Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2015, 11:19   #21
VPDM
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Mi pare tu abbia le idee molto chiare.

L'asus sicuramente ha un rapporto qualità prezzo migliore battuto solo dalla serie nitro di Acer.
Opta per quei modelli.

Ah assistenza Asus = un mese senza portatile. De gustibus insomma
assolutamente d'accordo con quei soldi ci prendi un ASUS o Acer
per l'asus vai o sulla serie N551JM per i 15" o N751JK per i 17"
hanno la scocca in alluminio che è uno spettacolo
a livello di prestazioni vanno benissimo
per la serie N551JM c'è una discussione nei T.Ufficiali
ha qualche problemino con la wi-fi ma sembra non tutti
il 751 ad oggi non ha problemi e ha uno slot M.2 per un ssd oltre 2 hd

per l'acer la serie nitro sembra aver fatto un salto di qualità ma dalle mie precedenti esperienze con acer( qualche anno fa) te lo sconsiglierei però è un opinione personale...

per l'assistenza asus dipende perchè se prendi il note in un asus point nel giro di una settimana te lo mettono a posto...almeno io non ho mai aspettato più di dieci giorni
se poi lo compri su internet il discorso cambia devi fare la richiesta all'asus,ti devono mandare i codici eccecc e ci vuole più tempo

in negozio lo paghi di più ma ha i suoi vantaggi
Old 23-05-2015, 11:59   #22
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
Mi pare tu abbia le idee molto chiare.

L'asus sicuramente ha un rapporto qualità prezzo migliore battuto solo dalla serie nitro di Acer.
Opta per quei modelli.

Ah assistenza Asus = un mese senza portatile. De gustibus insomma
Semmai "De SOLDIbus"
Capisco che siete dei fan sfegatati dell'assemblato, ma c'è anche un discorso economico.
Se avevo problemi mentali e volevo spendere 1500/2000 € e cerco qualità dei materiali e assistenza al top, in ordine, sceglierei:

Apple
Dell
Santech (al limite)

Poi se volete spendere tutti i vostri averi per comprare Santech, rispetto il vostro punto di vista, io la penso diversamente...

Su asus l'assistenza è in effetti una croce in base a ciò che leggo in giro, ma ho un Acer Aspire del 2006, mai un problema ad esempio, longevità incredibile e la batteria è ancora quella originale!

Diciamo che al momento sarei orientato per due scelte:

Asus N551JM ad 850 €
Acer Nitro VN7-591G a 900 €

Ultima modifica di Lakaj : 23-05-2015 alle 12:02.
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:40   #23
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
Semmai "De SOLDIbus"
Capisco che siete dei fan sfegatati dell'assemblato, ma c'è anche un discorso economico.
Se avevo problemi mentali e volevo spendere 1500/2000 € e cerco qualità dei materiali e assistenza al top, in ordine, sceglierei:

Apple
Dell
Santech (al limite)

Poi se volete spendere tutti i vostri averi per comprare Santech, rispetto il vostro punto di vista, io la penso diversamente...

Su asus l'assistenza è in effetti una croce in base a ciò che leggo in giro, ma ho un Acer Aspire del 2006, mai un problema ad esempio, longevità incredibile e la batteria è ancora quella originale!

Diciamo che al momento sarei orientato per due scelte:

Asus N551JM ad 850 €
Acer Nitro VN7-591G a 900 €
ma guarda che non è che siamo dipendenti clevo o santech qua, che lo consigliamo a destra e a manca, se c'è un budget in cui può rientrare un clevo, stai sicuro che lo metterò quasi sempre come prima scelta, ma non perchè mi sta simpatica (a dir la verità come estetica non mi piacciono moltissimo) ma per il rapporto qualità/prezzo/post vendita, non a caso, parecchi utenti di questo forum li consigliano perchè hanno avuto modo di provarli e compararli...

hai citato poi due marchi che sull'assistenza ci guadagnano il triplo con i loro servizi aggintivi

tra i due comunque preferirei l'asus che è più facile da upgradare, con ssd e maggiore ram
Old 23-05-2015, 13:39   #24
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
ma guarda che non è che siamo dipendenti clevo o santech qua, che lo consigliamo a destra e a manca, se c'è un budget in cui può rientrare un clevo, stai sicuro che lo metterò quasi sempre come prima scelta, ma non perchè mi sta simpatica (a dir la verità come estetica non mi piacciono moltissimo) ma per il rapporto qualità/prezzo/post vendita, non a caso, parecchi utenti di questo forum li consigliano perchè hanno avuto modo di provarli e compararli...

