|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Quote:
I prezzi sono sostanziosi (credo che si arrvi adesso ai 200-250 Euro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
HP42 + programma (mio, of course) per sistemi di equazioni lineari con prompt da tastiera in istruzioni assembler + Principi di Ingegneria Chimica I = 30L
![]() certo che per fare stare tutto in 70 istruzioni devi averti studiato tutto il ........... no, no .... il kamasutra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
attualmente possedevo l'HP48sx, sì possedevo perchè il pargolo ha provveduto a sfracicarlo per terra: è solo uscito il tasto ON per il resto funziona ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
x a2000
che vuol dire 30L ![]() Ma a voi agli esami, queste calcolatrici le hanno fatte usare???? ![]()
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
"I rompiC++ vengono sempre a coppia: uno in casa e l'altro su internet" ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
come pure per algoritmi numerici di soluzione di sistemi lineari o integrazione, interpolazione, ecc. ecc., tutti rigorosamente programmati per conto proprio, cioè per conto mio, ... perchè anche gli altri erano programmati per conto mio ![]() ![]() Certo che se adesso c'avete non delle macchinette, ma dei TERMINALI connessi al centro di calcolo della NASA, con sensori di temperatura e pressione sanguigna per l'appoggio PSICOLOGICO in tempo reale e scambio in LAN tra i candidati di immagini, suoni, dati e grafici ! ![]() ![]() dicevo, se è così, ca++o, la cosa cambia !!! Si perde la genuinità romantica degli orridi accrocchi in assembler ... ![]() e si entra nell'arido e meretricio mondo di .... Crudelia De Mon ![]() (ma quante ne so ! ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Inoltre, se ti posso dare un consiglio, per un eventuale esame di analisi matematica sono abbastanza inutili, perchè tanto del semplice risultato proprio non te ne fai nulla. Inoltre considera che questo tipo di calcolatrici a volte hanno diversi problemi nel calcolo di integrali complessi (con integrali seri non riesci a calcolare le primitive) mentre con limiti abbastanza "decenti" nel caso migliore ottieni un risultato "sbagliato", nel senso che la calcolatrice ti dice che il limite non esiste. Io ho una TI 92, ottimo gioiello, ottima per studiare, ottima per capire le cose, ottima per fare tutto tranne gli esami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() attaccato dal rompiC++ in casa ed esaltato dalla macumba di quello su internet. Se continua così vi devo lasciare: il firewall al buco del C++o non l'hanno ancora inventato !!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il più è averla ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
come sarebbe a dire che sbaglia a calcolare i limiti????
![]() In effetti il risultato non serve a niente, ma è una buona cosa per capire sei hai fatto bene o hai sbagiato qualcosa, e il che in un esame è molto soprattutto da uno come me che agli scritti si fa sempre prendere dal panico. ![]() A proposito, negli altri tipi di esami (mi parlavano di fondamenti di informatica, elettronica) come possono essere utili? ![]()
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Negli esami informatici non ti serve a niente e chiaramente se te la vedono usare pensano che tu ci abbia memorizzato qualcosa sopra...
A elettronica serve per i calcoli e i grafici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Non è proprio il mio campo ma..
Daro che possiedo una HP49G rispondo:
allora la 48G Nasce esclusivamente per il CALCOLO NUMERICO mentre la 49G ha la velleità di voler fare anche calcolo simbolico. Si la 49G fa integrazione simbolica, ma devi scegliere tu con che metodo eseguire l'iterazione quindi piu' o meno è come farselo a mano. (d'altra parte devo ancora vedere un prg che integri simbolicamente senza alcun input umano). L'HP, comunque, sembra abbia abbandonato il mercato delle calcolatrici scientifiche in quanto poco remunerativo (rendono molto di + i palm ![]() Sul sito della HP, comunque c'era il simulatore della 49G ed in rete si trovava pure quello della TI col mot 68000. Senza dubbio, comunque, la TI era molto piu' veloce della HP (c'erano dei pazzi che avevano riprogrammato Street Fighter per giocarci sulla TI) ma ho comprato l'HP perchè lavoravo per un dealer HP ![]() Sinceramente io l'ho usata solo a casa in quanto ai compiti a partire dal mio anno non l'hanno + ammessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Diciamo che aiuta molto anche guardare il grafico o mettere dei numeri nella funzione molto vicini al limite... Non è certo un metodo sicuro, ma se non sai che pesci prendere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Re: Non è proprio il mio campo ma..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.