Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2002, 12:10   #21
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
....beh..ho trovato la mia soluzione...non mi sto a complicare la vita e attacco un portatile...

...l'unico problema è il supporto...devo escogitarmi qualcosa per poter attaccare in modo stabile il pc sul cruscotto (e poter staccare facilmente.) L'alimentazione e l'attacco alle casse la prendo dall'autoradio.

..così ci ascolto mp3..non ho problemi di mouse o cose del genere...lo schermo lo apro e lo chiudo...e quando sono in vena tiro su il monitor e mi guardo un bel dvd....

...tanto a conti fatti tra pc e monitor lcd spendo sicuramente di più che comprere un portatile usato......

.....e poi quando esco dalla macchina lo stacco e posso anche portarmelo in giro...così non mi spaccano il finestrino per ciularmelo..

ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 12:24   #22
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
scusa ma vivi in una macchina oppure ti vedi il dvd mentre guidi????

io personalmente non vedo di grande utilita il pc in macchina.......ke fai ti fermi e ti metti a vedere un film???

Voi cosa fate?? Spiegatemi xche volete il pc in macchina.........

Se e solo x gli mp3 mi compro un bel lettore ke posso colleare alla entrata aux della radio.........

bye
Old 07-10-2002, 12:47   #23
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
per abbassare la tensione basta un integrato LM371 .. che trasforma i +12 in + 5 ...
Old 07-10-2002, 16:45   #24
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
[b]scusa ma vivi in una macchina oppure ti vedi il dvd mentre guidi????

io personalmente non vedo di grande utilita il pc in macchina.......ke fai ti fermi e ti metti a vedere un film???

Voi cosa fate?? Spiegatemi xche volete il pc in macchina.........

Se e solo x gli mp3 mi compro un bel lettore ke posso colleare alla entrata aux della radio.........

bye
Se usi il tutto solo xgli mp3 allora fai prima a prendere una radio che ha la possibilità di leggere i cd con brani mp3, in modo da spendere anche meno!

X quanto riguarda il portatile non sono tanto d'accordo x 2 motivi:

1- a meno che non prendi un mod piccolo il tutto è abbastanza ingombrante e scomodo da usare, in + dovresti metterlo x forza di cosa sul lato dx del guidatore che in questo modo sarebbe un tantino sacrificato nelle fasi di cambio brano, avanzamento ecc ecc.

2- vuoi mettere la soddisfazione di farsi tutto da se e vedere le cose che funzionano alla grande col mettere un portatile bello e fatto a cui basta collegare l'uscita audio all'aux dell'autoradio! personalmente preferisco la prima soluzione, poi è una questione di gusti e possibilità personali.

Old 07-10-2002, 18:33   #25
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
scusa ma vivi in una macchina oppure ti vedi il dvd mentre guidi????
beh mentre guido no...ma mentre sono in coda si..
..o mentre aspetto qualcuno..anche per 15-20 minuti..visto che molta gente è ritardataria...
...o il film lo vedono gli amici che sono in macchina con me...
...o per fare stare zitta la ragazza gli metti su un bel film...
...e in tutte queste pause morte ci posso anche giocare...
...o ci leggo le mail con lea connessione tramite cell...
... o ci metto autoroute e butto via tutte le cartine stradali in carta..

...insomma secondo me l'utilità c'è....alla fine tutte queste cose sono implementate con latri mezzi....vedi varie autoradio che leggoo mp3 o video cd......navigatori satellitarti...etc etc...

Quote:
1- a meno che non prendi un mod piccolo il tutto è abbastanza ingombrante e scomodo da usare, in + dovresti metterlo x forza di cosa sul lato dx del guidatore che in questo modo sarebbe un tantino sacrificato nelle fasi di cambio brano, avanzamento ecc ecc.
...mi sa che per avere tutte le cose che ti può dare un pc (film mp3, posta elettronica e tuttii vari applicativi spendi anche di più di un portatile...)

..per il fai da te sono d'accordo...avessi il tempo....

ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 20:56   #26
TheBig
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da C4rino
[b]
...o per fare stare zitta la ragazza gli metti su un bel film...
ROTFL!!!
TheBig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 15:59   #27
bughi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
car pc

ciao ragazzi, già nell' altro forum avevo scritto che io ho realizzaro alcuni pc in auto con schermi vga touch screen da 7" 16/9.
se avete bisogno di qualcosa potete contattarmi in pvt perchè non leggo spesso il forum.
ciao e buon divertimento
bughi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 09:15   #28
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Re: car pc

Quote:
Originariamente inviato da bughi
[b]ciao ragazzi, già nell' altro forum avevo scritto che io ho realizzaro alcuni pc in auto con schermi vga touch screen da 7" 16/9.
se avete bisogno di qualcosa potete contattarmi in pvt perchè non leggo spesso il forum.
ciao e buon divertimento

Mi dici il prezzo del monitor e dove lo hai preso??????
Old 27-11-2002, 10:45   #29
bughi
Member

il monitor non viene importato in europa e neanche inviato dalla casa madre. Io li prendo in california tramite parenti.
esistono modelli da 5" e 7" 16/9.
possono avere solo entrata video, solo vga, o entrambe e la versione vga puo' avere come optional il touch screen.
i prezzi variano da 500 a 750 dollari piu' iva e sdoganamento.
di solito me ne faccio portare un paio al mese.
Old 27-11-2002, 11:00   #30
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Città: Monza
Al centro commerciale vicino casa mia ne hanno 3 modelli in vendita: 2 da 5 pollici e 1 da 7 16:9. Mi pare siano Lenoir e costano relativamente poco, contando che hanno sintonizzatore tv e telecomando... Se t'interessa ti faccio sapere quanto costano esattamente...

Cmq un giorno mi pare di averli visti in vendita anche su una nota televisione commerciale dedicata esclusivamete allo shopping (europeo ) Chi vuole intendere in tenda...
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 11:07   #31
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da bughi
[b]il monitor non viene importato in europa e neanche inviato dalla casa madre. Io li prendo in california tramite parenti.
esistono modelli da 5" e 7" 16/9.
possono avere solo entrata video, solo vga, o entrambe e la versione vga puo' avere come optional il touch screen.
i prezzi variano da 500 a 750 dollari piu' iva e sdoganamento.
di solito me ne faccio portare un paio al mese.

....miiii che prezzi!!!!!! Capisco la qualità, xò x me sono un pò troppi!!!!! Cmq bello come monitor!
Old 27-11-2002, 11:30   #32
bughi
Member

se ti interessa spendere poco... ti posso dire che ho dei monitor da 5,6" e 7" in dash, motorizzati, anche a 300 dollari, pero' solo con entrata video.
per questi sistemi ho utilizzato dei telecomandi con mouse a infrarossi programmabili da 45 dollari.
Old 27-11-2002, 16:06   #33
bughi
Member

momentaneamente ho questo... ma sto realizzando il monitor incassato nel cruscotto

Old 27-11-2002, 16:15   #34
bughi
Member

Old 27-11-2002, 21:13   #35
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Vi ricordate quel mega Fake di un paio di tempo fa di uno ke diceva di aver messo dei PC nella Lancia Y?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 21:25   #36
bughi
Member

fai bene a segnalarlo.. pero' questo è proprio il mio lavoro...
sviluppo soluzioni "automotive"... se ti interessa... ho anche l'auto demo che uso per le fiere... (quello della foto)

bye bye
Old 28-11-2002, 10:22   #37
TheBig
Member

Spettacolo!!! Che hardware usi x pilotare quel monitor? Cosa può fare oltre al GPS??
Old 28-11-2002, 10:28   #38
bughi
Member

il monitor è dotato di touchscreen su seriale....
in questo momento sono installati i soliti lettori dvd, divx, mp3.. ecc.. poi utilizzo un siemens45 come modem gprs, ma posso utilizzarlo anche come viva voce, sms.. ecc... non ci sono limiti.
domani provo una versione con linux, ma so che avro' problemi con il cellulare.
Old 28-11-2002, 10:44   #39
TheBig
Member

Ma è collegato a un portatile?
Old 28-11-2002, 10:49   #40
bughi
Member

no... ha una scheda mini-itx con cpu 933Mhz, audio 5.1, video e lan tutto integrato, lettore dvd e hd da 2,5" con kit antivibrazioni
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian