Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 17:25   #21
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
In realtà sì ma non voglio far polemiche
non e' far polemica, ognuno da il proprio parere, spara pure con coraggio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:00   #22
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Io è da 8 anni che uso "avast!" e non ho mai avuto problemi(1 virus solo, che dopo formattazione, e prima del ripristino dei dati infettati, è stato subito beccato; il virus si chiamava "vitro").

Sui pc che sistemo, installo sempre avast!, e i proprietari dei pc se sono più che soddisfatti.

Ma secondo me, molto lo fa anche gli aggiornamenti del SO e i router ADSL, che comunque tendono ad aiutare in tal senso.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:27   #23
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' far polemica, ognuno da il proprio parere, spara pure con coraggio
Non farei che ripetere quello che già vado ripetendo (e non certo solo io) da anni, comunque: i windows con i kernel nt hanno la multiutenza, hanno le politiche di gruppo e i più recenti hanno pure lo uac e il blocco applicazioni.
Già con xp non ho mai preso alcun virus/malware (nonostante a fine installazione di default fosse impostato un account admin e non standard) pur non avendo alcun programma di protezione residente: sono inutili, ciucciano memoria/cicli cpu, vanno aggiornati in continuazione, totalmente inutili (diverso quelli on-demand che ho chiesto prima, si lanciano solo per controllare qualche file che poi si intende passare ad altri).
Con xp bastava un account standard, e non admin, per i compiti non inerenti l'amministrazione del sistema, i permessi del filesystem e le politiche di gruppo, basta, eri totalmente a posto con gli strumenti messi a disposizione dall'OS stesso e, se poi si voleva pure il max della comodità (anche meglio e più sicuro di uac), bastava un programmino/versione di sudo per windows da nemmeno 1Megabyte.

Se Microsoft spiegasse in maniera più diffusa, continuata e facilitata come vanno veramente usati i suoi OS, più del 90% del settore del software di protezione non esisterebbe più da un pezzo.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:34   #24
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non farei che ripetere quello che già vado ripetendo (e non certo solo io) da anni, comunque: i windows con i kernel nt hanno la multiutenza, hanno le politiche di gruppo e i più recenti hanno pure lo uac e il blocco applicazioni.
Già con xp non ho mai preso alcun virus/malware (nonostante a fine installazione di default fosse impostato un account admin e non standard) pur non avendo alcun programma di protezione residente: sono inutili, ciucciano memoria/cicli cpu, vanno aggiornati in continuazione, totalmente inutili (diverso quelli on-demand che ho chiesto prima, si lanciano solo per controllare qualche file che poi si intende passare ad altri).
Con xp bastava un account standard, e non admin, per i compiti non inerenti l'amministrazione del sistema, i permessi del filesystem e le politiche di gruppo, basta, eri totalmente a posto con gli strumenti messi a disposizione dall'OS stesso e, se poi si voleva pure il max della comodità (anche meglio e più sicuro di uac), bastava un programmino/versione di sudo per windows da nemmeno 1Megabyte.

Se Microsoft spiegasse in maniera più diffusa, continuata e facilitata come vanno veramente usati i suoi OS, più del 90% del settore del software di protezione non esisterebbe più da un pezzo.
Nome? Io uso Avira free senza protezione in realtime e MBAM free per eseguire scansioni on demand solo su alcuni file. Di quel che faccio io mi fido ma non mi fido degli altri (vedi discorso chiavette).
Secondo me, più che l'antivirus, è fondamentale un buon firewall correttamente configurato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:53   #25
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Comunque mi sono dimenticato: da quando lo hanno introdotto, io Security essential l'ho evitato, perché subito mi suonava come non il top (forse perché penso a vista? e adesso 8?).
Avira l'ho avuto qualche anno fa, ma faceva pena e bloccava anche il pannello di controllo di windows, e da allora solo avast, passando dalla 4.6, 4.7, 4.8 (era uscito 5 che avevo ancora 4.8 per un po di tempo, tanto le definizioni erano aggiornate lo stesso, e poi quest'ultimo funziona ancora su Windows 98SE), 6, 7 e 8.

Non hanno citato AVG, che NON mi pare vada male.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 19:09   #26
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Devo dire che ho avuto MSE per mesi, finchè non ho notato uno strano problema: a pc appena acceso le ventole di cpu e vga partivano a manetta nonostante le T fossero nella norma.
Controllo tra i processi e ne trovo uno strano, di cui non ricordo il nome: l'ho googlato ed era lui il responsabile. Ho installato AVG che l'ha rilevato subito insieme ad altri 4-5 problemi.

Questo non per parlar bene di AVG perchè problemi me ne da anche lui, ma semmai di falsi positivi.
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 19:20   #27
frantrik
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: BARI
Nessuno ha mai provato COMODO INTERNET SECURITY.
Antivirus, Firewall, e sandbox. Completamente gratuito, autoaggiornante.
Lo uso da 8 anni ormai, all'inizio c'era solo la versione in inglese e altre 2/3 lingue. Ora c'è anche in italiano e lo trovo eccezionale.
Old 20-08-2013, 19:33   #28
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Nome?
Lo usavo solo su xp e, visto che tale os non lo uso da molto, non ricordo proprio più il nome, mi ricordo però che era tedesco. Se fai una banalissima ricerca, di buone implementazioni sudo per win le trovi facilmente.

Quote:
Di quel che faccio io mi fido ma non mi fido degli altri (vedi discorso chiavette).
Beh, anche qua non c'è bisogno di alcun prodotto di terzi, basta non avere mai attivo l'autoplay, soprattutto quando si inseriscono nel proprio pc chiavette provenienti da fonti sconosciute, e impartire un singolo comando da prompt comandi (basta una sola volta) per immunizzare tutte le proprie pennette usb (viene creata una cartella/file non cancellabili che impediscono a qualsiasi malware di sfruttare il media usb e questo per sempre).

E cmq, anche se non si facesse niente di quanto ho scritto sopra, non succede niente quando si è sotto account standard (come dovrebbe essere sempre, tranne nei compiti di amministrazione sys).
Quote:
Secondo me, più che l'antivirus, è fondamentale un buon firewall correttamente configurato.
Beh, l'importante è il firewall hardware che ormai hanno praticamente tutti nei propri router, quello software non serve a niente se non a bloccare la "voglia di uscire" di alcune e precise applicazioni.
Old 20-08-2013, 19:38   #29
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Concordo con chi dice di leggere la lista al contrario

L'altro giorno ho fatto lo scan con norton prima e Windows Defender poi e quest'ultimo m'ha trovato dei virus che l'altro non aveva rilevato quindi da qui a dire che non è valido ne passa.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 19:38   #30
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Ah sì, ora ricordo il nome, SuRun, http://kay-bruns.de/wp/software/surun/
Old 20-08-2013, 20:04   #31
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
io uso su win8 Windows defender in abbinata a malwarebytes...mai avuto un problema..e ne ho provati parecchi di antivirus anche il pacchetto KIS.Secondo me una buona dose di "antivirus" la deve avere anche chi usa il computer......
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:06   #32
Nox32
Member

Iscritto dal: Mar 2007
La maggior parte degli AV non ha come target l'utenza che frequenta forum come questi.

Un uso oculato del PC permette di evitare gran parte dei rischi (distrazioni permettendo) ma la maggior parte dell'utenza (> 95%) e` del tutto a digiuno riguardo a temi come la sicurezza informatica.

Altra cosa da far presente e` che il business degli AV si sta spostando seguendo il trend dei malwares stessi: gli OS moderni garantiscono protezioni molto elevate per quanto riguarda l'esecuzione di applicazioni pericolose o con falle di sicurezza.
I malware di oggi lavorano a livelli piu` subdoli portando l'utente medio a esporre i propri dati personali di sua iniziativa (ma a sua insaputa).

Gran parte del lavoro degli AV al giorno d'oggi e` concentrato sul "vendere all'utente la reputazione dell'oggetto in questione"; se un sito contiene elementi riconducibili ad attivita` di phishing o simili l'utente verra` perlomeno avvisato.

Per concludere, riguardo ad AV-Test e AV-Comparatives, tali compagnie operano test su larga scala sopra una ridotta (qualche migliaia) collezione di campioni (malwares) ritenuti interessanti poiche` di ultima generazione.

Il tutto avviene inoculando il campione all'interno di una virtual machine pre-configurata con un AV e osservando la reazione dello stesso, il tutto con ogni prodotto rilevante sul mercato.

Per quanto siano test di tutto rispetto (sono i test di riferimento per molti analisti di sicurezza) bisogna considerare che i risultati non sono "assoluti". Basta che l'AV abbia gia` incontrato tutti i campioni in precedenza per ritrovarsi avvantaggiato nella classifica.
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:06   #33
corrado06
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
miglior antivirus?

Per anni ho usato Kaspersky, mai nessun problema e possibili attacchi. Da quando uso win 8 ho lasciato il Defender come antivirus nativo. Devo dire che sin dall'inizio ho avuto dei dubbi e per scrupolo ogni tanto una scansione con Kaspersky e Trend micro on line e anti malware Bytes, SuperAntispyware la faccio. Risultato sia in provvisoria che in uso normale nessuno di questi ha mai trovato niente.
Defender fa il suo sporco lavoro ed è gratis !!!
Non voglio difendere nessuno, ma su 4 pc tra azienda e casa nessuno ha problemi.
Che siano stati pagati dai produttori di antivirus in quanto le vendite sono calate?
corrado06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:39   #34
Mauro M
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Uso Microsoft Windows Defender (Windows Defender) da tempo..

.. sia in ambito privato che aziendale. Problemi zero!
Anzi, mai trovato un antivirus così leggero e semplice da far utilizzare agli utenti.
Mentre Kaspersky Int.sec. è pesantissimo e si integra in ogni anfratto. ok per l'utente mediocre, ma quanto rallenta il sistema?
L'ultima versione di Windows aggiornata (win 8 + update), l'ultimo Browser aggiornato (IE10 + patch) e protezioni attive (UAC e Defender) sono un ottima base per un utente esperto.
Per l'utonte, IE10 in modalità TILE e si risolve il problema :-)
Mauro M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:20   #35
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Solita leggenda metropolitana.
Ma chi paga sti tizi a fare ricerche e preoccuparsi, ma che gentili, della nostra sicurezza?
Poi perché ai primi posti sempre quelli a pagamento?
Io con win 7 c'era security essential presi 0 virus l'anno.
Con win 8 c'è Windows defender presi 1 virus l'anno.
L'ultima volta il malware Qvo6 non lo ha rilevato nessuno dei famosi ma solo AdwCleaner.
Io userò sempre Win defender completo e gratuito.
Poi..de gustibus
Old 20-08-2013, 22:24   #36
DarkLife
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
comodo?

Da poche parti vedo parlare di comodo, ma perchè? A me sembra 1 dei migliori. Magari mi sbaglio...
DarkLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 22:45   #37
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Il miglior antivirus è sicuramente l'utente che sa dove premere e cosa fare. E che magari non ricevi tonnellate di posta infetta o usb drive proveniente da chissa quale pc.

Detto ciò mi stupisce come Avast venga considerato un antivirus quando nel 95% dei casi provoca più danni lui di un qualunque virus.... Pazzesco...

Karspesky è il top secondo me, a patto di avere una macchina abbastanza prestante, ho visto pc piegarsi in 2 e chiedere pietà dopo aver installato questo antivirus.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 04:52   #38
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Io uso Windows Defender, ma uso anche Spy Bot e Malwarebytes anti-malware combinati. Non uso le porcate della Symantec ad esempio.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 07:21   #39
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
E' come non averlo, TUTTI i pc in cui l' ho installato son tornati ogni 3 mesi con virus anche gravissimi (la nuova variante del zeroaccess appena qualche giorno fa'), la protezione in tempo reale praticamente è l' icona che cambia colore da rosso a verde , dandoti l' illusione di essere protetto.

Lasciate stare, poi se proprio volete problemi e fare da virus tester accomodatevi pure, i 0-day li becca tutti. Il motore antimalware poi è la cosa peggiore, ma almeno defender(in vista) > mse.

Evidentemente i soldi per pagare chi si occupa di queste comparative sono finiti da un bel pezzo, infatti già a qualche mese dopo l' uscita faceva già schifo.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 07:47   #40
Nox32
Member

Iscritto dal: Mar 2007
I test sono sponsorizzati dalle aziende AV stesse (e` tutta pubblicita`) e dagli analisti di sicurezza che per avere i risultati dettagliati dei test li devono pagare.

Per quanto riguarda le esperienze personali, come ho gia` detto: su questo forum valgono meno delle chiacchiere da bar.

Il rischio di contrarre un malware e` direttamente proporzionale a quanto il PC e` ad essi esposto.
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian