris, ne in gara ne in prova e che la superiorità di Loris non sia mai stata in discussione...
Ovviamente non si deve tener conto dei 3 podi di Troy arrivati, non credo sia una coincidenza, in corrispendenza dei 3 ritiri di Loris (2 per cause meccaniche, uno nella gara del famoso "fattaccio" nel giro di ricognizione).

Mi trovo d'accordo con i voti dati da Hyperion...

per l'anno prossimo se la Ducati fa un piccolo passo ancora in avanti credo che Capirossi se la possa giocare con Gibernau anche perchè prevedo un inverno difficile per Honda senza il suo sviluppatore... e le capacità di indirizzare lo sviluppo di Gibernau o Barros se arriva sono tutte da verificare, Hayden è ancora acerbo per questo lavoro.

Detto questo mi sbilancio anche su Yamaha: secondo me Vale se la gioca già dal prossimo anno e probabilmente sarà sempre lui il campione del mondo, se non lui allora Capirossi e la Honda se lo prende nel...

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian