|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
io penso che se avessero tenuto minor cache cioè fossero restati a 512 questi problemi di scalarità dei mhz non ci sarebbero stati, consideriamo e lo ripeto per l'ennesima volta anceh il controller integrato che sono cose che gravano moltissimo per l'archittutura!!!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
immaginate l'utente tipo che a settembre decidesse di acquistare un A 64 a 2ghz,(non dimentichiamoci che entro fine anno ne saranno prodotti solo 300000), ammettiamo che si informi e scopra che, nell'eventualità di un upgrade potrebbe arrivare al massimo a 2200 mhz per poi essere costretto a cambiare mobo memorie e cpu, secondo voi comprerà l'hanner? o pensate he il barton possa durare fino a giugno 2004(e do per scontato che per quella data amd sia in grado di avviare una produzione in volumi a 0,9, cosa a cui non credo assolutamente).A questo punto potreste dirmi che amd potrebbe colmare il gap con i 64 bit, onestamente mi sembra un'utopia,perche amd non ci assicura per la data di lacio della cpu un parco sw in grado di sfruttarli fin da subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
quindi secondo la tua teoria fino a giugno del 2004 amd diventerà inesistente sul mercato desktop?cioè assolutamente nessuno si comprerà + amd, in quanto svilupperanno solamente i 64bit mollando gli xp, che poi i 64 non verranno acquistati per evitare di cambiare mother board....in poche parole l'uscita del athlon 64 significherebbe la fine di amd. A me puzza un po sta storia...mi pare strano???che ne pensi??
![]() Per me ci siamo persi qualche passaggio...forse continueranno gli xp?o forse gli athlon 64 usciranno migliori?io non penso che amd farà una cazzata simile...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se intel ha sempre venduto cambiando sk madre ogni 3 x 2...
nn vedo xkè amd nn debba vendere... tanto le sk madri si cambiano lo stesso a cambio di processore... io faccio così xkè nn voglio avere un proc castrato da una sk madre -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'intero mercato desktop no ma su quello di fascia alta si, credo che amd sarà inesistente,perchè la situazione che ci si prospetta non incentiva l'acquisto dell' a 64, pensa solo che su una mobo per p 4 allo stato attuale potrai montare fino al prescott 3600, su quelle per hammer salirai al massimo di 200 mhz a dicembre, dopodiche butterai mezzo pc. Non credo che il barton possa salire ancora molto o competere con prescott, purtroppo amd in questo momento è inesorabilmente indietro e lunedi lo sarà ancor di piu,se gli 0,13 avessero garantito una longevità migliore non mi sarei preoccupato ma cosi la vedo dura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Io penso che il cambio di socket da parte di amd (quando arrivera il San diego) corrispendera piu o meno allo stesso periodo in cui lo fara intel passando al socket T (di cui tra l'altro si dice che le mobo che lo adotteranno no potranno variare i parametri pirncipale della cpu, quindi manco il fsb e addio overclock), fino a quel tempo l'athlon64 la sua fetta di mercato se la sara conquistata.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
in oc il barton non si comporta male senza perdere stabilità operativa, per una volta anche loro potrebbero alzare un po il procio.....che c'è di male....
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
non ho capito è un discorso razzistico???
![]() Cosa intendi amd no intel si???? DAi non scherziamo! ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Amd ha invece puntato molto su una politica dei prezzi piu vantaggiosa e la retrocompatibilità, un cambiamento di rotta è molto meno digeribile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
e paladino della privacy ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
xk sai che ti dico????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() AMD RULEZ! scherzo, di quello non c'è dubbio, ma se amd realizzase un prodotto che metterebbe paura ad intel perchè non si può permettere di cambiare politica???????me lo spieghi? ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non è che amd non possa cambiare politica, ma farlo potrebbe essere rischioso : è una legge di mercato,in un momento di depressione non puoi abbassare eccessivamente i prezzi perchè passata la congiuntura negativa,si rischia di non riuscire piu a vendere ai prezzi originali perchè il compratore si è ormai abituato al nuovo prezzo e lo considera normale.Per amd è successa la stessa cosa :l'utente considera normale che i prezzi siano piu bassi di quelli di intel, e che la retrocompastibilitaà sia una cosa DOVUTA, e non una possibilita per cambiare rotta si devono sfornare prodotti migliori della rivale,in definitiva è indispensabile giustificare il cambiamento altrimenti le vendite crolleranno. Rispondimi onestamente ti sembra piu strano vedere un p4 a 650€ o un athlon allo stesso prezzo? Spero di essermi spiegato in modo chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non so perche,ma un hammer e 2ghz non lo vedo un degno rivale del prescott,sara da chiarire anche la questione pr,attualmente ad esempio è tutto sballato e non vorrei che con l'arrivo dell'hammer le cose peggiorassero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Inutile negarlo,il pr è sballato da quando intel ha introdotto i proci con fsb 800,con l'arrivo del prescott questo problema potrebbe farsi un po sentire,cmq non mi fiderei molto delle road map,intel grazie al passaggio agli 0,09 potra aumentare di nuovo le frequenze a un ritmo forsennato,un po come fece col northwood.Cmq se l'hammer riusciranno a portarlo per fine anno a 2400 mhz la battaglia sara aperta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Che intel con lo 0.09 salga velocemente di frequenze lo dici te, secondo un annuncio finale concluderanno l'anno con un 3.4ghz non vedo perche debbano anticipare i tempi, tanto non li conviene neanche visto che per adesso il processore piu potente lo hanno loro.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
intel non sale perchè oltre a non servilgli non è che sia poi cosi tanto facile...
amd a rotto.. deve salire e salire....di frequenza non dico che l'architettura non conta anzi...ma deve salire non c'è dubbio... ![]() potrebbe ancora attendere se vuole...ha un procio favoloso, come il barton e non lo sfrutta..noooooooooooooo...basterebbe alzare la freq. con vari stratagemmi .. come un'aggiunta di un nuovo strato di metallizazione(che fece molto bene al toro b ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e non fanno cio che ho detto per non rovinare la festa al nuovo procio a 64bit...ba ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.