|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi fate qualche altro esempio palese di rivista ecc. anti-qualcosa (ma che sia veramente sputt@n@t@ nel fare raffronti ridicoli....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Città: Friuli
|
Visto che avevo aperto io il topic in questione, penso sia giusto che dica anche la mia.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=461981&highlight=5900 Pc Professionale è a parte di Nvidia. Nulla di più. Già dai tempi dello scontro 8500vsGF3ti c'era una disparità. In realtà si potrebbe andare anche più indietro, ma facciamo le cose con calma. Stessa storia riguardo AMDvsIntel. Stessa storia. Chi prende questa rivista come me, sà quanto si è parlato di HT, nuove schede madri P4c e più in generale il "mondo" che ruota attorno ad intel. Poi chiaramente fanno i bench tipo P42400 contro XP2400+ con bench tipo encoding (dove la frequenza + alta vince) oppure Q3Arena (ottimizato per intel, e qui non ci piove). Anche a me piacerebbe avere un P4 3.2c ma chi me lo paga?!? Pc Professionale? Stessa storia con le schede video. La comparativa con 4200, 4400, 4600, 9500, 9700pro mi è rimasta ancora sui co***ni. Non potendo dire che c'era una scheda migliore, hanno detto "SE volete il max. prendete la 9700pro per un prezzo decisamente alto, mentre la 4200 è la regina indiscussa della fascia media". Ma bravi, ho pensato, e la 9500pro? Conoscrete immagino la scheda (visto la decina di topic tipo "Che scheda compro?" oppure "9600pro e 9500pro". Se cercassero..). Ci sarebbe lo scontro 5800ultraVS9700pro oppure 5900ultraVS9700pro(?!?!), ma ne ho già parlato abbondantemente sull'altro topic. In conclusione io dico questo: se prendete PC Professionale non leggete su schede video e cpu, il resto è recensito in maniera eccezionale che merita il prezzo d'aquisto. Solo un'ultima cosa.......ma perchè fanno tanti speciali su authoring video su DVD?!?! Mistero.... Scusate la lunghezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Te la raccomando la recensione di Chip, che dà la supremazia alla FX5900, mentre si sa che, per ottenere i risultati che ha nel 3DMARK, Nvidia ha riprogrammato i propri drivers (44.03) in modo che, in presenza del lancio del benchmark di cui sopra, ottimizzi le prestazioni trascurando di elaborare le aree nascoste... Mi pare che CHIP abbia avuto un po' di fretta nel recensire (e nell'incensare) la nuova creatura di Nvidia... Meno male che FutureMark si è accorta della manovra di Nvidia e ha rilasciato la patch 330 che impedisce ai drivers il riconoscimento del programma 3DMARK 2003, in modo che i calcoli vengano fatti in modo lineare e non partigiano.
Comunque io da un po' compro solo PCWORLD, che almeno è abbastanza imparziale per quanto concerne le schede video (mentre per i processori ha sempre avuto una netta simpatia per AMD, almeno in passato: ora un po' meno). Io ho avuto sia ATI sia NVIDIA, ma non mi piacciono le battaglie di bandiera: guardo con interesse alle evoluzioni di entrambe le case... con un occhio di riguardo al mio portafoglio... Lo zio Joko |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ragazzi vi quoto un pezzo di PCPro n. 143 p. 306:
"L' nf2 è diventato il chipset scelto da amd per tutte le piattaforme di riferimento e, come abbiamo potuto valutare nella nostra comparativa di sk madri, per un ottimo motivo. Le sk funzionano senza problemi, è qualcosa di molto simile ai prodotti con chipset intel:le installi, configuri il bios una volta è poi è finita. Le sk provate si sono dimostrate veloci, stabili e non abbiamo mai assistito a nessun serio problema o crash di sistema". Mha mi sembra un pò eccessivo, soprattutto sono affermazioni un pò semplicistiche per una rivista così importante. L'nf2 è certamente un buon prodotto, ma sinceramente questo giudizio mi pare un poco ottimistico. Basta tra l'altro leggere la posta dell'ultimo numero per avere finalmente qualche info seria sui problemi ide delle asus a7n8x, dove addiritura per non avere blocchi con i reference drivers, bisogna installare quelli asus che mancano della sezione ide, affidando il controllo ai drivers generici di win: ma questi non abilitano, a loro dire l'udma. Secondo me questo è un problema non da poco. Per il resto ormai so che la rivista contiene rece ottime in genere (soprattutto quelle di approfondimento tecnico, non dimentichiamoci la guida al mod delle 9500, che mi ha lasciato per la verità un pò sorpreso: non ma lo sarei mai aspettato da una rivista commerciale) ed alcune parziali ed affrettate (soprattutto i first looks). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Dai su non litigate....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Padova
|
MI associo a questo lamento.
Già ai tempi di ATI 8500 e TI500 i risultati erano troppo diversi dagli altri.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io da quando sto qui sul forum non compro piu' riviste 5 euri risparmiati con 5 euri ci sto 10 ore nel forum e almeno sono sicuro che non leggo caxxxxte
<<Neliam>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
trovo sinceramente abbastanza ridicolo pensare che prpro sia a favore di questo o quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure l'idea che sia di parte mi sfiora molto spesso... per il resto gli articoli, la posta ecc. ecc. tutto molto curato e puntuale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Quasi quasi manderi una mail alla redazione....mmm...non certo per protestare! Dite che farei bene? Anche se devo dire che letta la mail, probabilmente finirebbe nel cestino senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
[/quote]Certo che prendere Pc World al posto di PC Professionale è abbastanza discutibile più che articoli i loro sembrano "pensierini"
Sarà anche vero, ma non credo sia la lunghezza degli articoli che dovrebbe attirare l'attenzione, quanto la chiarezza. E comunque quel "abbastanza discutibile" mi pare fuori luogo, visto che ognuno sceglie di leggere la rivista che vuole, dato che spende i proprio soldi per acquistarla. Lo zio Joko |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.