Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2013, 16:53   #21
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quindi mi par di capire di essere l'unico al mondo a non aver alcun problema con i driver serie 320.XX (prima i .18 poi i .49) nella conf in firma (570 GTX)

E sono passato anche da un paio di beta, i miei attuali sono i 320.49 e zero problemi (installati dai primi di luglio ormai). Non ho installato i beta successivi perché in genere metto i beta SOLO se mi necessitano per particolari problemi legati ad un titolo (esempio Tomb Raider all'uscita), altrimenti passo da WHQL a WHQL.

Paradossalmente, alcuni problemi di BSOD li avevo con i 310.XX con la mia seconda configurazione (con una 260 GTX)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 17:01   #22
taker889
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
niente anche questi dopo un pò freeze dell'intero sistema, non so cosa dire
taker889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 17:10   #23
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Idem, TDR a raffica (schermo nero seguito dal messaggio "nVidia Kernel Driver has stopped working blablabla" ), se apro firefox ho freeze random ogni 30 secondi, qualche BSOD come contorno dovuto fare rollback ai 314
Dunque io avevo esattamente un problema come il tuo, ossia schermo nero ma dopo un po' si ripigliava e ti appariva il popup "il driver nvidia è andato a donnine e si è riavviato", anche semplicemente usando il browser. Quindi NON un bsod/impallamento totale del sistema. Problema che si verificava con tutti i driver >=320, infatti ho tenuto i 314.22

Devo dire che con questi 326.80 non mi è ancora capitato. Che siano quelli buoni?
Provali
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 17:37   #24
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quindi mi par di capire di essere l'unico al mondo a non aver alcun problema con i driver serie 320.XX (prima i .18 poi i .49) nella conf in firma (570 GTX)

E sono passato anche da un paio di beta, i miei attuali sono i 320.49 e zero problemi (installati dai primi di luglio ormai). Non ho installato i beta successivi perché in genere metto i beta SOLO se mi necessitano per particolari problemi legati ad un titolo (esempio Tomb Raider all'uscita), altrimenti passo da WHQL a WHQL.

Paradossalmente, alcuni problemi di BSOD li avevo con i 310.XX con la mia seconda configurazione (con una 260 GTX)
Non è vero poco fa avevo anche io la gtx 570 della POV e niente problemi con i 320 nè i 314.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 17:40   #25
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
si ma tutti con win7 siete, solo doberman è l'unico utente che ho visto aver problemi con win8 e magari non sono nemmeno riconducili a questo.
prova win8 e poi vediamo.
Avevo anche Windows 8.1 release candidate beta salcazzo (quella uscita il mese scorso insomma ), ed anche li problemi a nastro con i beta usciti apposta per quella versione di Windows.

Ora come ora non potrei fare la prova dato che ho brasato via il VHD pure di quella (e non ho nemmeno una copia di W8 per provare )

Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Dunque io avevo esattamente un problema come il tuo, ossia schermo nero ma dopo un po' si ripigliava e ti appariva il popup "il driver nvidia è andato a donnine e si è riavviato", anche semplicemente usando il browser. Quindi NON un bsod/impallamento totale del sistema. Problema che si verificava con tutti i driver >=320, infatti ho tenuto i 314.22
Eh non siamo gli unici, i forum nVidia pululano di bestemmie

Quote:

Devo dire che con questi 326.80 non mi è ancora capitato. Che siano quelli buoni?
Provali
speriamo, mo li scarico e provo

Ultima modifica di inatna : 21-08-2013 alle 17:42.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 17:42   #26
PaulGuru
Bannato

avete provato un formattone ?
Old 21-08-2013, 17:46   #27
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
avete provato un formattone ?
Non e` necessario, ho fatto installazione pulita di Windows 7 su un VHD dedicato per prova, ma il problema e` proprio del driver

Ora sto scaricando questi beta, speriamo bene
Old 21-08-2013, 17:57   #28
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Sembra che i freeze arrandom con Firefox siano spariti del tutto

Vediamo quante ore passeranno senza avere un TDR

(per lo meno hanno fixato il TDR che avveniva dopo 36 ore esatte )

Quote:
-TDR error may occur when the system is idle for 36 hours. [1330455]
Old 21-08-2013, 18:04   #29
dobermann77
Bannato

Quote:
Sembra che i freeze arrandom con Firefox siano spariti del tutto
Mah, è ancora un po' presto per esultare,
comunque speriamo bene :P
Old 21-08-2013, 18:14   #30
PaulGuru
Bannato

Quote:
Non e` necessario, ho fatto installazione pulita di Windows 7 su un VHD dedicato per prova, ma il problema e` proprio del driver
quì cè gente che non è che abbia meno problemi ma anzi non ne ha nessuno, quindi vedi un po' te.
Old 21-08-2013, 18:23   #31
dobermann77
Bannato

Quote:
quì cè gente che non è che abbia meno problemi ma anzi non ne ha nessuno, quindi vedi un po' te.
Spiegacelo tu perché i problemi spariscono con questi ultimi driver,
vedi un po' te

Tu cosa ne pensi di uno che dice "a me vanno quindi funzionano" ?
Old 21-08-2013, 18:25   #32
PaulGuru
Bannato

Quote:
vedi un po' te
chi l'ha detto ? sono usciti oggi.
Old 21-08-2013, 18:25   #33
dobermann77
Bannato

Quote:
chi l'ha detto ? sono usciti oggi.
In ogni caso, mi ricordi quelli che dicono che i distro update di Ubuntu funzionano perché a qualcuno funzionano
Old 21-08-2013, 18:26   #34
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
forse ti sfugge il dettaglio: formattare la mia copia esistente, o installarne una in PARALLELO su un VHD, e` la stessa identica cosa

Tra l'altro sul forum nVidia dedicato alle varie release, ci sono decine di pagine con gente che ha gli stessi problemi che ho riscontrato io, quindi?
Old 21-08-2013, 18:27   #35
PaulGuru
Bannato

Quote:

Scusa ma che centra il disco virtuale ? Gira sotto influenza dei driver del sistema principale, formatta e installa win8 e fai la prova, se ti ripete i problemi riformatta e rimetti quello che stai usando ora.
Old 21-08-2013, 18:40   #36
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Scusa ma che centra il disco virtuale ? Gira sotto influenza dei driver del sistema principale, formatta e installa win8 e fai la prova, se ti ripete i problemi riformatta e rimetti quello che stai usando ora.
Ti sbagli, il VHD non centra nulla con l'installazione fisica, il VHD viene montato e bootato dal BCD gia presente con l'installazione fisica di Windows (nella solita partizione nascosta da 100MB), ma una volta montato il VHD, a quel punto invoca il winload.exe/ntoskrnl.exe contenuto dentro al VHD e quindi parte la copia di Windows dentro al VHD, quello che c'e` sulla partizione in cui il VHD e` ospitato e` del tutto ininfluente.

Non e` esecuzione virtualizzata in parallelo e/o con Hypervisor (tipo HyperV o affini).

Per capirci, potresti avere una partizione formattata in NTFS con SOLI VHD bootabili, basta che ci sia la solita partizione da 100MB con BCD e le entry corrette nella sua configurazione, affinche` tu possa bootarli.

permane il fatto che comunque con tutte le versioni comprese tra 314.22 e 326.80, ho avuto problemi sin da SUBITO in termini di freeze saltuario del sistema (tipo 5 secondi ogni 30) all'apertura di Firefox, e un paio di TDR entro la prima ora, e non sono il solo (ci sono decine di pagine di lamentele sul forum nVidia dedicato alle release dei driver).

Con i 326.80 fin'ora sto avendo gli stessi risultati della 314.22 e precedenti, ovvero nessun problema di stabilita` (anche se in serata faro` qualche bench qua e la per vedere se il tutto regge)

Ultima modifica di inatna : 21-08-2013 alle 18:46.
Old 21-08-2013, 18:45   #37
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
Anche io ho problemi con tutti i driver 320.xx, la scheda è quella in firma, sia con 7 x64 che con 8 x64 , tornato ai 314.22 nessun problema
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 19:01   #38
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
Anche io ho problemi con tutti i driver 320.xx, la scheda è quella in firma, sia con 7 x64 che con 8 x64 , tornato ai 314.22 nessun problema
Abbiamo stessa scheda (io EVGA ), fin'ora i 326 sembrano reggere (Firefox ha smesso di inchiodarmi il sistema ogni 30 secondi ), piu` tardi tiro il collo con Crysis 2 e vediamo se esplode tutto
Old 21-08-2013, 19:08   #39
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
vedi un po' te

Io non ho postato per dire che "a me vanno quindi funzionano"... per la serie "io ho ragione e voi torto", nel modo più assoluto, NO.

Io ho postato solo per indicare la mia esperienza e ribadisco che di problema non ne ho avuto nessuno, sia in sessioni di gioco spinte (anche con il caldo di questi giorni) che sotto stress test e nel normale utilizzo (e ho su i 320.49 da più di un mese, non da pochi giorni).

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 19:15   #40
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io non ho postato per dire che "a me vanno quindi funzionano"... per la serie "io ho ragione e voi torto", nel modo più assoluto, NO.

Io ho postato solo per indicare la mia esperienza e ribadisco che di problema non ne ho avuto nessuno, sia in sessioni di gioco spinte (anche con il caldo di questi giorni) che sotto stress test e nel normale utilizzo (e ho su i 320.49 da più di un mese, non da pochi giorni).

Buon per te, ti sei risparmiato una buona dose di moccoli vari ed assortiti
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian