Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2016, 07:49   #21
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quello che tu continui a non capire è che le tariffe dell'operatore non centrano una mazza con il suo servizio clienti, argomento per cui è stata multata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 08:04   #22
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quello che tu continui a non capire è che le tariffe dell'operatore non centrano una mazza con il suo servizio clienti, argomento per cui è stata multata.
Questo non è corretto.
Un operatore può anche proporsi con tariffe più basse, se poi per far quadrare i conti risparmia sui costi dell'assistenza.
Secondo il vecchio adagio "nessuno regala niente": paghi di meno, ti offro di meno. In questo caso, in termini di help desk scassato e copertura inferiore.
L'importante è poter scegliere. Le imposizioni dall'alto, che sulla carta dovrebbero tutelare noi poveri utenti implumi, servono solo a distorcere il mercato e sbattere fuori i concorrenti scomodi.
E' vero: parlare con un essere umano con l'help desk della Tre è quasi impossibile, ma l'abbonamento che ho fatto fare recentemente a mia madre da 100minuti/100sms/1GB alla settimana per 5 euro al mese è difficile da battere. Le due cose sono collegate. Basta saperlo.
Se vuoi un'assistenza degna di questo nome ti rivolgi a un altro operatore. E paghi di più.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 08:05   #23
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
@Gnaffer:
Anche tu però, dicendo: "non voglio giocare a chi ce l'ha più lungo, però...." (snocciolando la tua tariffa), hai risposto dicendo una cosa che non c'entra nulla con l'articolo...
....e inoltre, a conti fatti.....
... Il tuo è più corto!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 08:08   #24
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
L'importante è andare al cinema...
redeagle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 08:20   #25
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
io ho avuto tutti, tim, wind, voda e infine tre prima con contratto e poi ricaricabile.
beh, posso dire che l'assistenza con un operatore è complicata (ma non impossibile) se hai la ricaricabile e non un contratto (che al contrario ti rispondono subito) .
Tuttavia fa dei prezzi che gli altri operatori si sognano e ti chiamano anche per ridurre le tariffe(incredibile ma vero) e proporti nuove offerte.
Insomma risultato che con 15 euro al mese(se provieni da un contratto) ho minuti infiniti, messggi infiniti, 30 gb di internet al mese con pure 500mb di roaming in caso di necessita.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 08:22   #26
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
2 Miliardi... 300.000 di multa... Non sarà troppo feroce ed esagerata una multa dello 0.015% del fatturato annuo? Saranno rimasti traumatizzati in Tre e di sicuro faranno qualcosa perché non si ripeta Meno male che abbiamo l'AGCOM a tutelarci
e stanno migliorando, pensa che prima erano ancora più basse, una volta ho letto che le multe agcom sono limitate dalla legge, ma non ho mai approfondito i dettagli
Old 15-12-2016, 09:34   #27
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
boh... anche le altre compagnie fanno cosi' e peggio di cosi'...

attualmente all-in vip 30gb a 15 euro e' estremamente vantaggiosa e mi trovo benissimo... soglia giornaliera 1gb se non fai il pirla su youtube non la sfondi...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:44   #28
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
passato a wind perchè mi offrivano la super all inclusive gold. lolololololol

per il servizio clienti io con 3 mi son trovato bene ad andare diretto in certi negozi h3g, oppure via facebook, sono abbastanza veloci
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:20   #29
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Confermo in toto, è assolutamente impossibile parlare con un operatore, assistenza telefonica inesistente. Per fortuna rispondono via Facebook.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:29   #30
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
io ho degli screenshot dell'assistenza twitter che mi risponde Roma per toma, in maniera ripetuta :\
Old 15-12-2016, 10:48   #31
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Effettivamente parlare con un operatore della tre è piuttosto complicato: si deve navigare tra i menù e solo in alcuni sottomenù dopo il terzo livello si trova l'opzione "parlare con un operatore".
Però se ci si riesce, io ho trovato un miglioramento: il personale lo trovo competente ed educato.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 11:03   #32
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.
1000 minuti
1000 sms
4 GB

15€ mese con vodafone.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 11:18   #33
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.
1.000 minuti
1.000 sms
2 (o 3) GB al mese in 4g.

