|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, diciamo un 40 down e un 12 up... Anche per me, TU dovresti avere di più, ma dato che hai detto che hai già sistemato l'impianto, più di così non puoi fare. La mia connessione la vedi in firma
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
a che distanza sei?
potrebbe essere che si sistemi nei primi giorni? magari vedono che è stabile e abbassano il limite snr... no? solo che dal fastgate non si vede... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
azzzzz!!! stai messo peggio di me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
![]() |
#26 |
Senior Member
|
70 metri... dovresti prendere bene, non 50... boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Vodafone offre la 50Mbit e la 100...
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
La settimana scorsa controllai anche io se nella mia zona fosse disponibile la VDSL di fastweb e non c'era, ora è disponibile la 100/20. Attualmente sono cliente infostrada ma è da fine agosto che la velocità di download è bassa e dopo fin troppi reclami inutili ho pensato di cambiare. Il mio dubbio è che se fastweb ha affittato da Telecom, potrei incappare nella stessa problematica rendendo inutile la migrazione. Sapete darmi qualche info in più? se passo a fastweb avrei comunque stessi problemi sia di congestione che di linea non rispettante neanche i minimi contrattuali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Credo sia difficile dare una risposta a questa domanda... Se i problemi sono dovuti a doppini, problemi sulla tratta, diafonia... la situazione cambierebbe poco o niente...
Adesso sei in ADSL o in FTTC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sapete se adesso c'è la possibilità di sostituire totalmente il modem Fastweb per le offerte in VULA (anche perdendo la fonia), oppure ancora non si riesce?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Io non ho ancora provato.. sono in fase di attivazione e vorrei evitare di fare casini come avevo fatto al tempo durante l'attivazione dell'ADSL...
Vorrei provare, quanto meno, per vedere i dati di connessione e farmi un'idea dello stato della linea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non si puo' sapere prima. è casuale la cosa.
io ho tenuto per più di 2 anni vodafone e la velocità ne ha risentito molto. vedi firma. e ha i suoi armadi. poi sono passato a wind quindi struttura tim e sono migliorato molto. puoi migliorare o no. bho a quanto ti è scesa la velocità?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Avete idea di quanto duri il periodo iniziale di "collaudo"??
Mi hanno attivato la linea VULA giovedì scorso, da allora i valori agganciati dal modem sono cambiati come segue: - 30/9 il primo giorno - 28/9 - 30/3 da ieri, con blocco down a 20 (verificato con speedtest) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
UltraFibra 100 funzionante dal 4 luglio, dopo poco meno di un mese dall'arrivo del FastGate a casa, l'8 giugno (qualche problema, che hanno sistemato). I primi tempi il router mostrava una velocità di allineamento di 87, poi aumentata nei giorni seguenti fino a 93, ma...
...l'ultima verifica, fatta proprio poco fa mi dà 73 ![]()
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 01-11-2017 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Riguardo la sostituzione del modem con uno proprietario, l'unico utente (trovato nel forum di HW e di FW) che ci è riuscito (con una connessione VULA) ha detto di aver ri-effettuato la registrazione sul sito fastweb (https://registrazione.fastweb.it/) con il nuovo modem + MAC del Technicolor clonato (il resto della configurazione è analogo alle linee SLU). Andrebbe provata sta cosa, se realmente fattibile.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 02-11-2017 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Venerdì scorso ho ricevuto l'sms che mi comunicava l'inizio dei lavori per il passaggio a fibra e dei possibili disservizi nelle successive 24 ore.
Mentre Domenica un sms che mi confermava la conclusione dei lavori. Ad oggi però la velocità della linea è ancora 18Mb/1Mb... Secondo voi è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.