|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
non ci voleva un oracolo!
Interfaccia monocromatica, piattume generale, ui e bottoni di 20 anni fa (windows 95), menu start inaccessibile, presenza invasiva del non richiesto Modern-UI, store che su PC non ha senso...
insomma bella porcata sto giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Risultato? HP oggi ha dichiarato che sarà soddisfatta se un 25%-30% di PC nel 2013 saranno venduti con Windows8. Ovvero che circa tre pc su quattro nel 2013 saranno con Win7. Con Win8 ad accontentarsi di una quota di mercato inferiore a quella di Vista che a confronto sarà stato un successo stellare. Wait for 9 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
io non l' ho provato, però il prezzo aggressivo fa veramente gola! se va bene, buon per gli utenti che lo hanno installato e ne sono contenti Quote:
il prezzo è aggressivo, ma se c'è Seven che va bene, e non si ha intenzione di implementare schermi Touch, si può tranquillamente evitare di passare a W8! ![]() come si può tranquillamente evitare di spendere centinaia di euro in un ipad mini o altro tablet... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vaio 2
Ne abbiamo acquistati 2 come azienda e sono arrivati la settimana scorsa;
La ditta fornitrice ci ha concesso di restituirne uno solo, l'altro lo rifileremo a qualche commerciale. Uno dei problemi piu' gravi e' che quando windows8 si imballa non puoi fare nulla, solo ripristinare dalla partizione di recupero e ripartire da zeo; tutto il resto e' una scatola nera senza possibilita' di intervento. In definitiva, sconsigliato per chi deve lavorarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
e infatti significa perdere un sacco di tempo per niente che in ambiente di lavoro e' denaro............
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
il reset/riavvio classico non è possibile? mi sembra assurda questa cosa.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
se non vi piace la GUI di w8 date un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11292 comunque w8 mi lascia perplesso, al dilà del interfaccia che con quel metodo del link sparisce del tutto, non mi convince del tutto, continuerò ad usare w7 per almeno 1 anno ancora. l' os di persè non è male come molti sparlano, però non mi convince, sarà che sono abituato al (ottimo) w7, eppure w8 non mi và giù del tutto comunque NON è un flop come molti dicono, è solo un os "particolare" e forse un pò troppo innovativo per il tempo, un pò come fù vista nel 2006 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
fred
e' bastato installare una vpn e uno dei programmi aziendali, dopo il riavvio non e' ripartito c'e' stato piu verso di recuperarlo; schermo nero, impossibilita' di una qualsiasi diagnostica dell'accaduto.
E' successo 2 volte, alla seconda il comportamento e' stato diverso, ma il problema della "scatola nera" impedisce di capire quel che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Xp e' stato tolto dalla disponibilita' anche alle aziende, impensabile che questo non accada in futuro anche per win7;
Altrimenti non mi spiegherei l'esclusivita' delle directx 11.1 .
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Furbi questi di Consumer Reports, cosa dovrebbe aspettare un "consumatore" per passare a win8, che scada la promozione e costi di più?
Così si che il consumatore che intende passare a questo sistema è tutelato! =_=' |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quello che invece fai capire tu con quanto hai scritto sopra, è che se una qualunque "novità" te la tirano nella schiena per un certo periodo (NB. staremo a vedere quanti ne venderanno finita l'offerta, e quando veramente finiranno le offerte), allora è da stupidi non comprarla. Che poi complichi la vita anzichè semplificarla, e/o sia del tutto inutile per chi già dispone di una alternativa che lo soddisfa pienamente, per te non ha molta importanza. Congrats, bel ragionamento. E sulla base di quel ragionamento, secondo te come mai il 95% dell'utenza non monta Linux, che è del tutto gratuito e per cazzeggiare basta e avanza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
C'è già: si chiama ASUS Vivo Tab RT.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Trovo molti discorsi di parte e privi d'approfondimento. Il discorso lo trovo complesso e diverso a seconda del punto di vista.
Premesso che qui si parla di ambito consumer, non aziendale/professionale (ambito nel quale cambiare un SO che fa già quello che serve in favore di uno appena uscito mi sembra un'emerita c******), e premesso che sto usando Windows 8 64-bit professional sia al lavoro (la trial, io faccio uso solo di Word/Excel al lavoro sul mio PC e quindi nessun programma dedicato; in quelli con programmi dedicati uso versioni "vecchie" di Windows) sia a casa, dove ho approfittato dell'offerta in corso in questi giorni. Parlando dell'ambito puramente commerciale/di marketing, credo sia palese che Microsoft si sia martellata ripetutamente i gioielli di famiglia ![]() Se vuoi vendere devi prima di tutto capire cosa vogliono d'istinto gli utenti. Apple a confronto è maestra in questo campo; Microsoft fa sempre peggio ![]() Discorso ottimizzato per i touchscreen: vero, è un sistema ottimizzato per questi sistemi. La domanda però è un'altra ancora rispetto a quelle fatte qui da qualcuno, cioè: per un utilizzo desktop con mouse+tastiera (al netto di spenderci 10 minuti per capirne il funzionamento) ho per caso un peggioramento dell'esperienza d'utilizzo? Ho un miglioramento? Siamo sui soliti livelli? Perchè se avessi un peggioramento potrei anche capire il discorso. L'interfaccia MetroUI è di fatto il tasto Start di Windows 7 (e precedenti) a schermo intero. Sullo schermo mi ritrovo tutti i programmi che vengono installati, solo che al posto di avere una voce per ogni programma installato mi ritrovo 1 o più tiles aggiunte a schermo. Ho quindi tutti i programmi accessibili con un click. Se poi lo schermo si riempie di tiles, costringendo allo scroll, il discorso si fa comunque semplice: tengo a schermo solo le tiles dei programmi che uso spesso o dei quali voglio un accesso rapido. In parole povere funziona esattamente come il classico desktop. Voglio l'accesso a tutti i programmi installati, compresi quelli di sistema? Tasto destro del mouse e tasto "Tutte le App", ed hai tutte le applicazioni presenti sul PC, esattamente come il tasto Start (anzi, forse pure meglio). Voglio usare il desktop classico? Al costo di un click in più, vi ci accedo senza problemi. Voglio cercare un programma in particolare, od usare la funzione di ricerca come su Windows 7? Sulla Charm-bar c'è il tasto per la ricerca, ricerca che tra l'altro mi sembra funzionare meglio, in modo più funzionale, rispetto ai vecchi Windows. Questo poi senza entrare nel merito delle varie combinazioni di tasti a scelta rapida per avere accesso immediato ad alcune funzioni (e... si, le combinazioni con il tasto "Win" sono numerose e, dacchè mi risulta, un'ottimizzazione per le tastiere e non per i touchscreen). A conti fatti l'utilizzo è analogo ai vecchi Windows, se non migliore in alcuni casi. E spero che nessuno mi venga a dire boiate del tipo: col mouse per raggiungere una tiles ora mi ci vuole più tempo rispetto al raggiungere un'icona sul desktop ![]() Se c'è una cosa di cui effettivamente sento la mancanza, è la presenza di una barra in cui sono suddivisi tutti i singoli programmi avviati. Mi spiego. La barra a sinistra permette di passare tra i vari programmi avviati (come per la vecchia barra di Windows, che tra l'altro rimane se si avvia il Desktop). Supponiamo di avere avviate 2 applicazioni Metro e 3 applicazioni "stardard". Mentre sono sulla MetroUI, se visualizzo la barra di destra con i programmi attivi, vedrò le 2 applicazioni Metro e l'applicazione Desktop. Per passare ad una delle 3 applicazioni standard devo per forza passare prima sul Desktop. Questo lo trovo un pò macchinoso (usando il mouse). Complessivamente quindi, al di là che possa non piacere esteticamente (diciamolo tutta: è una cagata ![]() Il fatto che sia ottimizzata per i tablet a me non frega una mazza: a me importa come rende con mouse+tastiera, ed in questo ambito rende bene. Il resto sono elucubrazioni filosofiche senza senso. La domanda successiva però è: consiglieresti a qualcuno di passare da Windows 7 a Windows 8? Questa è già una domanda interessante. Sinceramente non lo so, al di là che poi molto dipende dai voleri delle singole persone. Windows 8 ha sotto il cofano diverse migliorie; al di là della natura ancora un pò acerba, essendo uscito da poco (che poi sinceramente non ricordo un sistema Microsoft funzionare così bene fin dai primi giorni), ti ritrovi con un sistema più reattivo, con un utilizzo migliore delle risorse e con alcuni accorgimenti interessanti; questo senza poi entrare nel merito della gestione del proprio account e delle proprie Apps, anche tra più dispositivi. Si tratta però di migliorie che non è detto che interessino, e che comunque nella gran parte dei casi non si notano, o non si notano al volo. A questo va aggiunto che Windows 7 è un SO che funziona bene e che fa più o meno tutto quello di cui si ha bisogno. Quindi, perchè passare ad un nuovo SO, quando già quello vecchio fa quello che mi serve e lo fa bene? Questo al netto di un prezzo di vendita di Windows 8 che è decisamente ottimo, perchè spendere 15/30 euro per un SO completo Microsoft penso che neanche nelle più fervide immaginazioni di un pazzo sarebbe mai accaduto. Più di una volta mi è stato chiesto da taluni se passare a Windows 8, ed io dico sempre loro: se ti trovi bene con Windows 7 e fa quello che ti serve, continua con quello. Per il resto, il discorso dell'innovazione la lascio ad altri: se da un lato quest'aspetto è affascinante (almeno per me) rimane comunque il fatto che nell'ambito del mero utilizzo di un dispositivo quello che conta prima di tutto è l'usabilità. Windows 8 al netto di qualche minuto richiesto d'apprendimento (cosa in teoria normale quando si ha a che fare con un nuovo dispositivo, o quando passi da una marca ad un'altra) ha un'usabilità molto buona sia touch sia con mouse+tastiera. Se proprio vogliamo notare le "pecche" di Windows 8 (forse un poco OT), secondo me sono proprio le applicazioni. Oltre al discorso della schermata a tutto schermo obbligatoria (che comunque ha il suo motivo) le trovo per lo più scarne, molte prive d'opzioni fondamentali e farraginose. Probabilmente molto dipende da chi fa tali software, ma a mio avviso il problema principale dipende dal fatto che sono applicazioni che sono destinate ANCHE (e spesso e volentieri principalmente) per il mondo mobile: smartphone, tablet, phablet e compagnia bella. Si hanno così applicazioni che su Desktop risultano come castrate, incomplete. E dato che proprio sulle Apps (od anche sulle Apps) la Microsoft sta spingendo parecchio, ancora a mio avviso continua a darsi le martellate dove non batte il Sole (e dove avanti di questo passo non rimarrà più nulla ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Grazie, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho visto questo nuovo spot della Microsoft.
Aldilà della veridicità o meno della situazione esposta, due sono le cose che mi hanno colpito:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
E una cosa, che tanti non riescono a capire: per noi "esperti", l'interfaccia Metro e' spiazzante. Ma per chi e' un cane col pc (tantissima gente, tipo mia zia che fa danni anche dopo 5 minuti che le ho rifatto il pc, porca vacca ![]() Ci manca solo l'installazione e disinstallazione delle app mettendole nella cartella Applicazioni o buttandole nel cestino come con OSX (che, per quanto io possa odiarla a morte e la prendo quasi come un insulto, e' il gesto piu' banale e semplice che possa venire in mente) e poi siamo a posto.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Il vero Problema di win 8 non è tanto il nuovo menu ...
ma le gesture che trovo molto innaturali dovendo usare il mouse su uno schermo da 24 pollici e più... se proprio mi piacciono le gesture istallo il famosissimo gioco Black & White della fu Bullfrog e mi faccio una partita.. Poi diciamo la verità nemmeno microsoft sa che pesci pigliare lo spegnimento del Pc (arresta sistema)non è un impostazione che ci fa li in quel menu? Non era piu naturale integrarla nel menu metro (avete presente dove compare il vostro logo? poteva starci benissimo come 4 voce)oppure direttamente nel menu a scomparsa di destra come voce principale assestante. Altra cosa in certe occasioni per ritornare al desktop devi fare troppi giri quando con un pulsante o una voce o icona sarebbe piu immediato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
quello effettivamente mi mancava .. tuttavia noterai anche tu che ci sono troppi barre/aree nascoste tutte queste cose potevano essere tranquillamente messe in maniera visibile e di posto ce ne sarebbe ...
per non parlare della gestione caotica delle app .. es: un bel tasto X (chiusura) potevano mettercelo nelle barre che compaiono premendo il tasto dx del mouse ... (ok alt F4 passa la paura pero ...) Tuttavia tutti questi piccoli suggerimenti (e in rete ce ne sono parecchi anche molto accorti) non verranno mai attuati poichè Microsoft stessa non vuole differenziare troppo le versioni per tablet e per desktop .. ma ce da dire che un touch tcreen è diverso da mouse e tastiera ... quindi dei compromessi vanno fatti .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
Quote:
ed hai perfettamente ragione, tutto il marketing di win8 è sempre stato incetrato come concorrenza ai tablet tralasciando quasi totalmente l'ambito professionale. Non stò affatto dicendo che sia inadatto eh, capiamoci, ma proprio per questo non vedo perchè cercare di dipingerlo come "tablet più costoso con tastiera mezza inutile annessa" "Cic e ciac, ed ecco che si possono fare un sacco di cazzatone" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.