Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2003, 09:46   #21
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Quelli di Tgm avrebbero fatto meglio a sostituire il server che gestisce il loro sito, navigarci è a dir poco impossibile.
Questo e' vero
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 09:49   #22
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "dani&l"

Basta che lasci perdere il forum, dove sono in vigore questi comandamenti:
-" Non nominare altra rivista all'infuori di me!"
-" Ripetere ogni volta che questa è la migliore rivista e che ho tutti i numeri dal 1°"
-" Non criticare mai la rivista!"
-" Almeno 1 post ogni 20 devi confermare che sei abbonato "

!!!!
Bella questa anche se è tutto vero....
Old 21-02-2003, 09:53   #23
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "redsith"

Questo e' vero
Il forum di Tgm ha poco più di 12 mila iscritti ed è sempre impallato, qui su HWUpgrade ci sono 45 mila ( ) iscritti e tutto va alla grande, mi piacerebbe sapere proprio sapere il motivo di questa abissale differenza.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 10:09   #24
idargos
Senior Member

L'Avatar di idargos

Iscritto dal: Aug 2001
Uno di voi ha detto che non c'è bisogno di quella ( o anche altre) rivista poichè c'è il web.
Secondo me questa cosa è stata vera fino a quando è rimasto aperto il sito GAMESPOT. UK. ( la versione inglese di gamespt, per indenderci) quel sito a mio avviso era vicino ai gusti di Noi europei. proponeva infatti preview, news e recensioni di giochi più vicini ai nostri gusti. Invece la versione americana ci propina ad es. sempre i noiosissimi giochi sportivi made in U.S.A. ( a perte il basket) e tanti altri giochi idioti, ed in rete io non ho trovato un'altrnativa valida ( secondo me).
Voi che siti consultate ?

a proposito di riviste vi ricordate di K, qualcuno di voi l'ha mai comprata ?
Secondo me vi scrivevano delle persone veramente bravissime che ti facevano proprio venire voglia di acquistare un videogame; ma avevano il grosso difetto di essere totalmente asserviti alle case distributrici: parlavano sempre bene dei titoli su cui si era creata la maggiore attesa, al punto che quando questi titoli uscivano per loro raggiungevano sempre il top score del capolavoro, anche quando era una ciofeca ( es i vari fifa eTomb raider 3, ecc)
Ciao
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 10:19   #25
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originally posted by "idargos"

a proposito di riviste vi ricordate di K, qualcuno di voi l'ha mai comprata ?
Lo presi solo una volta il occasione della recensione di GPL....
Old 21-02-2003, 10:23   #26
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Ha chiuso i battenti ( in Italia ) , era ( ed é ancora per chi riesce a trovare la vers. americana ) la migliore rivista di videogames , rispetto a GMC o TGM é due spanne sopra .
Parole sante...
3 anni fa avevo l' abbonamento, ed era veramente una pacchia: sapevi notizie in anteprima assoluta, le recensioni erano enormi, dettagliatissime, con un sacco di immagini...
E poi... una professionalità incredibile !
Insomma, la miglior rivista del pianeta per me: diverse spanne superiore a TGM e GMG, ma non solo !
Peccato che qui non si trovi più
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 10:25   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "dani&l"

Basta che lasci perdere il forum, dove sono in vigore questi comandamenti:
-" Non nominare altra rivista all'infuori di me!"
-" Ripetere ogni volta che questa è la migliore rivista e che ho tutti i numeri dal 1°"
-" Non criticare mai la rivista!"
-" Almeno 1 post ogni 20 devi confermare che sei abbonato "

!!!!
Non sai neanche quante baruffe ho fatto su quel forum col ToSo, l' Auletta e altri utenti
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 21-02-2003, 11:10   #28
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Riviste?

Scusate la domanda, ma acquistare una rivista con recensioni [spesso sciocche, sempre superficiali e ridicole] nell'era della grande rete non vi sembra un tantino ... anacronistico?

Io [e chiunque altro] le [perlopiù patetiche] recensioni di Tgm le leggo con anticipi di venti giorni su altri siti ben più professionali e affidabili, come Gamespot, Ign o Firing Squad.

TGM per rinnovarsi veramente dovrebbe chiudere.

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 11:18   #29
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Re: Riviste?

Quote:
Originally posted by "prova"

Scusate la domanda, ma acquistare una rivista con recensioni [spesso sciocche, sempre superficiali e ridicole] nell'era della grande rete non vi sembra un tantino ... anacronistico?

Io [e chiunque altro] le [perlopiù patetiche] recensioni di Tgm le leggo con anticipi di venti giorni su altri siti ben più professionali e affidabili, come Gamespot, Ign o Firing Squad.

TGM per rinnovarsi veramente dovrebbe chiudere.

Ciao!
*Er*
A me piace ancora sfogliare una rivista cartacea, e poi portarmi in bagno il pc è un po' scomodo....
Old 21-02-2003, 11:19   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Che centra?
E il piacere di sfogliare un giornale interessante rilassato sul divano dove lo metti?
E avere un sacco di demo e add on senza dovre scaricare nulla?

Le recensioni in un giornale di videogiochi mi interessano poco...se un gioco mi piace (magari perchè lo attendo)guardo qualche foto,leggo qualche notizia e me lo compro senza leggere nessuna recensione.
Old 21-02-2003, 11:26   #31
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
L'unico motivo x prendere una rivista è :

1) Il gioco allegato che ti mancava alla collezione.

2) Rinnovare la sala letture (gabinetto) con nuovo materiale stimolante.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 11:36   #32
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Città: Ardea (RM)
Anche io mi sono accorto che TGM sta perdendo valore. Mi ricordo le prime riviste di TGM che comprai 3-4 anni fa dove c'erano quei video molto carini ed esilaranti ogni mese sul CD con i redattori oppure video amatoriali. A perso in contenuti dando spazio a altri meno interessanti. Invece GMC è cresciuto MOLTISSIMO e secondo me ha superato gia da parecchio TGM in contenuti e materiale Multimediale. Poi da quando ho il lettore DVD prendo solo la rivista con DVD con tanto di quel materiale dove ti puoi sbizzarrire.
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 11:44   #33
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
tutto vero quello che dite ragazzi.

io fino a 1-2 anni fà compravo un bordello di riviste: chip, tgm, gmc, il mio computer, pcgamer, pcupgrade.. praticamente TUTTO quello che stava in edicola! (la mamma non era molto felice )

fino a quando... ho messo la mia 1° flat, e iniziando a navigare davvero ho visto che nn mi servivano granche tutte quelle monnezze cartacee

ps: pcgamer lo prendevo anch'io.. ho ancora quello con l'anteprima di quake3 dentro l'armadio!!! storico!!!
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 11:48   #34
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Re: Riviste?

Quote:
Originally posted by "redheart"

A me piace ancora sfogliare una rivista cartacea, e poi portarmi in bagno il pc è un po' scomodo....

Parole Sante ...... ho provato ma mi è scivolato il mouse nel cess, è morto annegato, non ho potuto fare niente.
Old 21-02-2003, 12:03   #35
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
A mio avviso non ha più senso acquistare le riveste cartacee (tranne nei casi in cui è allegato un gioco di un certo richiamo) per chi (come me) possiede adsl o comunque una connessione flat.

TGM, GMC e compagnia bella non offrono certamente ne' un'informazione più completa, ne' di miglior qualità rispetto alle decine di siti online (sia italiani che stranieri). Per giunta ,inevitabilmente, le notizie cartacee sono sempre vecchie e superate.

Quando possiamo disporre di autorevoli siti come Ign, Avault, Gamespot o Gamespy oppure, rimanendo in Italia, Multiplayer.it (con l'eccellente RPGplayer.it), Nipogames, Nextgame,Ludus e tanti altri, a che serve spendere altri soldi per le riviste cartacee che non aggiungono un bel nulla?Lo ripeto, il mio ragionamento vale per chi ha una connessione di tipo adsl o una flat.

Per quanto riguarda il software, mi scarico solo quel che mi serve (invece con le riviste pagate anche il software che non vi serve...).
Old 21-02-2003, 12:24   #36
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Discussione molto interessante, complimenti!

Dobbiamo fare una considerazione, però: le riviste cartacee a chi sono rivolte?

Non certo al gamer professionista e scafato nella sua lunga esperienza, dato che uno così fa prima a cercarsele da solo sul web le notizie che gli interessano.
Per un giocatore esperto, l'utilità di una rivista cartacea è, il più delle volte, quella di avere qualcosa da leggere sul cesso ed un pugno di cd quasi aggratise.

Chi legge le riviste, allora? Secondo me i gamer meno esperti, più giovani e meno smaliziati, magari che non hanno una connessione ad internet e non hanno la mentalità adatta a cercare le notize sul web.

TGM è rimasta ad ammuffire nelle acque stagnanti del proprio autocompiacimento, mentre GMC s'è posta il traguardo di raggiungere (o almeno provarci) la concorrenza, mente abbiamo tutti visto che il livello qualitativo di quest'ultima è aumentato tantissimo negli ultimi tempi, tanto da permettere loro di avere addirittura la copertina col dorso ().

Alla fine, allora, a noi che cosa cambia fra TGM e GMC?
Credo poco, almeno a giudicare dai vostir pareri, dato che più che carta da cesso (o divano se preferiamo) per noi non sono.

Io le notizie me le cerco sul web, anche se ogni tanto mi fa piacere avere una buona recensione da leggere su carta.
Il problema è che quel "buona" non si applica quasi più, oramai.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 12:41   #37
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "Grem"

TGM è rimasta ad ammuffire nelle acque stagnanti del proprio autocompiacimento, mentre GMC s'è posta il traguardo di raggiungere (o almeno provarci) la concorrenza, mente abbiamo tutti visto che il livello qualitativo di quest'ultima è aumentato tantissimo negli ultimi tempi, tanto da permettere loro di avere addirittura la copertina col dorso ().

Alla fine, allora, a noi che cosa cambia fra TGM e GMC?
Credo poco, almeno a giudicare dai vostir pareri, dato che più che carta da cesso (o divano se preferiamo) per noi non sono.
Sottoscrivo in toto !
Il fatto è che in bagno... leggere qualche rece (di valore attinente al luogo in cui sono ), qualche notiziuola ecc. mi stimola la diuresi e la sorella maggiore: è quasi un fatto genetico !
Old 21-02-2003, 12:59   #38
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originally posted by "Maury"

Ho comprato TGM fin dagli albori...da 3/4 mesi ho smesso...scaduta da non credere, il nuovo sistema di votazione è una vera chiavica

Ma poi dai raga, sul web c'è tutto e di piu' :o
Io ho iniziato a comprarlo quando ci fo la rece di Ultima 7, quandi mooolto tempo fa.

E ho smesso l'anno scorso, la rivista mi era scaduta un mondo, eppoi su internet trovo tutto..e meglio.
Old 21-02-2003, 13:08   #39
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Beh, io compro TGM per avere qualcosa da leggere o rileggere su carta. Naturalmente avendo una connessioni internet a banda larga non ha senso comprare i silver disk.
Io relegato alla misera 56k flat non posso ancora permettermi di lasciare il telefono occupato per giorni per scaricare un demo... anche se a dire il vero avrò provato si e no un paio di demo nella mia vita!
Spero che con la versione DVD si possano avere tutti quei "files" impossibili da scaricare con la 56! Leggasi GT Mod 2002!
Vedremo!

Non dico nulla suilla rivista perchè effetivamente GMC ha poco a che spartire con TGM... troppo "da pischelli".
Il silver disk invece è diventato sempre di più qualcosa di realmente inutile! I demo sono scarsotti, i programmi ridicoli, le altre rubriche inutili...
Al massimo qualche patch, ma già l'ho scaricata MESI prima che esca su CD!
Old 21-02-2003, 13:09   #40
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Quelli di Tgm avrebbero fatto meglio a sostituire il server che gestisce il loro sito, navigarci è a dir poco impossibile.

Anche io sono su TGM , il mio nick e' Jag , sono uno dei primi a essermi registrato , ( Settembre 2001 ), e' vero il loro server e' lento , e le scatole girano non poco , e dire che ho una Adsl , chissa' col 56k che pena......

Mi auto quoto......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian