|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Noi abbiamo fatto prima il C++...e poi il C lo hanno dato per scontato...
Personalmente ho fatto prima il C e poi il C++ ed è per quello che te lo sconsigliavo... Comunque ogni approccio ha i suoi pro e contro... Ultima modifica di cionci : 16-08-2003 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Se ti posso dare un consiglio, comincia con altri linguaggi.
La programmazione puo' essere abbastanza ostile se vista nel modo sbagliato. Io ora programmo in C e mi trovo benissimo, ma ti consiglio di fare prima esperienza con: - Visual Basic -- con questo capirai alcuni meccanismi che sono alla base di ogni linguaggio. - Delphi -- con questo capirai che le cose sono un po' diverse dai giochetti in Visual Basic. In questo modo comincerai a programmare. - C -- ecco che arriva il tanto atteso C. Dopo esserti fatto una mentalita' da programmatore grazie agli altri linguaggi, puoi passare al vero traguardo. - C++ -- sei arrivato alla fine dei cambiamenti. Ora affidati a questo grande linguaggio. Cerca di passare almeno un anno con ogni linguaggio che ti ho suggerito. Io ho seguito questa strada ed il passaggio al C non e' stato traumatico come molti dicono, anzi, e' stato fantastico. Cominciando direttamente con C o C++ rischi solo di scoraggiarti...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
che dire..... l'ideale sarebbe conoscerli tutti e a fondo per poi scegliere quelli che + si adattano alla nostra inventiva ma.....
noto con piacere che alcuni di voi sono giovanissimi e pieni di entusiasmo ed è una cosa meravigliosa. Non vorrei fare il guastafeste o il "nonno" della situazione ma vi giuro che un anno o due con un linguaggio altro non sono che gettare solo le basi della programmazione perchè, almeno per quanto mi riguarda, l'esperienza, la pratica, la teoria, non finiscono mai(retorica al 100%!!). Molte volte anch'io sono stato tentato di abbandonare linguaggi "semplici" per quelli più complessi ma mi sono sempre chiesto: 1) con questo linguaggio sono arrivato al limite del linguaggio? 2) oppure con questo linguaggio sono arrivato al limite della mia conoscenza di questo linguaggio? chi si illude che la risposta esatta sia la prima....beh, ha ancora tanto da sgobbare!! Non fraintendetemi mi raccomando!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
altra piccola cosa.....per quanto mi riguarda non credo che esista "il" linguaggio migliore.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Inoltre passare da C a C++ è un attimo. Quasi tutto quello che si usa in C è utilizzabile in C++ (quando si parla di linguaggio). Quello della mentalità, scusate se a volte sono troppo diretto, è un problema vostro. E potrebbe essere la stessa cosa nel senso opposto (OOP -> strutturata) ed è molto soggetta a condizioni personali. Pareri personali a parte, da entrambe le versioni della storia, è un modo per dire che se conosci C devi sapere C++ e viceversa. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.