Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2016, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ata_66179.html

L'AGCOM ha ordinato una nuova multa all'operatore telefonico per via dell'eccessiva complessità del numero 133 che si occupa dell'assistenza ai clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:04   #2
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1422
una volta ci ho avuto a che fare e.... ho dovuto lasciare perdere.
sono INCAPACI MALEDETTI.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:12   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
è veramente un brutto colpo per la 3, con una multa del genere vengono colpiti duramente e di certo prenderanno provvedimenti immediati per ottemperare alle richieste di agcom
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:14   #4
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
Anch'io sono fuggito da 3. Avevo un vecchio contratto a 0 (zero) euro al mese.
Non pagavo nulla, ma i giga scendevano senza motivo e se "sforavo" la soglia eran dolori.
Poi vabbé, all'epoca 3 aveva una copertura scandalosa, praticamente solo se eri in città. Andavi quasi sempre in roaming su TIM, e allora niente dati.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:28   #5
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12614
3 alla fine con i prezzi odierni è un operatore conveniente, ma scordatevi di parlare con un essere umano , ogni volta che mi è servito, dopo 2 tentativi a vuoto di beccare il ramo giusto, cercavo la sequenza numerica online
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:33   #6
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4477
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è veramente un brutto colpo per la 3, con una multa del genere vengono colpiti duramente e di certo prenderanno provvedimenti immediati per ottemperare alle richieste di agcom
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:56   #7
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 16:11   #8
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
una volta ci ho avuto a che fare e.... ho dovuto lasciare perdere.
sono INCAPACI MALEDETTI.
stessa situazione, successo qualche anno fà.. nel momento in cui hai di bisogno e vuoi contattare il customer care per chiarimenti, delucidazioni o altro ti ritrovi in un limbo
senza nemmeno pensarci due volte dopo un paio di giorni sono passato ad un altro operatore.
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 17:13   #9
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15719
è raro che una news mi provochi questo effetto, ma SONO CONTENTO.
è un labirinto studiato ad hoc per mandare in cappella i clienti.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 17:22   #10
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
E' uno scandalo!

le compagnie sono in mano a delinquenti cinici e senza scrupoli e non siamo tutelati da nessuno!
fanno di tutto (volutamente) per rendere la vita difficile ai propri utenti; utenti che pagano i servizi spesso anche scadenti.

pazzesco!

__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 17:43   #11
krissparker
Member
 
L'Avatar di krissparker
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 261
Mai avuto problemi

ho un contratto all inclusive, mi hanno sempre risposto, mai avuto un problema, anzi spesso richiamato per offerte o sconto....
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 18:53   #12
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.
Scusa eh, non mi piace giocare a chi ce l'ha più grosso ma io con Vodafone, sempre 15€ al mese come te, ho:
- 4G (e si sà che la Vodafone ha la copertura più ampia in tutto il territorio italiano);
- 700 minuti verso tutti (fissi compresi), sms illimitati, 3Gb;
- 1 film a settimana come te non presso UCI ma presso sale convenzionate (che non ricordo quante sono);
- Numero Servizio Clienti dedicato 193 che a chiamata si collega direttamente con un operatore 24/7 senza attese ne numeri da schiacciare (l'ho usato una sola volta e in meno di 2 minuti da quando ho premuto il tasto verde mi hanno risolto il problema);

Ora, io non voglio fare il grosso, non m'interessa. Ma sinceramente la domanda reale è: tu di cosa stai parlando? Se ti sta bene quello che hai e ti va bene avere un servizio clienti che solo se ti va di culo ti risolve i problemi altrimenti ciccia, buon per te. Ma il tuo piano dati non c'entra nulla con la news, si parla di un dato oggettivo e cioè che la loro assistenza fa pena, cosa comune con tutti gli operatori ovvio. Poi ce gente come te a cui stà bene non avere l'assistenza e viceversa gente come me che vuole una degna assistenza se necessario quindi da parte mia, ottima mossa contro 3
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 18:55   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Perchè il 191 no?

L'unico modo per parlare con un operatore è scegliere il ramo per segnalare un guasto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 19:59   #14
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
ho un contratto all inclusive, mi hanno sempre risposto, mai avuto un problema, anzi spesso richiamato per offerte o sconto....
addirittura sconti? quindi ti chiamano per dirti che vogliono meno soldi da te? secondo loro gli dai troppi soldi?
scusa ma non è chiaro quello che hai scritto.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 14-12-2016 alle 20:05.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 20:03   #15
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'unico modo per parlare con un operatore è scegliere il ramo per segnalare un guasto.
io invece segnalo che un azienda (non telefonico) l'unico modo per parlarci senza pagare la telefonata è utilizzare il numero a disposizione per chi non abita in italia.

non siamo alla follia?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 21:40   #16
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.
sì, ma prova ad avere un problema e a parlare con qualcuno, o risolverlo.
Le scimmie che si lanciano la cacca allo zoo sono più efficienti.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 22:20   #17
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12614
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
sì, ma prova ad avere un problema e a parlare con qualcuno, o risolverlo.
Le scimmie che si lanciano la cacca allo zoo sono più efficienti.
nella mia breve esperienza gli operatori sono stati tutti rapidi e competenti, il problema era sempre riscire ad arrivarci a parlare con loro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 00:20   #18
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15553
2 Miliardi... 300.000 di multa... Non sarà troppo feroce ed esagerata una multa dello 0.015% del fatturato annuo? Saranno rimasti traumatizzati in Tre e di sicuro faranno qualcosa perché non si ripeta Meno male che abbiamo l'AGCOM a tutelarci

Ultima modifica di hexaae : 15-12-2016 alle 00:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 06:42   #19
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1197
gli operatori sono tutti servi del dio denaro, l'importante è che si vada avanti a censurare questi comportamenti
pochi anni fa le multe per delle vere e proprie truffe erano un decimo di questa
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 07:45   #20
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Scusa eh, non mi piace giocare a chi ce l'ha più grosso ma io con Vodafone, sempre 15€ al mese come te, ho:
- 4G (e si sà che la Vodafone ha la copertura più ampia in tutto il territorio italiano);
- 700 minuti verso tutti (fissi compresi), sms illimitati, 3Gb;
- 1 film a settimana come te non presso UCI ma presso sale convenzionate (che non ricordo quante sono);
- Numero Servizio Clienti dedicato 193 che a chiamata si collega direttamente con un operatore 24/7 senza attese ne numeri da schiacciare (l'ho usato una sola volta e in meno di 2 minuti da quando ho premuto il tasto verde mi hanno risolto il problema);

Ora, io non voglio fare il grosso, non m'interessa. Ma sinceramente la domanda reale è: tu di cosa stai parlando? Se ti sta bene quello che hai e ti va bene avere un servizio clienti che solo se ti va di culo ti risolve i problemi altrimenti ciccia, buon per te. Ma il tuo piano dati non c'entra nulla con la news, si parla di un dato oggettivo e cioè che la loro assistenza fa pena, cosa comune con tutti gli operatori ovvio. Poi ce gente come te a cui stà bene non avere l'assistenza e viceversa gente come me che vuole una degna assistenza se necessario quindi da parte mia, ottima mossa contro 3
Come al solito la gente non capisce una mazza di niente.
1) anche io vado in 4G sia col cell che a casa e a casa mia va in 4G;
2) io con 15 euro uso il telefono, mando sms uso internet in giro (4 Gb alla settimana);
3) uso internet a casa per 1 Gb al giorno e la notte illimitato;

Il senso di quello che intendevo è (bisogna spiegarvi tutto) che con 15 euro uso il cellulare, uso internet a casa (senza pagare un adsl quindi così è più semplice) e vado al cinema.

Te quanti Gb al mese hai?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1