hai citato poi due marchi che sull'assistenza ci guadagnano il triplo con i loro servizi aggintivi

tra i due comunque preferirei l'asus che è più facile da upgradare, con ssd e maggiore ram
Parla per te io non disdegnerei mica fare il progettista clevo

La scelta finale è tua in base alla facilità di upgrade o meno
Old 23-05-2015, 13:45   #25
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi

tranquillo, io parlavo di "fan" non ho mica dato del marchettaro a nessuno.
per quanto ci guadagnano non so, però parlando di tempi di assistenza se vado al centro apple a catania il device me lo cambiano a vista tempo zero, poi i servizi li fanno pagare com'è giusto, allo stesso modo le suite software per modificare i parametri del bios, le frequenze, il servizio di storage cloud Asus, l'instant start del sistema in sospensione.... piccole cose sì, ma sono investimenti per un'azienda (e non per tutte)

comunque grazie per il consiglio
Old 23-05-2015, 21:53   #26
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
A parte che lo prenderei con garanzia commerciale, ma comunque, lascia stare il discorso garanzia. Vai oltre. Dopo quattro anni, eventualmente chi ci mette mani sul santech nella mia città come assistenza? Su un asus so sempre a chi rivolgermi... alla fine è un portatile, discorso diverso per il desktop che 4 anni fa mi sono montato io da solo pezzo per pezzo (per dire che anche io sono per gli assemblati)
I Santech attualmente sono tutti barebone Clevo customizzati.
A differenza di modelli di altri produttori, sono facili da aprire per farci manutenzione
ed aggiornamenti (su youtube si trovano anche i video in cui mostrano come
sostituire pure i display), i pezzi di ricambio Clevo sono relativamente facili da reperire
(cerca con Google "Clevo spares")
e naturalmente manualistica e driver li puoi recuperare anche direttamente dal produttore:
http://www.clevo.com.tw/clevo_down.asp?lang=en
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 11:24   #27
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
I Santech attualmente sono tutti barebone Clevo customizzati.
A differenza di modelli di altri produttori, sono facili da aprire per farci manutenzione
ed aggiornamenti (su youtube si trovano anche i video in cui mostrano come
sostituire pure i display), i pezzi di ricambio Clevo sono relativamente facili da reperire
(cerca con Google "Clevo spares")
e naturalmente manualistica e driver li puoi recuperare anche direttamente dal produttore:
http://www.clevo.com.tw/clevo_down.asp?lang=en
[OT]
Acquistare e sostituire io personalmente un pannello? E per la scheda madre? ci saranno quasi certamente componenti da saldare. Dovrei avere un'officina a casa e ammesso che ce l'avessi non credo proprio di esserne capace. E se non era il pannello ma era un chipset da rimappare? Rivendo il pannello acquistato a quelli delle bancarelle?

Ragazzi... dai suvvia, ho detto già come la penso personalmente sui portatili oltre le 1000€ (che già non sono noccioline), ma non mi va più di parlarne tanto per alimentare flame senza fine, perchè il post era riferito ad un budget di spesa entro le mille.
[/OT]

Ultima modifica di Lakaj : 24-05-2015 alle 11:27.
Old 24-05-2015, 12:42   #28
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Qui ne stiamo parlando per puro diritto di cronaca. Non è un posto in cui la gente fa la sua richiesta e c'è chi aiuta a caso. Qui è pubblico e altra gente potrebbe condividere gli stessi dubbi. Non è il tuo topic personale finito il tuo acquisto si può anche cancellare tutto.

Sostituire il pannello si può, scheda madre ci sono componenti saldati che non si possono sostituire e componenti non saldati che si possono sostituire. Tutto in base al modello scelto.
Su alcuni si può sostituire sia cpu che gpu per esempio.

Io se dovessi prendere un assemblato clevo non farei upgrade ma al massimo manutenzione, su questo lato guadagnerei tantissimo.
Oltre all' assistenza che ti segue quasi in tempo reale e se hai un problema di minor importanza che puoi risolvere tu da casa ti danno istruzioni molto precise (parliamo dell"ordine di 20 minuti di attesa)
Old 25-05-2015, 09:36   #29
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Qui ne stiamo parlando per puro diritto di cronaca. Non è un posto in cui la gente fa la sua richiesta e c'è chi aiuta a caso. Qui è pubblico e altra gente potrebbe condividere gli stessi dubbi. Non è il tuo topic personale finito il tuo acquisto si può anche cancellare tutto.

Sostituire il pannello si può, scheda madre ci sono componenti saldati che non si possono sostituire e componenti non saldati che si possono sostituire. Tutto in base al modello scelto.
Su alcuni si può sostituire sia cpu che gpu per esempio.

Io se dovessi prendere un assemblato clevo non farei upgrade ma al massimo manutenzione, su questo lato guadagnerei tantissimo.
Oltre all' assistenza che ti segue quasi in tempo reale e se hai un problema di minor importanza che puoi risolvere tu da casa ti danno istruzioni molto precise (parliamo dell"ordine di 20 minuti di attesa)
Mio post personale? Semplicemente ci sono una decina di post off-topic fini a sè stessi...
A sto punto per diritto di cronaca parliamo di mio nonno in carriola nella sezione "consigli per gli acquisti"

Poi non si parlava di upgrade di componenti tipo proc o ram o di problemini banali risolvibili facilmente, si parla di farsi una auto-diagnosi di un guasto ignoto in modo fai-da-te, assurdo.

e ridaje con sta assistenza ma lavori lì?
Che vuoi che ti dica, è superiore ad asus, hp, lenovo, apple, dell e alla nasa. Santech ha il migliore servizio di assistenza al mondo! così la chiudiamo

Ultima modifica di Lakaj : 25-05-2015 alle 09:38.
Old 25-05-2015, 09:43   #30
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Originariamente inviato da CryOut Guarda i messaggi
Non è che siano difettosi, sono "solo" di infima qualità (il Chimei è inguardabile, l'AUO anche anche si salva)
Se è solo questo il problema l'LCD si può sostituire con un ottimo IPS No-Glare con circa 70€
Capisco, comunque fare un acquisto e poi ritrovarsi a cambiare subito un componente fondamentale onestamente non mi va... ne prendo uno equipaggiato con uno schermo migliore già in partenza
Old 25-05-2015, 11:02   #31
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Vabbe dai io chiudo mi pare stiamo parlando di niente solo per il gusto di dire "io santech non lo prendo e secondo me hp è migliore".

Abbiamo capito, stiamo puntualizzando quello che dici per evitare che a qualche utente venga la malata idea che santech non è affidabile e può fallire da un momento all'altro e non fornire più assistenza.
Old 25-05-2015, 12:32   #32
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Vabbe dai io chiudo mi pare stiamo parlando di niente solo per il gusto di dire "io santech non lo prendo e secondo me hp è migliore".

Abbiamo capito, stiamo puntualizzando quello che dici per evitare che a qualche utente venga la malata idea che santech non è affidabile e può fallire da un momento all'altro e non fornire più assistenza.
Ma quando mai... io non ho mai detto questo, poi HP, ma dove l'hai sognata? mi sta pure antipatico come marchio. Personalmente non sono fanboy di nessun marchio (io).
Inoltre non ho mai parlato di inaffidabilità di marchio o che fallisca domani mattina, ho solo detto che personalmente non spenderei più di 1000 euro su un oggetto tecnologico fornito da una piccola/media impresa (seppur eccellente), in quanto è una somma importante e non voglio sorprese. Non ho mai detto "non comprate Santech", così come non ho sponsorizzato nessuno (io).
Ognuno è libero di spendere come vuole il proprio denaro, senza pensare che altri abbiano idee "malate".

Poi si parla di sesso degli angeli solo per fare polemica (e se vuole continui chi ha del tempo da perdere) perchè entro le 1000 euro non vedo nessun modello Santech.
Per quella somma sono in conbutta o
ACER VN7 Nitro (davvero stupendo nel design e nella potenza) oppure
Asus N551JM/JK, entrambi in offerta

Ultima modifica di Lakaj : 25-05-2015 alle 14:04.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP