|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ero interessato a capire le motivazioni, ma mi e' bastato sapere che e' solo l'ennesima analisi fatta a caso ipotizzando cose...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() I fogli A4 hanno dimensioni 210 x 297 ![]() e visto che la matematica non è un opinione 297 / 210 = 1.414... (ovvero il loro rapporto è UN APPROSSIMAZIONE DELLA RADICE QUADRATA DI 2, come stabilito dallo standard ISO per i formati "A", "B" e "C" ). In altre parole l'aspect ratio di un foglio A4 essendo 1.414285... è decisamente più vicino all' 1.3333... di un 4:3 che ad un 16:10 (1.6) o peggio ancora un 16:9 (1.777...). Poi per motivi ergonomici è più gradevole visualizzare un documento più "stretto" in un display più "largo" che viceversa (perchè in tal caso "adatta alla larghezza dello schermo" è mediamente più gradevole restando in portrait). L'unico formato relativamente diffuso che va meglio con un 16:10 o un 16:9 è il "legal" americano (rapporto 1.64..) visto che anche il "letter" è circa 1.29.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
è una battuta vero? ![]() stai paragonando un prodotto apple con un ultrabook? ![]() allora apple non avrebbe dovuto vendere nemmeno un decimo di quello che ha venduto da anni ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
un ultrabook da 11,6 a 329?? mi mandi un link che ne compro un paio!
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Che babbazzo che sono, come se non avessi mai visto un foglio a4...
![]() Non so per quale curioso motivo ho pensato 30x20 = 3:2. Ignora quanto ho scritto.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io personalmente credo che ipodmini farà il boom come tutta la roba apple per il solito motivo che ormai Apple è uno status simbol e tantopiù che a 300 euro è uno dei prodotti più accessibili lo prenderanno tutti. Personalmente trovo il prezzo realmente esagerato per quanto offre rispetto alla concorrenza. La realtà è che penso che il vero ipadmini sarà il prossimo, con retina display e procio più potente. Questo è uscito così per tre motivi secondo me:
- è un segmento nuovo di apple e farà il botto comunque. - per la prima volta apple si trova a inseguire e ha messo assieme un prodotto per entrare in una fascia di mercato in cui non era presente senza la solita cura e progettazione dedicata. - darà la possibilità al prossimo ipadmini, che sarà il vero ipadmini, di garantire il "wow effect" la cosa invece che apprezzo sicuramente del prodotto è il formato dello schermo: i tablet 7 pollici 16/9 non mi piacciono perchè già sono piccoli in più hanno questo formato di schermo che, a parte per guardarci video, li penalizza in tutto il resto. Peggiore navigazione internet, peggiore lettura di documenti per fare due esempi. Un formato come ipad mini dovrebbe migliorare la situazione.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Spiegatemi che senso ha produrre un iPad mini (di quelle caratteristiche e a quel prezzo)...forse perchè Apple è stra-sicura che ne venderà a tonnellate...
Avrebbe avuto un senso, se avesse avuto la potenza del Nexus 7, proporlo ad una 50-ina di euro in più, giusto perchè è un prodotto APPLE. Avrebbe schiantato il mercato in quella fascia di prezzo! Ditemi dove sbaglio...
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468
![]() |
![]() |
#30 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
devi cercare tra 500 e 600 €, lo hai visto 64 GB? e non 16GB?
![]() |
#32 |
Utente sospeso
|
scusa un ipad mini costa 329 e tu a quel prezzo mi ha detto che ci stanno gli ultrabook ,quindi per favore linkami un ultrabook con hard disk da 16gb che costa 329
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma per 50€ in piu non conviene prendersi direttamente l'ipad2???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Utente sospeso
|
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Secondo me si.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma si che venderà dai ragazzi siate ottimisti sarà un bel regalo di natale
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a sto punto preferisco il mini, vedremo come sara' dal vivo ma le dimensioni minori del display probabilmente faranno sentire meno la mancanza della risoluzione retina il mini e' piu' leggero, cosa che non guasta affatto, ha Siri, ha LTE (ok noi per ora non ce ne facciamo niente...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.