|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
allora: attaccato dentro al fisso. collegato con i collegamenti "presi in prestito" al mio lettore dvd
![]() ![]() ![]() sta bene? quasi quasi me lo tengo dentro al fisso e compro un altro esterno...devo solo capire bene se è quel box che dava problemi. probabile che si sia bruciato qualcosa internamente a quelle connessioni che corrispondono alla porta usb del box? magari qualcosa che a occhio nudo non si vede...o che è nascosto... non capisco una cosa: perché sul disco c'era scritto "7200rpm" e invece su CrystalDiskInfo c'è scritto "5400"??? non mi torna... comunque, se questo sta bene (aspetto vostri consigli), mi sapete dire come posso eliminare quella funzione del "Green button" mi pare si chiamasse...cioè che dopo un po' l'hdd va in standby..ad esempio appena ho aperto CrystalDiskInfo ho dovuto aspettare quei pochi secondi che il disco si riattivasse, ed è anche rumorosa quell'attivazione...devo scaricarmi GreenButton, installarlo e disattivare? o c'è un modo alternativo? grazie a tutti ![]() Ultima modifica di JudoLudo : 13-02-2014 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() oddio non ricordo di aver visto precedentemente l'etichetta del disco ma difficile che crystal sbagli: http://www.storagereview.com/samsung...review_hd204ui ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
![]() un consiglio: adesso nel fisso ho due hdd, uno da 500gb (seagate barracuda 7200.12) e questo da 2TB...mi conviene montare un SSD piccolino senza pretese (magari da 120GB o anche meno) al posto del 500 così da migliorare notevolmente le prestazioni, oppure lascio stare? la MOBO è una ASUS M4A77TD PRO...è vecchia assai. sarebbe compatibile? perché se devo cambiare mobo, lascio tutto così come sta a questo punto...la mia idea derivava dalla possibilità di trasformare il pc in una postazione DAW fissa, con sw vari per registrazione e produzione (niente di ultra professionale ovviamente)...a questo scopo utilizzo già il portatile...però siccome vorrei alleggerirlo, potrei spostare tutti i miei progetti abbastanza pesanti sul fisso...e con un SSD sarebbe tutta un'altra cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vai a vedere cosa dice la casa madre del disco, on line, di solito fa fede quello che dice la casa madre e che è scritto sull' HD . Ma in genere CDInfo non sbaglia . Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque sì, quella che manda "a riposo" momentaneamente il disco quando non è in uso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
riporto qua le diagnosi compiute con un altro sw: HDD Health.
queste sono le condizioni del primo HDD, nativo del fisso: ![]() mentre queste sono le condizioni del 2TB, il disco in questione. ![]() qua dice 67%. non è un po' pochino? sta peggio di quello interno al fisso che è più vecchio e l'ho usato 10 volte di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me è a posto, adesso non occorre fasciarsi troppo la testa
![]() Se vuoi puoi provare anche HDD Sentinel che ti da anche un giudizio scritto sullo stato dell' HD ![]() Mentre HDD Sentinel è shareware a pagamento, ma comunque puoi provare la demo, volendo.... ![]() Quando si avvia clicca su Smart .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.