|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stavo pensando ad applicazioni audio, tipicamente amplificatore per cuffie e preamplificatori per diffusori, di tipo portatile, di dimensioni quindi contenute, non ho fatto ricerche riguardo alle vecchie radio a valvole quindi non saprei dimensioni e consumi.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Bravissimi, continuate con questa qualità e vi ri metto in white list su Adblock
![]()
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
IEEE Spectrum
Ho notato che da alcuni articoli (questo, quello degli errori sulle RAM) seguono praticamente passo-passo articoli analoghi usciti su IEEE Spectrum, alcune foto incluse. In dettaglio:
http://spectrum.ieee.org/semiconductors/devices/the-quest-for-the-ultimate-vacuum-tube http://spectrum.ieee.org/computing/hardware/drams-damning-defects-and-how-they-cripple-computers Questi articoli di HW upgrade sono scritti molto bene, e sono estremamente interessanti. Sarebbe pero` bello avere un pochino piu` di diversita` rispetto a quanto pubblicato da altre parti, o almeno citare esplicitamente la fonte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma possibile che all'estero facciano articoli bellissimi, pieni di immagini, ben scritti e noi ci dobbiamo limitare ad articoli copiati, tradotti da altre lingue (Spesso male) e non si producano quasi mai articoli originali?? Ora capisco un sito .IT che fa parte di un network mondiale, ci sta ed è giusto che sopratutto traducano articoli prodotti da altri siti del network, ma da un sito indipendente mi aspetto di più. Fino a quel momento se lo leggo lo leggo con AdBlock e se chiude pazienza, di siti che copiano è pieno uno più o uno meno non fa molta differenza. Volete ammorbarmi con le vostre pubblicità? Producete contenuti originali e di qualità....
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non so i dettagli della redazione di HW upgrade, ma, con tutto il rispetto, non credo ci sia nessuno che osi potersi paragonare al signor armstrong (http://vacuumelectronics.org/ivec_aw...armstrong.html) che cito: About the Author Carter M. Armstrong, an IEEE Fellow, is vice president of engineering at the Electron Devices Division of L-3 Communications, in San Carlos, Calif. His September 2012 IEEE Spectrum article “The Truth About Terahertz” dissected the hype surrounding T-ray devices. Capisci che non puoi pretendere che ti tirino fuori un articolo del genere. Hw upgrade riporta solo notizie prese da altri canali, a volte le elabora, a volte le copia, a volte fa recensioni e nel caso della fotografia tira fuori qualche articolo con buoni spunti tecnici. Ma d'altra parte se si devono fare utili e non offrire un servizio gratuito (cosa che una azienda con scopi di lucro non fa) l'unico modo è prendere click al più basso costo.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su altre testate sono per esempio andati a vedere la base Italiana dei droni predator e, limitandosi alle informazioni divulgabili e di pubblico dominio, ci hanno scritto sopra un bell'articolo. Con le tecnologie attuali non hai neanche bisogno di volare a L.A. per fare una bella intervista, basta avere una connessione internet ed un account Skype, penso che sia più una questione di volontà del direttore.
![]() |
![]() |
#29 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Buongiorno a tutti,
leggendo alcuni commenti mi pare che si stia perdendo il punto della situazione. Ora, per come la vedo io e mi sento di parlare anche a nome del collega, stimato, che ha scritto l'articolo, vorrei puntualizzare alcune cose. Onestamente questo sparare sempre contro e comunque un po' infastidisce. Un po' mica tanto, diciamo molto. Nella più totale buona fede l'articolo è stato redatto prendendo spunto da diverse fonti, per offire una panoramica in lingua italiana su un tema ritenuto interessante. Cosa che fa chiunque, ovunque, a qualsiasi livello. Soprattutto su approfondimenti tecnici, mi dite che male c'è a diffondere questa o quella conoscenza mettendola a disposizione di chi la vuole leggere? Emanuele, se mi è permesso azzardare che sia il tuo nome dal nick, il diritto d'autore non c'entra nulla, e qui si sta innescando una caccia alle streghe del tutto immotivata. Copia&incolla è violazione del diritto d'autore, leggere uno o più pezzi, farsi una propria cultura per poi ridistribuirla in forma di articolo o qualsiasi altra forma è assolutamente legale, lecito e aggiungo del tutto NORMALE. Il pezzo è stato realizzato attingendo da diverse fonti, dove certamente quella di IEEE Spectrum è quella principale. Ci sono agenzie stampa, comunicati, l'intero web che si offrono come fonti. Credo che ognuno di noi, per studiare un argomento, faccia lo stesso. E allora di cosa stiamo parlando? Quando sul Corriere parlano di una navicella spaziale, pensi che il giornalista sia andato alla NASA per scrivere l'articolo? Aggiungo: se mi capitasse di leggere un articolo interessante nella mia lingua su un argomento che mi interessa (in forma gratuita, aggiungo), e arrivassi alla conclusione che esiste una fonte in altra lingua che tratta lo stesso argomento, sarò strano io ma non reagirei come se fossi stato colpito nel mio io più profondo, offeso come se fossi stato in qualche modo fregato. Sarò strano io: ne sarei contento, uscendone arricchito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo punto: visto che lo avete già fatto per tutti gli articoli di pubblicità in cui scrivete "incollaborazione con" facendo passare una pubblicità allo stesso modo di una notizia, allora disattivate il forum anche per gli articoli come questo. non avrete problemi. Su il corriere o la repubblica esiste sempre la possibilità di contattare il direttore o l'autore per fornire punti di vista, cosa che ho già fatto in passato come documentato sul mio blog http://7ottobre2003.blogspot.de/2013...ornalismo.html oppure con il corriere Buongiorno, in riferimento al Suo articolo sul "il corriere della sera" edizione online di cui riporto qui di seguito il link http://corriereinnovazione.corriere....b8f071aa.shtml mi permetto di farle notare che un "metal micro-lattice" è stato da Lei erroneamente tradotto come "micro-lattice". Il vocabolo inglese "lattice" è un false friend esattamente come silicon non indica silicone ma silicio e retribution non indica retribuzione ma punizione divina. "Lattice" indica un "reticolo". Non ha nulla a che vedere con il comune termine italiano lattice che si traduce in inglese con latex. Altrimenti parrebbe, leggendo il suo articolo, che questo metallo sia stato fatto direttamente dal materiale di scarto per preservativi. Le vorrei consigliare di correggere la traduzione. Cordiali Saluti e grazie Non accettate le critiche? Danno un po' molto fastidio? Problemi vostri, chiudete il forum, ignorate le mail e bannate gli utenti come me che le fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io preferisco leggere in italiano. se qualcuno traduce ben venga (purchè traduca bene).
Anzi trovo un po' da pezzenti quando si cerca di rendere più "brillante" un testo o un argomento usando termini inglesi per "fare figo". che poi ci sia la fonte, ben venga.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.