10 euro con Vodafone.
Old 15-12-2016, 12:06   #34
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
e stanno migliorando, pensa che prima erano ancora più basse, una volta ho letto che le multe agcom sono limitate dalla legge, ma non ho mai approfondito i dettagli
le leggi si possono anche cambiare. e in alcuni casi è anche abbastanza semplice (vedi legge per i finanziamenti ai partiti approvata in 4 ore).
ad esempio si può modificare mettendo una penalizzazione per recidività:
la prima volta 300mila euro, la seconda volta 30 milioni di multa. poi vediamo se continuano a fare i furbi coi loro stessi utenti.

anzi, aggiungo:
la TIM addirittura ha ''stranamente'' un servizio reclami con operatori che non capiscono l'italiano. (call center esteri?)
ditemi voi a cosa caxxo serve fare un reclamo se non capisci neanche cosa ti sto dicendo?
infatti ho impiegato nove mesi per risolvere un contenzioso di 30€ e con prove cartacee nero su bianco. assurdo.

nel frattempo mi offrono una ADSL da 7 mega (non effettivi) a soli 40€.

no vabbè, che ne parliamo a fare

p.s: ovviamente chiuso quel contezioso ne ho dovuto aprire un altro (luglio 2016) ancora più assurdo che forse si risolverà a febbraio-marzo 2017.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 15-12-2016 alle 12:11.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:20   #35
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
1000 minuti
1000 sms
4 GB

15€ mese con vodafone.
Ma porca cicciolina:
400 minuti (mi avanzano)
400 sms (non ne uso)
4 Gb sul cell

30 Gb sul wifi
e ILLIMITATO da mezzanotte alle 8 di mattina

entro gratis al cinema

Adesso vi è più chiaro? Il discriminante non sono i minuti, sono i Gb che posso utilizzare.
Io con 15 euro al mese uso il cellulare, uso internet a casa e vado al cinema. Non pago un'ADSL.
Voi con quei soldi usate solo il cellulare.
Ma di che state parlando!
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:32   #36
Emix_69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Bisogna precisare...

Io ho la tua stessa offerta ma in più ho un'altra scheda che ha ancora la vecchissima top 800 a 10€ mese che è imbattibile a prescindere... qui non si discute sulla quantità delle offerte si discute sulla possibilità di parlare o meno con un operatore è il problema che credo non abbia segnalato nessuno è che io non capisco chi ancora ci parla al telefono?? Io sto avendo qualche difficoltà perché dove mi sono trasferito non c'è campo ma ogni volta che deve disquisire con un'operatore scrivo al servizio clienti tramite app o area clienti dal pc e se non rispondono o mi mandano il solito prestampato scrivo alla pagina facebook, in cui ti rispondono i 3Expert persone che hanno partecipato e vinto il "concorso" publicato qualche tempo fa e devo dire che mi sono trovato sempre bene, certo sono troppo fiscali e non si preoccupano minimamente di tenersi un cliente ma questo è un altro paio di maniche...
Emix_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:34   #37
Emix_69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Bisogna precisare... 2

Inoltre non è solo per l'UCI ma moltissimi cinema soprattutto gli UCI, e io ti dirò di più ne ho tre di card due blu e una oro... ma comunque con me si sono comportati male e a Gennaio se non cambia la situazione a malincuore ma disdico....
Emix_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:42   #38
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
le leggi si possono anche cambiare. e in alcuni casi è anche abbastanza semplice (vedi legge per i finanziamenti ai partiti approvata in 4 ore).
ad esempio si può modificare mettendo una penalizzazione per recidività:
la prima volta 300mila euro, la seconda volta 30 milioni di multa. poi vediamo se continuano a fare i furbi coi loro stessi utenti.

anzi, aggiungo:
la TIM addirittura ha ''stranamente'' un servizio reclami con operatori che non capiscono l'italiano. (call center esteri?)
ditemi voi a cosa caxxo serve fare un reclamo se non capisci neanche cosa ti sto dicendo?
infatti ho impiegato nove mesi per risolvere un contenzioso di 30€ e con prove cartacee nero su bianco. assurdo.

nel frattempo mi offrono una ADSL da 7 mega (non effettivi) a soli 40€.

no vabbè, che ne parliamo a fare

p.s: ovviamente chiuso quel contezioso ne ho dovuto aprire un altro (luglio 2016) ancora più assurdo che forse si risolverà a febbraio-marzo 2017.
non stavo dicendo che era giusto, volevo dire che è lo stato che dovrebbe darsi una svegliata e modificare la legge, l'AGCOM di suo non poteva fare di più in questa multa. Che poi AGCOM potrebbe dire al governo vedi che devi fare che le mie multe fanno ridere, siamo d'accordo
Old 15-12-2016, 12:55   #39
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non stavo dicendo che era giusto, volevo dire che è lo stato che dovrebbe darsi una svegliata e modificare la legge, l'AGCOM di suo non poteva fare di più in questa multa. Che poi AGCOM potrebbe dire al governo vedi che devi fare che le mie multe fanno ridere, siamo d'accordo
sisi, il tuo messaggio era chiaro...io ho voluto aggiungere qualcosina.
diciamo che fanno finta di dormire. tutti
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 13:07   #40
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
dopo la multa hanno semplificato di botto l'ivr

numero verde 800

1tuonumero#19 per parlare con operatore ho disattivato la web night con una operatrice giovane , ho attivato ieri la casa3 (7,5gb a settimana 30 a notte) si sono dati da fare
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian