|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si se la scheda madre supporta la 3Gbit/s puoi montarlo tranquillamente.
Tranquillo lo standard 3Gb o 6Gb sono solo formali (SATA II e SATA III rispettivamente) ma tanto nessun hard disk meccanico supera la banda SATA II, quindi è solo una distinzione di poco conto. Sappi che tutte le connessioni SATA sono compatibili tra loro, il problema vero era solo se la scheda madre non supportava la SATA II.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ora che ci penso ho pure un hdd WD10EADS sata 32mb cache che usavo come esterno con apposito box.
Pensate che lo possa usare come interno o mi darà basse prestazioni rispetto il black? In questo modo potrei comprarmi un hdd esterno(magari 2.5")al posto di quello e mettere il wd green formattato nel fisso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Il green non è consigliato per essere usato disco per il sistema operativo..molti utenti lamentano crash del sistema o generici problemi di instabilità. WD stessa li consiglia esclusivamente come dischi di storage.
Se vuoi fare delle prove non ci sono problemi, basta formattarlo e vedere se regge il sistema operativo. Certo le prestazioni non sono le stesse ma fare una prova non costa nulla direi ![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
![]() ![]() Per capire come funzia lo SMART bisogna anche tenere in considerazione la voce "Attuale", cioè il punto di partenza (nel caso specifico 253). In pratica con 107 settori riallocati gli è sceso di 10 punti ( 243) cioè un punto ogni 10 (circa) settori. Solo quando il valore Attuale arriva a 63 (Soglia) i settori di scorta possono considerarsi finiti. PS: questo hd ha come minimo un totale di 2500 settori di scorta, che è una cifra normale per la quasi totalità degli hd meccanici. Quote:
Avevo detto che HDD Regenerator risolve i settori pendenti, ho dimenticato di specificare che li risolve in un senso o nell'altro. A parte tutto ciò il disco è comunque da cambiare.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ho trovato il wd black 500gb a 70euro con spese spedizione
mentre il wd black 1tb 80euro sempre con spedizione Per 10 euro forse prendo 1tb. Ci sono prezzi migliori? Inoltre leggo che il black è rumoroso ma lo è quanto il wd blu o di piu? edit: forse il wd blu WD10EZEX a 55 conviene di piu Ultima modifica di Frick10 : 11-03-2013 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ho editato:
se la differenza in prestazioni non è cosi importante forse per il mio vecchio pc conviene il WD10EZEX wd blue a 55 cosi risparmio anche inoltre leggo recensioni migliori sul blue che su black |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Infatti io andrei al risparmio e prenderei diretto il WD Blue, personalmente ritengo inutile un Black per la tua configurazione.
Prima ho risposto sul WD Black perché sembrava fossi intenzionato a prendere quello ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
preso il wd blue in rete. Mi consigliate di rimetterci xp o optare per una delle nuove versioni. Sono compatibili cn la mia configurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ci gira bene anche Win 7 e forse pure 8 ma per quest'ultimo non ho termini validi di comparazione.
Ti ho indicato Seven perchè diversi mesi fa l'ho installato su un sistema con P4 3,2GHz e 2GB di Ram e tuttora funziona alla grande.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Si anch'io opterei per Win 7
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
leggo pero che windows 8 é piu éeggero come sistema rispetto 7. É vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
I requisiti minimi sono gli stessi, diciamo che Win 8 a parità di richieste sa essere più veloce, ad esempio in fasi di accensione e spegnimento, però tecnicamente non è più leggero..solo più rapido a parità di componenti diciamo, ma se -ipotizziamo- il tuo sistema non reggesse bene Windows 7, non reggerebbe nemmeno 8.
Se vuoi fare una prova puoi scaricare gratuitamente da QUI una versione (in italiano consiglio) di Win 7, che ha 30 giorni di prova. Se poi ti trovi bene puoi pensare se tenerlo e o se passare ad altro ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ho fatto test compatibilita con assistente windows e non mi ha rilevato problemi hardware per mettere windows 8. Mi ha solo detto che non mi fa laccesso protetto perché non ho uefi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Vabbè ma il UEFI non è fondamentale
![]() Io comunque una controllata con Win 7 (prima di eventualmente comprare Win 8) la farei ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e se non hai in previsione di aumentare la ram meglio orientarsi sulla versione a 32bit
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
windows 8 tanto ce lo avrei gia dal momento che lo comprai ma poi mi si é rotto il portatile dove lo usavo.. E ho pure 7 per lo stesso discorso. Non credo di fare prove ma mettere direttamete 8 per avere un pc con tempi di caricamento un po piu brevi. Se non sbaglio i requisito di entrambi i sistemi sono gli stessi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
http://www.microsoft.com/en-us/downl...ils.aspx?id=20
http://windows.microsoft.com/it-it/w...e-to-windows-8 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
A parità di configurazione Win 8 gestisce un pò meglio le risorse rispetto a 7, specialmente la Ram. Semmai è un discorso di abituarsi alla nuova interfaccia.
Concordo sulla versione a 32bit visto i soli 2Gb di Ram, oltretutto il P4 non ha il supporto per il 64bit.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.