Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2002, 12:02   #21
biboxsat
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: vicenza provincia
x alexander.f
mi puoi per cortesia mandare un pvt dove prendi i princo
un mill€ grazie

biboxsat
biboxsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 12:59   #22
SportProduction
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cesena
princo a 1,2€

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
[b]wow finalmente i prico a 2x...........

e vanno da dio.........

e li ho pagti 1,20 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho da poco il pio104 e chiaramente devo trovare supporti adatti.
Alexander.f mi potresti dire (anche pvt) dove li trovi a quel prezzo.

Grazie, SP
SportProduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 09:08   #23
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
catato vittoria troppo presto.....
parlando dei princo......
vob istant li fa a 2x...... cmq ci mette circa 38 (al posto di 60)minuti e non 30.... non tutti vengono bene...... su 6 che ne ho fatti, uno mi dà dei quadretti in alcuni cambio scena.....

nero a 2x li brucia dopo pochi secondi....

morale stò tornando a farli a 1x con nero...... che vanno benissimo

a dimenticavo, i dvd creati con vob istant non vanno nei lettori roadstar... lettore che digerisce benissimo i dvd fatti con nero......

tutte queste incompatibilità a seconda del software che si usa sono una rottura.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 09:41   #24
antares5
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
info

sto provando a fare un video cd da un dvd f, funziona tutto bene ma il film si vede con le immagini più alte come un ovale messo in verticale,ho provato a vedere anche il file vob,ho fatto varie prove ma sempre la stessa cosa adesso ho provato a leggere i file rippati ma anche loro sono cosi ,come mai ,cosa sbaglio, grazie per l'aiuto
antares5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 12:29   #25
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
[b]
a dimenticavo, i dvd creati con vob istant non vanno nei lettori roadstar... lettore che digerisce benissimo i dvd fatti con nero......

tutte queste incompatibilità a seconda del software che si usa sono una rottura.

ciao
provato a dare un colpetto di "get vts sector" con ifoedit ?
ti consiglio inoltre di usare l'imgtool per fare la iso (che va con TUTTI i lettori) per poi masterizzarla col programma che + ti piace.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 14:18   #26
antares5
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
video cd

Se puoi essere un po più chiaro grazie,in quanto io il problema mi si presenta subito già il file vob non mi fa vedere bene il film cioè vedo le immagini allungate ,forse devo usare un altro programma per rippare ho provato sia con smart ripper che con dvd decrypter 2,4 grazie ancora ciao
antares5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 16:05   #27
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
[b]

provato a dare un colpetto di "get vts sector" con ifoedit ?
ti consiglio inoltre di usare l'imgtool per fare la iso (che va con TUTTI i lettori) per poi masterizzarla col programma che + ti piace.
ovviamente si. ifoedit è la base.......

ma cosa è imgtools??

ciao
Old 28-10-2002, 16:52   #28
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
[b]

ovviamente si. ifoedit è la base.......

ma cosa è imgtools??

ciao
azzo, sto crosspost mi sta facendo impazzire....non ti seguo +

imgtool è un programmino che ti fa la iso del film dando la directory di destinazione contenente audio_ts e video_ts.
questa può essere la soluzione al problema dei roadstar.
per quanto riguarda i quadrettini del 2x (ti rispondo qui anzicchè lì)....il consiglio non era ovviamente mirato a quello......sicuramente i supporti non reggono se fatti a 1x vanno perfetti. (prova a beccare dei that's write e prova con quelli lo stesso film, così vediamo)

byez
Old 28-10-2002, 22:01   #29
alexander.f
Senior Member

di taht's ne ho una 30ina proverò...........

ciao
Old 31-10-2002, 23:36   #30
Pamela77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
spruce up, that's write alexander.f help me

ciao a tutti, ho un problema con spruce up : una volta che faccio il progetto con i vari menù ecc procedo con export ma la masterizzazione ad un certo punto si interrompe non appena inizia "write" insomma va tutto ok (la copia su hd va ok) ma arrivati alla masterizzazione si blocca. e sono costretta ad usare un metodo poco ortodosso per masterizzare cioè andare a masterizzare con nero in modalità datile cartelle VIDEO_TS E AUDIO_TS avendo un risultato buono sul pc con power dvd ma non visualizzabili con il lettore di casa..
da cosa può dipendere? premetto che l'mpeg2 è creato con prem 6.5 con adobe encoder..usando i parametri default di adobe.
se mi sono introdotta nella discussione è perche so che alexander.f usa spruce up (infatti pè stato lui che me lo ha consigliato) adessso so che usa pure i that's write..quindi...una risposta me la sapra dare di sicuro....vero ..alexander.f non mi dire di no...
Pamela77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 15:14   #31
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ragazzi mi dite dove si trova il firmware 1.33 taroccato?

grazie

tommy

p.s. vado sicuro nell'upgrade??
Old 05-11-2002, 23:33   #32
fumino
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Pioneer a03

Da quando ho aggiornato il firmware del mio masterizatore Pioneer A03 con la versione 1.90 che abilita in scrittura a 2x tutti i supporti DVD, il Nero mi da l'errore "Power calibratin Data", ma solo e soltando quando scelgo la masterizzazione dei DVD a 2x, invece a 1x, tutto fila liscio. Che devo fare? Cambiando il firmaware, ho danneggiato il Masterizzatore? Grazie anticipatamente........
fumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 23:48   #33
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Re: Pioneer a03

Quote:
Originariamente inviato da fumino
[b]Che devo fare?
disinstallare nero che per i dvd fa davvero cagare.
buttati su prassi.
Old 06-11-2002, 08:39   #34
alexander.f
Senior Member

Re: spruce up, that's write alexander.f help me

Quote:
Originariamente inviato da Pamela77
[b]ciao a tutti, ho un problema con spruce up : una volta che faccio il progetto con i vari menù ecc procedo con export ma la masterizzazione ad un certo punto si interrompe non appena inizia "write" insomma va tutto ok (la copia su hd va ok) ma arrivati alla masterizzazione si blocca. e sono costretta ad usare un metodo poco ortodosso per masterizzare cioè andare a masterizzare con nero in modalità datile cartelle VIDEO_TS E AUDIO_TS avendo un risultato buono sul pc con power dvd ma non visualizzabili con il lettore di casa..
da cosa può dipendere? premetto che l'mpeg2 è creato con prem 6.5 con adobe encoder..usando i parametri default di adobe.
se mi sono introdotta nella discussione è perche so che alexander.f usa spruce up (infatti pè stato lui che me lo ha consigliato) adessso so che usa pure i that's write..quindi...una risposta me la sapra dare di sicuro....vero ..alexander.f non mi dire di no...
anche io non riesco amasterizzare direttamente da spruce e neppure da scenarist, probabilmente dovremmo istallare la patch che abilita anche prassi. (infatti pure prassi senza patch non mi vede il pio)... anche io poi li masterizzo con nero o al limite con vob istant.

Dalle prove che ho fatto dei dvd fatti con nero (oltre 25 lettori oramai), è risultato che solo con pochissimi modelli incompatibile (i nuovi pioneer e gli aiwa)..... che dire probabilmente tu hai uno di quelli sfigati, prova ad usare vob istant o prassi.... magari silver80 si ricorda in nome della pacth... io la ho a casa da qualche parte, magari stasera posto il nome.

una nota per silver80: anche prassi ha i suoi bei difetti...

copia di bakcup di Shaft ( dvd 5quindi senza alterazione, rippaggio puro)..... la copia fatta con prassi si impianta nei menù!!

la copia fatta con le stesse cartelle con nero, và benissimo.... morale non mi posso fidare di prassi.

ciao
Old 06-11-2002, 12:35   #35
fumino
Member

Iscritto dal: Feb 2001
per sliver80

grazie per il tuo interessamento, ma sapresti dare il link di dove poter scaricare prassi?
tu pensi che il problema si risolva?
grazie
fumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 12:43   #36
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Re: Re: spruce up, that's write alexander.f help me

Quote:
[b]

una nota per silver80: anche prassi ha i suoi bei difetti...
sarà, io ho maggiore compatibilità (finora 100%) col prassi.
cosa che non ho usando nero (non vanno su xbox).

non ho capito bene di che patch parli.......fammi sapere e vediamo se vi posso aiutare.
Old 06-11-2002, 13:19   #37
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Re: Re: Pioneer a03

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
[b]

disinstallare nero che per i dvd fa davvero cagare.
buttati su prassi.
Nero funziona egregiamente per i dvd video, mai avuto problema alcuno!
Se a qualcuno funziona male deve rivedere le impostazioni e configurazioni del proprio pc!
Old 06-11-2002, 13:23   #38
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Re: Re: Re: Pioneer a03

Quote:
Originariamente inviato da riccardone
[b]

Nero funziona egregiamente per i dvd video, mai avuto problema alcuno!
Se a qualcuno funziona male deve rivedere le impostazioni e configurazioni del proprio pc!
è risaputo (se ne parla in tutti i siti di encoding) che dalla versione 5.5.8.0 è stato cambiato qualcosa nella toc e che rende i film incompatibili con alcuni lettori.
nello specifico ad esempio a me vanno su tutto tranne che su xbox, con prassi invece vanno su tutto e stop.
non credo che dovrei rivedere la configurazione del mio pc per questo.
poi ognuno è libero di usare il programma che più trova consono alle proprie esigenze.
io cmq ormai faccio prima la iso con imgtool e poi masterizzo con quello che mi capita sotto, tanto una volta fatta la iso non si hanno problemi.
Old 07-11-2002, 00:28   #39
alexander.f
Senior Member

i dvd fatti con nero vi assicuro che non vanno sui nuovi aiwa e sui nuovi piooner....... del resto non ho propblemi neppure con la play due............

il problema che ti dicevo di shaft non è un mio problema ma di prassi......... dvd crato usando dvddecript con un dvd5 appunto...
mastrizzandolo e basta, con prassi si ingrippano i menù, cone nero va benissimo...(ovviamente non sui due lettori citati sopra).

ciao
Old 07-11-2002, 00:38   #40
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
[b]i dvd fatti con nero vi assicuro che non vanno sui nuovi aiwa e sui nuovi piooner....... del resto non ho propblemi neppure con la play due............

il problema che ti dicevo di shaft non è un mio problema ma di prassi......... dvd crato usando dvddecript con un dvd5 appunto...
mastrizzandolo e basta, con prassi si ingrippano i menù, cone nero va benissimo...(ovviamente non sui due lettori citati sopra).

ciao
shaft è singolo strato ?
è bello come film ?
dimmi, dimmi che in caso domani lo affitto
cmq se vuoi la sicurezza assoluta che partano su tutti i lettori usa imgtool (te l'ho consigliato 1000 volte ma tu non mi stai a sentire :o ) e masterizza la iso col programma che + ti piace
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian